Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 27th September 2013, 23:52   #31
Uomo del monte
Posto ergo sum cit.

Uomo del monte's Avatar

pare oblivion
[Dawce] If I drive for you, you get your money. You tell me where we start, where we're going, where we're going afterwards. I give you five minutes when we get there. Anything happens in that five minutes and I'm yours. No matter what. Anything a minute on either side of that and you're on your own. I don't sit in while you're running it down. I don't carry a gun. I drive.
Uomo del monte is offline   Reply With Quote
Old 27th September 2013, 23:56   #32
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Ma guarda se avessero fatto un diario di sviluppo passo passo, arrivare oggi e dire "la grafica è quel che è" non mi peserebbe, il problema è proprio la presentazione di tenere tutto sotto il coperchio per anni, poi lo sollevi... e l'impressione è che faccia cagare
Cioè è inevitabile, ti abbassa le aspettative.
Poi ovviamente il gioco è il gameplay (anche se io spero che abbiano migliorato il lato rpg, tipo quest e relazioni sociali)
Da quello che so hanno rifatto il motore di gioco da 0 e hanno riscontrato parecchi problemi, per questo lo sviluppo sta procedendo molto lentamente.

Penso a nessuno faccia piacere mostrare un lavoro fatto male. Quindi se questi sono gli screen che hanno rilasciato dopo un anno, non oso immaginare cosa sarebbe successo mostrando le fasi precedenti.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2013, 00:22   #33
Vul
BANNED

Sembra un gioco di 7-8 anni fa, che orrore.

Però ci si può passare decisamente sopra in caso di gameplay convincente e soprattutto animazioni migliori del primo.
Vul is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2013, 00:35   #34
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Uomo del monte View Post
pare oblivion
spero integrino il volante per i cavalli allora
Old 28th September 2013, 01:22   #35
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Post di un dev sul forum ufficiale:

Many thanks to everyone for the warm reception for the Bannerlord screenshots. And I apologize for the website going down. We are moving the website to another server and it should be online again soon.

I can't give away too many details about what we are up to with Bannerlord but rest assured that the game will be as moddable as ever, and we are working very hard so that modders will have great tools under their hands. We will also start to post updates more regularly from now on. Perhaps we can begin with showing some aspects of the engine that will be of interest to modders such as the new terrain sculpting system or the new scene editor.

Penso confermi la mia tesi e prima erano veramente in alto mare per poter mostrare qualcosa.

Io spero che molto lavoro sia stato fatto sulla fisica e sulle animazioni (dagli screen gia si notano che ne sono state aggiunte diverse ai cavalli), per il resto le texture si possono sempre migliorare in futuro.

Apprezzo che stanno lavorando molto a favore dei mod, alla fine sono loro che danno longevità a questo gioco.
Old 28th September 2013, 01:55   #36
Jab di Melborn
Registered User

Jab di Melborn's Avatar

...Bho, io aspetto di leggere le nuove "Features" e di vedere un video gameplay ...
...sono davvero curioso di capire quali novita' avranno apportato al gioco...

*prima pagina aggiornata*

ciauz^^,
Jab
Old 5th October 2013, 17:35   #37
Jab di Melborn
Registered User

Jab di Melborn's Avatar

...Qualche nuova info da Nikephoros che ha realizzato l'intervista con la Taleworlds nell'Aprile del 2012:...
Quote:
Finalmente posso dirvelo, perchè la notizia è già uscita.

Quando ho fatto l'intervista, Umit mi ha pregato di chiudere il microfono, e ha detto "ok, ora cominciamo con le info confidenziali: aggiungeremo una fazione imperiale, che all'inizio del gioco sarà in guerra civile. Le fazioni classiche verranno spostate indietro nel tempo e diventeranno le tribù di barbari invasori.
Forse ci sarà una quest centrale, ma sarà qualcosa di facoltativo.
Verrà fuori una roba epica".

Eravamo entrambi esaltatissimi.
ciauz^^,
Jab
Old 5th October 2013, 17:38   #38
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Non sono sicuro di cogliere le implicazioni in termini di gameplay... Non si tratta semplicemente di una nota di colore su come sono composte le fazioni piuttosto che di qualcosa particolarmente significativo?
Tuco Benedicto is online now   Reply With Quote
Old 5th October 2013, 18:18   #39
Fire Phoenix
Dirett. della Sang|orgio

Fire Phoenix's Avatar

Quote:
Eravamo entrambi esaltatissimi.
Contenti loro.
Devono tirar fuori un video di gameplay invece di farla lunga.

Partire mostrando degli screen tutt'altro che fantastici non e' stato il massimo, adesso mi vogliono fare l'hype dicendomi che il cognato del cugino del Re ha una tresca con la governante?
Fire Phoenix is online now   Reply With Quote
Old 5th October 2013, 21:20   #40
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Io in generale gli sto dando fiducia perché è Mount & Blade, ma il marketing per il gioco fin'ora è stato disastroso.
Uno dei teaser più inconsistenti ed insipidi a memoria d'uomo, silenzio stampa prolungato per mesi, nessuna presenza agli eventi principali legati al gaming, quattro screenshot in croce buttati fuori dopo un anno di silenzio che francamente non mostrano neanche miglioramenti tecnici particolarmente eccitanti...

Dovrebbero iniziare a spiegare almeno ai fan del loro circolo più stretto se un motivo per essere eccitati per questo seguito esiste.
Old 5th October 2013, 23:00   #41
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Non sono sicuro di cogliere le implicazioni in termini di gameplay... Non si tratta semplicemente di una nota di colore su come sono composte le fazioni piuttosto che di qualcosa particolarmente significativo?
*
Almeno avessero detto qualcosa tipo "finalmente ci siamo inventati un sistema di assedio che non ti faccia venire voglia di fracassarti il cranio contro il muro mentre ti tagli il pene con un rasoio arrugginito" (li aspetto al varco)

Anche il "FORSE" ci sarà una quest centrale", comunque, mi pare tutto fuorchè qualcosa di cui essere entusiasti, se non han capito in modo nettissimo che il loro gioco si regge sul single player almeno quanto si regge sul multi, possono fare a meno di far uscire un seguito.

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 5th October 2013 at 23:01.
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2013, 23:00   #42
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
È parte di un'intervista uscita un anno e mezzo fa, dove al massimo si potevano fare speculazioni sul background.

Io continuo a pensare che questo ritardo di notizie rilevanti sia dovuto a problemi riscontrati durante lo sviluppo, a causa del nuovo engine.

Se il gioco sta avendo problemi, ha senso presentarsi alle varie fiere con roba fatta male? Tra l'altro mi sembra chiaro che soldi da investire nel marketing non ne hanno ( e il teaser ne è la dimostrazione) e non vogliono rischiare di rilasciare news che avrebbero un effetto boomerang.

Sulla parte tecnica non sono particolarmente interessato, se non sulla fisica e animazioni. Sarebbe stato molto facile utilizzare il cry engine e mostrare quanto next gen poteva essere. Ma dubito avrebbe vantato un tool facile da usare per i modders, che era ciò che chiedevano tutti a gran voce o le prestazioni in battaglie su larga scala sarebbero state le stesse.

Io sono fiducioso, perchè in fondo il team è stato ampliato e hanno preso a bordo persone che conoscevano i veri problemi del gioco (vedi Lust), staremo a vedere al primo video di gameplay.
Old 5th October 2013, 23:05   #43
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Va be Eva puoi avere tutti i problemi di sviluppo che vuoi, ma non costa niente dare delle indicazioni di massima del tipo "vogliamo migliorare l'aspetto rpg del gioco con missioni più sensate e divertenti", "potenziare l'aspetto sandbox creando qualche evento casuale", "rendere più immersivo l'aspetto della conquista inserendo opzioni diplomatiche con gli altri lord", tutta roba che per me rappresenta il minimo sindacale per giustificare un secondo gioco (al netto del gameplay)

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2013, 23:13   #44
Jab di Melborn
Registered User

Jab di Melborn's Avatar

Quote:
...Per quanto ne so e' esattamente cosi', nient'altro che una info su una nuova fazione, peraltro risalente a due anni fa, rivelata in confidenza ad un nostro connazionale che e' andato fino ad Ankara per effettuare un'intervista su M&B2...
...quell'intervista resta il documento con piu' info sul gioco rilasciate dalla Taleworlds a tutt'oggi...

...nessuno ha la certezza che sara' fantastico/innovativo/rivoluzionario come lo e' stato per il primo M&B, perche' NIENTE e' stato detto ne' tantomeno mostrato fino ad oggi...
...io credo che non vogliano parlare per paura che qualche altro titolo con maggiori coperture finanziarie alle spalle, possa soffiargli l'idea e farla propia (Taleworlds ha chiuso con Paradox dopo che questa ha supportato WaroftheRoses, tornando di fatto a prodursi da sola come aveva fatto all'inizio)...
...lo sviluppo sta andando molto a rilento, considerate che hanno iniziato lavorare su M&B2 subito dopo il rilascio di Warband, ovvero aprile 2010, due anni dopo c'e' stato l'annuncio ufficiale con il video (set 2012) ed infine una ventina di immagini rialasciate a settembre 2013...
...l'unica cosa che mi fa ben sperare e' che anche in questo caso, abbiano voluto prima di tutto dare supporto ai modder con un nuovo tools, garantendo la completa moddabilita' del titolo...

ciauz^^,
Jab

Last edited by Jab di Melborn; 5th October 2013 at 23:22.
Jab di Melborn is offline   Reply With Quote
Old 5th October 2013, 23:54   #45
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eva™ View Post
Tra l'altro mi sembra chiaro che soldi da investire nel marketing non ne hanno ( e il teaser ne è la dimostrazione)
Va beh Eva, non stiamo parlando di campagne di marketing stile EA.
Si fa riferimento al tipo di marketing che possono produrre anche in casa a costi pressoché nulli.

Ma poi basterebbe avere la decenza di essere consapevoli del tipo di prodotto che si vende e della sua utenza.
Il teaser con solo un logo o una data te lo puoi permettere se sei Half-Life 3 o Mass Effect 4, non Mount & Blade. Specie se poi per quasi un anno non fai seguire una sega.

Se non hai niente non dici niente, ma almeno non ti rendi ridicolo.
E uscirsene un anno dopo con quattro screen buttati lì alla bruttoiddio e null'altro te lo puoi permettere se sei Elder Scrolls VI o Diablo IV. Se la tua utenza è quella di Mount&Blade devi parlare dei miglioramenti che hai fatto alla formula.

La prossima cosa sarà? Un trailer cinematico con cavalcata delle valchirie disottofondo e primo piano drammatico sul guerriero in mischia, tanto per evidenziare che texture, modelli e animazioni fanno ancora cagare e sono ancora una volta di dieci anni dietro gli standard dell'industria?
Facessero piuttosto un "developer diary" dove fanno vedere la mappa di gioco, le aggiunte all'interfaccia e simili, come fanno altri sviluppatori di piccolo e medio calibro.
La gente sarà molto più ben disposta a sorvolare sulle mancanze tecniche, se gli fai vedere che c'è qualcosa per cui interessarsi al seguito dove conta.
Reply

Tags
5 minuti e poi smetto, il quadro che si muov..no, oh god no

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules