|
![]() |
#1096 | |
( ͡° ͜ʖ ͡°)
|
Quote:
https://imgur.com/gallery/sGpTHqJ
![]() |
![]() |
#1097 |
Ciccio Formaggio
|
Panuozzo
![]() Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
![]() |
#1098 |
Pass The Popcorn
|
azzz cosa c'è dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1099 |
Ciccio Formaggio
|
Pezzentella (salsiccia piccante fatta dagli scarti del porco molto piccante)
scamorza affumicata di Agerola patate sabbiose Insalata che era nell orto Cit. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
![]() |
#1100 |
Ciccio Formaggio
|
... 80%, e tante bestemmie
![]() ![]() ![]() ![]() Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
![]() |
#1101 |
Registered User
|
domanda: perché spingersi al 80% idro per una pizza tonda?
Alla fine era comunque biscottata (la punta della fetta resta dritta) quindi tanto vale rimanere a idratazioni ben più semplici da gestire
![]() |
#1102 |
( ͡° ͜ʖ ͡°)
|
croccante fuori, morbida dentro
![]() qua fa vedere diversi risultati a seconda dell'idratazione, primo video che ho trovato: https://www.youtube.com/watch?v=tTas4Fn9xk4 questo sulla lievitazione pure: https://www.youtube.com/watch?v=vutoVquyuRI
Uplay: NGI-Larios Origin: rummo-pasta Last edited by Larios; 13th January 2021 at 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 | |
Ciccio Formaggio
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1105 |
Il fake di mestesso
|
Qualche settimana fà ho provato a fare la pizza dopo tipo 6 mesi
Na schifezza immonda Ho dovuto buttarla Non capisco davvero che sia successo, ha lievitato pochissimo ed era anche cattiva di sapore per via che si è pure cotta male ![]() Neanche le prime pizze mi venivano cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 | |
Registered User
|
Quote:
![]() my bad
![]() |
![]() |
#1107 |
Registered User
|
]a me la pala piace ma mia moglie e mio figlio non la mangiano volentieri (ci ho messo 3 anni a fare mangiare a mio figlio 2 spicchi di pizza, maledetto DNA cinese
![]()
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Last edited by Guren; Yesterday at 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Stay awhile and listen
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1109 |
Premium Netgamers
|
Mi infilo anche io nel thread che trovo sicuro qualche spunto.
Mi presento con la mia pizza 78% di idratazione, farina garofalo w350, impasto a mano, 24hdi frigorifero e 6h a temperatura ambiente. Per imparare ho seguito il mitico Ian Spampatti e dopo mesi e mesi di fail finalmente porto a casa risultati soddisfacenti. Il difetto principale si vede nella prima foto ![]()
Spoiler:
Last edited by ChronoForever; Yesterday at 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Il fake di mestesso
|
Adesso non ricordo se lo avevo comprato oppure era congelato era un periodo in cui mia moglie la faceva spesso (la sua occhiometrica, un pò di questo un pò di quello) e io la perculavo che metteva troppo lievito e doveva fare cosi e fare colà... non ti dico le prese per il culo quando ho sfornato una pizza immangiabile
![]() Cmq avrebbe dovuto essere una con autolisi al 75% ma era tipo >80 , son andato a ricontrollare le dosi (perchè per due puntavo a fare tipo 500gr idratata e tutto) se mi fossi sbagliato e no , erano giuste. Ho dovuto riaggiungere farina che era ingovernabile la massa. Eppure la farina è sempre quella che uso da 1 anno presa al mulino Boh , non so se la farina si faccia cattiva e possa fare sti scherzi (erano 5 kg ne è rimasta poca) |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|