Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 8th April 2021, 18:02   #21871
SbabbiX
Make BeLieve

SbabbiX's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Io ho beccato tipo verso novembre gli operai che stavano passando la fibra nei pozzetti all'interno del giardino del mio condominio (sto a livorno e per ora ho una fftc che al massimo va a 60mb in download). Stanno cablando il quartiere e appena sono pronti si può far richiesta per la ftth. Son passati diversi mesi, aspetto un altro po' e poi chiamo per sentire se è abilitato il servizio o ancora nada.
Sicuramente non dal piano bul: https://bandaultralarga.italia.it/
Prova a vedere se ti da copertura Fibercop in arrivo (non è al 100% aggiornato) https://fibermap.it/
SbabbiX is online now   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 18:16   #21872
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Quote:
Originally Posted by gilthas View Post
non disperare anche io poco fa ero come te, lontano dal cabinet e pertanto non arrivavo neanche a 80 fai te....... nel giro di poco hanno messo fibra per strada e dopo qualche mese hanno reso disponibile la vendita.......ed ora ho la mia bella ftth che va ad 1 giga.........

Purtroppo la vdsl è una tecnologia pensata per spremere fino all ultimo soldo il rame..... ma le tlc finalmente hanno capito che la fibra ha anche costi ridotti di manutenzione rispetto al rame e li risparmi milioni veri......
macchè, solo opefiber si è svegliata e tim si è vista il con il culo stretto che stava iniziando a perdere clienti, stan passando per la politica e far fondere opefiber con loro per poter avere ancora in mano l'infrastruttura come prima, se succedesse si fermano di botto a cablare in ftth e spremono il rame con fttc per altri 15 anni come minimo

fibercop è solo stata una risposta di openfiber, ma se riescono ad accorparla si fermano sicuro a cablare, così come non hanno iniziato a cablare finchè non è arrivata openfiber

Fortuna l'EU ci sta salvando il culo da sta fusione
meschio94 is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 19:17   #21873
Faniel
Elune-Adore

Faniel's Avatar

Quote:
Originally Posted by dimebag View Post
Il router tim è buono, ma "buono" dipende anche da cosa ci devi fare.
Buono per un uso comune, scarso se hai casa grande/muri spessi/80 dispositivi wifi da coprire ecc ecc.
Io alla fine ho preso la mesh google per la wifi e uno switch per distribuire i cavi di rete nelle stanze (ho casa tutta cablata). Quindi alla fine il router tim si deve solo collegare ad internet e funziona alla grande

Questo discorso vale per qualsiasi operatore (non solo TIM) che vende FTTx e uno "decide" di passare all'offerta con il modem incluso; per almeno l'85% della gente quello che passa l'operatore basta ed avanza e per determinati aspetti sono anche meglio di un FritzBox (ad esempio il FritzBoX 7530 è solo 2x2 in WiFi mentre qualsiasi modem che Wind Fornisce ha almeno una sezione WiFi 3x3). Poi se inizi ad aver bisogno di cose particolari appena fuori standard tutti i modem offerti sono delle discrete ciofeche (sempre ad esempio, per gli apparati che fornisce Wind non esiste una rubrica dei numeri telefonici, comoda per bloccare dopo la prima chiamata di telemarketing un numero).
Old 8th April 2021, 20:10   #21874
evil.oz
Premium Netgamer

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
Io non voglio pagare meno, pagherei il doppio per avere una fibra vera
pensa io avevo fttc a 45 euro, tim ha spinto perche passassi a ftth a 25.

dopo aver riattaccato 200 volte per una volta mi son messo ad ascoltare (dopo che tutti i miei conoscenti avevano ftth a 25 ed ero rimasto l'unico stronzo a 45 euro )
evil.oz is offline   Reply With Quote
Old 8th April 2021, 20:49   #21875
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

Si ma dove vivete tutti che avete ftth

Io ho la fibra al cabinet a 500 metri
Old 8th April 2021, 21:20   #21876
SbabbiX
Make BeLieve

SbabbiX's Avatar

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
Si ma dove vivete tutti che avete ftth

Io ho la fibra al cabinet a 500 metri
Pensa che nel mio comune i lavori per la ftth sono finiti ed io non sono incluso perché nelle consultazioni del 2015, TIM, mi ha dato coperto per la fttc facendomi passare in area nera. Il problema è che il cabinet è ad >1km che di fatto mi porta una 30Mb in condizioni ottimali
Nelle consultazioni successive han cambiato modalità e tutte le case ad oltre 400mt (mi pare) non vengono più considerate coperte.

Poi, quando sono state fatte le altre consultazioni con le nuove regole, Eolo ha messo una bts per la 100/10Mb che nel frattempo sono diventate valide per determinare le aree. Ovviamente, essendo io sotto la curva della montagna non ho un segnale adeguato e non me l'attivano
SbabbiX is online now   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 10:08   #21877
emiliano_
3.14

emiliano_'s Avatar

ma se io mi dovessi fare il pc solo ed esclusivamente per giocare, andrebbero bene queste spec sapendo che ovviamente al momento trovare una scheda grafica è quasi impossibile?
il mio target sarebbe 1440p 144hz...

amd 5600x
b550
16gb/32gb
alimentatore 750w
ssd m.2 1tb
amd 6800xt
emiliano_ is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 10:16   #21878
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

1440p 144hz ci vuole una 3080 e non ti basta per tutti i giochi
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 10:40   #21879
Van
Helter Skelter

Van's Avatar

L'epopea per la 3080 da pchunter continua

Spoiler:
Stimabile appassionato di gaming,

ti inviamo la presente per aggiornarti in merito alla situazione relativa alle consegne delle schede video RTX 3080.

Dagli ultimi aggiornamenti ricevuti dal produttore, purtroppo, il carico previsto in arrivo per la seconda metà di aprile (dal 15 al 30, come precedentemente indicato) ha subito forti ritardi a causa dei continui rallentamenti con le produzioni e con le consegne delle materie prime per poter proseguire nelle lavorazioni.

Per ovviare ad ulteriori ritardi e lungaggini produttive, ci siamo messi in moto per attivare una linea produttiva a noi dedicata, che ha iniziato la produzione appena dopo il Capodanno cinese.

Con queste produzioni, che verranno spedite con container a noi dedicato direttamente dalla fabbrica in Cina, chiuderemo definitivamente tutti gli ordini attualmente ancora in sospeso senza nessun aumento di costi per te.

Purtroppo al momento, l’unico modo per poter ricevere le schede video in tempi più brevi sarebbe quello di acquistarle al prezzo attuale di mercato (950/1000 euro + iva), al quale si aggiungono gli elevati costi della spedizione aerea necessaria per far arrivare il prodotto senza incappare in lunghe attese o ritardi dovuti anche alla situazione attuale dei trasporti – situazione già messa a dura prova dallo stato di pandemia mondiale, ed aggravato anche da quanto successo recentemente al Canale di Suez.

Ci rendiamo perfettamente conto che le tempistiche si sono protratte molto a lungo e ci scusiamo per il disagio arrecato, ti chiediamo però di tenere duro e di avere ancora un po’ di pazienza per permetterci di farti avere la scheda video al prezzo super-vantaggioso a cui l’hai acquistata a suo tempo.

Ti ricordiamo, come sempre, che qualora non volessi attendere è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso finchè lo stesso non verrà messo in spedizione.

It wasn't I who was at fault! It was the world!
Van is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 10:48   #21880
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Van View Post

Spoiler:

ti inviamo la presente per aggiornarti in merito alla situazione relativa alle consegne delle schede video RTX 3080.

Dagli ultimi aggiornamenti ricevuti dal produttore, purtroppo, il carico previsto in arrivo per la seconda metà di aprile (dal 15 al 30, come precedentemente indicato) ha subito forti ritardi a causa dei continui rallentamenti con le produzioni e con le consegne delle materie prime per poter proseguire nelle lavorazioni.

Per ovviare ad ulteriori ritardi e lungaggini produttive, ci siamo messi in moto per attivare una linea produttiva a noi dedicata, che ha iniziato la produzione appena dopo il Capodanno cinese.

Con queste produzioni, che verranno spedite con container a noi dedicato direttamente dalla fabbrica in Cina, chiuderemo definitivamente tutti gli ordini attualmente ancora in sospeso senza nessun aumento di costi per te.

Purtroppo al momento, l’unico modo per poter ricevere le schede video in tempi più brevi sarebbe quello di acquistarle al prezzo attuale di mercato (950/1000 euro + iva), al quale si aggiungono gli elevati costi della spedizione aerea necessaria per far arrivare il prodotto senza incappare in lunghe attese o ritardi dovuti anche alla situazione attuale dei trasporti – situazione già messa a dura prova dallo stato di pandemia mondiale, ed aggravato anche da quanto successo recentemente al Canale di Suez.

Ci rendiamo perfettamente conto che le tempistiche si sono protratte molto a lungo e ci scusiamo per il disagio arrecato, ti chiediamo però di tenere duro e di avere ancora un po’ di pazienza per permetterci di farti avere la scheda video al prezzo super-vantaggioso a cui l’hai acquistata a suo tempo.

Ti ricordiamo, come sempre, che qualora non volessi attendere è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso finchè lo stesso non verrà messo in spedizione.

il canale di suez ormai ogni scusa e' buona
arlecchino is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 10:50   #21881
emiliano_
3.14

emiliano_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
1440p 144hz ci vuole una 3080 e non ti basta per tutti i giochi
per il resto invece tutto ok?
con la 3080 ci vuole una 850w?
emiliano_ is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 11:04   #21882
~])AN~
Nynaeve <3

~])AN~'s Avatar

Per la 3080 se non sbaglio danno come minimo 750w, probabilmente ti va anche con meno ma io sono uno di quelli che preferisce spingere più su per stare tranquillo per cui ti consiglio di restare su 850w (però lo dice uno che si è preso un ali da 1050w)

~
~])AN~ is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 11:10   #21883
Picard
Capitano

Picard's Avatar

Quote:
Originally Posted by arlecchino View Post
il canale di suez ormai ogni scusa e' buona
Non l'hanno detto, ma la nave è stata vittima di pirati alla ricerca di 3080/3090
Old 12th April 2021, 11:30   #21884
ScorpionRa
Ade

ScorpionRa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Van View Post

Spoiler:

vabbè ma ormai cancella, io l ho fatto perchè tanto la situazione non umanamente possibile
ScorpionRa is offline   Reply With Quote
Old 12th April 2021, 11:44   #21885
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by emiliano_ View Post
per il resto invece tutto ok?
con la 3080 ci vuole una 850w?
si penso vada bene, 850W stai tranquillo

io metterei almeno un 8 core per la CPU se lo trovi al giusto prezzo un 5800X oppure un 11700k
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
certo tharonz, configurazioni pc, giocavo sul 386, i fixiiiitt, pangoly, porti le sanguisughe, salasso, sì tharonz, svenamento

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules