|
![]() |
#556 |
Isi gamer
|
ma c'è qualcosa che condensi in modo chiaro il lore del manga? con la lettura mi ero un po' perso e l'anime ho provato a riprenderlo ma non riesco.
ergo mi son lasciato per strada un sacco di dettagli.
![]() |
#557 |
... a spasso nel tempo...
|
basta che non tiri fuori robe tipo entità aliene.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Quel bravo ragazzo
|
Non penso sinceramente abbia intenzione di andare in alcun modo nei dettagli della "bilogia titana".
Mi aspetterei che il tutto sia gestito come una sorta di "handwave" alla "Sìsìsì, creatura-con-poteri. Ma torniamo ai personaggi". O per meglio dire, mi aspetto per l'appunto che non ci siano ulteriori spieigazioni particolari oltre a quelle già date e che il finale sia oncentrato sul lato umano della vicenda (e se ci va di lusso le sue possibili conseguenze). Scenario peggiore: finale deliberatamente aperto con intenzione di chiudere il tutto con un film. Cosa che sinceramente mi starebbe vagamente sul cazzo.
BoxeIsland Boxing Club Last edited by Tuco Benedicto; 12th March 2021 at 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Moonlapse Vertigo
|
Bump: non è uscito il nuovo capitolo. Sorry.
![]() But Also: https://www.fumettologica.it/2021/03...izione-record/ Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#560 |
Game Admin
|
Sempre vestiti con stile i giapponesi.
Quando andrò a vivere la cercherò in tutti i modi di fare peggio di loro ma sarà molto difficile.
Starcraft2 Clan: OldSchoolClan Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee Si vis pacem, para bellum. Alanesh, senza di te il forum è più povero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#561 |
Mucca inside
|
È uscito l'ultimo capitolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Quel bravo ragazzo
|
Mh. Non un disastro come temevo ma non posso neanche parlare di chiusura memorabile.
EDIT- Diciamo pure aggressivamente mediocre.
BoxeIsland Boxing Club Last edited by Tuco Benedicto; 8th April 2021 at 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Registered User
|
Spoiler:
![]() |
#564 |
Mucca inside
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Quel bravo ragazzo
|
Intanto reddit sta andando "full retarded" sull'argomento.
Per quanto ci siano tonnellate di critiche legittime da fare al finale, leggere i post di gente che piange che "Eren è un incel" perché ammette di aver soppresso sentimenti "possessivi" nei confronti di Mikasa è imbarazzante.
![]() |
#566 | |
Mucca inside
|
Quote:
![]() Io più ci penso più il genocidio mi manda in cappella, "grazie Eren", grazie di che esattamente, mannaggia oh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Quel bravo ragazzo
|
Il genocidio non è mai stato giustificato in generale. È sempre stato Eren che la buttava in termini alla "Fanculo, se è noi o loro scelgo loro", che non è eticamente giustificabile ma quantomeno umanamente comprensibile.
Il problema di sto finale è che vanifica anche quel punto di vista, perché non è più "Tra noi e loro scelgo di far fuori loro" ma "Faccio uno sterminio parziale per far fare bella figura ai miei amici" che suona decisamente più ridicolo. Comunque questo è un discorso separato. Il problema dell'angolo che indicavo sopra è proprio l'idiozia intrinseca della mentalità "Eren possessivo verso Mikasa che ammette che vorrebbe lei amasse solo lui" (sentimento umanissimo, per inciso) equiparato a "Eren incel sciovinista che odia le donne e non le rispetta", che è un'idiozia furibonda, non fosse altro perché, al di là di tutto il resto, confessa il sentimento ma non agisce a tal proposito. La confessione è l'equivalente di "Nel mio cuore vorrei che Mikasa amasse solo me, ma la strada che ho scelto mi fa morire solo e con il cazzo in mano perché l'ho allontanata da me" e non "Mikasa, sguldrina, guai a te se provi ad andare con altri".
![]() |
#568 |
No longer human
|
Credo siate troppo benevoli.
Per me il finale è una cagata fotonica su più livelli, ma ormai si era infilato in un vicolo senza uscita dignitosa. A questo punto sarebbe stato meglio "congratulations"
![]() |
![]() |
#569 |
swimming in the bloodpool (+60k)
|
secondo me il finale non è male, ma il messaggio che fa passare è alquanto deludente, praticamente Eren distrugge l'80% dell'umanità per far diventare Armin e Mikasa i nuovi eroi del mondo (e probabilmente per far finire la guerra infinita tra eldiani e resto del mondo), ma non mi sembra per niente che sia andata così, infatti c'è una bella corsa agli armamenti e Armin e Mikasa non sono per niente visti come eroi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
[triggered]:)[/triggered]
|
Ma sì perché era un'idea di merda dal principio.
Io ho trovato ridicolo tutti che piangono perché eren si è sacrificato per loro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|