Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Forum Feedback > Il Purgatorio dei LamaZ > La Discarica

Thread Tools
Old 16th September 2020, 14:09   #16
Phyton
afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lord Phobos View Post
Pitone è sempre stato un povero idiota, sarà probabilmente un salviniano.
c'hai preso su tutto guarda
Phyton is offline  
Old 16th September 2020, 14:49   #17
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by -Amon- View Post
Resta solo da capire se pensarla cosi' è semplicemente sinonimo di non essere più al passo dei tempi o se sta veramente andando tutto a puttane.

Anche le generazioni passate avevano lo stesso modo di giudicare i cambiamenti sociali. Ma non per questo avevano automaticamente ragione.
Gia', questa e' la stessa cosa che mi domando ed e' uno dei motivi di fondo per cui ho aperto questo thread, proprio per vedere se, a distanza di tanti anni, persone a me simili hanno i miei stessi dubbi e vedono quello che vedo io.

Fermo restando che io non anelo lo status quo o un ritorno al passato.
Bensi' riconosco che siano stati fatti passi avanti pazzeschi negli ultimi 20 anni (basti guardare ai diritti dei gay) e spero si prosegua nella medesima direzione.

Pero' boh, a me quello che lascia perplesso non sono le idee in se (riguardo le quali sono sinceramente aperto), ma l'attitudine al confronto ed al dialogo, in quanto mi sembra che il "sinistrello" di oggi sia chiuso, ottuso e censore come il peggio fascio, con la differenza che ne e' contemporaneamente inconsapevole.

Ed il mio timore e' che questo atteggiamento freni il progresso, piuttosto che spingerlo, perche' la mia esperienza mi insegna che il progresso si nutre di confronto e compromesso.

D'altronde francamente, se guardiamo tanto al presente quanto al passato, a me sembra che i piu' grossi progressisti, a partire da persone come Frank Zappa, tanto per dirne una a casaccio che era decisamente fuori dal suo tempo, sul free speech siano un po' tutti concordi.

E poi vedo questo altro esercizio agghicciante per cui non si valuta la singola idea in virtu' del suo merito, ma si cercano col lanterino note stonate, magari risalenti a 20 anni prima, nel tentativo di invalidare l'idea infangando la persona.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline  
Old 16th September 2020, 17:06   #18
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Sul fatto che la sinistra giovanile sia storicamente più tollerante non mi trovi così d’accordo.

Da giovani siamo tutti attratti dagli estremismi e dalla necessità di appartenenza ad un gruppo, il che rende automaticamente ogni idea aliena al tuo gruppo una cazzata in partenza.

Perciò a differenza tua non trovo così strano che la corrente odierna che si può identificare più o meno di sinistra sia intollerante, il mio problema è che trovo le loro idee nella maggior parte dei casi delle vere e proprie puttanate. Non al livello di quello che viene espresso dall’altra sponda, ma abbastanza vicino.
Old 16th September 2020, 17:47   #19
Lord Phobos
BANNED

Io il link gliel'ho passato (loffio e rrobe), vediam se rispondono.
Lord Phobos is offline  
Old 16th September 2020, 17:58   #20
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

Quote:
Originally Posted by -Amon- View Post
Sul fatto che la sinistra giovanile sia storicamente più tollerante non mi trovi così d’accordo.

Da giovani siamo tutti attratti dagli estremismi e dalla necessità di appartenenza ad un gruppo, il che rende automaticamente ogni idea aliena al tuo gruppo una cazzata in partenza.

Perciò a differenza tua non trovo così strano che la corrente odierna che si può identificare più o meno di sinistra sia intollerante, il mio problema è che trovo le loro idee nella maggior parte dei casi delle vere e proprie puttanate. Non al livello di quello che viene espresso dall’altra sponda, ma abbastanza vicino.

In breve fas ti sta dicendo che sei diventato un viecchio dimmerda che non si ricorda quanto poco fosse tollerante lui, rispetto alle idee altrui, da giovane.

Riassunto grafico:

https://thumbs.gfycat.com/FlusteredT...restricted.gif

....................
Lupi del Serio - Softair Club
"He who dies with the most toys, still dies."

Last edited by MARGIO; 16th September 2020 at 18:15.
MARGIO is offline  
Old 16th September 2020, 18:10   #21
-Amon-
Premium Netgamers

-Amon-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by MARGIO View Post
In breve ti sta dicendo che sei diventato un viecchio dimmerda che non si ricorda quanto poco fosse tollerante lui, rispetto alle idee altrui, da giovane.

Riassunto grafico:

https://thumbs.gfycat.com/FlusteredT...restricted.gif
Nani ?

Stai quotando me ma ho il dubbio che ti sta rivolgendo al Fas.

Non capisco sinceramente cosa intendi.
Old 17th September 2020, 00:13   #22
TerMinator
maipiù

TerMinator's Avatar

ciao fas

invece di scrivere puttanate, la prossima volta che passi da napoli vedi come farmelo sapere che ci organizziamo, invece di fare le cose annascuso tu e panino

capito, coglione?

i 3 punti del berlusconismo

Old 17th September 2020, 00:15   #23
TerMinator
maipiù

TerMinator's Avatar

tante cose da fare e così poco tempo

i 3 punti del berlusconismo

Old 17th September 2020, 00:41   #24
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Il FaS View Post
Sto dicendo io un sacco di cagate?

Ne sto dicendo solo alcune?

Sono loro completamente ed inconsapevolmente schiavi di questo vanita' da social network, che li costringe a dover proiettare un'immagine cosi' pura da fargli rifiutare le piu' semplici verita' e portarli a difendere l'indifendibile e/o a dire cagate immonde?

Non sono ironico, sono realmente zeppo di dubbi e pronto a cambiare idea, ma porcaputtana per farlo mi servono contro argomentazioni fattuali e ragionevoli, e non riesco a trovarle manco cercando col lanternino.
Non ho seguito l'argomento nello specifico (la Rowling è una trollona di quelle doc, per me è tipo la fabry della letteratura inglese, se non l'hai mai visto vai a cercare come per anni ha trollato in modo spietato i fanboy di harry potter inventandosi che a Hogwarts i maghi si cagano addosso e fanno sparire la merda con la magia e altre robe così);
comunque mi pare sia più o meno la stessa solfa che viene fuori a ogni discussione dove il femminismo c'entra anche solo tangenzialmente, che si riassume in quello che dici di là (invano) sul fatto che a volte tra due posizioni estreme ci sono scale di grigi.

Giusto per rispondere a te sono andato a leggermi il blog post famoso della Rowling di qualche mese fa, dice tante robe che mi paiono le solite minchiate buttate lì per fomentare paure ridicole ("l'attivismo trans fa male ai bambini ") ma dice anche una cosa ovvia nel suo essere banale: per me, personalmente, i trans possono fare il cazzo che gli pare e identificarsi nel modo che gli pare, ma a me, personalmente, una donna con la fava (presente o operata che sia) non attrae. Il che significa che il sesso biologico un ruolo ce l'ha, e da lì cominciano a esserci problemi un po' più seri rispetto alle cagate tipo in che bagno deve andare a pisciare un trans (problemi tipo che se i trans rifiutano tout court la necessità di identificarsi in modo diverso da una donna biologica, non capisco perché devo potenzialmente farne le spese io che magari una sera esco con una senza sapere che ha o aveva la fava perché tanto lei si sente donna).

Di sicuro comunque sono discussioni sterili da fare specialmente via internet, queste cose che toccano la sessualità e il genere finiscono sempre e solo nel dividere il campo tra "o con noi o contro di noi".

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline  
Old 17th September 2020, 00:44   #25
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by TerMinator View Post
ciao fas

invece di scrivere puttanate, la prossima volta che passi da napoli vedi come farmelo sapere che ci organizziamo, invece di fare le cose annascuso tu e panino

capito, coglione?
Ero a Napoli la settimana scorsa (non c'ero mai stato), ci sono rimasto male da quanto è bella E più ancora Sorrento, che tipo nella mia testa adesso penso che se dovessi ritirarmi dagli affari del mondo e andare a fare l'eremita vorrei andare a vivere lì

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline  
Old 17th September 2020, 01:53   #26
Lord Phobos
BANNED

Comunque Lowfi e RRobe che fan gli snob e non rispondono rinnegando le loro origini (vergognandosene?), che tristezza.
Lord Phobos is offline  
Old 17th September 2020, 10:29   #27
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Originally Posted by TerMinator View Post
Sara' fatto

Quote:
Originally Posted by Lord Phobos View Post
Comunque Lowfi e RRobe che fan gli snob e non rispondono rinnegando le loro origini (vergognandosene?), che tristezza.

Ma fanno bene, perche' non c'e' possibilita' alcuna di dialogo.

Io dopo quel thred verro' bollato per gli anni a venire come transfobico, pur non avendo di detto niente che possa ritenersi tale.

Sono emofiliaci emozionali incapaci di gestire un confronto anche pacifico, alla prima parola che non calza al 100% con questa loro moderna ideologia (dogmatica tralaltro) iniziano a sanguinare e ti trattano come se li avessi accoltellati.

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
[...] Rowling [...]
La Rowling non e' mica il punto, sticazzi della Rowling. Il punto e' che ste nuove generazioni stan diventando tutti fasci (tanto a destra quanto a sinistra), pronti ad arrivare alla violenza con una facilita' di disarmante.

Certo Internet fara' il suo, ma io ho l'impressione che se fossi entrato fisicamente in una stanza con loro e li avessi sentiti parlare di far fare la transizione a bambini di 5 anni, se avessi predicato semplice e ragionevole cautela mi avrebbero finito per pestare a sangue.

Poi boh, forse sono io che invecchio ed anche 20 anni ti avrebbero pestato dentro un centro sociale se avessi messo in discussione un qualsiasi pricipio.

O forse 20 anni si scassavano di canne molto peggio, per cui diventavano agnellini.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline  
Old 17th September 2020, 10:44   #28
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Eh ma se la discussione parte da lì finirà sempre e solo a ruotare attorno a quello, infatti almeno per le due o tre pagine che ho guardato stanno tutti a dirti che ce l'hanno con la Rowling perché è una stronza, a prescindere dal tema generale. Perché diventa immediatamente una quesitone di appartenenze, stai con noi o stai con lei?
Poi ovviamente prendine uno a caso e chiedigli in separata sede "ma tu lo ciucceresti il cazzo a un transessuale?" e vedrai che ti risponde "no, che schifo!", anche quelli che glielo ciuccerebbero davvero

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline  
Old 17th September 2020, 11:01   #29
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Io dopo quel thred verro' bollato per gli anni a venire come transfobico, pur non avendo di detto niente che possa ritenersi tale.

Io boh, veramente la faccia come il culo, non so come facciate a guardarvi allo specchio senza scoreggiare.
Tra l'altro sto thread sarebbe da chiudere, visto che è esplicitato nel primo post dell'altro che discutere di quel thread altrove non è concesso, proprio per evitare vigliaccate imbarazzanti come questa.
Steveholt @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is offline  
Old 17th September 2020, 11:28   #30
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
Tra l'altro sto thread sarebbe da chiudere, visto che è esplicitato nel primo post dell'altro che discutere di quel thread altrove non è concesso, proprio per evitare vigliaccate imbarazzanti come questa.
https://i.imgflip.com/43iv8l.jpg

....................
Lupi del Serio - Softair Club
"He who dies with the most toys, still dies."

MARGIO is offline  

Tags
fetone contro tutti, fitone bullizzato, petone chiagni e fotte, pitone chiagn ma non fott

Thread Tools

Posting Rules