Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th September 2020, 15:22   #16
Gnappo_gheyz
Sudore bovino

Gnappo_gheyz's Avatar

Hai roulotte parcheggiate vicino?
Gnappo_gheyz is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2020, 15:24   #17
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

No anzi vicino non c'è praticamente nessuno... Escluderei che qualcuno si sia fregato la corrente (poi come avrebbe dovuto fare?)
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2020, 20:59   #18
Hans Win
Forgotten User

Hans Win's Avatar

Dispersione rame zinco impianto idrico sotto il parquet con imminente esplosione notturna pavimento per microperforazioni tubi acqua in rame e rifacimento solaio é stato già detto?
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2020, 21:05   #19
Lihid Zoil
Aperture

Lihid Zoil's Avatar

è probabile che si tratti di un previsionale, ora sti stronzi anche se possono leggere in tempo reale il consumo si sparano quello presunto di inizio periodo estivo.

O questo o davvero ti si è attaccato qualcuno a caricare la prius
Old 14th September 2020, 21:27   #20
amigaos
Registered User

amigaos's Avatar

Ho notato che hai il contatore open meter, sicuro sicuro che non te lo hanno sostituito proprio quel giorno?
Lo dico perchè è recente come modello, le viti sono senza un minimo di patina, sembra nuovissimo

Last edited by amigaos; 14th September 2020 at 21:29.
amigaos is online now   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 09:27   #21
Crius
Idle

Crius's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Ciao agoranensi, chiedo aiuto al forum, magari c'è qualcuno che capisce un po' di queste cose perché io proprio non me lo spiego:

Premetto che non ricevo fatture da un pezzo per l'energia elettrica (Servizio Elettrico nazionale Enel) causa zona terremotata, ma comunque i consumi vengono normalmente rilevati e appaiono nell'area clienti del sito.

Ora, dando un'occhiata ho trovato questa roba:

Qualcuno sa dirmi che diavolo significa quel picco di consumi? Tra l'altro, nel periodo di riferimento noi eravamo fuori regione e avevo staccato la corrente (e comunque era tutto staccato anche se avessi lasciato l'interruttore generale acceso).

C'è una qualche spiegazione tecnica riguardo a questa cosa?

Ho mandato una mail ma mi hanno risposto con le solite stronzate (è quella rilevata ciao cazzi tuoi), ma come minchia è possibile?

Quando sono tornato era tutto ok e corrente ancora staccata ovviamente, niente di strano da segnalare.
Non penso sia la stessa cosa ma ricordo che capitò pure a noi quando ancora stavamo a Roma e venne fuori che i loro sistemi segnavano roba che non esisteva.

La cosa ilare fu che la loro soluzione fu "pagate e poi, quando (se) risolviamo, vi facciamo un accredito".

Si parlava di bollette da migliaia di euro e li mandammo affanculo tramite avvocati.

E durata anni sta cosa ma alla fine abbiamo avuto ragione noi.

Ci sta benissimo non abbiano MAI sistemato e semplicemente la maggior parte del tempo senza consumi alterati in valori che uno non noterebbe solitamente.

Mi pare finì pure sui giornali sta cosa, perché in diversi iniziarono a riportare lo stesso problema, se ho tempo cerco online.

Prima di muoverci noi controllammo sia tutti gli elettrodomestici che l'impianto per essere sicuri non ci fossero problemi sul lato nostro.

Sent from my JSN-L21 using Tapatalk

Last edited by Crius; 15th September 2020 at 09:30.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 10:04   #22
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Non penso sia la stessa cosa ma ricordo che capitò pure a noi quando ancora stavamo a Roma e venne fuori che i loro sistemi segnavano roba che non esisteva.

La cosa ilare fu che la loro soluzione fu "pagate e poi, quando (se) risolviamo, vi facciamo un accredito".

Si parlava di bollette da migliaia di euro e li mandammo affanculo tramite avvocati.

E durata anni sta cosa ma alla fine abbiamo avuto ragione noi.

Ci sta benissimo non abbiano MAI sistemato e semplicemente la maggior parte del tempo senza consumi alterati in valori che uno non noterebbe solitamente.

Mi pare finì pure sui giornali sta cosa, perché in diversi iniziarono a riportare lo stesso problema, se ho tempo cerco online.

Prima di muoverci noi controllammo sia tutti gli elettrodomestici che l'impianto per essere sicuri non ci fossero problemi sul lato nostro.

Sent from my JSN-L21 using Tapatalk
Roma?
acea per decenni ha avuto un problema di errori totali nella fatturazione con perdite e cause per milioni di euro. fatture che non uscivano, altre fatture che uscivano sbagliate e solitamente iper gonfiate (e quindi non pagate). un incubo totale

per quello hanno rifatto da zero tutti i sistemi aziendali, in particolare quelli di billing, 4 anni fa

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 10:04   #23
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by amigaos View Post
Ho notato che hai il contatore open meter, sicuro sicuro che non te lo hanno sostituito proprio quel giorno?
Lo dico perchè è recente come modello, le viti sono senza un minimo di patina, sembra nuovissimo
Sì il contatore è nuovo ma è stato cambiato forse 1 annetto fa, lo ricordo perché ero presente io quel giorno a casa.

Per il resto no, non abbiamo elettrodomestici che succhiano così tanto e sinceramente tendo a escludere qualcuno che si è fregato l'energia, siamo abbastanza isolati e in un piccolo paesino, ma non così isolati da rischiare che accadano cose del genere, con la proprietaria di casa che tra l'altro vive di fronte insomma non credo a nulla del genere, quindi proprio non capisco...

Proverò a richiamare e sentire che dicono.

Il fatto è che neanche pago nulla per ora (anzi da quando siamo qui mai pagata la corrente per la questione del terremoto), se non avessi controllato avrei pagato semplicemente tutto, tanto ci sono accumulati tipo 2 anni di bollette da pagare, vai ad accorgertene...

Alla mail hanno risposto con una supercazzola notevole comunque.

Last edited by Tummarellox; 15th September 2020 at 10:06.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 11:23   #24
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Ripeto: se hai tolto l'alimentazione al contatore il gestore di rete ha un buco nei dati di consumo rilevati, che ha riempito con una stima fatta probabilmente a cazzo.
WyrmSlayer is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 21:23   #25
Hans Win
Forgotten User

Hans Win's Avatar

Comunque affidare il destino finanziario di un cliente a un apparecchio installato dal fornitore, anziché dal cliente che lo compra dove gli pare, che misura un consumo senza alcuna possibilità di poter controllare se la misura é corretta o poter decidere quanta energia mi posso permettere di acquistare é anche questo una delle deliranti conquiste della tecnica applicata al capitale, usata di fatto a solo beneficio di una delle parti dietro un bel nome a effetto per il cliente che compra. "All inclusive senza pensieri con il tipo figo che beve un martini in spiaggia". Che poi é un problema vecchio come il mondo dai tempi delle bilancie taroccate. Solo che il salame comprato, a casa lo puoi pesare con buona approssimazione. Invece il consumo elettrico é già passato remoto non più misurabile. Oppure i contatori dell'acqua che ti fatturano anche l'aria in transito nei tubi. O i giga consumati per i crc dei pacchetti. Un euro qui e 100 euro li non li controlla più nessuno ormai, dato che il costo del controllo è più alto del presunto beneficio. Ogni morte di papa arriva l'Antitrust che fa le multe dei poveri che hanno più o mano il significato di "se non la smetti ti rimprovero. Dopo 3 rimproveri ti metto un puntino. Dopo tre puntini ti metto 6 meno meno e ti rimando a settembre". Tanto l'importante é vedere la finale di champions in TV e non avere rotture di palle. Chi userebbe mai una bici con la dinamo per caricare le batterie del ferro da stiro. Piuttosto esci con la camicia non stirata. Per usare una metafora.
Hans Win is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 21:41   #26
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[caa] Consumi elettrici anomali a corrente staccata

Quote:
Originally Posted by WyrmSlayer View Post
Ripeto: se hai tolto l'alimentazione al contatore il gestore di rete ha un buco nei dati di consumo rilevati, che ha riempito con una stima fatta probabilmente a cazzo.

Ma è molto difficile se non impossibile togliere alimentazione al contatore
È installato PRIMA dell’impianto di casa e dei tuoi interruttori generali. E se gli salta la corrente, vuol dire che salta anche a catena anche all’appartamento, quindi non riempiono con delle stime a cazzo (a maggior ragione coi contatori di quarta generazione) Perchè è impossibile che ci fosse il contatore senza corrente e l’appartamento con corrente (a meno che non fai frode per bypassarlo del tutto, ma quello è un tema lungo e cmq non completano con le stime)

Fonte: io che da 4 anni seguo le utilities

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Old 16th September 2020, 09:49   #27
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Ma è molto difficile se non impossibile togliere alimentazione al contatore
È installato PRIMA dell’impianto di casa e dei tuoi interruttori generali. E se gli salta la corrente, vuol dire che salta anche a catena anche all’appartamento, quindi non riempiono con delle stime a cazzo (a maggior ragione coi contatori di quarta generazione) Perchè è impossibile che ci fosse il contatore senza corrente e l’appartamento con corrente (a meno che non fai frode per bypassarlo del tutto, ma quello è un tema lungo e cmq non completano con le stime)

Fonte: io che da 4 anni seguo le utilities
Guarda, tra case di vacanza, quadri di cantiere e gente che stacca valvole a caso avrò visto decine di casi come questo; l'alimentazione del contatore può essere staccata eccome

Aggiungo che non solo le stime per riempire i buchi si fanno, ma sono normale amministrazione e fanno parte del flusso di gestione ordinaria dei dati energia.

Fonte: io, che faccio esattamente questo lavoro, tra le altre cose.
Old 16th September 2020, 09:51   #28
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by WyrmSlayer View Post
Guarda, tra case di vacanza, quadri di cantiere e gente che stacca valvole a caso avrò visto decine di casi come questo; l'alimentazione del contatore può essere staccata eccome

Aggiungo che non solo le stime per riempire i buchi si fanno, ma sono normale amministrazione e fanno parte del flusso di gestione ordinaria dei dati energia.

Fonte: io, che faccio esattamente questo lavoro, tra le altre cose.

Si ma allora lo sai che le stime sono estremamente cambiate se si parla di contatori 4g (e mi pare che lui ce l’abbia)

Old 16th September 2020, 09:57   #29
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Le stime non le fa il contatore, le fa il sistema di gestione dei dati in mano al gestore di rete. Per loro non c'è differenza tra un contatore spento e uno che non comunica: se per qualsiasi motivo non si riesce a recuperare il dato lo si ricostruisce.
Old 16th September 2020, 10:17   #30
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Ma che fanno? Interpolano e poi moltiplicano tutto x5 che non si sa mai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules