Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 12th October 2019, 22:52   #31
[email protected]
CodeName : Tacchino

ACCUASANT@'s Avatar

Tutto molto bello, ma a parte gli X tera di gioco e il computer della nasa per farlo girare, non ho mai capito dove sta il divertimento in un simulatore di aereo civile... dire "guarda laggiù, la casa di mio cuggino!" ?
"...e orde di niubbi e biNbiminchia pacioccosi, come una stirpe maledetta di fetidi nutellosi vomitati dalle viscere infernali, invaderanno i server infettandoli e proferendo parole arroganti e bestemmie.
La bestia, sotto forma di pizzaiolo, salirà dall'abisso a capo del suo esercito di brufolosi..."
(S. Giovanni - Apocalisse 12,9)

Best Cittah pwnage 2007 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2007
ACCUASANT@ is offline   Reply With Quote
Old 12th October 2019, 23:35   #32
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Quote:
Originally Posted by [email protected] View Post
Tutto molto bello, ma a parte gli X tera di gioco e il computer della nasa per farlo girare, non ho mai capito dove sta il divertimento in un simulatore di aereo civile... dire "guarda laggiù, la casa di mio cuggino!" ?
Concordo. Non che non mi attiri l'aspetto simulativo, anzi, ma uno strato di gameplay differente e complementare alla simulazione mi moltiplicherebbe la scimmia n volte.
Che ne so, la carriera da pilota: parti dai piccoli portando i vecchietti a fare i giri panoramici e sali verso i più grandi e/o lussuosi. Obiettivo: fare soldi per comprarsi velivoli e, stile X3, assumere piloti e avere una piccola flotta commerciale. Achievements, perks, varie missioni, card di hostess.
Dwight Schrute
hal9k is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 04:18   #33
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Come già detto mai stato un gran fan del genere, ma per la cronaca il "divertimento" sul piano teorico sta nell'imporsi degli obiettivi (es. imparare a eseguire procedure specifiche come decollo, atterraggio o rifornimento in volo).

Se poi si disabilitano tutte le semplificazioni MS Flight Simulator ha sempre avuto la fama di essere piuttosto vicino all'esperienza reale, per chi è interessat oa fare pratica per un brevetto nel modo più basso costo.

P.S. Non ho idea di quali tipi di "extra" abbiano in programma per questa edizione, ma se non sbaglio in passato hanno anche offerto in più occasioni roba tipo "Sfide" a punti e roba del genere.

Last edited by Tuco Benedicto; 13th October 2019 at 04:20.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 09:51   #34
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Pieno di community con gente che simula il traffico aereo (con controllori del traffico per la torre / area).

Devi vederlo come un sandbox.
C'e' chi lo usa per familiarizzare con la macchina perche' vuole provare il brevetto.
Chi lo usa come passatempo per vedere posti fichi
Chi lo usa per ricreare l'11/9

Insomma, generalmente tutti i FS sono stati belli longevi (l'ultimo e' ancora molto giocato)
Old 13th October 2019, 14:14   #35
Marsk8
awaiting snapshot

Marsk8's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
wtf!?

Cmq non ho ancora capito se avrà dei requisiti della madonna, essendo quanto di più next-next-gen si sia mai visto ad oggi, o se i req resteranno umani... visto che una delle componenti più importanti dell'intero malloppo sarà la connessione.
Il gioco (o meglio definirlo simulatore?) utilizza Bing e Azure in modo combinato per "streammare" dettagli iper realistici di terreni, alberi, città e quant'altro.
Vedremo, di sicuro è un progetto veramente grosso..

edit. a me la cosa che da ai pazzi è che parliamo dell'intero fottuto pianeta: oltre 2 milioni di città, più di 40.000 aereoporti reali, tutte le catene montuose, le foreste, ecc... con quel livello di dettaglio. OK.

Last edited by Marsk8; 13th October 2019 at 14:19.
Marsk8 is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 16:02   #36
Pastaiolo
MPTeam PR

Pastaiolo's Avatar

Bè. rimane un simulatore di volo. La sfida sta nell'imparare a pilotare gli aerei per come devono essere pilotati. Poi certamente l'eye candy aiuta molto.

FSX tutto di default fa abbastanza schifetto a chi se ne intende visto che gli aerei di default sono molto semplificati e adatti più ai nuovi arrivati che ai vecchi. In questo sembra che abbiano alzato un po' l'asticella ma vedremo.

Comunque visto che arriverà anche con il Game Pass lo potrete provare non spendendo tanto, secondo me una ventata fresca di nuovi utenti a questa nicchia può solo far bene.

Per i requisiti non si sa niente a parte alcune conferme sui pc usati per il global event (32 gb di ram, 2080, lo scenario di Seattle completo di ortofoto + fotogrammetria tutto offline che pesava intorno ai 60gb).

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Pastaiolo is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 16:09   #37
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Per dovere informativo, mi sembra corretto aggiornarvi sul mio acquisto di flight stick di cui parlato in precedenza: NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE quel modello, è veramente una chiavica.

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
Aaaand you are now on the FBI International Watch list.

Last edited by Tuco Benedicto; 13th October 2019 at 16:14.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 16:13   #38
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

come simulatore, senza smanettare o moddare quanto dovrebbe essere realistico?

si puo consigliare a chi svolazza con aerei leggeri o serviranno mod realism e cose del genere per renderlo apprezzabile da piloti in erba?
Old 13th October 2019, 16:33   #39
Pastaiolo
MPTeam PR

Pastaiolo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Per dovere informativo, mi sembra corretto aggiornarvi sul mio acquisto di flight stick di cui parlato in precedenza: NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE quel modello, è veramente una chiavica.
Questo lo avevi considerato? Io mi ci trovo molto bene, è preciso. Inoltre usa alcune componenti di altri più seriosi. La molla è abbastanza dura, su questo c'è da abituarsi però trovi i comandi molto precisi e il prezzo non era eccessivo.
http://www.thrustmaster.com/products/t16000m

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
come simulatore, senza smanettare o moddare quanto dovrebbe essere realistico?

si puo consigliare a chi svolazza con aerei leggeri o serviranno mod realism e cose del genere per renderlo apprezzabile da piloti in erba?
Ci sono tante incognite per ora. Di sicuro sarà superiore ai vecchi flight simulator. Anche a livello di dinamiche di volo. Su FSX gli aerei volano un po' troppo su binari (troppo stabili insomma), mentre invece Xplane ha un approccio diverso e più realistico. Diciamo che questo nuovo MSFS ha cambiato approccio anche lui e si è avvicinato a quello di Xplane.

Il nuovo MSFS andrà bene sicuramente secondo me.
Ma i dev non possono coprire tutto, quindi i mod ci sono per tutti i simulatori e sono ben accetti. Diciamo che con quest'ultimo MSFS la necessità di alcuni addon si farà sentire meno (principalmente quelli per gli scenari e il meteo) mentre altri saranno ancora ben richiesti (elicotteri e aerei aggiuntivi)

Per dirti su XP c'è un tizio che ha sviluppato il suo 737-800 che ormai è veramente realistico e soprattutto gratuito, fa concorrenza a un "famoso" addon per FSX che invece è venduto oltre gli 80 dollari, ha la sponsorship ufficiale della Boeing ed è usato anche in alcuni simulatori full motion

Last edited by Pastaiolo; 13th October 2019 at 16:35.
Old 13th October 2019, 16:45   #40
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pastaiolo View Post
Questo lo avevi considerato? Io mi ci trovo molto bene, è preciso. Inoltre usa alcune componenti di altri più seriosi. La molla è abbastanza dura, su questo c'è da abituarsi però trovi i comandi molto precisi e il prezzo non era eccessivo.
http://www.thrustmaster.com/products/t16000m
Lo consigliano in tantissimi, ma devo ammettere che a vederlo in foto mi dava l'idea di un giocattolone di plasticaccia oscena.
Detto questo, è esattamente quel che mi sono trovato a comprare, quindi magari era meglio ascoltare gli altri.

I difetti peggiori di questo che ho preso sono:
1) plasticaccia oscena e conseguente base super leggera (ma almeno stabile per via della forma),.
2) molla della leva lenta, che non offre nessuna resistenza, al punto che la cloche oscilla anche solo alzandolo e muovendolo in giro.
3) Impreciso. Non so se è un problema di calibrazione, deadzone o cosa (anche se ho rifatto la procedura per sicuezza) ma al minimo tocco parte per la tangente e devo praticamente sfiorarlo con delicatezza chirurgica per fare qualsiasi manovra di fino.
Old 13th October 2019, 16:51   #41
Pastaiolo
MPTeam PR

Pastaiolo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Lo consigliano in tantissimi, ma devo ammettere che a vederlo in foto mi dava l'idea di un giocattolone di plasticaccia oscena.
Detto questo, è esattamente quel che mi sono trovato a comprare, quindi magari era meglio ascoltare gli altri.

I difetti peggiori di questo che ho preso sono:
1) plasticaccia oscena e conseguente base super leggera (ma almeno stabile per via della forma),.
2) molla della leva lenta, che non offre nessuna resistenza, al punto che la cloche oscilla anche solo alzandolo e muovendolo in giro.
3) Impreciso. Non so se è un problema di calibrazione, deadzone o cosa (anche se ho rifatto la procedura per sicuezza) ma al minimo tocco parte per la tangente e devo praticamente sfiorarlo con delicatezza chirurgica per fare qualsiasi manovra di fino.
Capito Boh, rivendilo e prova a prenderti questo.

Anche qui la leva della manetta non è super (ero abituato al mio vecchio Microsoft Sidewinder e lì avevo un controllo più preciso sulla manetta), però appunto questo qua usa la molla del Trustmaster Hotas Warthog che è decisamente superiore (e viaggia oltre i 400 euro) quindi per il prezzo che ha, son contento per quello che offre. La basa è abbastanza solida, non mi si muove mentre lo uso. Ovviamente anche qui tutto in plastica ma insomma, considerando che usavo il mio Sidewinder dal 1998 è stato un upgrade necessario
Old 13th October 2019, 19:07   #42
geps
Registered User

geps's Avatar

Io qualche anno fa mi sono preso il coso doppio della thrustmaster e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

Costa relativamente poco ed è molto comodo perché volendo la manetta si separa completamente dal corpo del joystick.

Altro accessorio assolutamente consigliato per godersi qualsiasi simulatore di volo è il TrackIR. Lo uso da anni con immensa soddisfazione anche con i simulatori di guida seri e con ArmA.

Last edited by geps; 13th October 2019 at 19:10.
geps is online now   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 22:09   #43
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Si quest ultimo della thrustmaster lo consiglio pure io: come rapporto qualità prezzo è ottimo.
L'ho usato per un bel po' (come molti degli altri che giocavano ad elite all'inizio) prima di prendere l'X55 della saitek
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 13th October 2019, 22:11   #44
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Si quest ultimo della thrustmaster lo consiglio pure io: come rapporto qualità prezzo è ottimo.
L'ho usato per un bel po' (come molti degli altri che giocavano ad elite all'inizio) prima di prendere l'X55 della saitek
ora li fa la logitech, leggevo che il controllo qualita' ne avesse beneficiato
Old 14th October 2019, 20:49   #45
Pastaiolo
MPTeam PR

Pastaiolo's Avatar

Un'altra cosa importante di cui mi sono scordato di parlare. Domani si chiude la finestra per entrare nella closed alpha

Dovete andare sul sito ufficiale:
https://www.flightsimulator.com/

Registrarvi come Insider, poi fare il login per entrare nella pagina insider e completare un sondaggio lì e l'applicazione per la closed alpha.
Reply

Tags
pisamerda

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules