Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th September 2020, 23:56   #436
DooMz
made me do it

DooMz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
In ogni caso Villeneuve per me è un altro che sa inserire nei suoi film una buona scrittura come io so calcolare le coordinate dei corpi celesti quindi manco sto a pormi il problema.
Eccallà, mo' pure Villeneuve non va bene non so perché ma me lo aspettavo!
Old 17th September 2020, 08:30   #437
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

I sommelier della minchia, classic ngi.
dimebag is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 10:00   #438
xEnd3r
Registered User

xEnd3r's Avatar

Vado a memoria, Duncan viene ucciso dai sardaukar durante l attacco alla stazione botanica di Keynes. Paul e Jessica scappano per un condotto segreto, mentre Duncan combatte e fa chiudere la porta che consente a loro la fuga.
La stanza dove Duncan combatte non è angusta e infatti lo circondano e lo uccidono con un colpo al capo che paul intravvede prima della chiusura della porta

Edit: riguardo la jihad c è da notare che Herbert non ne parla proprio benissimo. Paul nelle sue visioni è terrorizzati dalla prospettiva di orde di fanatici combattenti con il falco degli atreides come simbolo e quindi cerca disperatamente una seconda via.
Difficile però renderlo su schermo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Last edited by xEnd3r; 17th September 2020 at 10:02.
xEnd3r is online now   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 11:33   #439
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
Originally Posted by xEnd3r View Post
Vado a memoria, Duncan viene ucciso dai sardaukar durante l attacco alla stazione botanica di Keynes. Paul e Jessica scappano per un condotto segreto, mentre Duncan combatte e fa chiudere la porta che consente a loro la fuga.
La stanza dove Duncan combatte non è angusta e infatti lo circondano e lo uccidono con un colpo al capo che paul intravvede prima della chiusura della porta

Edit: riguardo la jihad c è da notare che Herbert non ne parla proprio benissimo. Paul nelle sue visioni è terrorizzati dalla prospettiva di orde di fanatici combattenti con il falco degli atreides come simbolo e quindi cerca disperatamente una seconda via.
Difficile però renderlo su schermo

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Paul non viene drogato e catturato nel sonno?
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 12:05   #440
Vardas
Con l'erre nobile

Vardas's Avatar

Quote:
Eh infatti vorrei recuperarli perché a me l'unico film di Villeneuve che è piaciuto è Prisoners che è quello meno appariscente, è facile andando indietro da lì che gli altri mi piacciano più di quelli successivi.
Capisco il remake di Blade Runner (che ho apprezzato molto, Leto a parte), ma davvero Arrival ed Enemy non ti sono piaciuti?
Old 17th September 2020, 12:29   #441
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Io mi sono reso conto che ho visto solo i film che non ha scritto ma solo diretto
E comunque in generale mi son piaciuti tutti, forse quello che ho apprezzato meno è stato proprio il sequel di BR, del quale certi momenti del film proprio non mi hanno convinto.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 12:30   #442
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Arrival devo rivederlo, la prima visione mi ha lasciato freddo.
Old 17th September 2020, 12:40   #443
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

A me era piaciuto parecchio (a parte il fiale un po' meh), mi ha ricordato molto contact come tipo di storia sci-fi, ed è figo perchè è anche meta come film:
Spoiler:
durante il film da spettatore impari un linguaggio come sta facendo la protagonista, il quale ti mette in condizione di avere un punto di vista in cui il tempo non è lineare

Un po' come i film meta di Nolan, quelli fighi: memento, the prestige, inception

Last edited by Ellim; 17th September 2020 at 12:43.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 12:41   #444
DooMz
made me do it

DooMz's Avatar

Quote:
Originally Posted by El_topo View Post
Paul non viene drogato e catturato nel sonno?
Sì ma quello è prima, con la madre a palazzo.

Xender sta parlando del post-fuga. I due scagnozzi bruttacchioni volano nel deserto (dopo che Yueh aveva insistito che madre e figlio non venissero uccisi alla cattura) per sbarazzarsi di Paul e Jessica. Gli scagnozzi si picchiano a vicenda e ne rimane uno, poi ucciso da Paul.
Madre e figlio vengono recuperati da Idaho (con le coordinate date da Yueh) e si ritirano nella stazione botanica insieme ai Fremen, mentre gli Harkonnen stanno bombardando le stazioni con dentro i soldati Atreides.
Poi Harkonnen (+ Sardaukar) fanno incursione anche lì, e Idaho viene steso mentre gli altri si mettono in fuga. Madre e figlio volano via e Paul con i superpoteri esce dalla tempesta (tecnicamente impossibile, infatti il Barone li dà per andati).

Last edited by DooMz; 17th September 2020 at 12:42.
DooMz is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 16:38   #445
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Vero, mi toccherà rileggerlo per la quarta volta
Old 18th September 2020, 00:45   #446
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Vardas View Post
Capisco il remake di Blade Runner (che ho apprezzato molto, Leto a parte), ma davvero Arrival ed Enemy non ti sono piaciuti?
Arrival per me nettamente il peggiore, Enemy non è un brutto film ma onestamente mi ha detto poco e penso che il grosso del film lo faccia più Gyllenhaal (che per quei ruoli lì è proprio geneticamente predisposto) che altro.

Quote:
Originally Posted by DooMz View Post
Sì ma quello è prima, con la madre a palazzo.

Xender sta parlando del post-fuga. I due scagnozzi bruttacchioni volano nel deserto (dopo che Yueh aveva insistito che madre e figlio non venissero uccisi alla cattura) per sbarazzarsi di Paul e Jessica. Gli scagnozzi si picchiano a vicenda e ne rimane uno, poi ucciso da Paul.
Madre e figlio vengono recuperati da Idaho (con le coordinate date da Yueh) e si ritirano nella stazione botanica insieme ai Fremen, mentre gli Harkonnen stanno bombardando le stazioni con dentro i soldati Atreides.
Poi Harkonnen (+ Sardaukar) fanno incursione anche lì, e Idaho viene steso mentre gli altri si mettono in fuga. Madre e figlio volano via e Paul con i superpoteri esce dalla tempesta (tecnicamente impossibile, infatti il Barone li dà per andati).
Giusto perché stiamo tutti a ricordare anche le virgole, sottolineo che lì la parte più figa è Duncan che fa esplodere gli Harkonnen piazzando uno scudo di proposito nonostante loro sparino con i laser (facendoli cagare sotto e rischiando lui stesso di farsi saltare in aria tipo esplosione nucleare ), e giusto per precisione il Barone non è tanto convinto di poter dare Paul e Jessica per morti infatti si incazza non ricordo se con Rabban o con uno dei suoi sottoposti che cerca rassicurarlo (ma del resto non può farci niente e Paul in effetti sparisce per anni).

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 18th September 2020, 02:27   #447
DooMz
made me do it

DooMz's Avatar

Quote:
A

Giusto perché stiamo tutti a ricordare anche le virgole, sottolineo che lì la parte più figa è Duncan che fa esplodere gli Harkonnen piazzando uno scudo di proposito nonostante loro sparino con i laser (facendoli cagare sotto e rischiando lui stesso di farsi saltare in aria tipo esplosione nucleare ), e giusto per precisione il Barone non è tanto convinto di poter dare Paul e Jessica per morti infatti si incazza non ricordo se con Rabban o con uno dei suoi sottoposti che cerca rassicurarlo (ma del resto non può farci niente e Paul in effetti sparisce per anni).
mmhh, virgola per virgola, non è così

il Barone se la dorme sui sospensori, arriva il capo scagnozzi newly appointed Nefuda - strafatto di sefuda e intimorito dalla presenza del boss - a fare rapporto. Bello smascellante, lui ci prova a fare il duro dicendo "sono morti di sicuro", ma il Barone coglie l'insicurezza e decide di farlo cagare in mano apposta facendogli mille domande, quando in cuor suo sa che gli Atreides ci hanno lasciato le penne. Alla fine il poraccio è sull'orlo di una crisi di nervi, il barone sghignazzando lo manda via e fa entrare Rabban. Stessa tecnica del terrore, stessi risultati ma con lui il discorso verte sulla nuova posizione che il Barone ha in mente per il ragazzo su Arrakis, ma non si parla degli atreides, anzi è il barone stesso a confermargli che sono stati eliminati.

Dovizia di particolari dovuta al fatto che l'ho riletto poche settimane fa

Sui laser hai perfettamente ragione, non mi ricordo solo perché usassero i laser invece dei cannoni, mi pare perché i combattenti atreides erano rintanati nei sietch fremen? a me pareva che l'unico modo per stanarli fossero i cannoni e non i laser ma magari mi sbaglio.

Last edited by DooMz; 18th September 2020 at 02:33.
DooMz is offline   Reply With Quote
Old 18th September 2020, 10:04   #448
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Usano i laser perché su Arrakis l'uso degli scudi all'aperto é quasi generalmente impossibile, dato che attirano i vermi. Quindi gli Harkonnen pensano di poter usare i laser e distruggere tutto comodamente senza rischi di centrare uno scudo per caso

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 18th September 2020, 12:06   #449
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

Letto eoni fa; i laser non si potevano usare perchè a contatto con gli scudi poi esplodeva tutto tipo arma atomica e quindi si era passati alle armi da taglio piccole che erano le uniche che potevano perforare gli scudi?

E le armi da fuoco erano inutili con gli scudi. Era cosi'?

Secondo me il peggiore di Villeneuve è Incendies: montaggio parallelo tra le scene con madre e figlia, che si somigliano moltissimo, e che ti disorienta, complicando una trama puzzle che man mano viene svelata fino al colpo di scena finale che
- boh - è totalmente inverosimile da non farmi prendere nulla di ciò che ho visto prima sul serio. Anche la guerra civile sullo sfondo trattata in maniera superficiale, senza mai approfondire, passa sicuramente un messaggio pacifista, ma nulla più.
Girato bene e ha comunque delle scene che colpiscono e l'attrice principale è brava. Su imdb vedo ora che ha media voti altissima, non capisco.
(sembra che il prossimo film sia Cleopatra)

Last edited by Lirrzad; 18th September 2020 at 12:09.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 18th September 2020, 12:27   #450
DooMz
made me do it

DooMz's Avatar

Quote:
Usano i laser perché su Arrakis l'uso degli scudi all'aperto é quasi generalmente impossibile, dato che attirano i vermi. Quindi gli Harkonnen pensano di poter usare i laser e distruggere tutto comodamente senza rischi di centrare uno scudo per caso
ah ecco gli scudi attirano i vermi, vero thanks!

Tags
dune, reboot, villeneuve

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules