Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 16th September 2020, 10:18   #31
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quindi mi state dicendo che staccando la corrente (vale a dire abbassando la levetta del contatore e del differenziale) si stacca tutto anche il contatore stesso e questo non riesce a comunicare nulla? Mi pare strano, ma a sto punto poi faccio qualche prova...

E poi davvero che diavolo è, in 14 giorni di "mancarta comunicazione" caricano un valore a caso per tipo 5 mesi di utilizzo? Non ha molto senso.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 10:21   #32
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Quindi mi state dicendo che staccando la corrente (vale a dire abbassando la levetta del contatore e del differenziale) si stacca tutto anche il contatore stesso e questo non riesce a comunicare nulla? Mi pare strano, ma a sto punto poi faccio qualche prova...

E poi davvero che diavolo è, in 14 giorni di "mancarta comunicazione" caricano un valore a caso per tipo 5 mesi di utilizzo? Non ha molto senso.
no
devi proprio staccarlo apposta
il tuo generale, salvo cose stranissime, è in coda al metering, non prima

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 10:42   #33
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Quote:
Originally Posted by cecio View Post
Ma che fanno? Interpolano e poi moltiplicano tutto x5 che non si sa mai?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Più o meno

Lo stato dell'arte sarebbe calcolare l'energia consumata nel periodo di mancanza dati utilizzando il registro incrementale del contatore e utilizzare quel valore come riferimento per interpolare una curva di carico che assomigli a quella normale del punto di consumo in questione, con un'area pari al valore calcolato sopra (e senza picchi strani, nel caso si fatturi anche la punta di consumo).

Nel caso specifico con le valvole staccate il consumo dovrebbe essere 0 e la curva ricostruita piatta, se il sistema è configurato correttamente
WyrmSlayer is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 10:44   #34
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 14:27   #35
LiquidSnake
Il faccendiere

LiquidSnake's Avatar

Ma non hai in bolletta le letture registrate ? intendo una roba cosi'

controllando il valore sul contatore dovresti riuscire a capire se hanno fatto delle stime a cazzo invece di un rilevamento e quindi conguaglieranno...
proverò a crescere.

Last edited by LiquidSnake; 16th September 2020 at 14:32.
LiquidSnake is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 16:46   #36
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by LiquidSnake View Post
Ma non hai in bolletta le letture registrate ? intendo una roba cosi'

controllando il valore sul contatore dovresti riuscire a capire se hanno fatto delle stime a cazzo invece di un rilevamento e quindi conguaglieranno...
Non ricevo bollette da mesi e non so quando riprenderanno ad inviarle, perché a linea risulta sotto condizione di calamità naturale ecc. ecc. Posso solo vedere tramite il sito quelle letture che ho postato all'inizio del thread.
Old 17th September 2020, 06:32   #37
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Hai detto che non paghi le bollette. Chi le paga allora? Lo shato? Non è che fanno i furbi per ricevere più soldi di rimborso?
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 07:58   #38
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by El_topo View Post
Hai detto che non paghi le bollette. Chi le paga allora? Lo shato? Non è che fanno i furbi per ricevere più soldi di rimborso?
No, per la questione del sisma la fatturazione delle bollette è sospesa, quindi non le riceviamo (dovrebbero ormai riprendere a breve mi pare di aver capito).

Ovviamente arriveranno tutte insieme, accumulate di tipo 2 anni di consumi Come è successo per il gas qualche mese fa.
Old 17th September 2020, 08:34   #39
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
No, per la questione del sisma la fatturazione delle bollette è sospesa, quindi non le riceviamo (dovrebbero ormai riprendere a breve mi pare di aver capito).

Ovviamente arriveranno tutte insieme, accumulate di tipo 2 anni di consumi Come è successo per il gas qualche mese fa.
Allora rivolgiti a qualche associazione consumatori per farti aggiustare quel consumo
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2020, 10:31   #40
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Aggiornamento: niente, è arrivata anche finalmente la bolletta e include a tutti gli effetti quei consumi.

Ho richiamato l'Enel e continuano a dire che quelli sono consumi reali e che secondo loro si è attaccato qualcuno ecc.

A me francamente sembra impossibile, e i miei vicini (e anche la mia padrona di casa che vive di fronte) se ne sarebbero accorti ovviamente. Per dire siamo in un posto in cui posso lasciare la porta di casa aperta e andarmene in paese, che mi si attacchino al contatore mi pare veramente surreale.

Cazzo devo fare? Maledetti bastardi

Last edited by Tummarellox; 28th September 2020 at 10:33.
Old 28th September 2020, 11:18   #41
Ufo13
Dalla Russia con amore

Ufo13's Avatar

brutta grana mi spiace
Ufo13 is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2020, 12:59   #42
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Aggiornamento: niente, è arrivata anche finalmente la bolletta e include a tutti gli effetti quei consumi.

Ho richiamato l'Enel e continuano a dire che quelli sono consumi reali e che secondo loro si è attaccato qualcuno ecc.

A me francamente sembra impossibile, e i miei vicini (e anche la mia padrona di casa che vive di fronte) se ne sarebbero accorti ovviamente. Per dire siamo in un posto in cui posso lasciare la porta di casa aperta e andarmene in paese, che mi si attacchino al contatore mi pare veramente surreale.

Cazzo devo fare? Maledetti bastardi
se il contatore effettivamente ha misurato quel carico o c'ha qualcosa che non va il contatore o effettivamente qualcuno si è fatto i cazzi suoi con la tua rete elettrica, l'ipotesi che ti hanno paventato non è così peregrina.

Nessuno dei vicini ha fatto pesanti lavori di ristrutturazione in estate o si è accorto di qualcosa di strano nei tuoi paraggi?
elindur is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2020, 13:00   #43
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
se il contatore effettivamente ha misurato quel carico o c'ha qualcosa che non va il contatore o effettivamente qualcuno si è fatto i cazzi suoi con la tua rete elettrica, l'ipotesi che ti hanno paventato non è così peregrina.

Nessuno dei vicini ha fatto pesanti lavori di ristrutturazione in estate o si è accorto di qualcosa di strano nei tuoi paraggi?
Che io sappia no, poi vai a sapere per carità... Ma se così fosse, come avrebbero dovuto fare? Sarebbe dovuto salire qualcuno al contatore? Come si fa una cosa del genere materialmente?

Boh intanto un elettricista lo faccio venire a dare un'occhiata in giro...
Old 28th September 2020, 14:52   #44
WyrmSlayer
Tengen Toppa

WyrmSlayer's Avatar

Ora che ti è arrivata la fattura effettiva la puoi contestare? Così magari ci mettono un attimino più di impegno rispetto ad una risposta telefonica "eh ormai è così".
Hai provato a chiedere ad un'associazione dei consumatori come comportarsi in qesti casi?
WyrmSlayer is offline   Reply With Quote
Old 28th September 2020, 15:15   #45
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Intanto ho inoltrato un reclamo perché veramente la cosa del furto a me pare troppo una stronzata onestamente. Vediamo come va, un tecnico lo faccio venire ugualmente per togliermi ogni dubbio.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules