Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th August 2020, 15:04   #31
Marshall Banana
Corvis Corp.

Marshall Banana's Avatar

Mah tra qualcosa che "non è facile" cambiare e una realtà che rischia di mandarti fuori di testa a me il giudizio risulta sempre pendere da una parte piuttosto definita. Posto che vi sia la volontà ovviamente.

Inviato dal mio RMX2075 utilizzando Tapatalk
Old 29th August 2020, 10:03   #32
IlDBA
Registered User

IlDBA's Avatar

allora in parte vivo una condizione simile , non per mia scelta per l`ennesima riorganizzazione aziendale che mi ha spostato da un posto dove mi trovavo bene ad un altro con ambiente tossico ( anche nel mio caso solo con colloquio tefonico causa covid, anche se io non ho cambiato azienda solo ufficio/mansione )

stessi problemi a dormire ecc... io sto chiedendo il trasferiemento nuovamente, non so quando me lo daranno ma intanto vai avanti pensando che prima o poi lo avrai

nel tuo caso manda CV e vai avanti pensando che prima o poi cambierai

NON licenziarti, davvero, a parte la disoccupazione ti sentirai solo piu` inutile dopo la prima settimana a fare nulla e sara` peggio che stare in quell`ambiente tossico

Last edited by IlDBA; 29th August 2020 at 10:04.
IlDBA is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2020, 06:40   #33
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione.

Nel corso del tempo è sopraggiunta un po' di chiarezza sulla situazione...

Con i miei diretti colleghi il rapporto è ok, il problema sono i capi. Con lo psicologo siamo riusciti a capire ormai che la mia ansia non sia scaturita da un fattore di problematica personale ma dal fatto che subisco mobbing. Inizialmente velato ma non per il mio subconscio che mi diceva di scappare da lì, ora invece è proprio manifesto e riconoscibile per modalità e gravità degli eventi. L'ansia e l'insonnia mi rimangono, per fortuna non sistematicamente ma solo quando sono costretto ad interagire con i miei capi ed è normale ci sia, fortunatamente non sto/stavo impazzendo. Continuo ad andare dallo psicologo per tenere botta e reggere le vessazioni, devo dire che aiuta fortunatamente. Al momento sto registrando tutti i simpatici eventi a cui vengo incontro, una volta cambiato lavoro (spero di riusci per ottobre/novembre) procederò denunciandoli.
Old 8th September 2020, 06:51   #34
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Le registrazioni fai da te non credo valgano, anzi penso proprio siano illegali. Potresti essere denunciato a tua volta.
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2020, 07:03   #35
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Ho cercato su internet al riguardo e non ho trovato informazioni unanimi... Sicuramente mi sento più tutelato ed ho delle potenziali prove in mano, poi sarà sicuramente l'avvocato a suggerirmi cosa fare e cosa evitare.
Old 8th September 2020, 10:27   #36
panserbjorne
Registered User

panserbjorne's Avatar

sì direi che è il caso di iniziare a lucidare l'avvocato
panserbjorne is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2020, 14:29   #37
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Dn2k! View Post
Ho cercato su internet al riguardo e non ho trovato informazioni unanimi... Sicuramente mi sento più tutelato ed ho delle potenziali prove in mano, poi sarà sicuramente l'avvocato a suggerirmi cosa fare e cosa evitare.
Guarda, io fossi in te contatterei un avvocato del lavoro chiedendo semplicemente se delle registrazioni fatte in autonomia possono costituire una prova in sede processuale o se invece il giudice le getta nel cestino guardandoti pure male.

Ho fatto una ricerca al volo e ti ho trovato questi due link:

https://www.avvocatofacile.it/avvoca...le-online.html

https://www.avvocatoaccanto.com/diritto-lavoro

e ce ne sono pure degli altri.
Fai un copia/incolla della domanda e inoltrala a quattro o cinque studi diversi per sentire che dicono

Ti auguro di affondarli senza pietà, quei cazzoni che vessano la gente solo perchè ti firmano la busta paga.
* * Eroes * * is offline   Reply With Quote
Old 8th September 2020, 21:42   #38
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Quote:
Con lo psicologo siamo riusciti a capire ormai che la mia ansia non sia scaturita da un fattore di problematica personale ma dal fatto che subisco mobbing.
Azz voglio pure io 50 euro a botta per dirti che se ti mobbizzano e provi ansia probabilmente è perché ti mobbizzano
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 9th September 2020, 06:38   #39
Dn2k!
The e.chemicXperience

Dn2k!'s Avatar

Ahah te ci scherzi ma parte del mio piccolo dramma personale è stata proprio la non realizzazione del comportamento sbagliato. Mi sono sentito inadeguato e non riuscivo a comprendere perché. Temevo stessi impazzendo (ne ero seriamente preoccupato altrimenti come dici te non sarei mai. andato a dare 50 sacchi allo psicologo ). Aver preso consapevolezza tramite un estraneo terzo che il mio luogo di lavoro non sia stressante ma fonte di mobbing mi ha rincuorato da una parte sul mio status psicologico. Sto/stavo così male perché era normale starci. Tirato il sospiro di sollievo (non sto impazzendo) ora la vivo con una consapevolezza diversa. Tra due settimane me ne vado in congedo matrimoniale, poi tre settimane di preavviso e sperare che uno dei colloqui che sto facendo vada in porto. Nel mentre che facciano lo show che vogliono, vediamo se riesco a farmi pagare il viaggio di nozze da questi.
Old 10th September 2020, 09:40   #40
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Quote:
La mia azienda ha cercato di licenziare degli operai che dormivano sul posto di lavoro usando registrazioni interne, e non sono state ritenute valide dal giudice.
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 01:04   #41
Ximenes Uzeda
He's watching you

Ximenes Uzeda's Avatar

Guarda io un anno fa , con una bambina appena nata (nel senso che ho annuncito le dimissioni quattro giorni dopo che è nata) ho trattato una buonuscita e me ne sono andato da un ambiente ipertossico, con in mano solo la certezza di qualche colloquio e, ovviamente, il supporto totale di Francesca, mia moglie.

Dopo un mese e mezzo dall'ultimo giorno (31 luglio) stavo già lavorando in un posto/ruolo in cui sarei andato anche senza buonuscita. Col senno di poi è stato un sei al superenalotto, ma fossi rimasto a ponzare lì dov'ero questo treno lo avrei perduto sicuramente.

Concordo totalmente con Eroes, il valore di un luogo di lavoro positivo (o il disvalore dfi uno negativo) è molto molto alto, quello che ti posso dire per mia esperienza è che le cose buone succedono se le fai succedere.

Anche perchè, permettimi, una startup in cui c'è mobbing e un ambiente di merda immagino che sia un'azienda che in un modo o nell'altro a breve avrà dei problemi, ammesso che non li stia già avendo.

Scappa, se non vuoi licenziarti comunque cerca e vattene via, sicuramente ti meriti di meglio.

He loved Big Brother.

Last edited by Ximenes Uzeda; 17th September 2020 at 01:15.
Ximenes Uzeda is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 09:15   #42
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Ah, visto che torniamo sull'argomento ne approfitto per sottolineare un elemento che non faccio che ripetere sempre in real quando qualcuno mi parla del desiderio/necessità di cambiare lavoro: non bruciatevi mai i ponti alle spalle.

Uscite come dei signori, con un discorso equilibrato e magari evidenziando quanto quel lavoro vi abbia fatto crescere e maturare. Magari non è vero, ma una balla gentiluomo male non fa.

Lo dico perchè ricordo ancora il giorno in cui un mio collega annunciò il proprio licenziamento, andandosene dopo avere usato parole irripetibili, picchiato i pugni sul tavolo e sbattuto la porta.
Dopotutto aveva già trovato un altro posto e si sentiva di poterlo fare.

Tempo sei mesi ed era già tornato alle risorse umane chiedendo di riassumerlo. Memori dell'episodio di chiusura del rapporto lavorativo, gli hanno fatto una pernacchia e lo hanno pure sputtanato in giro. Credo stiano ancora ridendo...

Morale: lasciare il lavoro, ma da gentiluomini
Old 17th September 2020, 12:16   #43
Galaahd
La Salute è in voi!

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post
Ah, visto che torniamo sull'argomento ne approfitto per sottolineare un elemento che non faccio che ripetere sempre in real quando qualcuno mi parla del desiderio/necessità di cambiare lavoro: non bruciatevi mai i ponti alle spalle.

Uscite come dei signori, con un discorso equilibrato e magari evidenziando quanto quel lavoro vi abbia fatto crescere e maturare. Magari non è vero, ma una balla gentiluomo male non fa.

Lo dico perchè ricordo ancora il giorno in cui un mio collega annunciò il proprio licenziamento, andandosene dopo avere usato parole irripetibili, picchiato i pugni sul tavolo e sbattuto la porta.

Tempo sei mesi ed era già tornato alle risorse umane chiedendo di riassumerlo. Memori dell'episodio di chiusura del rapporto lavorativo, gli hanno fatto una pernacchia e lo hanno pure sputtanato in giro. Credo stiano ancora ridendo...

Se te ne vai sbattendo i pugni è perché ci sono dei problemi to begin with e non stai bene lì dove sei. Poi certo, ogni tanto bisogna scendere a compromessi perché bisogna pur sopravvivere, però a sto punto meglio cercare altro.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 12:26   #44
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by * * Eroes * * View Post

Se te ne vai e torni 6 mesi dopo, in qualsiasi posto di lavoro, sei semplicemente un senza palle che avrà sempre problemi per un motivo o per l'altro.

Quando finisce, finisce.

Last edited by ziophemt; 17th September 2020 at 12:27.
ziophemt is online now   Reply With Quote
Old 17th September 2020, 13:02   #45
* * Eroes * *
^_^

* * Eroes * *'s Avatar

Non sono d'accordo e ti rispondo con un esempio.

Un mio buon amico è operaio montatore di macchine automatiche; lavorava per un artigiano, stava da dio e lì è cresciuto moltissimo in skill.

Dopo qualche anno, una delle aziende leader nel settore (sono poi tutte qui in Emilia Romagna ) lo ha contattato chiedendogli di fare il montatore esterno: ovvero sei sempre in trasferta, vai dai clienti esteri e vieni pagato una favola.

Attirato dalla proposta ha accettato ed è andato.

Dopo qualche mese è tornato dal buon artigiano dicendogli "guarda, quella vita non fa per me. Un sacco di soldi, ma io a fine giornata voglio tornare a casa dalla mia famiglia, non stare due mesi di fila in un villaggio disperso nella steppa russa".
Ripreso instant.

Non è che ogni rapporto lavorativo che finisce lo faccia per conflittualità o scabrosi motivi. Possono anche essere sirene seducenti ad attirarti fuori... e poi quando arrivi scopri che non tutto è oro quel che luccica.
E quindi, se puoi, tornare indietro è sempre un'ottima soluzione!
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules