Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Politica

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th May 2021, 11:49   #1
Nemo1985
Registered User

Quotidiani online con paywall

Un saluto alla sezione.

Da anni si assiste sempre più sovente alla presenza di contenuti a pagamento nei siti dei quotidiani online. A volte il paywall è aggirabile con qualche barbatrucco ma alla fine stufa.

Personalmente sono alla ricerca di qualche buon quotidiano online che non sia sovrastato da contenuti premium. Fino ad oggi ho guardato spesso repubblica ma con l'impaginazione odierna unita ai sempre più numerosi articoli premium direi che è proprio ora di metterci una croce sopra.

Sto seguendo con interesse il sito del sole24ore, avevo provato con il messaggero ma dopo un paio di articoli richiede l'abbonamento.

Voi a quali quotidiani online vi affidate e\o consigliate?
Old 17th May 2021, 15:46   #2
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nemo1985 View Post
Un saluto alla sezione.

Da anni si assiste sempre più sovente alla presenza di contenuti a pagamento nei siti dei quotidiani online. A volte il paywall è aggirabile con qualche barbatrucco ma alla fine stufa.

Personalmente sono alla ricerca di qualche buon quotidiano online che non sia sovrastato da contenuti premium. Fino ad oggi ho guardato spesso repubblica ma con l'impaginazione odierna unita ai sempre più numerosi articoli premium direi che è proprio ora di metterci una croce sopra.

Sto seguendo con interesse il sito del sole24ore, avevo provato con il messaggero ma dopo un paio di articoli richiede l'abbonamento.

Voi a quali quotidiani online vi affidate e\o consigliate?
Allora, per quanto mi riguarda:

- Il Guardian e' ancora gratis;
- Pago La Repubblica (anche se spesso mi chiedo perche' )
- Pago La Vanguardia ()
- Probabilmente iniziero' a supportare IlPost (non lo leggo quasi mai, ma mi piace l'idea di aiutare chi almeno ci prova a fare giornalismo decente).

Personalmente credo sia giusto supportare il buon giornalismo. Non ci possiamo lamentare che facciano articoli di merda clickbait e pretendere allo stesso tempo di leggere gratis (una volta i quotidiani si pagavano e nessuno si lamentava )
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Ronaterihonte is offline   Reply With Quote
Old 18th May 2021, 13:18   #3
Nemo1985
Registered User

Azz complimenti per lo stomaco e riuscir a dar soldi a Repubblica

Stavo valutando Open di Mentana, non mi pare abbia contenuti dietro paywall
Old 19th May 2021, 15:28   #4
Carr Knight
-

Carr Knight's Avatar

Il financial times e war on the rocks. E a volte pago qualche blog su substack ma costano parecchio, quindi e' piu' una specie di Patreon piu' che un vero e proprio abbonamento giornalistico.

Italiano di solito vado di modalita' incognito.
Carr Knight is offline   Reply With Quote
Old 19th May 2021, 16:57   #5
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Azz complimenti per lo stomaco e riuscir a dar soldi a Repubblica

Stavo valutando Open di Mentana, non mi pare abbia contenuti dietro paywall
Mentana = merda sciolta
Il fiume s’era scavato una via verso il mare. Aveva eroso il granito, strappato terra alle sponde, abbattuto foreste. Sembrava che avesse deciso dove passare, ma pur con la forza delle sue acque, il San Lorenzo s’era dovuto accontentare dell’unico letto possibile. Allo stesso modo gli uomini si convincono di scegliere, ma il cammino che percorrono è sempre l’unico che hanno a disposizione.
Old 19th May 2021, 20:22   #6
Hyoga[Ow]
Moonlapse Vertigo

Hyoga[Ow]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ronaterihonte View Post
Mentana = merda sciolta
*

Old 20th May 2021, 14:18   #7
Nemo1985
Registered User

Quote:
Mentana = merda sciolta
Why Farre?

Quote:
Originally Posted by Carr Knight View Post
[...]
Italiano di solito vado di modalita' incognito.
Per non lasciar prove o per aggirare il paywall?

Last edited by Nemo1985; 20th May 2021 at 14:19.
Nemo1985 is offline   Reply With Quote
Old 20th May 2021, 20:13   #8
Ronaterihonte
Guerriero.

Ronaterihonte's Avatar

Quote:
Why Farre?
Ti ricordo solo che, quando Berlusconi lancio' i TG sulle reti mediaset, chi mise come primo direttore del TG5?

E' un cerchiobottista mediocre clickbaiter, l'equivalente del vigile urbano che smista il traffico del giornalismo Italiano.

Certo, sempre meglio di Travaglio e Scanzi, ovvio.
Old 20th May 2021, 20:57   #9
Nemo1985
Registered User

Quote:
Ti ricordo solo che, quando Berlusconi lancio' i TG sulle reti mediaset, chi mise come primo direttore del TG5?

E' un cerchiobottista mediocre clickbaiter, l'equivalente del vigile urbano che smista il traffico del giornalismo Italiano.

Certo, sempre meglio di Travaglio e Scanzi, ovvio.

Lo so, mi ricordo anche quando fece una tribuna elettorale ed era ancora in Fininvest, che fece la prima domanda a Berlusconi e lui rimbrottò un po' dicendo che voleva parlare di altro...
Però mi sembra evidente che da quella fase sia maturato, non a caso non è più in Mediaset ma lavora in La7 e mi ricordo uno degli ultimi dibattiti politici che moderò, non ci andò morbido con Berluscao (era ancora in mediaset).

Che sia un cerchiobottista è evidente, ma è il suo modo, non nasce un Montanelli ogni giorno... Concordo che siameglio di Travaglio e Scanzi, ma quelle sono macchiette, un po' come Emilio Fede...

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules