Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 52 votes, 2.23 average.
Old 9th May 2021, 13:53   #90766
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kostan View Post
Guarda che la pensiamo allo stesso modo. Mi vaccinero' appena possibile. Ho solo riportato un raro caso di cui ho diretta conoscenza.
Comunque tra uno su 20 e uno su 10, se il virus circola, se lo prende tra i vaccinati.
Però in forma più leggera e è più difficoltoso passarlo.

Ovviamente parlo di Pfizer, per cui la protezione da trasmissione è tra 90 e 95 per cento per la variante inglese.
Old 9th May 2021, 14:19   #90767
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
io in merito ne so poco e mi farebbe piacere una breve spiegazione sul funzionamento vaccini etc che non ci sto capendo un cazzo, però se è troppo sbatti va bene anche no

non c'e' molto da capire

Esempio:un mio collega, vaccinato con pfizer da mesi ha preso il virus, da quello che ho capito una variante (inglese?), dalla moglie anch'essa vaccinata

E' stato a letto col febbrone per 2 giorni, finito tutto in 3-4 senza nessuno strascico.

In pratica la spiegazione alla buona è che il sistema immunitario si e' regolarmente attivato, lo ha fatto stare male tipo influenza stagionale, e il virus e' stato debellato senza che la malattia riuscisse a scendere nei polmoni e rovinare la salute.
L'efficacia dei vaccini di impedire al virus di moltiplicarsi non e' al 100% specie contro le varianti e si puo' anche essere veicolo di trasmisisone, ma dalla malattia grave proteggono quasi al 100% contro qualsiasi forma conosciuta.

Last edited by Asdone; 9th May 2021 at 14:20.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 14:24   #90768
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
occhio a wyggare sulla collina dei pedofili eh
Pjem ti voglio bene, però stai stufando a dire che ogni cosa che dico è una trollata, ogni tanto parti dal presupposto che io su qualcosa la possa pensare diversamente da te.
Tra l'altro ho fatto pure la premessa che non volevo difendere Bill Gates(e ovviamente tantomeno Epstein). Dicevo solo che se uno ha frequentato Epstein, che oltre ad essere un pedofilo era comunque un imprenditore, non vuol dire che lo abbia frequentato per condividere i suoi crimini, ma magari lo ha frequentato per quello che faceva legalmente. Soprattutto in mancanza di prove contro Bill Gates accusarlo di ciò mi sembra quantomeno azzardato.
Poi se bisogna avercela a prescindere con Bill Gates perchè è un potere forteh alzo le mani.
Wygga is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 14:45   #90769
Jarrot
ありがとう 三浦 建太郎

Jarrot's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ma i disordini a Milano ieri sera perche' je suis movida?
probabile oramai i cancelli sono stati aperti bisogna vivere ed appestarsi bene
Old 9th May 2021, 14:50   #90770
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Asdone View Post
non c'e' molto da capire

Esempio:un mio collega, vaccinato con pfizer da mesi ha preso il virus, da quello che ho capito una variante (inglese?), dalla moglie anch'essa vaccinata

E' stato a letto col febbrone per 2 giorni, finito tutto in 3-4 senza nessuno strascico.

In pratica la spiegazione alla buona è che il sistema immunitario si e' regolarmente attivato, lo ha fatto stare male tipo influenza stagionale, e il virus e' stato debellato senza che la malattia riuscisse a scendere nei polmoni e rovinare la salute.
L'efficacia dei vaccini di impedire al virus di moltiplicarsi non e' al 100% specie contro le varianti e si puo' anche essere veicolo di trasmisisone, ma dalla malattia grave proteggono quasi al 100% contro qualsiasi forma conosciuta.
gratz
perchè sento ultimamente di vaccinati che diventano positivi e mostrano qualche sintomo (la sorella della mia ragazza ad esempio è in una situazione di questo tipo) mentre io da ignorante pensavo prevenisse la comparsa di sintomi di qualsiasi tipo.
se evita l'aggravamento è già grasso che cola
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 14:54   #90771
Asdone
Registered User

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
gratz
perchè sento ultimamente di vaccinati che diventano positivi e mostrano qualche sintomo (la sorella della mia ragazza ad esempio è in una situazione di questo tipo) mentre io da ignorante pensavo prevenisse la comparsa di sintomi di qualsiasi tipo.
se evita l'aggravamento è già grasso che cola

il sistema immunitario quando si attiva pesantemente crea sintomi del genere, niente che una tachipirina non possa gestire solitamente comunque.
Asdone is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 14:56   #90772
Wygga
Registered User

Wygga's Avatar

Qualcuno ha fatto o conosce qualcuno che ha preso il vaccino unica dose johnson&johnson? Come va?
Wygga is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 15:07   #90773
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

OFF TOPIC:
c'entra un cazzo ma visto che si parlava di gates, sta divorziando.
di per sè sticazzi ma se gli portano via metà del capitale non posso che godere
Old 9th May 2021, 15:18   #90774
Drunkenduck
Il buon vin è quello nero

Drunkenduck's Avatar

Parlavano di quello, divorzia perché alla moglie non stavano bene certe amicizie molto poco raccomandabili
Old 9th May 2021, 15:20   #90775
Donniez
Tax Haven

Donniez's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Qualcuno ha fatto o conosce qualcuno che ha preso il vaccino unica dose johnson&johnson? Come va?
Parecchi amici qua in usa. Un paio di loro, dopo 1 mese han preso il covid, se ne sono accorti perche' han fatto il tampone dopo essere stati a stretto contatto con 1 positivo.
Zero sintomi
Donniez is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 15:24   #90776
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drunkenduck View Post
Parlavano di quello, divorzia perché alla moglie non stavano bene certe amicizie molto poco raccomandabili
my fault, non avevo letto tutti i post precedenti
Old 9th May 2021, 15:55   #90777
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

OFF TOPIC:
non seguo grey anatomy ma mi segnalano due personaggi italiani che parlano spesso tra loro nella nostra lingua. Mi ha fatto lollare l'uscita sul covid a 0:10
Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

Old 9th May 2021, 16:05   #90778
bollo
bleargh

bollo's Avatar

É già passato questo?

The origin of COVID: Did people or nature open Pandora’s box at Wuhan?

Un articolo che invita a non dismettere la possibilità di virus creato in laboratorio, con spiegazione sia tecnica che dei fondi con i quali la ricerca cinese veniva portata avanti senza rispettare proprio tutti gli standard dovuti. Chiedo qui perché fino ad oggi mi pareva attendibile questa fonte, ma sto articolo non so come interpretarlo...

Last edited by bollo; 9th May 2021 at 16:07.
bollo is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 16:18   #90779
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

non ho letto, ma Nicholas Wade così leggendo due cose al volo, a quanto pare non è una persona molto attendibile.

lascio la parola a chi ne sa di piu', ma non parte benissimo
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 9th May 2021, 16:21   #90780
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Wygga View Post
Pjem ti voglio bene, però stai stufando a dire che ogni cosa che dico è una trollata, ogni tanto parti dal presupposto che io su qualcosa la possa pensare diversamente da te.
Tra l'altro ho fatto pure la premessa che non volevo difendere Bill Gates(e ovviamente tantomeno Epstein). Dicevo solo che se uno ha frequentato Epstein, che oltre ad essere un pedofilo era comunque un imprenditore, non vuol dire che lo abbia frequentato per condividere i suoi crimini, ma magari lo ha frequentato per quello che faceva legalmente. Soprattutto in mancanza di prove contro Bill Gates accusarlo di ciò mi sembra quantomeno azzardato.
Poi se bisogna avercela a prescindere con Bill Gates perchè è un potere forteh alzo le mani.
Consigliavo solo cautela, visto che l'idea che Bill Gates, l'uomo piu' ricco del mondo circa, sia obbligato a frequentare chicchessia e' ovviamente una stupidaggine senza senso. Se poi viene fuori che andava anche lui sull'isola delle schiave bambine finisce che ti sei messo a fare apologia di uno cosi', che per altro non ha certo bisogno di essere difeso da Wygga, anche se fosse in buona fede.

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules