Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cucina

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 11th December 2017, 12:10   #1
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Pranzo da ufficio

La moglie ha iniziato a lavorare, sfortunatamente non proprio vicinissimo e quindi si deve portare da mangiare in ufficio. Ufficio dotato di microonde per riscaldamento cibo.

Siccome il cuoco della famiglia è il sottoscritto le preparo io da mangiare.
Attualmente ho optato per la combo Pizza+primi (alternati).

Sui primi al momento ho fatto:
Pasta alla norma
Pasta alla sorrentina
Pasta sugo capperi, olive e guanciale
Pasta sugo tonno e olive
Tortellini al sugo

Prossimamente ho in programma Parmigiana e poi probabilmente Lasagne.

Sui secondi per ora le ho fatto giusto una volta il pollo impanato.

Si accettano consigli sul cosa aggiungere per ampliare l'offerta.
Old 11th December 2017, 13:44   #2
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

ah quindi ci vai leggero per pranzo

oltre agli nmila tipi di pasta, qualche secondo+contorno? tipo

spezzatino con patate

bocconcini di pollo al forno
fettine panate (e si anche queste le faccio sempre al forno)
polpette sia di carne ma anche di tonno (o di altro pesce magari)
gatò di patate

+ un contorno di insalata o verdure sempre fatte al forno

ma quando prepari tutto ciò la mattina espresso?!
non ti conviene quando prepari qualcosa a casa farne di più surgelarlo e giorni dopo farglielo portare a pranzo, così da evitare che a pranzo mangi sempre la stessa cosa della sera prima a cena
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 11th December 2017, 14:13   #3
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by goemon1985 View Post
ah quindi ci vai leggero per pranzo

oltre agli nmila tipi di pasta, qualche secondo+contorno? tipo

spezzatino con patate

bocconcini di pollo al forno
fettine panate (e si anche queste le faccio sempre al forno)
polpette sia di carne ma anche di tonno (o di altro pesce magari)
gatò di patate

+ un contorno di insalata o verdure sempre fatte al forno

ma quando prepari tutto ciò la mattina espresso?!
non ti conviene quando prepari qualcosa a casa farne di più surgelarlo e giorni dopo farglielo portare a pranzo, così da evitare che a pranzo mangi sempre la stessa cosa della sera prima a cena
si di solito si va di produzione industriale (su sua esplicitare richiesta, in russia fanno il borsh che ti dura 1/2 settimane )

di solito cucino la sera, poi una porzione se la tiene in frigo per il giorno successivo, e il resto congelato per quello successivo, ogni 2-3 giorni si fa il cambio menu.
Old 11th December 2017, 16:29   #4
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

Io mi cucino da solo il pranzo tutti i giorni ma se facessi quelle robe lì tempo 1 anno e divento una palla
Tra l'altro è tua moglie, potrebbe essere anche nel tuo interesse cominciare a darle una bella insalata più fesa di tacchino, minestrone di verdura con 2 uova sode, ecc ecc
voglio dire se la ingozzi così e poi ingrassa non puoi lamentarti poi
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.
Chimay is online now   Reply With Quote
Old 11th December 2017, 16:33   #5
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

questo è ad esempio quello che ho mangiato settimana scorsa (ma puoi sostituire con pasta o riso una porzione di carne imho, forse pure due, basta che non sia troppo pasticciosa)

- 120g petto di pollo + cavolfiore romano bollito + frutto
- zuppa di farro + insalata + frutto
- couscous con verdure e 2 uova + frutto
- insalata abbondante con 1 mozzarella + frutto
- 120g carne (quel che ho) + verdure o insalata + frutto

il frutto lo mangio a pranzo o a merenda, dipende quanta fame ho dopo il pranzo 8di solito lo tengo per dopo)

La mia "strategia" prevede piatti che sono buoni se riscaldati (quindi no intingoli figosi) o che si possono mangiare freddi, i manicheretti li mangio nel weekend

anch'io cucino la sera facendo una porzione in più apposta per il giorno dopo, però cambio tutti i giorni il prodotto (di fatto a cena e a pranzo del giorno dopo mangio spesso la stessa cosa)
When a child has an imaginary friend, we call it cute and play along. When an adult has an imaginary friend, we call it schizophrenia and treat him with drugs. When many adults share an imaginary friend, we call it religion.

Last edited by Chimay; 11th December 2017 at 16:35.
Old 11th December 2017, 16:42   #6
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Io mi cucino da solo il pranzo tutti i giorni ma se facessi quelle robe lì tempo 1 anno e divento una palla
Tra l'altro è tua moglie, potrebbe essere anche nel tuo interesse cominciare a darle una bella insalata più fesa di tacchino, minestrone di verdura con 2 uova sode, ecc ecc

quoto lui..se la fai mangiare cosi tra 4 mesi è una Russian whale anche perche vuol dire che piu o meno mangia pasta a cena e a pranzo quasi sempre

io la maggior parte delle volte mangio un panino, mentre mia moglie che lavora un po fuori spesso si porta I resti delle cene prima e le cose migliori come dice poi anche chimay nel post dopo sono quelle che anche se fredde son buone

pollo e verdure nelle maniere piu varie, patate lesse, salmone, spezzatino: su robe in po piu complesse per una cena ma che durano in po ci puoi mettere anche roastbeef e arrosti
a questo aggiungi insalate che si puo fare con mozzarella o tonno o robe cosi

sulla pasta invece andrei piu su paste fredde (tipo insalata di riso) pero forse piu nel periodo estivo
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 11th December 2017, 17:45   #7
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Quote:
Originally Posted by tesberto View Post
quoto lui..se la fai mangiare cosi tra 4 mesi è una Russian whale anche perche vuol dire che piu o meno mangia pasta a cena e a pranzo quasi sempre

io la maggior parte delle volte mangio un panino, mentre mia moglie che lavora un po fuori spesso si porta I resti delle cene prima e le cose migliori come dice poi anche chimay nel post dopo sono quelle che anche se fredde son buone

pollo e verdure nelle maniere piu varie, patate lesse, salmone, spezzatino: su robe in po piu complesse per una cena ma che durano in po ci puoi mettere anche roastbeef e arrosti
a questo aggiungi insalate che si puo fare con mozzarella o tonno o robe cosi

sulla pasta invece andrei piu su paste fredde (tipo insalata di riso) pero forse piu nel periodo estivo
ma tranne il giorno in cui di solito cucino (perchè con una cucinata mediamente copriamo sui 3 giorni ), la sera mangiamo "light" quindi verdure e proteine (pesce, uova, pollo principalmente). Il pranzo è quello più indicato dove assumere eventuali carboidrati.

poi è ancora il periodo dove sta scoprendo quello che cucina italiana può offrire, sarebbe crudele rifilargli una insalata, che con tutto il rispetto Chimay, le cose che hai proposto non sono più di tanto "cucinare" a meno che scottare una bistecca sulla piastra e fare una caprese non sia inteso come "cucinare"

poi meglio una moglie contenta perchè le perpari qualcosa di speciale ma con 2kg in più, piuttosto che la moglie peso forma ma incazzosa perchè se mangiata una insalata

poi cmq da che sappia io come regime alimentare, meglio arrivare la sera con poca fame che stare indietro a pranzo e poi mangiare di più a cena. Poi mi dite "mangio un panino" ma penso vi stupireste di quante calorie ha "un panino" più di un piatto di pasta di sicuro

Last edited by Feror; 11th December 2017 at 17:46.
Feror is offline   Reply With Quote
Old 11th December 2017, 17:54   #8
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

in effetti cmq stavo cercando di introdurre più carne/pesce, anche insieme alla pasta, e magari meno cose con formaggio. Alle fine con il giusto condimento un piatto di pasta con un sugo "ricco" è un piatto unico che ha tutto.
Old 11th December 2017, 18:49   #9
Chimay
Di dice ingegneri

Chimay's Avatar

Se tua moglie non apprezza la caprese divorzia subito altroché
Comunque confermo che durante la settimana cucino roba rapida perché sono stanco, per le preparazioni >30 minuti c'è il week end, però cerco di evitare i piatti pronti (faccio eccezione per qualche minestrone e roba di legumi che son comode)

Last edited by Chimay; 12th December 2017 at 15:11.
Old 11th December 2017, 18:53   #10
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

/r/mealprepsunday
Old 11th December 2017, 18:59   #11
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

il mio mangio il panino non era per suggerirlo come alimento, era per dirti che non ero da prendere come esempio mentre e´ mia moglie che si porta piu spesso il cibo da casa perche lavora un po in mezzo al nulla
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 12:40   #12
pesanze
Pass The Popcorn

pesanze's Avatar

ma come fai anche solo a considerare la parmigiana in ufficio?

cmq per me è sempre preparato la sera prima, come avanzi cena o pranzetto dedicato

- insalata/pomodori/finocchi/cetrioli insomma verdura cruda, con tonno, mozza, formaggio spalmabile
- petto di pollo/tacchino
-Zuppe (lenticchie, farro, orzo)
- legumi (ceci/fagioli in insalata)
-frittata
- avanzo di pasta
-salmone
Old 19th January 2018, 08:47   #13
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by pesanze View Post
ma come fai anche solo a considerare la parmigiana in ufficio?
anche se sono di Vares, qui c'è sangue terrone per 2/4 'Uaglio
Old 4th March 2018, 16:15   #14
Humongous
Registered User

Humongous's Avatar

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
toctoc
Se avete i ticket, o ve ne sbattete di spendere 9 euro al giorno, prova questo:
https://www.featfood.it/

E ti risolvi problema
testato personalmente, qualità ottima.