Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread
Old 5th December 2017, 19:09   #1501
Nobsyde
cough.sis.cough

Nobsyde's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
voi che ne pensate?
che i tempi sono maturi per arrivare a 17k € (≈20k $) entro fine anno e tornare tra i 3 e i 4k € per la befana .
Nobsyde is offline  
Old 5th December 2017, 19:14   #1502
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Io spero che non accada visto che i miei mi hanno appena chiesto di investire nelle crypto

Poi boh io sono 6 mesi che volevo comprare btc convinto che scendessero, e invece non hanno fatto altro che salire per colpa di sti usd tether di merda

Non so, non vorrei che la gente ormai si è convinta che tanto col tempo i btc salgono e basta, quindi li holda a prescindere per il long term
Ficus is offline  
Old 5th December 2017, 19:49   #1503
Flomes
Paria

Flomes's Avatar

Ancora co' 'sta cosa dei tether
Se credete in Bitcoin nel lungo periodo, è quasi indifferente se si entra 6 mesi dopo o prima. È da 30$ che sento "eh volevo entrare ma adesso è tardi".

Last edited by Flomes; 5th December 2017 at 19:54.
Flomes is offline  
Old 5th December 2017, 19:54   #1504
Nobsyde
cough.sis.cough

Nobsyde's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Io spero che non accada visto che i miei mi hanno appena chiesto di investire nelle crypto

Poi boh io sono 6 mesi che volevo comprare btc convinto che scendessero, e invece non hanno fatto altro che salire per colpa di sti usd tether di merda

Non so, non vorrei che la gente ormai si è convinta che tanto col tempo i btc salgono e basta, quindi li holda a prescindere per il long term
guarda la gente può essere convinta anche che i bitcoin curino il cancro, ma sta sicuro che se nel giro di tre giorni passano da 10k a 5k i tuoi genitori saranno i primi a dire VENDI VENDI VENDI

Io quel che posso dirti è:
- 10k $ non è solo una soglia psicologica importante, è 10x quel che era a Gennaio.
- la salita da 6/7k$ a 12k$ è stata fatta sostanzialmente senza mai correggersi, e parabolica.
- bitfinex e tether sono nell'occhio del ciclone, e bitfinex è -grosso-. Non credo i tether "abbiano pompato il prezzo", ma se venisse fuori che c'è insolvenza sicuramente ci sarebbero ripercussioni. non dimenticare che bitfinex ha subito un hack bello grosso poco tempo fa e si stava giusto riprendendo.
- il 10 e il 17 Dicembre segnano l'ingresso ufficiale di Wall Street coi futures
- il problema della scalabilità è ancora presentissimo, e quando arriverà il panic sell (perchè non è questione di "se" ma di "quando" e "quanto") si scatenerà una nuova reazione a catena con feedback negativo
- le feste si avvicinano e per qualche motivo tutti i drammi recenti sono sempre stati di domenica, se tanto mi dà tanto...

se alla luce di ciò il tuo pensiero è "ma sì ok, però alla fine la tecnologia mi piace e..." allora puoi comprare sereno e dimenticare di averceli per un 3-4 anni (ossia quando ti sveglierai senza più un satoshi perchè un hacker quantistico te li ha inculati tutti )
Nobsyde is offline  
Old 5th December 2017, 22:57   #1505
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

ma speriamo ioboi che scenda, che con sto prezzo alto c'è troppa tensione sessuale e i faucet pagano di meno
Nemo is offline  
Old 6th December 2017, 14:56   #1506
Lihid Zoil
Aperture

Lihid Zoil's Avatar

siamo a poco meno di 13 mila
"Cuffaro che abbraccia il revisionista Dell'Utri. Il prescritto a vita Andreotti che presiede la seduta e incorona Schifani. Topo Gigio e i suoi che applaudono convinti invece di lasciare l'aula per decoro. Sembrava il carcere dell'Ucciardone, ma era Palazzo Madama." (Beppe Grillo)

Odiare un mascalzone è cosa nobile!

consiglio numero 1
Lihid Zoil is online now  
Old 6th December 2017, 15:07   #1507
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

A prescindere dal fatto che uno possa credere nel trend up o down, perenne o meno, dico solo che per una persona "normale", se il controvalore inizia a rappresentare una cifra non indifferente rispetto al proprio patrimonio (che possono essere 50k, 100k o milioni di €), voglio vederlo fare un buy and hold a tempo indeterminato perché la questione tempo a quel punto è tutt'altro che un vantaggio.

Peraltro, come si ribilanciano azioni e obbligazioni quando si superano certe soglie, mi sembra saggio ribilanciare anche il proprio portafoglio BTC (a maggior ragione se rappresenta il 100% del proprio capitale investito).

Aggiungo che la botta psicologica provocata dal vedere il proprio singolo BTC da 12k ad 1k è molto più pesante di quella provocata dall'impennata 1k >>> 12k.
Old 6th December 2017, 15:08   #1508
maidek
Don' t Panic!

maidek's Avatar

io sto installando ora bitcore, che altro devo fare?
Old 6th December 2017, 15:15   #1509
HostFat
Registered User

HostFat's Avatar

Quote:
Originally Posted by maidek View Post
Installare questo invece
https://electrum.org/
Old 6th December 2017, 15:17   #1510
Nobsyde
cough.sis.cough

Nobsyde's Avatar

Quote:
Originally Posted by hackboyz View Post
Aggiungo che la botta psicologica provocata dal vedere il proprio singolo BTC da 12k ad 1k è molto più pesante di quella provocata dall'impennata 1k >>> 12k.
*

poco fa leggevo su reddit (nota: non seguitelo per informazioni, è solo un farsi gran pompini a vicenda. in compenso per l'entertainment va alla grande ) di un tizio che, comprato 1 btc a meno di 30$ l'ha venduto a circa 6000. Ha poi comprato bcash al suo top, questo è poi sceso alla metà per cui ora ha (virtualmente) poco meno di 3000$. Ed è tristissimo.

Ovvero: un tizio ha guadagnato il 10000% (100x) del suo investimento ed è triste.

Quote:
Originally Posted by maidek View Post
disinstallarlo

Last edited by Nobsyde; 6th December 2017 at 15:19.
Nobsyde is offline  
Old 6th December 2017, 15:27   #1511
kat
.

kat's Avatar

Da gdax si può comprare con cc?
Old 6th December 2017, 15:30   #1512
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

Quote:
Originally Posted by kat View Post
Da gdax si può comprare con cc?
su coinbase si, gdax dovrebbe essere solo l'exchange dello stesso

ma ti consiglio cmq di andare di iban, la CC ha il 4% di fee
goemon1985 is online now  
Old 6th December 2017, 15:35   #1513
mikelin
makes you feel better!

mikelin's Avatar

domanda: ma se bitfinex no, quale exchange usate?
coinbase l'unica volta che ho provato a trasferire bitcoin verso un altro account si è freezerato per ore e ora la transazione non so manco dove sia finita
mikelin is offline  
Old 6th December 2017, 15:35   #1514
kat
.

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by goemon1985 View Post
su coinbase si, gdax dovrebbe essere solo l'exchange dello stesso

ma ti consiglio cmq di andare di iban, la CC ha il 4% di fee
Pensavo su gdax fossero più basse!
Old 6th December 2017, 15:40   #1515
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

coinbase è gdax e viceversa

@mikelin dipende che devi fare.. bittrex polo threock ce ne sono nmila. Se intendi di quale fidarsi, ti direi nessuno ma io i 3 sopra citati li uso
qui una lista degli exchange https://cryptocoincharts.info//markets/info
goemon1985 is online now  
Closed Thread

Tags
1brz = 1936.27btc, 3 hostfat e la, 4 schizofrenia paranoide, a nigeriane coi borzi, borzi, borzicoin, cryptocoin for dummies, e il dogecoin s'impenna, jyx'' > bce, suki suki 10borzah

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules