Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 30th November 2017, 11:51   #2326
Enexus
L'ipnobimbo

Enexus's Avatar

Senza voler giustificare nessuno, mi sa che non potete capire cosa voglia dire vivere queste situazioni tutti i santi giorni, ben sapendo che tanto nessuno POFFAGNENTE per risolverla o NONJECUMPETE.
L'esasperazione è dietro l'angolo.
Questo poi è solo uno dei problemi ovviamente, al quale si aggiungono i ritardi, i roghi, le buche, le bancarelle ovunque che costringono ad andare tutti in fila indiana sul marciapiede ed in generale il senso di impunità ed anarchia che pervade questa città ad ogni livello.
Francamente sono davvero stupito che ad oggi, con tutto quello che è successo nel corso del tempo, non ci sia già stato qualcuno che è esploso in un raptus di follia, o qualche episodio di rabbia di massa nella metro.
Enexus is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 11:55   #2327
Galaahd
A ja ljublju SSSR

Galaahd's Avatar

Pretendere che l'amministrazione e la polizia facciano rispettare la legge dovrebbe essere la reazione normale e democratica.

Mica farsi prendere dal disagio e voler pestare la gente per strada.

Però oh mi raccomando, andate di pancia, scazzottatevi per strada, mandate a fanculo il prossimo, votate la Raggi e magari anche Forza Nuova e Casapound, così sì che si risolvono le cose!
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 11:56   #2328
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

ci si mette pure la gente, una volta uno si è accorto che gli stava sfilando il portafogli e voleva portare la zingarella dalla polizia, ma c'era una ragazza stile centro sociale di quelle "ye ye libertà tutto bello" che diceva di lasciarla stare che è solo una ragazzina.
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:01   #2329
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erazor View Post
Direi che in quanto mod sei quanto meno tenuto a rispettare le regole della community
Puoi benissimo avere le tue opinioni, si può essere d'accordo o in disaccordo, ma al tuo posto non le avrei espresse qui (col tuo profilo pubblico)
È questione di decoro e di rispetto delle regole: è lo stesso principio che vale per i politici e le cariche pubbliche
Quindi se dico che, dopo anni che ogni giorno lo stesso gruppo di persone derubano indisturbate la gente con la polizia che non fa nulla di nulla (altro che arresto e case famiglie da cui scappano, se segnali il tutto alla polizia, con tanto di denuncia ti rispondono che non sanno che farci), non mi metto a difendere un ladro se questo viene picchiato da un cittadino appena derubato, secondo te sto andando fuori dalle regole di questa community?

Ovviamente poi non centrano proprio niente che queste sono rom, per me poteva essere pure un alieno venuto da cassiopea o una donna ariana bionda con gli occhi azzurri, sto parlando di una associazione a delinquere organizzata su cui lo stato ha alzato le mani, lasciando le richieste di aiuto dei singoli cittadini inascoltate, che tanto non frega un cazzo a nessuno.

Le sparatine sul razzismo tenetevele per voi che non centrano proprio niente, qua si parla semplicemente di rispetto della legalità
elindur is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:01   #2330
trashmaster
420 friendly

trashmaster's Avatar

comunque io non capisco come si puo essere arrivati a questa situazione... di problemi difficili da risolvere ce ne sono a roma, ma questo non mi sembra impossibile... non dico che e` facile ma si puo risolvere.
becchi le ladre minorenni? le mandi in una casa famiglia o istituzioni del genere.
Scappano? quando le riprendi le mandi in un carcere minorile.
Queste sono cose che si fanno per il loro bene, lo fai per salvarle mica per punirle, sono bambine. Una volta uscite da un percorso di rieducazione c`e` una minima possibilita` che scelgano di fare una vita dignitosa. Se le lasci rubare invece che andare a scuola non avranno mai scelta.
trashmaster is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:03   #2331
Toi
1UP

Toi's Avatar

Indovina quale fra le due é piú meritevole di aiuto e quale di sputi in faccia?

Edit: dicevo a Nightmare

Last edited by Toi; 30th November 2017 at 12:09.
Toi is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:03   #2332
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

Quote:
Originally Posted by trashmaster View Post
comunque io non capisco come si puo essere arrivati a questa situazione... di problemi difficili da risolvere ce ne sono a roma, ma questo non mi sembra impossibile... non dico che e` facile ma si puo risolvere.
becchi le ladre minorenni? le mandi in una casa famiglia o istituzioni del genere.
Scappano? quando le riprendi le mandi in un carcere minorile.
Queste sono cose che si fanno per il loro bene, lo fai per salvarle mica per punirle, sono bambine. Una volta uscite da un percorso di rieducazione c`e` una minima possibilita` che scelgano di fare una vita dignitosa. Se le lasci rubare invece che andare a scuola non avranno mai scelta.
si peccato che la legge non dice questo, dovresti modificare la legge e non è una cosa semplice visti i tempi in cui si promulgano da noi...

il carcere minorile comunque va dai 14 ai 18 anni quindi non risolveresti il problema...
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:06   #2333
trashmaster
420 friendly

trashmaster's Avatar

effettivamente non so cosa dice la legge, ma sono sicuro che non dice di ignorare totalmente i crimini dei minorenni
trashmaster is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:07   #2334
Toi
1UP

Toi's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
Quindi se dico che, dopo anni che ogni giorno lo stesso gruppo di persone derubano indisturbate la gente con la polizia che non fa nulla di nulla (altro che arresto e case famiglie da cui scappano, se segnali il tutto alla polizia, con tanto di denuncia ti rispondono che non sanno che farci), non mi metto a difendere un ladro se questo viene picchiato da un cittadino appena derubato, secondo te sto andando fuori dalle regole di questa community?

Ovviamente poi non centrano proprio niente che queste sono rom, per me poteva essere pure un alieno venuto da cassiopea o una donna ariana bionda con gli occhi azzurri, sto parlando di una associazione a delinquere organizzata su cui lo stato ha alzato le mani, lasciando le richieste di aiuto dei singoli cittadini inascoltate, che tanto non frega un cazzo a nessuno.

Le sparatine sul razzismo tenetevele per voi che non centrano proprio niente, qua si parla semplicemente di rispetto della legalità
Niente razzismo. Hai detto che se menassero un ragazzino scippatore non ci vedresti niente di cui preoccuparti.
E io ti dico: attento, perché cominci a perdere luciditá a causa dello schifo che ci circonda i.e. sdoganamento dei messaggi violenti, paura del diverso, dibattito politico da asilo nido, malagestione delle cittá e della giustizia.

Ti capisco ma, conoscendo almeno un po' se non la tua persona almeno il tuo avatar, mi sembra giusto avvertirti che stai cedendo.
Toi is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:12   #2335
Phyton
is afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
la stai ammorbidendo e comunque: si.

piu' in generale sei un utente che sputa bile...lo facevi/fai verso quelli del sud e da oggi so che l'hai fatto anche verso gli zingari

c'e' poco da difendersi.

anche io sono qua dovedo sopportare post di gente come te, la mia difesa e' il report.
ma serve a poco e quindi di solito quelli come te sono in ignore ma, purtroppo anche io non vengo tutelato..guarda:
Quote:
Sorry elindur is a moderator/admin and you are not allowed to ignore him or her.

se fossi di roma e vedessi quelle scene sicuramente avvertirei la polizia. cosi' come quando lo feci l'unica volta che mi capito' una cosa del genere, in una gita a roma quando ero al lliceo.

Last edited by Phyton; 30th November 2017 at 12:16.
Phyton is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:15   #2336
hackboyz
Sir Lionel Luckhoo

hackboyz's Avatar

Infatti è da rivolgere il proprio disappunto nei confronti di chi non fa rispettare le leggi o, meglio, contro chi le leggi le fa (o non le sa fare).

Ci sono situazioni assolutamente difficili da gestire (qui come in altri paesi) ma ci sono sicuramente situazioni che potrebbero essere gestite molto meglio con uno sforzo relativamente minimo.

Il Salvini è sempre dietro l'angolo peccato che Salvini non dice che con la famosa Bossi-Fini sono comunque entrati cani e porci. Perché? Perché non basta fare un quadro di norme se non hai un apparato esecutivo funzionante che possa applicarle alla lettere e con la massima efficienza possibile.

Sinceramente non mi sento di crocifiggere elindur. Concordo con Toi, sta cedendo come tanti altri ma perché non potrebbe essere altrimenti.

Purtroppo non esiste nulla su cui convogliare certi malumori perché politica, sindacati ma anche società civile (cioè alla fine noi stessi) hanno sempre tradito le aspettative.

Last edited by hackboyz; 30th November 2017 at 12:17.
hackboyz is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:18   #2337
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post

se fossi di roma e vedessi quelle scene sicuramente avvertirei la polizia. cosi' come quando feci l'unica volta che mi capito' una cosa del genere in una gita a roma quando ero al lliceo.
È quello che faccio ogni volta che vedo un borseggiatore in metro, oltre ad avvertire la persona che sta subendo il borseggio.

I risultati sono pressoché nulli, nessuno interviene neanche di fronte a denunce contro questa banda.
elindur is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:20   #2338
Phyton
is afk.it

Phyton's Avatar

Quote:
È quello che faccio ogni volta che vedo un borseggiatore in metro, oltre ad avvertire la persona che sta subendo il borseggio.

I risultati sono pressoché nulli, nessuno interviene neanche di fronte a denunce contro questa banda.
la frustrazione per l'immobilità la capisco ma quindi la risposta e' massacrarli di botte...o godere se qualcuno organizza una spedizione punitiva?

perche' e' quello che hai scirtto....eh!?
Old 30th November 2017, 12:35   #2339
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Phyton View Post
se fossi di roma e vedessi quelle scene sicuramente avvertirei la polizia. cosi' come quando lo feci l'unica volta che mi capito' una cosa del genere, in una gita a roma quando ero al lliceo.

l'altro giorno, a tiburtina un ragazzo ha spinto un'altro ragazzo mentre arrivava il treno, è riuscito a tenersi per poco, la polizia non ha fatto una sega. Ha dovuto incazzarsi la gente per far sì che facessero qualcosa.
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 30th November 2017 at 12:36.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 30th November 2017, 12:44   #2340
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

son bruciati altri due bus

Tags
1 libro e moschetto, 2 thinkinko perfetto, anvedi come balla nando, atl filio ingrato 2017, colosseo pensaci tu, cuore non duole, delirium thinkens, nerone pensaci tu, not in my carbonara, now is food war, occhio non vede, raggi di sòla, thinkhynkel, tiburtina mon amour

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules