Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Home DIY & Bricolage (Home Alone)

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd November 2017, 17:43   #496
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

belle robe

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
fatto harmony e bitest, tutto perfetto
congratulazioni!
siete di poco più avanti di noi allora!
come mai harmony e non gtest?
MC_ is offline   Reply With Quote
Old 23rd November 2017, 18:17   #497
joyrex
2077

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by Billy View Post
congratulazioni joyrex,

ma ora controlla che mi sembra ci sia un problema con tutte le gif del forum

Quote:
Originally Posted by MC_ View Post
belle robe

congratulazioni!
siete di poco più avanti di noi allora!
come mai harmony e non gtest?
stiamo seguendo quello che ci dice il ginecologo che ha fatto nascere un tot di figli di amici/colleghi ergo essendo pure niubbi ci affidiamo a lui

dubito cambi molto da uno all'altro, é sempre dna sequencing alla fine della fiera, ho avuto la percezione che tutto il resto sia branding/marketing & co

Last edited by joyrex; 23rd November 2017 at 18:19.
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 23rd November 2017, 19:25   #498
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Quote:
il ginecologo ci disse, sui rischi dell' amniocentesi:

"è comunque una scelta difficile. preferite il rischio di perdere un bambino sano o di mettere al mondo un bambino con gravi problemi?"
Ma così, a occhio, direi che è un'affermazione un po' paraculo le percentuali di rischio dell'amniocentesi non sono comparabili a quelle di avere un bimbo con problemi (cosa influenzabile da millemila fattori). Si parla di percentuali di rischio vicine all'1% per l'amniocentesi che probabilmente si riducono pure perché gli studi fatti sono vecchi.
Nakiami is online now   Reply With Quote
Old 23rd November 2017, 19:28   #499
ThinkInk
odi fati

ThinkInk's Avatar

mi ricordo che ai miei tempi (2011) c'era già in sperimentazione un esame paro paro all'amnio o alla villo, non ricordo, ma non invasivo
Old 23rd November 2017, 20:21   #500
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nakiami View Post
Ma così, a occhio, direi che è un'affermazione un po' paraculo le percentuali di rischio dell'amniocentesi non sono comparabili a quelle di avere un bimbo con problemi (cosa influenzabile da millemila fattori). Si parla di percentuali di rischio vicine all'1% per l'amniocentesi che probabilmente si riducono pure perché gli studi fatti sono vecchi.
Però funziona. L' essere quello 0, di probabilità dubito ti sia di conforto, non dici solo "che sfiga". In nessuno dei due casi, quindi la domanda é corretta. E fidati, é neutra. Noi saremmo stati piu preoccupati di un bimbo nato con problemi, quindi anche se con preoccupazione l'abbiamo fatta
Old 23rd November 2017, 20:40   #501
Nakiami
symbolic

Nakiami's Avatar

Quote:
Però funziona. L' essere quello 0, di probabilità dubito ti sia di conforto, non dici solo "che sfiga". In nessuno dei due casi, quindi la domanda é corretta. E fidati, é neutra. Noi saremmo stati piu preoccupati di un bimbo nato con problemi, quindi anche se con preoccupazione l'abbiamo fatta
Io invece preoccupazione non ne avevo affatto, riguardo l'amnio, ma dopo averla fatta mi sono cagata addosso perché sono stata male. Non mi aspettavo di sentire dolore successivamente e invece sono stata giorni con dolori che non descriverei forti, però mi hanno spaventato. Infatti sono stata a riposo una settimana invece dei canonici 3-4 giorni consigliati.

L'avevo presa decisamente sotto gamba, ma comunque la rifarei.

Oh non voglio fare terrorismo psicologico, è probabile che io sia stata peggio di altre perché mi hanno dovuto prelevare due fiale anziché una, quindi più liquido amniotico, la procedura è durata di più e per tornare a casa ho dovuto fare anche due piani a piedi durante i quali ho sudato freddo, non riuscivo a camminare

Ahhh ma le gioie della maternità
Nakiami is online now   Reply With Quote
Old 23rd November 2017, 21:11   #502
joyrex
2077

joyrex's Avatar

Non capisco perché fare l'amnio (a meno di casi veramente a rischio) con tutti i test non invasivi che ci sono oggi.

Sottoporre mia figlia a una roba che ha l'1% di rischio di farmela perdere scusate ma mi sembra follia totale in presenza di altri modi, l'unico caso plausibile sarebbe magari un risultato brutto degli screening e quindi un accertamento praticamente obbligatorio, ma in condizioni normali nopenopenope.
Old 24th November 2017, 15:03   #503
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
Non capisco perché fare l'amnio (a meno di casi veramente a rischio) con tutti i test non invasivi che ci sono oggi.

Sottoporre mia figlia a una roba che ha l'1% di rischio di farmela perdere scusate ma mi sembra follia totale in presenza di altri modi, l'unico caso plausibile sarebbe magari un risultato brutto degli screening e quindi un accertamento praticamente obbligatorio, ma in condizioni normali nopenopenope.
perché non hai idea di quanto corre la medicina.
7 anni fa metodi meno invasivi e efficaci non c'erano, si parlava di villocentesi (ma con moooolta cautela sui risultati).

Vuoi renderti conto della cosa? riprendi l'ecografia e falla vedere ai tuoi o ai suoceri. i miei dissero "ah, ma si vede addirittura così?".
E non era 3d.
Il fatto è che quando son nato io praticamente era appena uscita l' ecografia
Old 24th November 2017, 15:09   #504
joyrex
2077

joyrex's Avatar

Quote:
perché non hai idea di quanto corre la medicina.
7 anni fa metodi meno invasivi e efficaci non c'erano, si parlava di villocentesi (ma con moooolta cautela sui risultati).

Vuoi renderti conto della cosa? riprendi l'ecografia e falla vedere ai tuoi o ai suoceri. i miei dissero "ah, ma si vede addirittura così?".
E non era 3d.
Il fatto è che quando son nato io praticamente era appena uscita l' ecografia
Sisi certo infatti parlavo di oggi che ho sentito che c'è ancora gente che parte di amniocentesi!
Old 24th November 2017, 15:26   #505
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

perchè dei fattori genetici non puoi vederli (alemno che io sappia) se non tramite amniocentesi
che tra l'alto la maggior parte degli screening vengono fatti sui genitori e solo in caso di risposta positiva vengono effettuati anche sul liquido amniotico

@Naki si i dolori ci sono, a noi sono durati meno e meno intensi rispetto a quello che hai descritto, sarà anche che l'ho fatta stare a riposo assoluto nel vero senso della parola anche perchè non sapendo cosa fosse lo chiedi al ginecoloco che ci disse che praticamente il primo giorno doveva stare a letto e alzarsi solo per andare in bagno/mangiare e i successivi 2 poteva si alzarsi ma solo per andarsi a sedere poi da qualche altra parte, insomma si doveva alzare con una meta chiara dove andare a risedersi/stendersi.

Ci disse anche che questo comportamento è superconservativo e che c'è chi non ha problemi dopo l'amnio e continua la sua vita come sempre, ma un occhio di riguardo in situazioni del genere ci sta tutto!!
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Old 2nd December 2017, 20:17   #506
Madian2
eternal creature

Madian2's Avatar

Il figlio cresce sano e forte, sempre più interattivo.
Old 2nd December 2017, 20:21   #507
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

Io martedì dovrei sapere il sesso
Old 5th December 2017, 08:09   #508
Guren
Registered User

Guren's Avatar

noi qua siamo ormai super inseriti alla materna.

Settimana scorsa lo abbiamo tenuto a casa perché aveva un'otite ed ero preoccupato che magari il rientro potesse essere traumatico invece già domenica quando ho chiesto era contento di tornare e lunedì saluti senza problemi sullo scuolabus.

L'unico problema è stato svegliarlo

Anche spannolinamento ormai completato (anche se per sicurezza di notte mettiamo ancora il pannolino ma ormai ci sveglia per dire che deve fare la pipì)
Guren is offline   Reply With Quote
Old 5th December 2017, 11:35   #509
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

[Thread Raccoglitore] Figli Howto

Uff oggi abbiamo fatto l'ecografia e:
-Translucenza alta (siamo nel 5 percentile alto)
-si muoveva tanto tanto e non è riuscita a vedere l'osso del naso

Ci ha dato appuntamento lunedì prossimo per sicurezza...speriamo bene :s
Siamo un po' in ansia

In teoria sarebbe una cucciola
Old 5th December 2017, 12:15   #510
goemon1985
Surfer

goemon1985's Avatar

in teoria nel senso dall'ecografia? diciamo che non è proprio una cosa precisa sopratutto alla settimana a cui dovresti stare tu..

cmq non agitatevi prima del tempo, a noi durante le eco in cui si muoveva tanto ci hanno sempre detto che se si muoveva tanto era solo un buon segno

rilassatevi questo weekend lungo che l'ansia non porta a nulla!!
goemon1985 is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
/watch?v=f07wbvsmrqw, how2minimadian

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules