Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd August 2022, 21:15   #16
Algorab
Ottimismo e ignorantezza!

Algorab's Avatar

Quote:
Originally Posted by qund View Post
Adotta un Corso. Poi ti consiglio un corso su come allevare un Corso. A quel punto nel corso del corso per allevare un corso, troverai uno del corso che ti guiderà nel percorso con il tuo corso
cominciando con un corso non ti sembra di fare le cose di corsa?
Algorab is online now   Reply With Quote
Old 5th August 2022, 12:14   #17
siriochan
Registered User

siriochan's Avatar

Prendi un gatto.

siriochan is offline   Reply With Quote
Old 5th August 2022, 12:21   #18
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Originally Posted by siriochan View Post
Prendi un gatto.
E poi infilalo nel freezer.
Old 5th August 2022, 14:01   #19
_Marcos_
Registered User

_Marcos_'s Avatar

Togliere un cane - magari già adulto - da un canile è un gesto fantastico ma anche una grande responsabilità.
E' probabile che sia un cane maltrattato, sicuramente abbandonato, che potrebbe avere problemi comportamentali.
Se hai tempo, pazienza, amore da dare e la possibiità, se dovesse essere necessario, di rivolgerti ad un educatore/veterinario comportamentista, fallo, non c'è esperienza più bella che ridare una vita dignitosa a un cane che non ha avuto possibilità.
Old 5th August 2022, 14:05   #20
shuzzz
von shuz

shuzzz's Avatar

Quote:
Originally Posted by ziophemt View Post
E poi infilalo nel freezer.
?
Bigazzi diceva di metterlo in forno, non in freezer.
shuzzz is offline   Reply With Quote
Old 5th August 2022, 15:44   #21
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
Col Beagle come andava ? Perchè non è un cane facile da tenere
se non lo fai sfogare ti distrugge casa
Il mio primo e unico cane é stato un beagle...a parte riempire di buche il giardino ,il prpblema é che abbiava moltissimo,proprio un casinaro....non ha mai distrutto nulla onestamente.

Poi attorno ai 9 anni l'ho dovuto sopprimere causa un CA che avevamo curato e asportato ma che era tornato etc....é stata la cosa piu emotivamente dolorosa che io abbia provato nella mia vita ma di gran lunga proprio.

Non avro mai piu un cane,non sono pronto a passare una roba cosi di nuovo,lo so é egoismo ma é stata una botta assurda...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Old 6th August 2022, 11:14   #22
Paul Haslinger
Registered User

Paul Haslinger's Avatar

Questo thread capita proprio a proposito...mia madre sta prendendosi cura di un cane abbandonato in campagna legato ad un albero, e per l'appunto stiamo cercando qualcuno che possa adottarlo. Purtroppo lei può tenerlo solo fino a settembre

Non ha dato segni di comportamenti strani, è super amichevole e sta imparando i comandi velocemente. Se interessa magari ti scrivo in pm!
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all?
Paul Haslinger is offline   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 12:21   #23
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Dio bo.....

Ce il mio vicino di casa che comprò due Boxer con un pedigree che arrivava da qui fino a giove ,gli sono morti tutti e due e non bene....non so esattamente di cosa onestamente ,ma.piano piano,han perso uso gambe e lui li portaba fuori in ogni caso tutti i santi giorni in un modo o nellaltro....
Adesso sono morti da un tot e lui adotta solo i cani PIU DISASTRATI DEL CANILE.
Ultimo un bastardino cieco mezzo zoppo....

Bho é la persona migliore che conosca ,mi viene da piangere al.solo pensiero.

Old 6th August 2022, 12:36   #24
Paul Haslinger
Registered User

Paul Haslinger's Avatar

Quote:
Originally Posted by ISOLA View Post
Dio bo.....

Ce il mio vicino di casa che comprò due Boxer con un pedigree che arrivava da qui fino a giove ,gli sono morti tutti e due e non bene....non so esattamente di cosa onestamente ,ma.piano piano,han perso uso gambe e lui li portaba fuori in ogni caso tutti i santi giorni in un modo o nellaltro....

Purtroppo i cani con pedigree sono anche quelli con più alta probabilità di malattie e disturbi vari, visto che la purezza della razza si ottiene a scapito di un pool genetico ridottissimo...ho dei parenti che insistono a prendersi pastori tedeschi purissimi e hanno avuto tutti grossi problemi alle articolazioni
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all?
Paul Haslinger is offline   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 13:27   #25
ziophemt
Ride The Lightning

ziophemt's Avatar

Quote:
Dio bo.....

Beh, UNA zecca sul mio Akita mi è costata 3000euro di clinica

Poi vedi i cani dei cascinari intorno che ne sono letteralmente ricoperti e non fanno una piega
Old 6th August 2022, 14:45   #26
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quando dici perché prendere un cane

Prima volta che viene via
Si sta comportando come una vecchietta è bravissima (speriamo duri anche nel dormire fuori )

Al ristorante la moglie va in bagno lei si piazza sulla sedia a guardarmi , l'altro tavolo si è messo a ridere alla scenetta

La Border Colla (volevo un BC lei gli somiglia ...ed è appiccicosissima )

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Last edited by Matricola 107; 6th August 2022 at 14:46.
Matricola 107 is online now   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 14:46   #27
-VEGETH-
NetBerserk

-VEGETH-'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Confermo le storie di cani adottati con poi problemi non presentati purtroppo.

Nello specifico, avevamo chiesto di poter avere un cane, non importa l'eta', ma che fosse compatibile con bambini piccoli.

Ci siamo ritrovati con un cane che non era quello per cui abbiamo fatto i primi due incontri, che alla prima situazione in cui panicava (panicava pure se uno faceva cadere una forchetta a terra) cercava di scappare disperato. E se uno si avvicinava per accarezzarlo nella parte finale della groppa, si girava per mordere.

abbiamo dovuto scrivere una lettera ad un assessore in carico a canili e cazzi vari, non ricordo adesso, minacciando di andare per giornali, perche' il canile comunale accettasse di aver fatto la cazzata.

ovviamente mai piu' preso un cane in adozione da allora visto poi il trauma subito dal cane e dal bambino.

Purtroppo il mio consiglio e' brutto e non e' neanche colpa dei cani ma del fatto che nella struttura di adozione c'e' un misto di menefreghismo combinato con iperfanatismo verso gli animali.

In sostanza trovi o quello che non gliene frega un cazzo, o quello che pensa che gli umani siano bestie di satana e se non funziona e solo colpa delle persone che sono egoiste e "se non ci fossero persone al mondo sarebbe tutto bellissimo - firmato Facebook"

Se proprio vuoi adottare, magari vedi se per conoscenze dirette/indirette vieni a sapere di qualcuno che ha cani nati da poco. Specie in zone rurali e' facile trovarne. Adottarli da piccoli ti concede il lusso di trovarti un cane che non ha subito maltrattamenti (si spera cazzo) o che non ha vizi derivati dall'essere stato troppo tempo in gabbia chiuso con altri cani che magari avevano quei problemi e quindi hanno imposto un comportamento asociale anche ai cani che avevano intorno.

E' una situazione veramente di merda quella dei canili ma purtroppo c'e' sempre "altri problemi piu' grossi" e peggiora soltanto. E no, non la cambia il singolo cittadino una situazione come quella.
piu o meno questo.

spiace dirlo ma l iperfanatismo o il menefreghismo rovivano i piu buoni propositi in un adozione di un cane.

se uno vuole prendersi un cane gli consiglio di prendersi uno di razza(con cui ha delle idee sul carattere/indole) e della taglia adatta (i problemi di un cane sono in proporzione al suo peso)

barboncino e border collie sono i top come razze perche' il primo non perde pelo in giro,e' intelligente,mansueto e poco ingombrante....il secondo perche e' il cane da pastore per eccellenza:forte come un trattore,ubbidiente,resistente,intelligente.

poi se si guarda solo all aspetto si va di volpino,yorkshire,australian e delle razze piu esotiche ma ci sono palesi difetti rispetto alle 2 razze menzionate sopra

ah nota di margine....il border puo essere rimpiazzato dal pastore del lagorai che pero' non e' ancora cosi selezionato
-VEGETH- is online now   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 15:58   #28
michi
Largo al Duca Conte!

michi's Avatar

Quote:
Originally Posted by shuzzz View Post
?
Bigazzi diceva di metterlo in forno, non in freezer.
è per l'anisakis nel caso tu lo voglia mangiare crudo
Old 6th August 2022, 17:43   #29
xEnd3r
Registered User

xEnd3r's Avatar

Puoi puntare su una razza più semplice e gestibile (tipo setter) e andare ad un rescue specifico. Il rischio della fregatura c'è sempre, ma puoi investire qualche soldo per ingaggiare un educatore prima di adottare.
In canile il rischio della fregatura è troppo alto, soprattutto se non sei esperto.

Quote:
é stata la cosa piu emotivamente dolorosa che io abbia provato nella mia vita ma di gran lunga proprio.

Non avro mai piu un cane,non sono pronto a passare una roba cosi di nuovo,lo so é egoismo ma é stata una botta assurda...
Minchia mi sono rivisto. Io ho perso il mio cane 3 anni fa. Ricordo una fase di lutto durata settimane. Ero un uomo distrutto.
Non riesco nemmeno ad immaginare ad avere un rapporto con un altro cane.

Last edited by xEnd3r; 6th August 2022 at 17:46.
xEnd3r is online now   Reply With Quote
Old 7th August 2022, 09:35   #30
Matricola 107
Il fake di mestesso

Noi ne abbiamo dovuti sopprimere due quest'anno
Uno aveva 18 anni e passa ok ma comunque vederlo che non c ela faceva piu e prendere quella decisione è stato straziante
L'altro aveva 5 anni un tumore al cervello diventato prima cieco e poi crisi epiletticche dall'ultima non ne è più uscito, anche lì è stato uno strazio vedere che comunque se sentiva l'odore di mia moglie si calmava

Lunico modo di superarle ste cose è prendere un altro cane
Matricola 107 is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules