Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th January 2022, 14:01   #16
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

critiche alla disney azzeccatissime. ho mosso le stesse critiche a capodanno con amici

avrei voluto vedere che ne pensava su tik tik boom e vederlo tra i migliori sicuramente

grande ha messo, anche se usciti in ritardo da noi, Aniara che avevo consigliato anche io nel thread dei film visti e Swallow

Freaks Out anche l'avrei visto bene sui migliori
Old 13th January 2022, 14:49   #17
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by illupi View Post
Se poi uno è interessato a "capirci un pò" da hobby di cinema, per me fa riflessioni sempre interessanti.
Sinceramente, per capire il cinema, non serve a molto ascoltare recensioni di singoli film (specialmente se la recensione è per il 90% "questo è bello, questo è brutto").

La cosa migliore è leggere libri sul cinema, guardare documentari sul cinema, specialmente quando riguardano correnti stilistiche, oppure approfondimenti sui registi (quindi tutte cose che escono dal film).
E anche riguardare film (specialmente quelli importanti) e in maniera mirata.

C'è un sacco di gente che guarda film a caso, senza nemmeno conoscere il regista, la sua carriera, la sua vita, senza nemmeno avere il contesto in cui è stato prodotto il film, poi finito il film spegne e se ne dimentica fino al prossimo... e crede di essere esperta di cinema.

Frusciante sicuramente non è uno di questi, è veramente appassionato di cinema, però alla fine le sue rece di critica sono appunto rece senza tanto in più.
E' più interessante quando fa un po' di monografie dei singoli registi semmai.
Ellim is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 16:59   #18
Losk23
Registered User

Losk23's Avatar

Grande Frusciante, quante notti a lavorare da solo mi ha salvato dio solo sa.

Mi sono ripromesso di passarlo a trovare giù a Livorno prima o poi, però nel caso mi faccio una lista di film da comprargli in videoteca così gli diamo una mano a sta Videodrome.

Contento di sapere che ha seguito anche qui, per me le sue monografie sono un must.
Losk23 is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 17:00   #19
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Mi fate un riassuntino antipigro dei meglio meglio?
Old 13th January 2022, 17:05   #20
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Losk23 View Post
Grande Frusciante, quante notti a lavorare da solo mi ha salvato dio solo sa.

Mi sono ripromesso di passarlo a trovare giù a Livorno prima o poi, però nel caso mi faccio una lista di film da comprargli in videoteca così gli diamo una mano a sta Videodrome.

Contento di sapere che ha seguito anche qui, per me le sue monografie sono un must.
io l'ho scoperto nel lontano 2011 o 12 grazie ad un 3d su agorà
Cazzo anch'io appena si calma (quindi mai) la situa un passaggio lo faccio
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2022, 17:30   #21
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Con tutto il rispetto per Frusciante, se ho 8 ore libere mi guardo 5 film e decido da me se sono i meglio o peggio del 2021
Old 13th January 2022, 20:23   #22
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Attela View Post
Mi fate un riassuntino antipigro dei meglio meglio?
Oggi ho riprovato ad andare avanti col video e mannaggia un altro spoiler

Comunque tra quelli listati ho visto tesla ieri e mi è piaciuto. Bel film, fatto bene, particolare, anche se lento non è noioso (insomma è una biografia di un inventore, è dura farlo con un ritmo da paura )
Attori azzeccati (edison/cooper fa spaccare )
Più che altro è una biografia di una persona di cui si sa veramente pochissimo, quindi ovviamente è romanzata al 81,3% probabilmente, ma come detto come film è figo.
Old 13th January 2022, 20:32   #23
illupi
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Sinceramente, per capire il cinema, non serve a molto ascoltare recensioni di singoli film (specialmente se la recensione è per il 90% "questo è bello, questo è brutto").

La cosa migliore è leggere libri sul cinema, guardare documentari sul cinema, specialmente quando riguardano correnti stilistiche, oppure approfondimenti sui registi (quindi tutte cose che escono dal film).
E anche riguardare film (specialmente quelli importanti) e in maniera mirata.

C'è un sacco di gente che guarda film a caso, senza nemmeno conoscere il regista, la sua carriera, la sua vita, senza nemmeno avere il contesto in cui è stato prodotto il film, poi finito il film spegne e se ne dimentica fino al prossimo... e crede di essere esperta di cinema.

Frusciante sicuramente non è uno di questi, è veramente appassionato di cinema, però alla fine le sue rece di critica sono appunto rece senza tanto in più.
Sicuramente, lo dice sempre anche lui, le rece da singoli film sono solo spunti per andarseli a vedere, ma dice sempre tre o quattro cose interessanti o i punti salienti che "contano" in un film e su cui fare piú attenzione. E difatti di tanti film del meglio se non li avessi visti grazie alla sua videoteca non ne ho sentito parlare da nessuna.ma.davvero nessuna parte, forse solo. Se cerchi su Google "uscite home video mese".

Aniara, Mandibules, Freaky, ma soprattutto di invisibile ho visto La Casa delle stelle che è stata veramente una meraviglia, subito comprato il dvd e l'avrò visto 10 volte e trovo sempre qualcosa di nuovo.

Passate da Videodrome se potete, vi tratta subito da conoscenti e dà del tu (ovviamente, se non entrate da troll) e se lanciate i giusti argomenti partono discussioni di ore meravigliose. Solo evitate di arrivare all'apertura delle 15 spaccate perchè, da insonne, alle 15 è distrutto...dalle 17 in poi è 'sveglio'.

Dopo un articolo di questo mese uscito sul.giornale.dove Ballantine lo sponsorizzava per non lasciare che l'attività chiuda ma.venga rilevata dal comune come servizio pubblico, le autorità di Livorno continuano a non cagarlo, speriamo in altro

Last edited by illupi; 13th January 2022 at 20:37.
illupi is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 10:27   #24
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post

ti indirizza cmq a conoscere registi (e soprattuto quelli nostrani, che vengono cagati pochissimo e hanno gettato le basi su diversi generi) e determinate tipologie di film soprattuto nei vecchi video, poi sta a te ampliare la conoscenza e approfondire, io da un po di tempo lo sto seguendo zero con i singolo video di patreon, mi piaceva di più il format dei consigli mensili e quelli monografici...

cmq tante conoscenze e soprattuto la passione che mi è cresciuta in questi anni la devo soprattutto a lui

anche se non gli perdono che reputa dei bei film Prometheus e Alien Covenant

Last edited by _The End_; 14th January 2022 at 10:34.
_The End_ is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 10:56   #25
gigawat
mphhppmmph

gigawat's Avatar

Anche io ce l'ho vicino casa, come faccia a rimanere aperto dio solo lo sa
Non so quanto guadagni da patreon et simila ma pensare che uno come vlazkovich come si chiama ha un botto di views nonostante abbia una dialettica infima e un gesticolare e aspetto estetico irritante e Frusciante no mi fa sempre girare i coglioni

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
gigawat is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 13:38   #26
Losk23
Registered User

Losk23's Avatar

Quote:
Originally Posted by _The End_ View Post
anche se non gli perdono che reputa dei bei film Prometheus e Alien Covenant
Hanno ricaricato una vecchia live dove "litiga" con un tizio a proposito di questo fa spaccare.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Losk23 is offline   Reply With Quote
Old 14th January 2022, 15:48   #27
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Comunque nel frattempo mi sono guardato anche "il collezionista di carte" che ho intrasentito nel suo video senza beccarmi nessuno spoiler (e fortunatamente me lo sono riuscito a vedere non sapendo minimamente di cosa trattasse).. ho solo sentito "Paul Schrader" e ho detto ok

Film magistrale, credo il migliore che abbia visto da un anno a questa parte
Old 14th January 2022, 15:56   #28
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Sì? Ti giuro che quando ho visto i trailer al cinema ho pensato Cos'è sta merda

Sto leggendo un paio di righe di trama ed effettivamente non sembra male
Cosa ti è piaciuto del film, Mille? Tendenzialmente di te mi fido
Old 14th January 2022, 18:32   #29
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Attela View Post
Sì? Ti giuro che quando ho visto i trailer al cinema ho pensato Cos'è sta merda

Sto leggendo un paio di righe di trama ed effettivamente non sembra male
Cosa ti è piaciuto del film, Mille? Tendenzialmente di te mi fido
Uhm purtroppo non è che posso descrivertelo bene senza darti informazioni e senza spoilerartelo.
E' un po' uno di quei film che dovresti guardare senza sapere nulla, perchè lo capisci dopo un po' dove vuol andare a parare.
Anche perchè è un film esistenziale: si basa tutto sulle esperienze passate e presenti del protagonista, quella che è la sua visione della vita, i rapporti con gli altri personaggi, le attività che svolge ora e che ha svolto in passato, i ruoli che ha ricoperto etc etc...

Ti posso dire che non è assolutamente un film di azione, ha tanto sottotesto, ed è poetico

Insomma Schrader è quello che ha scritto taxi driver e ha fatto il film su Mishima

Last edited by Ellim; 14th January 2022 at 18:35.
Old 14th January 2022, 20:02   #30
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Venduto

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules