Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th July 2022, 15:19   #931
Fifo
Fifo?

Fifo's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Ma va scontavano l'1-3% all'inizio.
Mai visto ne sentito
Fifo is offline   Reply With Quote
Old 20th July 2022, 15:23   #932
Diocrin0
Registered User

Diocrin0's Avatar

La cessione è ancora accettata da Poste, se non ricordo male, per importi limitati, solo dai correntisti.

E comunque considerato il balzo dei tassi di interesse, dare il 90% non è il male.
Old 20th July 2022, 15:35   #933
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Era quello che mi avevano proposto, poi comunque non se ne è fatto nulla perché reasons.
=]kBz[=suck is offline   Reply With Quote
Old 28th July 2022, 09:49   #934
Jeps
-

Jeps's Avatar

con l'apertura alle partite iva, come si riassume tutto il giro finanziario secondo voi?

1) l'azienda X fa i lavori a sue spese, senza chiedere un soldino al privato/condominio
2) fa sconto in fattura per tutto l'importo
3) l'azienda matura il credito e lo cede alla banca
4) la banca ha esaurito la sua capacità fiscale
5) la banca si rivolge quindi ad un suo GROSSO correntista con partita IVA

arrivati a questo punto, come si spartiscono la fetta la banca e la partita IVA?
(ipotizziamo un lavoro di 100.000 euro e quindi un credito imposta di 110.000)

mia ipotesi:
la banca riconosce all'azienda 95k
la differenza è 110-95 = 15k --> la banca se li divide con il correntista (che ne so, 7k la banca e 8k il correntista)
il privato sborsa 5k che darà all'azienda X (che altrimenti andrebbe in perdita con i lavori) + un'altra quota di K di "cresta" sempre per l'azienda X (altrimenti l'azienda non avrebbe alcun guadagno)

Last edited by Jeps; 28th July 2022 at 10:14.
Jeps is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2022, 09:32   #935
Diocrin0
Registered User

Diocrin0's Avatar

Leggevo che nonostante si sia ampiamente superato il budget prefissato, non essendoci nessuna legge che limita i lavori futuri, si può continuare a fare e iniziare qualsiasi lavoro al 110%, la copertura riguarderà le prossime finanziarie.
Cioè si rischia che la prossima finanziaria debba mettere una copertura di altri 30 miliardi, e sommati a quelli precedenti, fa metà dei soldi del PNRR che ci hanno dato da usare gratis
Old 3rd August 2022, 12:06   #936
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Diocrin0 View Post
Leggevo che nonostante si sia ampiamente superato il budget prefissato, non essendoci nessuna legge che limita i lavori futuri, si può continuare a fare e iniziare qualsiasi lavoro al 110%, la copertura riguarderà le prossime finanziarie.
Cioè si rischia che la prossima finanziaria debba mettere una copertura di altri 30 miliardi, e sommati a quelli precedenti, fa metà dei soldi del PNRR che ci hanno dato da usare gratis
sicuramente le banche accetteranno volentieri altri crediti fiscali ben sapendo che il prossimo governo non garantisce alcuna copertura in merito
elindur is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2022, 16:20   #937
Diocrin0
Registered User

Diocrin0's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
sicuramente le banche accetteranno volentieri altri crediti fiscali ben sapendo che il prossimo governo non garantisce alcuna copertura in merito
Il prossimo governo mette subito a copertura, togli RDC, e ci fai i 30MLD per le seconde case
Old 4th August 2022, 09:22   #938
gerryino
Premium Netgamers

gerryino's Avatar

Quote:
Tecnicamente son crediti fiscali, se hai debiti con il fisco quelli valgono come soldi, ci paghi le tasse e legalmente non ti possono dire nulla perché la legge è legge.

Il problema è che molte ditte non hanno più debiti col fisco, per cui li devono cedere o diventano carta straccia.
gerryino is offline   Reply With Quote
Old 5th August 2022, 18:34   #939
Diocrin0
Registered User

Diocrin0's Avatar

Lol siamo a 44 miliardi, ora aumenta di 5 miliardi al mese, entro fine anno saremo a 70

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Old 5th August 2022, 19:24   #940
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Quote:
guarda mio padre ha firmato con la banca due/tre settimane fa. ho letto il contratto, le banche non rischiano: danno i soldi solo dopo che il privato riceve i crediti dallo stato. quindi se lo stato dovesse smettere di dare crediti perché sono finiti i soldi, resta inculato il privato, non la banca.

l'unico dubbio è se poi il privato non ha i soldi per finire i lavori. in tal caso mi sembra che il 110% (anche precedentemente rilasciato) non valga più se i lavori non vengono terminati.

ho provato a esprimere i miei dubbi sul proseguire (iniziare) con il 110% adesso, ma mio padre è fiducioso. mah vedremo

(non dovrei asdare dato che l'importo dei lavori è consistente e poi mi gioco l'eredità ma i soldi son suoi, quindi più che esprimere il mio parere non posso fare un granché)

Last edited by Ficus; 5th August 2022 at 19:25.
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 14:36   #941
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Ma certo che se la rifanno sul privato. Cosa pensate che lo stato o le banche si prendano carico dei casini che hanno contribuito a fare?

Te la prendi nel culo anche se le ditte in subappalto non beccano soldi da banche/general contractor/chi cazzo è e ti dicono "bimbo, qua si sta lavorando da mesi e non si riscuote, quindi per me potete andarvela a prendere nel culo un po' tutti".

Ne conosco alcuni di cantieri che si son fermati e "o mi pagate voi o qua ci si ferma" e hanno ponteggi montati e lavori fermi a metà.

Occhio comunque a cominciarli a breve specialmente i condomini perché da quel che so da giugno prossimo se i lavori non sono fatti almeno al 60% se la piglia in tasca il privato, e a fine 2023 non è più 110 ma cala mi pare al 75% o una cosa del genere, questo se non è cambiato qualcosa.

Poi ecco, una cosa che non capisco è perché continuano a permettere di firmare contratti. Se non si può più andare avanti stop e vedi di far finire i lavori ormai cominciati e i contratti stipulati prima. Cazzo fai firmare altri contratti.

Nel mio condominio alla fine io mi rifiuto di farlo. Troppo rischioso ormai e se qualcosa va storto poi son cazzi per il culo se non hai soldi per procedere/finire i lavori.
Old 6th August 2022, 19:33   #942
llamazz
Oqqiq

llamazz's Avatar

noi,condominio, attendiamo notizie da almeno 8 mesi e nessuno sa un cazzo

amministratori inutili
Old 6th August 2022, 19:51   #943
kat
Plague Accountant2

kat's Avatar

Qualcuno sa dirmi se le cessioni di crediti da bonus ristrutturazione sono ancora possibili?
Old 6th August 2022, 20:49   #944
Gil Estel
"powered by UGO™"

Gil Estel's Avatar

Quote:
Originally Posted by kat View Post
Qualcuno sa dirmi se le cessioni di crediti da bonus ristrutturazione sono ancora possibili?
Per recupero fiscale 65 e 50%?
Teoricamente si. Considera che la mia banca mi ha proposto 40% e 50% mesi fa quando per il 110 ti davano 100.
Ora non ho idea di che condizioni propongano.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

...quella che pensi essere la donna della tua vita è la donna della vita di almeno altri cinque. (cit. Wiz )

www.guardiansofdestiny.org
Gilestel Rogue 70 PVE oriented "powered by UGO™" RETIRED
Cascka Warrior 70 PVP oriented RETIRED
Gil Estel is offline   Reply With Quote
Old 6th August 2022, 23:04   #945
kat
Plague Accountant2

kat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gil Estel View Post
Per recupero fiscale 65 e 50%?
Teoricamente si. Considera che la mia banca mi ha proposto 40% e 50% mesi fa quando per il 110 ti davano 100.
Ora non ho idea di che condizioni propongano.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Si per un recupero 50%!
Ti han proposto di acquistare il credito e pagarlo al 40%?

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules