|
![]() |
#16 |
Ottimismo e ignorantezza!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
Prendi un gatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Togliere un cane - magari già adulto - da un canile è un gesto fantastico ma anche una grande responsabilità.
E' probabile che sia un cane maltrattato, sicuramente abbandonato, che potrebbe avere problemi comportamentali. Se hai tempo, pazienza, amore da dare e la possibiità, se dovesse essere necessario, di rivolgerti ad un educatore/veterinario comportamentista, fallo, non c'è esperienza più bella che ridare una vita dignitosa a un cane che non ha avuto possibilità.
![]() |
#20 |
von shuz
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
For Orders
|
Quote:
Poi attorno ai 9 anni l'ho dovuto sopprimere causa un CA che avevamo curato e asportato ma che era tornato etc....é stata la cosa piu emotivamente dolorosa che io abbia provato nella mia vita ma di gran lunga proprio. Non avro mai piu un cane,non sono pronto a passare una roba cosi di nuovo,lo so é egoismo ma é stata una botta assurda... Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
|
Questo thread capita proprio a proposito...mia madre sta prendendosi cura di un cane abbandonato in campagna legato ad un albero, e per l'appunto stiamo cercando qualcuno che possa adottarlo. Purtroppo lei può tenerlo solo fino a settembre
Non ha dato segni di comportamenti strani, è super amichevole e sta imparando i comandi velocemente. Se interessa magari ti scrivo in pm!
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
For Orders
|
Dio bo.....
Ce il mio vicino di casa che comprò due Boxer con un pedigree che arrivava da qui fino a giove ,gli sono morti tutti e due e non bene....non so esattamente di cosa onestamente ,ma.piano piano,han perso uso gambe e lui li portaba fuori in ogni caso tutti i santi giorni in un modo o nellaltro.... Adesso sono morti da un tot e lui adotta solo i cani PIU DISASTRATI DEL CANILE. Ultimo un bastardino cieco mezzo zoppo.... Bho é la persona migliore che conosca ,mi viene da piangere al.solo pensiero. Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#24 | |
Registered User
|
Quote:
Am I in the wrong place here, or in the wrong life? Did I not recognize, as I sat in a train that raced past a station and did not stop, that I was on the wrong train, and did I not learn from the conductor that the train would not stop at the next station, either, a hundred kilometers away, and did he not also admit to me, that the train would not stop again at all? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Ride The Lightning
|
Quote:
Poi vedi i cani dei cascinari intorno che ne sono letteralmente ricoperti e non fanno una piega ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Il fake di mestesso
|
Quando dici perché prendere un cane
Prima volta che viene via Si sta comportando come una vecchietta è bravissima (speriamo duri anche nel dormire fuori ) Al ristorante la moglie va in bagno lei si piazza sulla sedia a guardarmi , l'altro tavolo si è messo a ridere alla scenetta ![]() ![]() La Border Colla (volevo un BC lei gli somiglia ...ed è appiccicosissima ![]() Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Last edited by Matricola 107; 6th August 2022 at 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
NetBerserk
|
Quote:
spiace dirlo ma l iperfanatismo o il menefreghismo rovivano i piu buoni propositi in un adozione di un cane. se uno vuole prendersi un cane gli consiglio di prendersi uno di razza(con cui ha delle idee sul carattere/indole) e della taglia adatta (i problemi di un cane sono in proporzione al suo peso) barboncino e border collie sono i top come razze perche' il primo non perde pelo in giro,e' intelligente,mansueto e poco ingombrante....il secondo perche e' il cane da pastore per eccellenza:forte come un trattore,ubbidiente,resistente,intelligente. poi se si guarda solo all aspetto si va di volpino,yorkshire,australian e delle razze piu esotiche ma ci sono palesi difetti rispetto alle 2 razze menzionate sopra ah nota di margine....il border puo essere rimpiazzato dal pastore del lagorai che pero' non e' ancora cosi selezionato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Largo al Duca Conte!
|
è per l'anisakis nel caso tu lo voglia mangiare crudo
![]()
![]() |
#29 | |
Registered User
|
Puoi puntare su una razza più semplice e gestibile (tipo setter) e andare ad un rescue specifico. Il rischio della fregatura c'è sempre, ma puoi investire qualche soldo per ingaggiare un educatore prima di adottare.
In canile il rischio della fregatura è troppo alto, soprattutto se non sei esperto. Quote:
Non riesco nemmeno ad immaginare ad avere un rapporto con un altro cane.
La mia pagina da autore Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima Last edited by xEnd3r; 6th August 2022 at 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Il fake di mestesso
|
Noi ne abbiamo dovuti sopprimere due quest'anno
Uno aveva 18 anni e passa ok ma comunque vederlo che non c ela faceva piu e prendere quella decisione è stato straziante L'altro aveva 5 anni un tumore al cervello diventato prima cieco e poi crisi epiletticche dall'ultima non ne è più uscito, anche lì è stato uno strazio vedere che comunque se sentiva l'odore di mia moglie si calmava Lunico modo di superarle ste cose è prendere un altro cane |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|