Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd December 2019, 12:01   #11191
InSAnE84
§:v

InSAnE84's Avatar

E' compatibile con schede G-sync tramite display port

Last edited by InSAnE84; 3rd December 2019 at 12:03.
InSAnE84 is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 12:02   #11192
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Domanda per tutti (Fusta scelgo te):
i monitor Gsync costano una follia e non ho nessuna intenzione.
Ho preso monitor FreeSync ATI di cui sopra

per sfruttarlo in caso di cambio PC (previso a breve) come si fa?
perchè vedo che sul procio siete tutti orientati Ryzen ma sulle schede video continuate a direi che Ati difficile da consigliare e di muoversi ancora su Nvidia
Il Freesync puoi utilizzarlo con schede AMD dalla 4xx in su oppure - SU MONITOR SELEZIONATI - anche con tutte le nvidia dalla serie 1000 in su.
Su AMD basta spuntare "freesync" a on nel pannello di controllo dei driver, ma penso che di default sia su "On" quando si attacca un monitor freesync ad una scheda che lo sfrutta.
Ad ogni modo Void, mi pare di ricordare che tu abbia una 580, basta che lo attacchi e verifichi sul pannello AMD che sia attivo. In gioco te ne rendi conto perchè se apri il menu del monitor, vedrai la frequenza oscillare.

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 12:17   #11193
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

[Master Race Tools] PC Hardware

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
Il Freesync puoi utilizzarlo con schede AMD dalla 4xx in su oppure - SU MONITOR SELEZIONATI - anche con tutte le nvidia dalla serie 1000 in su.
Su AMD basta spuntare "freesync" a on nel pannello di controllo dei driver, ma penso che di default sia su "On" quando si attacca un monitor freesync ad una scheda che lo sfrutta.
Ad ogni modo Void, mi pare di ricordare che tu abbia una 580, basta che lo attacchi e verifichi sul pannello AMD che sia attivo. In gioco te ne rendi conto perchè se apri il menu del monitor, vedrai la frequenza oscillare.

No fusta, la domanda era un’altra
In caso ci cambio pc su che scheda video puntare per essere sicuri di sfruttare bene anche il monitor
(Adesso vedo da insane che in Display port il monitor va anche in gsync)

Vedo che tu hai la 7500 ma non la consiglieresti

Last edited by Void; 3rd December 2019 at 12:19.
Void is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 12:31   #11194
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
nono il senso è

il 27 MSI a 165hz a 200€ - curvo --> preso su Mediaworld e che posso cancellare
oppure il 27 asus (Secondo nella lista) che è IPS - https://www.eprice.it/Monitor-LCD-AS...gn=feed_ePRICE
se alla fine hai preso l'ASUS vg279q, stando a questa lista:

https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1548414339

Anche nvidia è pienamente compatibile con il freesync del tuo monitor a partire dalla serie 1000, quindi in pratica puoi scegliere liberamente.
Io ho una 5700xt (5700 con bios, ma il pc la rileva e le prestazioni sono da xt). E' un po' una sbatta e come dice sempre Rosch, potresti non aver nessun problema come averne 1000 perchè fatalità giochi al gioco che ha le rogne. Io sono strafelice e se tornassi indietro la riprenderei altre 1000 volte. Con 400 euro circa porti a casa le prestazioni a 1440p di una 2070 che costa quasi il doppio. Non la consiglio appunto perchè poi se vi trovate i problemi giustamente rompete il cazzo a me. Come non consiglio mai Xiaomi, per intenderci.

Detto questo, per spendere poco visto che già col monitor eri fuori budget starei sui 200-250 euro e prenderei o una vega 56 o una 1070 che si equivalgono, quindi vai a simpatia. Senza contare il budget, ti consiglierei una 2070S. Sopra e sotto (2060 e 2080) il rapporto prezzo prestazioni è completamente fuori scala (lo è già nella 2070 ma non hai alternativa).

Last edited by Fusta; 3rd December 2019 at 12:38.
Old 3rd December 2019, 12:52   #11195
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Bell'acquisto Void
Ma eri sul velluto in entrambi i casi imho
Quote:
Acer + 5700xt, confermo. Ho aperto il pannello ma era già spuntato.
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 14:24   #11196
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Anche mio fratello ha preso il 3600x a 210 euro.

Quote:
Domanda per tutti (Fusta scelgo te):
i monitor Gsync costano una follia e non ho nessuna intenzione.
Ho preso monitor FreeSync ATI di cui sopra

per sfruttarlo in caso di cambio PC (previso a breve) come si fa?
perchè vedo che sul procio siete tutti orientati Ryzen ma sulle schede video continuate a direi che Ati difficile da consigliare e di muoversi ancora su Nvidia
Ti hanno già spiegato praticamente tutto.

Però dirò una cosa che farà accapponare la pelle a molti: quando l'ho provato per la prima volta dopo che ho preso la 5700 xt un mese esatto fa, mi sembrava figo.
Poi mi son reso conto che probabilmente è solo effetto placebo.

Posso toglierlo e metterlo e praticamente non mi accorgo di differenze.

Francamente sta tecnologia mi pare non valere un cazzo (ma parlo anche del gsync), e non vale assolutamente 150-200 euro che te la fa pagare la nvidia sui suoi monitor. Hai fatto bene ad andare di freesync per quanto mi riguarda, che almeno è gratis.

Anche il discorso che fanno molti che "a bassi fps fa miracoli" mi pare una puttanata, perché nei giochi più pesanti o ottimizzati cosi cosi tipo kingdom come, se in qualche punto vado a 50 fps col cazzo che fa i miracoli il sync, non cambia un cazzo.

Per me la vera differenza la fa avere un 144hz o superiore (ora che ho provato i 144hz sarei curioso di provare 160hz o superiori per curiosità), soprattutto se riesci a pompare i tuoi bei 144 fps, e il black light strobo (che il monitor che hai preso dovrebbe avere) ha un effetto 60000 volte più WOW e immediatamente tangibile di qualsiasi sync durante il gioco.

Se da possessore di un'azienda mi chiedessero "hai tot soldi, dove vuoi investire soldi sulla ricerca: sync o strobo per migliorarla?" io ti direi strobo senza pensarci neanche mezzo secondo.

p.s. sulla 5700 va totalmente a culo (anche se pure fusta ha avuto i suoi problemi inizialmente) e dipende da cosa giochi.
Stanotte è uscito un aggiornamento driver:

Fixed Issues
Radeon RX 5700 series graphics products may experience stutter in some games at 1080p and low game settings.
Some Radeon RX 5700 series graphics products may experience an intermittent crash to desktop when playing The Outer Worlds™.

Known Issues
Radeon RX 5700 series graphics products may intermittently experience loss of display or video signal during gameplay.
Performance Metrics Overlay may cause stutter or screen flashing on some applications.
Toggling HDR may cause system instability during gaming when Radeon ReLive is enabled.
AMD Radeon VII may experience elevated memory clocks at idle or on desktop.
Performance Metrics Overlay may report incorrect VRAM utilization.
Invoking Radeon Overlay may cause games to lose focus or become minimized when HDR is enabled within Windows®.

Vediamo se han fixato il problema di stutter, che comunque non è vero che andava solo a 1080p con dettagli bassi.

Last edited by Ɍorschach; 3rd December 2019 at 14:26.
Ɍorschach is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 14:40   #11197
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Anche mio fratello ha preso il 3600x a 210 euro.

Ti hanno già spiegato praticamente tutto.

Però dirò una cosa che farà accapponare la pelle a molti: quando l'ho provato per la prima volta dopo che ho preso la 5700 xt un mese esatto fa, mi sembrava figo.

Poi mi son reso conto che probabilmente è solo effetto placebo.

Posso toglierlo e metterlo e praticamente non mi accorgo di differenze.

Francamente sta tecnologia mi pare non valere un cazzo (ma parlo anche del gsync), e non vale assolutamente 150-200 euro che te la fa pagare la nvidia sui suoi monitor. Hai fatto bene ad andare di freesync per quanto mi riguarda, che almeno è gratis.

Anche il discorso che fanno molti che "a bassi fps fa miracoli" mi pare una puttanata, perché nei giochi più pesanti o ottimizzati cosi cosi tipo kingdom come, se in qualche punto vado a 50 fps col cazzo che fa i miracoli il sync, non cambia un cazzo.

Per me la vera differenza la fa avere un 144hz o superiore (ora che ho provato i 144hz sarei curioso di provare 160hz o superiori per curiosità), soprattutto se riesci a pompare i tuoi bei 144 fps, e il black light strobo (che il monitor che hai preso dovrebbe avere) ha un effetto 60000 volte più WOW e immediatamente tangibile di qualsiasi sync durante il gioco.

Se da possessore di un'azienda mi chiedessero "hai tot soldi, dove vuoi investire soldi sulla ricerca: sync o strobo per migliorarla?" io ti direi strobo senza pensarci neanche mezzo secondo.

p.s. sulla 5700 va totalmente a culo (anche se pure fusta ha avuto i suoi problemi inizialmente) e dipende da cosa giochi.

Stanotte è uscito un aggiornamento driver:

Fixed Issues

Radeon RX 5700 series graphics products may experience stutter in some games at 1080p and low game settings.

Some Radeon RX 5700 series graphics products may experience an intermittent crash to desktop when playing The Outer Worlds.

Known Issues

Radeon RX 5700 series graphics products may intermittently experience loss of display or video signal during gameplay.

Performance Metrics Overlay may cause stutter or screen flashing on some applications.

Toggling HDR may cause system instability during gaming when Radeon ReLive is enabled.

AMD Radeon VII may experience elevated memory clocks at idle or on desktop.

Performance Metrics Overlay may report incorrect VRAM utilization.

Invoking Radeon Overlay may cause games to lose focus or become minimized when HDR is enabled within Windows.

Vediamo se han fixato il problema di stutter, che comunque non è vero che andava solo a 1080p con dettagli bassi.

Calcola però rosti che forse parlare di freesync con una 5700xt non te lo fa godere appieno.
Con una Vega 56 con driver acerbi su un 1440p 2 anni fa la differenza la faceva eccome, togliendolo vedevo microstutter da vomito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 3rd December 2019, 14:42   #11198
raz3r
1928 Certified Member

raz3r's Avatar

Si ma dire dove lo avete preso a quel prezzo il 3600x vi fa schifo? -.-'
Old 3rd December 2019, 14:50   #11199
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Calcola però rosti che forse parlare di freesync con una 5700xt non te lo fa godere appieno.
Con una Vega 56 con driver acerbi su un 1440p 2 anni fa la differenza la faceva eccome, togliendolo vedevo microstutter da vomito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo può anche essere, per carità.

Quote:
Originally Posted by raz3r View Post
Si ma dire dove lo avete preso a quel prezzo il 3600x vi fa schifo? -.-'
Scusami. Lo ha preso da bpm la settimana scorsa che c'erano gli sconti.
Old 3rd December 2019, 18:06   #11200
Drest
Registered User

peccato, dopo che mi han scammato con la garanzia di un mouse non compro più da loro
Drest is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 18:56   #11201
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Amici la questione degli m2 alla fine l'abbiamo risolta? Per risolta intendo abbiamo trovato un m2 nvme che ci mette tutti d'accordo e non sia il costoso evo plus 970?
Chiedo perché mi han spedito l'ordine del PC, tra qualche giorno arriva ma io devo ancora comprare un m2 a parte

Il crucial che avevo visto linkato un po' di tempo fai, sui 100 euro, mi tentava però ho letto recensioni in giro e non è considerato granchè bene. Però leggendo in giro tutti gli m2 che non costano 200 euro x 1 tb non sono considerati granché bene quindi boh...

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 19:03   #11202
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Si ma le recensioni facci affidamento il giusto eh, perché al di la dell'andare a scremare, rimane comunque uno strumento da prendere veramente con le pinze perché non sai mai se chi sta recensendo è un ossesso pignolo, uno che non capisce una fava, etc etc.

"Oh i crucial fanno cagare". Io ho un ssd crucial da 500gb da quasi 2 anni e zero problemi. Questo per dire.
Old 3rd December 2019, 19:26   #11203
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ma infatti in generale Crucial credo sia sempre stata una buona marca per le memorie a stato solido, come kingston del resto.

Io con il kingston che ho preso mi sto trovando bene, e la differenza in velocità la sento, specialmente salvando molto spesso file di photoshop da svariati giga, e la sento anche nel rendering.

Se ti interessa più lo spazio e la velocità ti fa poca differenza vai sul crucial da 1 tera secondo me e sei tranquillo.
Anche perchè calcola sempre come al solito che è più la gente che recensisce quando qualcosa non gli va che quelli che recensiscono quando va tutto bene

PS - io ho due SSD (uno crucial e uno kingston) da circa 7-8 anni e mai avuto problemi pure io.

Last edited by Ellim; 3rd December 2019 at 19:28.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 19:39   #11204
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Da separare anche il discorso professionale con quello gaming.

Se si parla di gaming un ssd m2 non ti cambia la vita rispetto ad un ssd normale. Non è come passare da meccanico ad ssd. Si tratta nella maggior parte dei casi di un paio di secondi su 10 secondi di caricamento quando va bene.

Per lavorare invece è tutto un altro discorso e allora magari anche un m2 da 200€ più performante ha perfettamente senso.

Roba già detta, ma è giusto ripeterla.
Old 3rd December 2019, 19:56   #11205
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Bon preso il Crucial e abbiamo tutto, ora c'è solo da aspettare. E sperare non arrivi il pacco coi mattoni dentro

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
butto i sordi per l'i9, configurazioni pc, giocavo sul 386, i11, pangoly, xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules