Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd December 2019, 10:57   #271
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

si ma voi siete esaltati.
Io lo sparo nel gigatv e mi metto in divano con la coperta quando gioco 'ste robe

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 11:04   #272
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by Afroduck View Post
poi dipende anche da come uno approccia il gioco.

Se sei metodico e paziente, ti studi i moveset, scopri i counter giusti, ecc ecc.

o se ti butti in mezzo gridando "GET FUCKED BITCHES" come il sottoscritto
Che poi per alcuni nemici in realtà il secondo è l'approccio migliore

Dal primo purge trooper, quello che ti spara, quando son stato lì a cacarmi sotto perché sembrava cattivissimo e a vedere le mosse con calma, un paio di hit poi rotolare via, eccetera, ci sono morto anche lì tre volte (anche perché arrivavo sempre senza stim per il pezzo prima)

Poi alla quarta ho maddato durissimo appena arrivato gli ho fatto il dash attack, ho mashato attacco senza ritegno ed è morto subito ma più avuto problemi con quel tipo di purge trooper da quel momento in poi
Brom is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 11:14   #273
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

comunque non so come finirà, ma al momento mi sembra proprio un giocone.

E mi da l'idea di essere un souls like, non capisco l'astio verso questa tag. Ha:
- i bonfire
- ha una progressione che se crepi perdi tutto a meno che non torni dal mob che ti ha shottato
- ha i livelli a pseudo-corridoi con scorciatoie sbloccabili
- ha la boccetta che si ricarica al bonfire
- ha il dodge + action move con nemici sempre diversi.

Cioè, faccio fatica a trovare un gioco più "souls like" di questo sinceramente

Old 3rd December 2019, 11:19   #274
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

L'unico problema che ho con quella tag è che JFO è più vicino a Sekiro che ai Souls, quindi soulslike dà l'impressione sbagliata.
Old 3rd December 2019, 12:36   #275
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
Io preferisco una situazione di difficoltà in cui rimani bloccato fino a quando non capisci come proseguire (ad esempio quella tipica dei puzzle games che ha descritto predy sopra).
Si, ma il problema nel mio caso era dettato dalla stanchezza delle 2 di notte.
Infatti ieri mi ci sono rimesso e l'ho risolto in 30 secondi.

Perché per me il problema qui è proprio che i puzzle sono di una basilarità incredibile, ti devi smazzare giusto quei due interruttori messi lì evidentemente per farti andare avanti. Magari sei li che vuoi progredire nella (flebile) storyline e ti trovi ad arrampicarti come Spiderman tra muri, piattaforme e pedane di continuo.
E la stessa architettura dei livelli non ha senso, molte mappe sembrano fatte contro ogni logica costruttiva.

Che poi io sono uno più action, sono riuscito a stancarmi con il secondo Tomb Raider che è pressoché identico a questo… il more of the same con gli interruttori mi appalla, ma giusto perché io sono uno invece che al contrario si diverte all'infinito nelle sfide combattimento nei vari Batman Arkham Series.

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
comunque non so come finirà, ma al momento mi sembra proprio un giocone.

E mi da l'idea di essere un souls like, non capisco l'astio verso questa tag. Ha:
- i bonfire
- ha una progressione che se crepi perdi tutto a meno che non torni dal mob che ti ha shottato
- ha i livelli a pseudo-corridoi con scorciatoie sbloccabili
- ha la boccetta che si ricarica al bonfire
- ha il dodge + action move con nemici sempre diversi.

Cioè, faccio fatica a trovare un gioco più "souls like" di questo sinceramente
Il problema si pone snocciolando i dettagli:

- I bonfire sono tantissimi. Nei Souls ti caghi in mano perché a volte li devi scovare e sono lontanissimi dal tuo obiettivo. Qui te li mettono in mezzo ai corridoi prima di un boss fight o qualsiasi altro punto di interesse. A volte mi trovo neanche a fermarmici perché sono pieno di cure e 45 secondi di zompetti dopo ce ne è sempre un altro. In caso contrario se crepo, sono sempre 45 secondi per tornare al punto di prima.

- Se crepi nei souls perdi progressivamente una VALANGA di anime ad un certo punto, perché la progressione è esponenziale e basata sull'aumento di stats verso l'infinito. Qui hai solo skills che si alzano con 1-2 punticini in croce, quindi la perdita è contenutissima e recuperabile, sempre.
Tra l'altro nei souls il mostro che ti uccide, spesso è situato in zone di esplorazione vaste che non sempre vanno ripercorse, o ancor peggio protetto dietro a stuoli di altri nemici che sono respawnati e potenzialmente pericolosi.
Qui il nemico che ti uccide spesso e volentieri è in un corridoio obbligato.. ci sbatti addosso anche per sbaglio con il backtracking. E non devi ammazzarlo, basta dargli un colpetto di Force Push per ripristinare.

- Le scorciatoie qui ci sbatti in faccia proprio perché è tutto a corridoi con tanto di olomappa di aiuto. Nei souls le scorciatoie sono infilate in posti impossibili da vedere e vanno cercate.

- Boccette ricaricabili si, ma come dicevo sopra, ci sono talmente tanti punti salvataggio che non sei mai senza. Nei souls a volte stavi con le chiappe in mano dovendo andare avanti quando le finivi, o addirittura decidere di tornare indietro per non rischiare.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:

Last edited by Predy; 3rd December 2019 at 12:46.
Predy is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 12:54   #276
Cesky
e l'avatar molesto.

Cesky's Avatar

Ma quindi a difficolta' normali e' appunto, normale ?
Mi tenta molto ma nei souls praticamente madre natura mi ha dotato di zoccoli al posto delle mani e con la stessa pazienza di un automobilista milanese in coda nel traffico alle 17.30 di venerdi pomeriggio.

non vorrei lanciare il controller nel monitor al 5nto cinghiale che trovo
Old 3rd December 2019, 12:55   #277
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Io me lo sto giocando a Master e non si avvicina manco un po' alla difficoltà di un Souls.

E' un gioco per console, pensato per l'utenza da divano (non che questo sia un difetto).
Old 3rd December 2019, 12:58   #278
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Si, ma il problema nel mio caso era dettato dalla stanchezza delle 2 di notte.
Infatti ieri mi ci sono rimesso e l'ho risolto in 30 secondi.

Perché per me il problema qui è proprio che i puzzle sono di una basilarità incredibile, ti devi smazzare giusto quei due interruttori messi lì evidentemente per farti andare avanti. Magari sei li che vuoi progredire nella (flebile) storyline e ti trovi ad arrampicarti come Spiderman tra muri, piattaforme e pedane di continuo.
E la stessa architettura dei livelli non ha senso, molte mappe sembrano fatte contro ogni logica costruttiva.

Che poi io sono uno più action, sono riuscito a stancarmi con il secondo Tomb Raider che è pressoché identico a questo… il more of the same con gli interruttori mi appalla, ma giusto perché io sono uno invece che al contrario si diverte all'infinito nelle sfide combattimento nei vari Batman Arkham Series.

Il problema si pone snocciolando i dettagli:

- I bonfire sono tantissimi. Nei Souls ti caghi in mano perché a volte li devi scovare e sono lontanissimi dal tuo obiettivo. Qui te li mettono in mezzo ai corridoi prima di un boss fight o qualsiasi altro punto di interesse. A volte mi trovo neanche a fermarmici perché sono pieno di cure e 45 secondi di zompetti dopo ce ne è sempre un altro. In caso contrario se crepo, sono sempre 45 secondi per tornare al punto di prima.

- Se crepi nei souls perdi progressivamente una VALANGA di anime ad un certo punto, perché la progressione è esponenziale e basata sull'aumento di stats verso l'infinito. Qui hai solo skills che si alzano con 1-2 punticini in croce, quindi la perdita è contenutissima e recuperabile, sempre.
Tra l'altro nei souls il mostro che ti uccide, spesso è situato in zone di esplorazione vaste che non sempre vanno ripercorse, o ancor peggio protetto dietro a stuoli di altri nemici che sono respawnati e potenzialmente pericolosi.
Qui il nemico che ti uccide spesso e volentieri è in un corridoio obbligato.. ci sbatti addosso anche per sbaglio con il backtracking. E non devi ammazzarlo, basta dargli un colpetto di Force Push per ripristinare.

- Le scorciatoie qui ci sbatti in faccia proprio perché è tutto a corridoi con tanto di olomappa di aiuto. Nei souls le scorciatoie sono infilate in posti impossibili da vedere e vanno cercate.

- Boccette ricaricabili si, ma come dicevo sopra, ci sono talmente tanti punti salvataggio che non sei mai senza. Nei souls a volte stavi con le chiappe in mano dovendo andare avanti quando le finivi, o addirittura decidere di tornare indietro per non rischiare.
Piano, stai mischiando difficoltà con gameplay.
Pure io non ritrovo MINIMAMENTE la complessità di un souls, ma è innegabile che la struttura sia quella.

Quote:
Originally Posted by Cesky View Post
Ma quindi a difficolta' normali e' appunto, normale ?
Mi tenta molto ma nei souls praticamente madre natura mi ha dotato di zoccoli al posto delle mani e con la stessa pazienza di un automobilista milanese in coda nel traffico alle 17.30 di venerdi pomeriggio.

non vorrei lanciare il controller nel monitor al 5nto cinghiale che trovo
tranquillissimo proprio

Old 3rd December 2019, 13:01   #279
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Sisi, ok.
La struttura è quella, ma a sto punto si avvicina più a Sekiro no?
Old 3rd December 2019, 13:02   #280
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Sisi, ok.
La struttura è quella, ma a sto punto si avvicina più a Sekiro no?
Si, forse avete ragione.
E' che Sekiro non ha creato "un genere", i souls si
Metterei anche Sekiro tra i souls like. E lo ho trovato pure più difficile di DSIII

Old 3rd December 2019, 13:31   #281
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Sekiro sicuramente ha molti elementi dei Souls, ci mancherebbe altro. Ma allo stesso tempo è anche abbastanza diverso come action sotto tanti aspetti, crescita del personaggio, varietà, mobilità, anche il combattimento stesso funziona in maniera diversa (perché la maggior parte dei nemici a menarli e basta gli fai pochi danni).
Old 3rd December 2019, 13:50   #282
OniEikichi
Registered User

OniEikichi's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brom View Post
Figurati che io ho parlato con gente per cui invece la difficoltà giusta è master, e grandmaster è roba per masochisti. Anche perché insomma, a grandmaster io ci ho giocato e colpi di blaster a parte ogni legnata che prendi devi usare uno stim pack altrimenti alla prossima sei a terra. Il boss finale, per dire, ha una mossa con un tell non proprio evidentissimo che se non sei pronto a saltare ti leva tre quarti di vita, più un'altra per fortuna molto più facile da evitare che sono quasi sicuro ti oneshotti, visto che quelle due o tre volte che mi ha preso sono morto anche se avevo la barra al 90%. Dici "vabbè è il boss finale", però pure quelli prima non è che ci vadano leggeri con i danni. Per non parlare dei mostri baffuti su Zeffo, con le loro mosse difficili da evitare e rischiose da parare.

Insomma il punto che voglio fare è che bilanciare un gioco perché sia difficile ma non frustrante per tutti è molto dura. Grandmaster, se andiamo a vedere i danni dei nemici e i tempi di reazione necessari per fare una parata, a me sembra bella tosta. Poi se te hai raggiunto uno stato zen al pari di quello dei veri maestri Jedi, non credo gli sviluppatori potessero prevederlo
Non sono uno di quelli che fa i "combomad" sul tubo ma gli action sono l'unico genere dove me la cavo discretamente. Ovviamente non pretendevo che facessero il simulatore di bestemmie ma visto che hanno fatto i livelli di difficoltà avrei gradito se ne avessero messo ancora uno così da accontentare tutti. Tanto vedendo come hanno diviso i livelli con le barre percentuali non credo che abbiano fatto chissa quale superlavoro di bilanciamento di fino ma ho come l'impressione che abbiano fatto +n% danno -n% tempi di risposta e gg no re .
OniEikichi is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 14:02   #283
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by OniEikichi View Post
Non sono uno di quelli che fa i "combomad" sul tubo ma gli action sono l'unico genere dove me la cavo discretamente.
"me la cavo discretamente" dopo aver definito difficoltà grandmaster una passeggiata è un filo humblebrag eh
Old 3rd December 2019, 14:33   #284
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ma infatti, io lo sto giocando a livello normale e mi sta divertendo così, nel senso che posso permettermi di fare le figate coreografiche coi nemici.

Però sinceramente posso immaginare come dev'essere il livello dio difficoltà massimo, dato che il gioco al contrario dei classici soulslike ti manda addosso vari nemici in contemporanea.
Insomma ci sono svariati momenti in cui ti caricano 2-3 stormtrooper melee + uno di quelli neri più cazzuti + 3-4 stormtrooper che ti sparano da distante col blaster
Non credo proprio che la difficoltà massima sia per i casual
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 14:46   #285
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Prendi la skill che respingi tutto quando sprinti. Che in pratica è un autoparry.

Corri deviando tutto fino a che non ti posizioni bene per dilaniare i troopers melee.

Fine.

Last edited by Predy; 3rd December 2019 at 14:47.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules