Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd December 2019, 21:51   #691
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

C'e' poco da gustare.
Tutta la storia inserita fin'ora saranno 100 righe di dialogo o poco piu' e si ferma prima di una conclusione.
Ad ogni release di nuovo content un giretto me lo faccio, ma imho vale la pena aspettare la 1.0 senza toccarlo in Early Access, in particolare chi ha giocato Sub Nautica vedrebbe un more of the same, ma incompleto.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 14:05   #692
Crius
Idle

Crius's Avatar

E' un fottio che non tocco subnautica.... hanno per caso mai introdotto un "free play" di sorta?

Ricordo che una delle grandi pecche che trovavo e' che (apparte cagarmi addosso ogni volta che dovevo andare in zone molto profonde) praticamente giravo per raccogliere materiali per upgradare equip per finire "la storia" e avrei tanto gradito una modalita' in cui possa costruire una sorta di colonia per npc (siano essi fauna marina locale con una rudimentale AI, o altri sopravvissuti) e renderla autosufficiente.

una sorta di "casa" invece di cercare di trovare il modo di andarsene dal pianeta. E no, le basi sottomarine che puoi costruire, vuote come tombe, non contano come "casa dolce casa"

Ricordo voci di mods in lavorazione (e parlo di boh, 1-2 anni fa forse? non ricordo piu' di preciso) quindi chiedo a chi ci sta ancora giocando: C'e' qualcosa di simile ad oggi? Sia come mod che come, magari, modalita' ufficiale implementata.
Old 3rd December 2019, 14:15   #693
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Non credo ci sia niente del genere ed e' un peccato, perche' piacerebbe anche a me.
Non essendo un fan del horror o del survival, in subnautica ho apprezzato maggiormente il resource gathering, crafting di mezzi e moduli per poter piano piano espandere il raggio di esplorazione e la costruzione della base (che pero' come dici te e' una tomba).

Ho infatti giocato senza acqua e cibo e mettendomi pure in invisible tramite console, in modo che i mob non ti caghino manco di striscio (e qui so che molti storceranno il naso).

Personalmente avere o meno npc nelle basi mi interesserebbe poco, ma mi piacerebbe avere molte piu' stanze con funzioni diverse da sbloccare pian piano.

Tipo produttori diversi di energia che possono supportare stanze ad alto consumo, tipo altoforni o miscelatori chimici dove, partendo da sale, piante, pesci o minerali combinarli e raffinare altri materiali, tanto per dirne una.

Un'altra potrebbe essere un upgrade della scanner room, dove oltre che le telecamere poter craftare dei robottini che potrebbero andare in giro, con diverso raggio di azione magari espandibile tramite moduli, a raccogliere risorse.

Insomma una roba del genere sarebbe per me il top

La vedo difficile pero' non tanto per la complessita', ma perche' si tratterebbe di cambiare un po' il genere di fondo del gioco stesso.

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Old 3rd December 2019, 16:55   #694
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

spero abbiano fixato la sensazione dentro le caverne di stare fluttiando nell'aere invece di essere sott'acqua
Nemo is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 17:34   #695
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Veramente io in subnautica ricordo una modalità costruzione fatta proprio per chi voleva farsi la base senza sbattersi tra storia, cibo e mostri.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 19:24   #696
hal9k
Registered User

hal9k's Avatar

Io non ci avevo mai giocato e lo sto facendo in questi giorni..per ora mi sembra stupendo, e sono solo nelle prime fasi (non ho nemmeno cominciato a costruire la base anche perchè non so da dove cominciare)
Quello che mi sono andato a cercare è se il mondo è creato proceduralmente ma a quanto sembra no, al max ogni partita capiti in una posizione diversa
Dwight Schrute
hal9k is online now   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 19:31   #697
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

No non c'è nulla di procedurale, e infatti con questo gioco han confermato che il procedurale va bene solo per certe tipologie di giochi, e per certi aspetti del gioco.

Gli environment fatti a mano saranno sempre più interessanti sul lato estetico ed esplorativo.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 3rd December 2019, 20:31   #698
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Ma infatti fanculo al procedurale, personalmente non riesco a pensare ad una singola esperienza positiva che abbia avuto con la generazione procedurale, se non forse Diablo.

La rigiocabilita' puo' essere data da tanti altri fattori, ma avere una mappa che ha senso, con dettagli intelligenti e ben studiati, lo trovo praticamente sempre preferibile.

Detto questo, una roba che potrebbero farein sub zero, ma che nello EA sembra abbiano mantenuto tale e quale a Subnautica, e' che le creature sono troppo stazionarie.

Non dico i leviatani, ma gli squaletti stanno fissi nei soliti posti, mentre sarebbe carino si muovessero maggiormente, magari all'interno di un biome singolo, piuttosto che di un paio di biomi contigui.

Last edited by Il FaS; 3rd December 2019 at 20:33.
Old 4th December 2019, 13:57   #699
Crius
Idle

Crius's Avatar

Io ho sempre pensato che la generazione DENTRO ai biomi fosse procedurale onestamente.

Cioe' i biomi sono sempre piazzati nella stessa maniera ma quello che spawna dentro e' random (ovviamente a tema del bioma) con gli eventuali landmark (tipo il primo laboratorio abbandonato che trovi e cosi via) che invece sono spawnati sempre nella stessa location

Una cosa come succede in Starbound in sostanza dove ci sono costruzioni che sono un intera "unit" che spawna in un certo modo sempre e comunque, a prescindere che il resto sia dinamico.

Ma onestamente son sempre stato troppo occupato a scappare dai cazzo di pesci enormi e cagarmi sotto nelle zone profonde per farci caso
Old 4th December 2019, 14:05   #700
Nemo
~~~~~

Nemo's Avatar

sono abbastanza sicuro che tutta la mappa sia disegnata a mano
Nemo is offline   Reply With Quote
Old 4th December 2019, 14:51   #701
RisVIII
Registered User

RisVIII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Io ho sempre pensato che la generazione DENTRO ai biomi fosse procedurale onestamente.

Cioe' i biomi sono sempre piazzati nella stessa maniera ma quello che spawna dentro e' random (ovviamente a tema del bioma) con gli eventuali landmark (tipo il primo laboratorio abbandonato che trovi e cosi via) che invece sono spawnati sempre nella stessa location

Una cosa come succede in Starbound in sostanza dove ci sono costruzioni che sono un intera "unit" che spawna in un certo modo sempre e comunque, a prescindere che il resto sia dinamico.

Ma onestamente son sempre stato troppo occupato a scappare dai cazzo di pesci enormi e cagarmi sotto nelle zone profonde per farci caso

Penso che non ci sia quasi nulla di random, la flora è fissa e pure i pesciazzi (almeno quelli grossi) sono sempre in punti definiti che seguono i loro percorsi.
RisVIII is offline   Reply With Quote
Old 5th December 2019, 14:01   #702
Crius
Idle

Crius's Avatar

Ci sta benissimo che mi ricordi male
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules