Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 4th July 2020, 09:36   #91
tef
Premium Netgamers

tef's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Eh.
Io ho resistito fino all'anno scorso. Ricchi 34 anni senza mai l'ombra di un condizionatore, andavo avanti a ventilatore anche per una questione ambientale. Pure mentre giocavo al pc con 32 gradi nella stanza con il pc che giuro alla fine alzava di qualche grado la temperatura della stanza.

Però poi complice anche i lavori che faccio, non proprio agevoli con le temperature estive, l'anno scorso mi sono definitivamente rotto il cazzo.
Un po' perché non mi andava più di patire pure per dormire o nei momenti di relax dopo aver lavorato sotto il sole o comunque con 30 gradi sudato marcio tutto il giorno (io il caldo lo sopporto poco, preferisco di gran lunga il freddo ), e un po' perché porca puttana se devo essere l'unico figlio di puttana che va avanti con il ventilatore nonostante i lavori di merda mentre mi tocca vedere metro, centri commerciali, treni, uffici, banche etc con -15 e sciarpa d'estate e +40 a maniche corte d'inverno allora vaffanculo. Cazzo c'ho scritto stronzo in fronte?
Old 4th July 2020, 09:58   #92
El_topo
70's power

El_topo's Avatar

Hitachi nessuno li ha nominati?
Fanno tutta la componentistica principale in casa (non comprano in Cina) e sono macchine molto affidabili.
Qua da me ci sono temporali con fulmini pazzeschi, mi si è bruciato il PC due volte ma il condizionatore va da dio, lo uso anche in inverno per scaldare.
El_topo is offline   Reply With Quote
Old 4th July 2020, 10:38   #93
KaiserSouser
Feel Good.

KaiserSouser's Avatar

storia triste:
Casa al mare, 4 split daikin scheda madre del motore bruciata 780 euro.

l'anno scorso stessa storia, stessa spesa, mi sà che conviene che cambio tutto.
Old 4th July 2020, 13:59   #94
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Quote:
Originally Posted by KaiserSouser View Post
storia triste:
Casa al mare, 4 split daikin scheda madre del motore bruciata 780 euro.

l'anno scorso stessa storia, stessa spesa, mi sà che conviene che cambio tutto.
Ecco l'esempio pratico del perché, se possibile, è comunque meglio prendere monosplit.

Comunque sono dei pezzi di merda. Ma siamo alle solite, il grande classico del "qua conviene cambiare tutto signò, non vale la pena aggiustare". Aggiustare te lo fanno diventare sconveniente di proposito (ma questo vale per tutti eh, non era riferito a daikin).
Old 4th July 2020, 14:38   #95
La Fayette
Registered User

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach

Comunque sono dei pezzi di merda. Ma siamo alle solite, il grande classico del "qua conviene cambiare tutto signò, non vale la pena aggiustare". Aggiustare te lo fanno diventare sconveniente di proposito (ma questo vale per tutti eh, non era riferito a daikin).
E il motivo per cui, in altro thread, mi chiedevo se di fronte a quest’obsolescenza programmata ha ancora senso andare su elettronica di consumo/elettrodomestici top di gamma

Last edited by La Fayette; 4th July 2020 at 14:39.
La Fayette is offline   Reply With Quote
Old 4th July 2020, 15:14   #96
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ɍorschach View Post
Ecco l'esempio pratico del perché, se possibile, è comunque meglio prendere monosplit.

La cosa infame che mi diceva il mio amico installatore è che gran parte di questi signori manco smaltisce i vecchi.

Aprono la valvola del gas e disperdono nell'ambiente senza seguire la procedura dettata dalla normativa di raccoglierlo e smaltirlo in ditta specializzata.

Stesso discorso per il rame e tutte le componentistica degli split.

Buttano tutto in discarica e gg no re.
Tanto loro l'impianto nuovo lo hanno messo.... manco a sprecarsi di capire se il vecchio poteva essere ricondizionato.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 4th July 2020, 16:48   #97
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

il che dimostra ignoranza non solo a livello ambientale (ovviamente di gravità maggiore), ma anche a livello economico.
il rame dei tubi dei condizionatori è praticamente uguale in purezza a quello dei cavi elettrici, per ridurre al minimo il rischio di fori e conseguenti danni agli impianti con sostituzione delle linee a spese degli installatori (che poi si rivarrebbero sui produttori dei tubi). buttare tubo di rame in discarica con quello che costa vuol dire veramente non sapere con cosa lavori.

Bnet: Alcor#2863
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 4th July 2020, 17:21   #98
Ɍorschach
Il miglior molesto

Ɍorschach's Avatar

Comunque i costi dei componenti non è necessariamente colpa degli installatori. Se una scheda costa 700 euro probabilmente è perché daikin o chi per esso vuole cosi. Alla daiking conviene rivenderti un motore nuovo di pacca piuttosto che farti aggiustare il motore con 100 euro (cifra a caso).

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules