Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 52 votes, 2.23 average.
Old 11th June 2021, 09:43   #92311
elindur
swimming in the bloodpool (+60k)

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Vabe lo scaricabarile c'era da aspettarselo. Fatto sta che non tutte le regioni hanno fatto gli Open Day aperti ai 30 enni dando AZ.

E' anche vero che l'altra faccia della medaglia, ad esempio nella mia regione Marche, è che la copertura degli anziani è ancora pericolosamente inadeguata e sotto la media nazionale, suppongo perché non abbiano voluto AZ ma vallo a sapere.

A questo punto rimarranno delle scorte di AZ inutilizzate, rivendiamole e ciao
andrà a finire sicuramente che AZ lo mandano in Africa, dove la popolazione è notoriamente con un'età media molto elevata
elindur is online now   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 09:46   #92312
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Non mi sorprenderebbe.

Comunque con gli anziani e gli over50 siamo già a uno stallo, e la quota di non vaccinati è ancora notevole soprattutto in alcune regioni vedo... E quelli ormai difficilmente li raggiungerai ormai. Per gli over40 ci si può sempre giocare la carta limitazioni allo stadio ecc. per farli correre tutti a vaccinarsi.

Intanto ieri la parafarmacista mi ha detto chiaramente che se non avesse avuto quel lavoro non si sarebbe vaccinata e che per sua figlia avrebbe preferito facessero AZ perché quelli a mRNA sono sperimentali e stiamo facendo da cavie
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 09:48   #92313
Derppo
BANNED

Derppo's Avatar

Per pura curiosità, qualcuno di voi sul forum ha conoscenti che fumano droga spinellabile abitualmente e si sono ammalati di covid?
Se si, quanto è stato grave?
Derppo is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 09:49   #92314
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
no stai sbagliando proprio, riprova a fare i conti con tutte le variabili
ma che ottimismo se mi mostri come fai a fare i conti con tutte le variabili ti voglio come coautore
N3uro is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 09:55   #92315
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by N3uro View Post
ma che ottimismo se mi mostri come fai a fare i conti con tutte le variabili ti voglio come coautore
ne ho elencata sopra qualcuna.

numero positivi nella città/provincia dove abiti?
numero di persone che incontri?
probabilità che incontri un positivo?
e probabilità di infettarsi con la mascherina ffp2? a distanza? magari all'aperto?
ammalarsi gravamente?
morire?

Scende ancora il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Fermo invece l'Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68.
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 11th June 2021 at 09:59.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 10:24   #92316
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kostan View Post
Questo modo di usare continuamente il termine "vecchi" fa molto aspirante rapper 16enne.
Signora mia, davvero
Old 11th June 2021, 11:17   #92317
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Comunque e' pazzesco come stia scendendo lentamente il numero di casi attivi in USA nonostante livelli di vaccinazione relativamente alti.
Old 11th June 2021, 11:20   #92318
Gekko64
Lord of Terror

Gekko64's Avatar

Quote:
Originally Posted by Derppo View Post
Per pura curiosità, qualcuno di voi sul forum ha conoscenti che fumano droga spinellabile abitualmente e si sono ammalati di covid?

fumare qualsiasi cosa sicuramente non fa bene ai polmoni ed è la prima cosa che andrebbe eliminata durante questa pandemia

io da qualche anno la mario iguana la svapo e sto benis
Gekko64 is online now   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 11:21   #92319
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Comunque e' pazzesco come stia scendendo lentamente il numero di casi attivi in USA nonostante livelli di vaccinazione relativamente alti.
Non hanno riaperto tutto appena é stato possibile?
Cmq anche in il stanno risalendo per colpa della variante indiana, l'efficacia dei vaccini la vedi dai pochi d cessi

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 11:22   #92320
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Sicuramente essere un fumatore coi polmoni incatramati non fa bene se il covid ti viene in maniera forte. Ma non sono sicuro se ci sono studi sulla probabilita' di contagio (magari si eh, e' difficile starci dietro).
Old 11th June 2021, 11:22   #92321
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
Non hanno riaperto tutto appena é stato possibile?
Questo e' vero, sicuramente e' la convoluzione anche di questo.
Old 11th June 2021, 11:24   #92322
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Derppo View Post
edit: avevo letto male, che chiedessi se si può fumare col vaccino

a Washington hanno lanciato la campagna Joints for Jabs

fortuna che c'è il vaccino russo

12mila casi in 24h in Russia, dati come a febbraio

La Russia ha registrato 12.505 nuove infezioni di Covid-19 nelle ultime 24 ore, il dato piu' alto dal 22 febbraio. Il numero totale ha raggiunto 5.180.454 di casi, stando al centro di crisi anti-coronavirus. I morti sono 396, rispetto ai 383 del giorno precedente, per un totale di vittime ufficiali, dall'inizio dei conteggi, di 125.674. Lo riporta la Tass.
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 11th June 2021 at 11:26.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 11:25   #92323
N3uro
nomen omen

N3uro's Avatar

Quote:
ne ho elencata sopra qualcuna.

numero positivi nella città/provincia dove abiti?
numero di persone che incontri?
probabilità che incontri un positivo?
e probabilità di infettarsi con la mascherina ffp2? a distanza? magari all'aperto?
ammalarsi gravamente?
morire?

Scende ancora il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti che passa a 26 rispetto al 32 della scorsa settimana. Fermo invece l'Rt nazionale allo stesso valore di 7 giorni fa: 0,68.
certo, la probabilità sarà bassa, ma in termini di "valore atteso" devi considerare il prezzo che vai a pagare (o eventualmente rischi di far pagare ad altri, vista la contagiosità e la relativamente elevata frazione di effetti secondari seri).

poi d'altra parte se dici "non ho rischiato per un anno e mezzo" immagino voglia dire anche che non esci molto, metti la mascherina, e sei al corrente dei numeri nella tua area, che è assolutamente corretto.

comunque dicevo anche ieri, sono assolutamente d'accordo che va valutato caso per caso. Come dicevo, la mia amica l'ha fatto e imo non era il miglior compromesso in termini di rischio.

Io stesso non avrei fatto vaccino sei mesi fa, avendo le condizioni per girare in relativa sicurezza, e non sentendomi a mio agio con le statistiche sulle complicazioni.

però non puoi dire che "eh fai il calcolo con tutte le variabili" perchè è, come dicevo, molto ottimista come ragionamento
N3uro is offline   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 11:41   #92324
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Un post interessante sullo studio della correlazione tra colore della regione e Rt

https://covidblog.infn.it/quanto-val...D18ovn4pf80CFk

Quote:
Si nota per esempio che in media in Italia le misure restrittive gialle producevano un Rt pari a 1.09, le arancioni Rt=0.97 e le rosse Rt=0.86.

[..]

Per valutare l’effetto combinato dei vaccini e della variante abbiamo calcolato i valori tendenziali di Rt in due periodi di tempo distinti: prima e dopo il 15 Gennaio 2021.

Quello che abbiamo osservato è che l’effetto combinato dei vaccini e delle varianti è stato un peggioramento dell’efficacia delle misure restrittive dopo il 15 gennaio, valutato in circa il 15% in termini di Rt tendenziale.

Fortunatamente dopo il 26 aprile la variante inglese non poteva fare danni ulteriori, avendo già raggiunto praticamente il 100% dei contagiati, mentre i vaccinati sono diventanti sempre più numerosi, procurando il vistoso miglioramento dell’andamento dei contagi osservato dalla fine di aprile ad oggi.

Last edited by Pjem; 11th June 2021 at 11:42.
Pjem is online now   Reply With Quote
Old 11th June 2021, 11:46   #92325
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
edit: avevo letto male, che chiedessi se si può fumare col vaccino
questo interessa me. se si hanno "sintomi" da vaccino forti immagino di no, ma in caso la reazione sia "lieve" è pericoloso?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules