Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Closed Thread

Thread Tools Rating: Thread Rating: 13 votes, 5.00 average.
Old 2nd May 2016, 18:19   #781
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
Le società cercheranno di portare avanti il loro punto di vista, gli Stati di portare il loro.

Se ci sono degli accordi si rispettano o si rinegoziano, in caso di contestazioni il giudice decide. Non c'è mica bisogno di andare a cercare le motivazioni strane, i massoni o il bildemberg.
Mai parlato di massoni, ma ovviamente fa molto comodo pensare che intenda quello.
Oltre a rispettare e rinegoziare, gli accordi si possono anche non fare.

Il fatto e' che questi accordi internazionali dove un giudice extra partes decide fanno perdere il controllo ai governi eletti sulla gestione delle specificita' del loro paese (vedi appunto la relazione tra il governo canadese e le riserve indiane, per esempio).

Non dovrebbe essere un giudice esterno a decidere il loro destino, tra l'altro anche in virtu' degli accordi centenari che stipularono con lo stato canadese (per non entrare in discorsi sull'olocausto che hanno subito e su valutazioni sul buongusto o buonsenso di homo sapiens)

Last edited by Pjem; 2nd May 2016 at 18:21.
Pjem is offline  
Old 2nd May 2016, 18:22   #782
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fungo View Post
Le società cercheranno di portare avanti il loro punto di vista, gli Stati di portare il loro.
Peccato che stiano dalla stessa parte. Ma con #ciaone si potevano risparmiare un sacco di caratteri, alla fine c'ha ragione sigmar, Renzi sta troppo avanti.

Come c'aveva ragione pure THX, che cambia tra una persona fisica e una SPA, se io posso adottare anche la BP deve potersi allevare i suoi dipendenti e il milan clonare Seedorf.
=]kBz[=suck is offline  
Old 2nd May 2016, 18:23   #783
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Peccato che stiano dalla stessa parte. Ma con #ciaone si potevano risparmiare un sacco di caratteri, alla fine c'ha ragione sigmar, Renzi sta troppo avanti.

Come c'aveva ragione pure THX, che cambia tra una persona fisica e una SPA, se io posso adottare anche la BP deve potersi allevare i suoi dipendenti e il milan clonare Seedorf.
Così però la stai buttando in caciara Suck
Old 2nd May 2016, 18:24   #784
Fungo
Colour sergeant

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Mai parlato di massoni, ma ovviamente fa molto comodo pensare che intenda quello.

Il fatto e' che questi accordi internazionali dove un giudice extra partes decide fanno perdere il controllo ai governi eletti sulla gestione delle specificita' del loro paese (vedi appunto la relazione tra il governo canadese e le riserve indiane, per esempio).
Alla base di queste contestazioni ci sono trattati bilaterali che gli stati in questione hanno sottoscritto.
Da come la metti tu sembra che ci sia qualche autorità esterna che voglia privare lo Stato della sua autonomia.

Es.
https://en.wikipedia.org/wiki/Philip_Morris_v._Uruguay
The Philip Morris v. Uruguay case (Spanish: Caso Philip Morris contra Uruguay) started on 19 February 2010, when the multinational tobacco company Philip Morris International filed a complaint against Uruguay.[1] The company complains that Uruguay's anti-smoking legislation devalues its cigarette trademarks and investments in the country and is suing Uruguay for compensation under the bilateral investment treaty between Switzerland and Uruguay.

Io non conosco la cosa ma se ad esempio Uruguay e Svizzera si sono impegnati ad effettuare un certo importo di investimenti reciproci e tu Uruguay mi fai delle leggi contro miei prodotti allora io società Svizzera proverò a chiederti i danni (bisogna vedere se poi l'arbitrato gli da ragione o meno).
Old 2nd May 2016, 18:25   #785
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Ah io?
Ma ti pare uguale un cittadino che vive in uno stato ed è sottoposto alla sua giurisdizione e al potere che esercita sul suo corpo con una società partecipata da altre 300 con sedi non si sa dove e che partecipa a sua volta in altre 300 società con sedi sparse chissà dove.
=]kBz[=suck is offline  
Old 2nd May 2016, 18:28   #786
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Ma che minchia di fattispecie vi state immaginando?
Old 2nd May 2016, 18:30   #787
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
i "tribunali privati" niente altro sono che gli arbitrati internazionali che, indovina un po', sono la soluzione di default di QUALSIASI accordo commerciale transnazionale (pure a livello non statuale, tra privati, visto che quando commerci cross-border per valori significativi, non vuoi fare risolvere le tue controversie dal giudice di postribolandia, e/o del turdistan, etc. ).
E funzionano benissimo infatti le sentenze non sono assolutamente influenzate dal fatto che siano finanziati dai privati, è una garanzia delle sovranità nazionali rispetto ai grandi operatori finanziari che mi da un senso di tranquillità pazzesco. Mi sento sicuro come un argentino contro i fondi avvoltoio
Old 2nd May 2016, 18:31   #788
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
E funzionano benissimo infatti le sentenze non sono assolutamente influenzate dal fatto che siano finanziati dai privati, è una garanzia delle sovranità nazionali rispetto ai grandi operatori finanziari che mi da un senso di tranquillità pazzesco. Mi sento sicuro come un argentino contro i fondi avvoltoio
Finanziati dai privati?
Eh?
Ma se in questo caso specifico si pensava a un tribunale stabile di 15 giudici, 5 nominati dagli Usa, 5 nominati dalla Ue e 5 provenienti da Paesi terzi di nomina comune?
Old 2nd May 2016, 18:32   #789
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Quote:
Poi non ho capito, le persone fisiche possono fare causa allo Stato ed è giusto così, le persone giuridiche invece no perché... perché?
E' lo stesso ragionamento capzioso che negli US i conservatori hanno spinto per levare limiti al lobbying e ai SuperPAC "ma i singoli cittadini hanno libertà di parola , perchè non possono averla le persone giuridiche? Eh sei contro il primo emendamento? sei contro la libertà? ".

In realtà persone giuridiche non sono persone fisiche non ha senso trattarle nello stesso modo, altrimenti non esisterebbero due categorizzazioni differenti d'oh.

Poi oh io ho visto dei passaggi leaked nel testo (parlo di tempo fa, non ho idea sia cambiato qualcosa) per cui le persone giuridiche possono fare causa a te, Stato, per grossomodo qualsiasi legge che gli impedisca di massimizzare i profitti prospettati, che è una grossissima arma di ricatto per piegare il volere popolare alle leggi del mercato internazionale. Non vuoi le trivelle? ora invece di dirti " sei idiota e non sai cosa vuoi stai zitto e fai parlare i tecnici che loro sanno" (oppure "stai a casa a prendere il sole, è una bella giornata non trovi?") ti fanno semplicemente notare che se lo Stato perde il contenzioso in tribunale tutti dovranno sacrificare il primogenito per pagare i danni or something like that.

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"

Last edited by Shenlong; 2nd May 2016 at 18:36.
Shenlong is offline  
Old 2nd May 2016, 18:35   #790
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
quando due parti litigano, ognuno di loro sceglie un arbitro, più una nomina di garanzia concordata tra i due arbitri (se gli arbitri sono tre, identico ragionamento con più arbitri in numero dispari).

Poi esistono altri modelli di ADR, ma questo è il default dell'arbitrato.

Che, per la cronaca, è lo strumento preferito da parte dei privati, quando si tratta di decidere controversie complesse a livello transanazionale.

Last edited by V|endetta; 2nd May 2016 at 18:37.
V|endetta is offline  
Old 2nd May 2016, 18:38   #791
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:

Ultimamente suck, sempre piacevole da leggere quando si tratta di cultura, la sta buttando in versione LAGGGENTEEEEEEHHH

Ma poi dove cazzo è sigmar? Abbiamo pure lui di nuovo in giro sotto altro Nick???
Old 2nd May 2016, 18:42   #792
=]kBz[=suck
Heil myself!

=]kBz[=suck's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
Ultimamente suck, sempre piacevole da leggere quando si tratta di cultura, la sta buttando in versione LAGGGENTEEEEEEHHH

Ma poi dove cazzo è sigmar? Abbiamo pure lui di nuovo in giro sotto altro Nick???
Sai quando le risposte sono #ciaone non è che puoi pretendere che l'altro segua il codice del gentiluomo.

Tra l'altro quelle cose le avevo anche dette in maniera estesa, poi se le ricorda solo THX che mi quota come Miglio
=]kBz[=suck is offline  
Old 2nd May 2016, 18:44   #793
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Eh il tuo problema è che ti fai quotare da thx
Old 2nd May 2016, 18:45   #794
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shenlong View Post
E' lo stesso ragionamento capzioso che negli US i conservatori hanno spinto per levare limiti al lobbying e ai SuperPAC "ma i singoli cittadini hanno libertà di parola , perchè non possono averla le persone giuridiche? Eh sei contro il primo emendamento? sei contro la libertà? ".

In realtà persone giuridiche non sono persone fisiche non ha senso trattarle nello stesso modo, altrimenti non esisterebbero due categorizzazioni differenti d'oh.

Poi oh io ho visto dei passaggi leaked nel testo (parlo di tempo fa, non ho idea sia cambiato qualcosa) per cui le persone giuridiche possono fare causa a te, Stato, per grossomodo qualsiasi legge che gli impedisca di massimizzare i profitti prospettati, che è una grossissima arma di ricatto per piegare il volere popolare alle leggi del mercato internazionale. Non vuoi le trivelle? ora invece di dirti " sei idiota e non sai cosa vuoi stai zitto e fai parlare i tecnici che loro sanno" (oppure "stai a casa a prendere il sole, è una bella giornata non trovi?") ti fanno semplicemente notare che se lo Stato perde il contenzioso in tribunale tutti dovranno sacrificare il primogenito per pagare i danni or something like that.
Sono soggetti giuridici, ma vabbè sono in macchina, in ogni caso guarda che io ho già detto che le proposte USA nel trattato e la roba emersa dai leak è oscena.
Old 2nd May 2016, 18:46   #795
Diogene
banalità del maloox

Diogene's Avatar

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
poi se le ricorda solo THX che mi quota come Miglio
ah ecco, lì pensavo mi fosse salita la botta di quando fumavo al liceo

Tags
ageriamonoix, analfabeta dionisale, aspetta e spiros, atl filio ingrato 2017, basta silvio nel titolo, beppe brillo, berluscowned, chimale, chti paga, crisi geologica sveglia!, guasconate, guida grillo poi muori, impreparata strutturale, instacontest, la sorpresa arriverà, partito dei gomitini, referenzum, renzusconi, salvini negro, silvio ci manchi, silvio forever, truppe mastellate, votantonio, voti fi-udc ora renzi, voti grillo e poi muori

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules