|
![]() |
#47 | |
Peggior utente di Agorà™
|
sei una persona orrenda
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Space is the place
|
Uffa, però
![]() Ecco un girettino funky https://wetransfer.com/downloads/843...1182102/966a44 è in RE 130 bpm inizia con 4\4 di countdown (io suono il turnaround da 2/4, ma fa parte della prima battuta) Fate bene a spronare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Comunque da quel poco che so (difatti mi sarebbe interessato prendere un libro che ne parli), i pezzi vengono composti da tutto l'ensemble. Per tradizione non esiste un compositore, ma esce fuori tutto tramite discussione fra i vari componenti. Non esiste musica scritta e usano una notatura particolare, e gli strumenti simili sono detunati leggermente fra di loro per creare risonanze particolari. E credo che tutto sto modo di comporre/pensare sia lo stesso dell'altra tradizione tipica balinese. Se si ascolta bene ci sono affinità a livello di "linguaggio". Però boh sono storie che mi sto tirando io, per quello mi piacerebbe saperne di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Space is the place
|
Quote:
| V Quote:
![]() un enciclopedia no, ma qualche informazione in più è utile, quelle che mi hai dato sono già interessanti. Il modo in cui nasce\è pensata una musica è rilevante. La mia domanda era la versione elegante di "ne ho ascoltato qualcuno e mi sono sembrati tutti uguali", avere una base da cui partire aiuta a farsi un dizionario. Ora ascolto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Space is the place
|
Per esempio con i raga della musica classica indiana ho sbattuto parecchio la testa, poi ho trovato un paio di letture che mi hanno fatto capire che mentre ascoltavo mi mancavano delle informazioni, c'era troppa distanza. Da lì è stato più facile orientarmi, se no era come andar di notte, sentivo un sacco di dischi e non ne capivo neanche uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Peggior utente di Agorà™
|
Quote:
![]() ![]()
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008 * Dark Slayer su CrisM1 - click Last edited by CrisM1; 1st April 2020 at 21:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Registered User
|
Quote:
![]() A volte mi ascolto qualche live di zakir hussain (o del padre), ma ad un certo punto perdo il filo e non capisco più un cazzo ![]() Però finchè ci sto dentro è bella ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
CHZO LOVE ME
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
CHZO LOVE ME
|
Oh para gentilmente me la effetti un altro po'?
![]() |
![]() |
#56 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Space is the place
|
![]() ma in realtà c'è solo un phaser un po' veloce, nient'altro! Se rompe il cazzo lo tolgo ![]() Posso upparla con sotto il metronomo, così si capisce dov'è l'inizio del giro Quote:
Suona molto bene, ma lo trovo freddo, boh. Una volta non suonava così: Non sarà il batterista più sciolto del mondo, ma è comunque fluido e rilassato e infatti groova anche di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
CHZO LOVE ME
|
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Space is the place
|
Quote:
A me piace molto Ali Akbar Khan, che suona il sarod, uno strumento un po' lamentoso ma più morbido del sitar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|