Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th September 2019, 12:00   #46
Gambero
The Dying Will Bullet

Gambero's Avatar

Tracina allora hai fatto bene

Comunque il mio consiglio è mai farsi abbindolare dal prezzo e non aver paura di provare.
Prendete una bottiglia di barolo, di brunello, di amarone anche a poco prezzo e giovani.
Apritene una bottiglia e valutate quanto può resistere in casa senza aprirlo
Dopo di che riacquistatelo e dimenticatelo li in cantina.
Inoltre il rapporto qualità prezzo (a meno che non si inizi a diventare schizzinosi e si cerchi un vino in particolare per l'abbinamento con il cibo) che si attesta dai 10 ai 20€ indica già spesso dei buoni vini già pronti da bere e gradevoli per tipologia.
Old Yesterday, 09:22   #47
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Il secondo ordine di Tannico è in consegna, doveva arrivare il 23 e invece si sono sbrigati prima

Certo è un peccato non avere una cantina dove tenerli per invecchiarli qualche anno
Old Yesterday, 09:25   #48
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
Il secondo ordine di Tannico è in consegna, doveva arrivare il 23 e invece si sono sbrigati prima

Certo è un peccato non avere una cantina dove tenerli per invecchiarli qualche anno
Ci sono anche le cantinette eletrriche

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Old Yesterday, 10:03   #49
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Sì, se ne era parlato nelle pagine precedenti, in effetti sto pensando di prenderne una più che altro da regalare a mio padre, che tiene in garage molti vini anche di un certo pregio, che inevitabilmente non può far invecchiare lì.

Parlando di una cosa senza pretese e solo per poche bottiglie, chiedo visto che qua ci sono diversi esperti: https://www.inventorappliances.com/i...66l#tech-specs

Una cosa così come va? E' accettabile da tenere a casa? A consumi è esagerata? Ovviamente solo per tenerci i rossi.
Old Yesterday, 10:11   #50
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Sì, se ne era parlato nelle pagine precedenti, in effetti sto pensando di prenderne una più che altro da regalare a mio padre, che tiene in garage molti vini anche di un certo pregio, che inevitabilmente non può far invecchiare lì.

Parlando di una cosa senza pretese e solo per poche bottiglie, chiedo visto che qua ci sono diversi esperti: https://www.inventorappliances.com/i...66l#tech-specs

Una cosa così come va? E' accettabile da tenere a casa? A consumi è esagerata? Ovviamente solo per tenerci i rossi.
Sui consumi non ti posso aiutare, che ne ho una molto più piccola in un posto già fresco... Però se la compri ricordati di oscurare il vetro ( io ho usato del cartoncino nero ).

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Old Yesterday, 10:14   #51
Luxifer
Unnamed

Luxifer's Avatar

Dalle recensioni sembra che non sia così precisa con i gradi e consigliano un termometro aggiuntivo, per il resto non sembra male (ma non sono molto esperto di cantinette purtroppo)
Non ho ancora capito se è una cantinetta che raffredda soltanto o nel caso "riscalda" per tenere una temperatura costante nel tempo
Old Yesterday, 10:18   #52
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luxifer View Post
Dalle recensioni sembra che non sia così precisa con i gradi e consigliano un termometro aggiuntivo, per il resto non sembra male (ma non sono molto esperto di cantinette purtroppo)
Non ho ancora capito se è una cantinetta che raffredda soltanto o nel caso "riscalda" per tenere una temperatura costante nel tempo
Credo funzioni a tutti gli effetti come un mini frigorifero, quindi se la temperatura esterna è troppo bassa (inferiore ai 10-12 gradi) potresti avere dei problemi. Boh, per il prezzo non mi sembra male, potrebbe essere un bel regalo. Poi boh, è classe A ed è piccola, non consumerà uno sproposto spero
Old Yesterday, 10:20   #53
Luxifer
Unnamed

Luxifer's Avatar

Quote:
Credo funzioni a tutti gli effetti come un mini frigorifero, quindi se la temperatura esterna è troppo bassa (inferiore ai 10-12 gradi) potresti avere dei problemi. Boh, per il prezzo non mi sembra male, potrebbe essere un bel regalo. Poi boh, è classe A ed è piccola, non consumerà uno sproposto spero
il prezzo delle cantinette è quello se non superiore quindi ci siamo..
Se tenuto in casa penso che non ci sian problemi! Per i consumi non ho idea, magari dipende anche dalla temperatura esterna
Old Yesterday, 11:12   #54
Tummarellox
Ma sgus...

Tummarellox's Avatar

Ho trovato anche questa: https://www.eprice.it/cantinetta-vino-ARDES/d-5723816

Che in teoria dovrebbe consumare meno ed è più silenziosa usando una tecnologia diversa (principio delle celle di Peltier), pareri?
Old Yesterday, 12:04   #55
Luxifer
Unnamed

Luxifer's Avatar

Quote:
Ho trovato anche questa: https://www.eprice.it/cantinetta-vino-ARDES/d-5723816

Che in teoria dovrebbe consumare meno ed è più silenziosa usando una tecnologia diversa (principio delle celle di Peltier), pareri?
da una recensione di amazon del prodotto precedente:
"Un vero frigorifero con motore e gas R600a non quei giocattoli con le celle di Peltier.
Funziona bene, occorre solo ricordare che la temperatura indicata dal display e' (abbastanza) precisa per la parte inferiore del vano; a salire la temperatura effettiva e' ovviamente piu' alta.
Utile un termometro aggiuntivo all'interno e visibile dall'esterno.
Estetica gradevole e non invadente, luce interna pressoche' inutile se non per effetto estetico in un ambiente buio."

Tags
shopping baldanza

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules