Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 3rd October 2000, 23:06   #1
SUGO
Guest

La Tempesta Perfetta

Spettacolare, catastrofico, incredibile.
Storia semiscontata (realmente accaduta, così dicono) ma farcita di adrenalina.Gli effetti speciali dell'ILM fanno da padrone a questo megafilm da cui Twister (gran bel pezzo di film anch'esso) ne esce a testa bassa.
Se amate gli effetti speciali e il genere avventura non potete perdervelo!
Non prendero' piu' una nave con tutta la tranquillità che ho sempre avuto.
Il mare in tempesta merita la sola visione del film, e per gli appassionati degli oceani la sua visione così maestosa,potente,devastante nella sua virtualita' (troppo fatto bene per non essere in computergrafica) non puo' che far rabbrividire e far affondare le unghie nella poltrona del cinema (attrezzato per il DolbySourround obbligatorio).
Questo è il mio personale commento su uno dei più bei film che ho visto quest'anno, influenzato certamente dalla mia passione per la computergrafica e gli effetti speciali di alto livello (sono un disegnatore 3D ed uso 3DStudioMAX, e approfitto per contattare coloro che hanno questa passione!), ma ripeto che anche la storia non è malaccio, poi Clooney è Clooney,non ci sono cazzi.

Ciak
  Reply With Quote
Old 4th October 2000, 18:26   #2
[FMQ] Arësius
Guest

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
  Reply With Quote
Old 4th October 2000, 18:54   #3
Tyler Durden
Guest

Questo è il mio personale commento su Clooney: [si ode in sottofondo lievemente reverberato il roboante fragore di una poderosa flatulenza]
La sua gamma di espressioni facciali è pari a zero (al confronto Charles Bronson sembra Lawrence Olivier)
de gustibus, cmq

------------------
"il lupo perde il pelo...poi muore"
LWS/MNKS chairwarmer
  Reply With Quote
Old 4th October 2000, 18:55   #4
eriol
Guest

Twister un gran pezzo di film???
mhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmh mhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmh mhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmhmh.....sarà!
Il film non l' ho visto ma non dubito della portata degli effetti speciali!

PS: Lightwave [6] rulez!!!
  Reply With Quote
Old 5th October 2000, 01:47   #5
Fuz
Guest

Quote:
Originally posted by Tyler Durden:
Questo è il mio personale commento su Clooney: [si ode in sottofondo lievemente reverberato il roboante fragore di una poderosa flatulenza]
La sua gamma di espressioni facciali è pari a zero (al confronto Charles Bronson sembra Lawrence Olivier)
de gustibus, cmq

Sono d'accordo con te.
Clooney PIPPA!

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Fuz
Dark Templars
  Reply With Quote
Old 5th October 2000, 01:51   #6
Redrum
Guest

ehm.... c'è chi non ha bisogno di grande espressività!!!
  Reply With Quote
Old 5th October 2000, 10:32   #7
Giada
Guest

George Clooney è un uomo brutto non ha la bocca ed è insulso ma come fa a piacere quella faccia da....???
  Reply With Quote
Old 7th October 2000, 11:45   #8
Fandango
Guest

a prescindere dalle caratteristiche fisiche, effettivamente non è che sia proprio...come dire una maschera. il film cmq credo non sia male.
io uso Maya, secondo me è superiore a 3d studio max, nella creazione di personaggi, più veloce nel rendering e migliore nell'animazione: provalo.
  Reply With Quote
Old 7th October 2000, 15:59   #9
Amuru
Guest

Anche Clint Eastwood non è il massimo dell'espressività, ma trovo che sia uno dei migliori attori di Hollywood
Perciò piena fiducia a Clooney (che tra l'altro trovo simpatico).
Il film lo vado a vedere stasera, anche se c'è una cosa, vista nella presentazione, che so già essere una cazzata:
Quando il soccorso gli chiede la posizione, GC risponde dando solo i gradi (tipo: 23W, 45N), ma un grado di longitudine corrisponde a circa 60 miglia! È come dire ad un soccorritore "AIUTO! Sono alla deriva fra la Toscana e la Corsica!"

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!
  Reply With Quote
Old 8th October 2000, 02:06   #10
Amuru
Guest

Sono tornato ora dal cinema. Mi è piaciuto
Ottimi effetti visivi, non ci sono grosse cazzate (ed è forse il primo film ambientato in mare che non ne ha), clooney in quella parte lo vedo bene...
Insomma, a chi non ci è andato posso solo dire di vederlo al più presto. È uno di quei films che si godono al cinema!

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!
  Reply With Quote
Old 8th October 2000, 10:11   #11
Xirtam
Guest

Visto ieri sera come storia e dialoghi fa un po pena ma gli effetti visivi e sonori sono grnadiosi e anche il finale mi è piaciuto!

Aloha!

------------------
Wake Up Neo,The Matrix has you...

UIN:92376108
  Reply With Quote
Old 9th October 2000, 13:34   #12
Locutus of Borg
Guest

Quote:
Originally posted by SUGO:
questo megafilm da cui Twister (gran bel pezzo di film anch'esso) ne esce a testa bassa.
aspe aspe...Twister è un gran bel pezzo di film?????
1) ha la trama + scontata dell'universo.
2) in certe scene sembra + un film comico (tipo mucche svolazzanti e gite in macchina dentro case rotolanti...)
3) gli effetti speciali non sono un granchè e non le ho trovate verosimili...
4) attori cessi

ho dimenticato qualcosa?

------------------
[FR] Locutus of Borg
-Membro dei "The Fraggers" ( http://fraggers.ngi.it )
-Membro del MadClan ( http://www.mad-clan.net )(sezione personale)
-Moderatore del Psychopatic Half Life forum ( http://pub25.ezboard.com/bpsychopaticforum )
I am Locutus, of Borg.Resistence is futile. Your life, as it has been, is over. From this time forward, you will service us.
  Reply With Quote
Old 9th October 2000, 17:00   #13
Fandango
Guest

mucche che volano per colpa di un uragano ti sembrano inverosimili?
si vede che non ne hai visto uno neanche al telegiornale.
  Reply With Quote
Old 9th October 2000, 20:25   #14
eriol
Guest

Passino le mucche ma il giro dentro la casa è veramente un insulto!
Poi c'è quel GRAN attore di Bill Pullman...quanto carisma signori!
  Reply With Quote
Old 9th October 2000, 23:00   #15
SUGO
Guest

Vabbe' raga, non ho detto che TWISTER fosse un capolavoro, ma certamente è un ottimo film d'avventura, piu' verosimile di certe cazzate odierne o di certe leggende passate (tipo Indiana Jones).Clooney secondo me ci stava bene in questo film, lui donava qualcosa al lungometraggio, e il mare donava sharme a lui.E poi ripeto il mio è un giudizio legato molto alla bellezza degli effetti sintetici, e aggiungo anche che quelli di Twister sono quasi agli stessi livelli, alla faccia di chi ha detto il contrario.Ma forse per capirli e apprezzarli bisogna essere del settore.
Cmq lo so che Maya è nettamente superiore a 3DsMAX, ma dovrei imparare da zero quello che ho appreso solo con la sperimantazione in 7 anni di lunghe notti insonni.Purtroppo i manuali di Maya non si trovano, e per comprarlo senza saperne nulla...preferisco continuare con la Kinetix.
  Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules