Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > Console Plaza

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 18th January 2018, 15:22   #1666
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by Steeve View Post
Beh forse non è chiaro da quello che ho scritto che comunque quello che fa e che succede a schermo glielo spiego con i dovuti termini, si fa spesso l'errore di considerare i bambini come degli idioti senza cervello, invece capiscono molto più di quanto si pensi, sono persone con poca esperienza di vita, ma i concetti base li capiscono eccome.

Sa benissimo che le armi sono pericolosissime, e che quello che succede nei giochi e nei film è "una recita", sono d'accordo che dargli un gioco in mano e non stargli vicino e spiegare è molto sbagliato.

Ciò non toglie che a 6 anni io già guardavo Ken il Guerriero con relativa ultraviolenza e mutilazioni varie, sono comunque cresciuto equilibrato e rispettoso degli altri perché i miei mi hanno dato un'educazione ferrea.
Io onestamente non mi ricordo che cartoni guardavo a 6 anni, mi ricordo che scrivevo in basic sul c64, questo si

Poi ripeto: con le migliaia di giochi che ci sono più adatti per i bambini non vedo perché farla giocare a un rated 17+, e attenzione non fare l'errore di pensare che io consideri i bambini deficienti, credo che nessuno sano di mente lo sappia e che anzi è esattamente il contrario, ed è proprio a maggior ragione che come genitore cercherò di sfruttare meglio (secondo i canoni miei e di mia moglie, poi ripeto ognuno fa come crede) gli anni di maggior apprendimento.

Per dire, farei giocare mia figlia 10000 volte più volentieri a quest'ultimo coso di nintendo col cartone perché stimola la creatività MOLTO di più un bambino che un watchdogs o un GTA, dove come creatività cosa possono esprimere? Come rubare una moto e farla esplodere a 100 metri da terra in un tripudio di miccette?
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 15:23   #1667
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:
Ah ma già lo fa, ne ha tanti di quei giochi sia fisici che sul DS o sulla Ps4, però non è cieco o sordo, quando vede me giocare a Horizon o Watch Dogs si incuriosisce e ci vuole giocare pure lui, gli do il pad e ne approfitto per spiegargli concetti interessanti quali armi=brutto, spericolato in macchina=brutto ecc ecc
Ok messa così è completamente un altro paio di maniche, ma tipo che passiamo dal giorno alla notte ed è una cosa che farei/farò anche io e che ritengo _sacrosanta_
Old 18th January 2018, 15:26   #1668
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
Io onestamente non mi ricordo che cartoni guardavo a 6 anni, mi ricordo che scrivevo in basic sul c64, questo si

Poi ripeto: con le migliaia di giochi che ci sono più adatti per i bambini non vedo perché farla giocare a un rated 17+, e attenzione non fare l'errore di pensare che io consideri i bambini deficienti, credo che nessuno sano di mente lo sappia e che anzi è esattamente il contrario, ed è proprio a maggior ragione che come genitore cercherò di sfruttare meglio (secondo i canoni miei e di mia moglie, poi ripeto ognuno fa come crede) gli anni di maggior apprendimento.

Per dire, farei giocare mia figlia 10000 volte più volentieri a quest'ultimo coso di nintendo col cartone perché stimola la creatività MOLTO di più un bambino che un watchdogs o un GTA, dove come creatività cosa possono esprimere? Come rubare una moto e farla esplodere a 100 metri da terra in un tripudio di miccette?
Ne riparliamo quando tua figlia avrà 4 anni, lui in cameretta ha i Lego, ha i geomag, ha il meccano, ha i libri per imparare, ha il sapientino ecc ecc, a scuola impara inglese e musica, non è che sta crescendo a pane e GTA

Semplicemente è incuriosito quando mi vede giocare e non vedo perché non glielo devo far usare con me vicino.

Poi oh, ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe, però tu parli per ipotesi, io il nano in giro per casa che rompe ce l'ho e so come funziona

Steeve is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 15:30   #1669
joyrex
triggering

joyrex's Avatar

Quote:
Ne riparliamo quando tua figlia avrà 4 anni, lui in cameretta ha i Lego, ha i geomag, ha il meccano, ha i libri per imparare, ha il sapientino ecc ecc, a scuola impara inglese e musica, non è che sta crescendo a pane e GTA

Semplicemente è incuriosito quando mi vede giocare e non vedo perché non glielo devo far usare con me vicino.

Poi oh, ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe, però tu parli per ipotesi, io il nano in giro per casa che rompe ce l'ho e so come funziona
vedi reply sopra

Si comunque ovviamente non so cosa mi attende, diciamo che ho delle idee di base che cercherò di applicare, poi magari mi ritrovo con la nana che gioca a dark souls a 1 anno

geomag lo sai che il tipo che l'ha inventato è sardo vero?
Old 18th January 2018, 15:36   #1670
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
vedi reply sopra

Si comunque ovviamente non so cosa mi attende, diciamo che ho delle idee di base che cercherò di applicare, poi magari mi ritrovo con la nana che gioca a dark souls a 1 anno
Ma in linea generale io sono riuscito ad applicare un buon 80% di quello che mi ero prefissato, non è così tragica, quando poi vedi che non mangia la vellutata di verdure, non c'è verso di convincerlo, l'unica idea di che ti viene è dirgli "se la mangi poi puoi giocare a Horizon" e il piatto dopo 10 minuti brilla capisci che devi scendere a compromessi per forza

Quote:
geomag lo sai che il tipo che l'ha inventato è sardo vero?
Eh si

Old 18th January 2018, 15:52   #1671
Niymiae
Five Leaf Clover

Niymiae's Avatar

Quote:
Ciò non toglie che a 6 anni io già guardavo Ken il Guerriero con relativa ultraviolenza e mutilazioni varie, sono comunque cresciuto equilibrato e rispettoso degli altri perché i miei mi hanno dato un'educazione ferrea.
Sei veramente sicuro di volerti usare come termine di paragone?
Steveholt <The Oscure> @ Pozzo dell'Eternità

Niymiae is online now   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 15:54   #1672
Aru10
CHOOKITY POK!

Aru10's Avatar

io tra i 6 e i 10 anni, quindi parliamo di inizio anni 90, giocavo con l'amiga a The Chaos Engine e Golden Axe

Infatti sono diventato un serial killer di bomboloni e tagliatelle mica da ridere
arudonar#2315
last.fm
vinyl collection
Aru10 is online now   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 16:16   #1673
|[email protected]|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Niymiae View Post
E' ridicolo sostenere che giocare a GTA a 12 anni ti porti a diventare un serial killer, ma è altrettanto ridicolo sostenere che sia lecito esporre un bambino liberamente a qualsiasi tipo di contenuto senza alcuna guida perché tanto non succederà mai niente.
già 12 è molto meglio di 8....io sinceramente mio figlio a 7/8 anni non lo farei mai giocare a GTA

ricordo quando andavo alle elementari guardavo di nascosto ken il guerriero perchè mia madre assolutamente non voleva, e una volta feci una litigata in negozio con mio padre perchè non voleva comprarmi mortal kombat e alla fine tornai a casa con sensible soccer
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 20:22   #1674
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

si ma la questione è solo una
cambia quel cazzo di gioco

butta via watch dogs e fallo giocare a zelda

è questione di qualità
Old 18th January 2018, 21:01   #1675
firegolem
Principe della Forza

firegolem's Avatar

Vabbè che siamo in un forum di netgamers prossimi a piangere sotto la sede dell'inps ma esistono anche i bambini ecchecazzo

se ero padre ed avevo un figlio piccolo l'avrei preso in considerazione, per me il turnover verso i gusti più edgy si presenta nell'età degli 9/10 anni, fino ad allora lasciamoli farei coglioni al primo stadio in attesi che subentri il secondo

Last edited by firegolem; 18th January 2018 at 21:03.
firegolem is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 21:02   #1676
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Secondo me sto robo è un esperimento sociale, son riusciti a vendere un pezzo di plastica a 90€, mo voglion vedere se riescono a venderne uno di cartone a 70
Old 18th January 2018, 21:21   #1677
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Quote:
Originally Posted by |[email protected]| View Post
guardavo di nascosto
Bingo gli impedisci di guardare o giocare a qualcosa? Tranquillo che un modo lo trova con più ostinazione visto che a tutti piace il gusto del proibito

Non è meglio disinnescare la miccia giocandoci assieme e spiegando i perché è i percome?

Quote:
Originally Posted by DebitMan View Post
si ma la questione è solo una
cambia quel cazzo di gioco

butta via watch dogs e fallo giocare a zelda

è questione di qualità
A dir la verità WD2 gliel'ho regalato a Natale perché l'anno scorso mi vedeva giocarci su PC e mi chiedeva spesso se poteva usarlo, Zelda lo stiamo giocando assieme, è totalmente rapito, i ricordi e andare a cavallo sono le cose che gli piacciono di più però non è del tutto convinto che Link sia un uomo

Old 18th January 2018, 23:26   #1678
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Secondo me sto robo è un esperimento sociale, son riusciti a vendere un pezzo di plastica a 90€, mo voglion vedere se riescono a venderne uno di cartone a 70
Io già me li vedo i papà neckbeard pronti a comprlarlo in massa convinti che avranno il più maGGico dei "bonding time" con i figlioletti.

Meanwhile in reality: i bambini sopra i quattro anni si romperanno i coglioni in un amen e sbatteranno sta roba in un angolo della stanza dopo mezzo pomeriggio, per poi ignorarla per il resto della loro vita e tornare a quello che facevano prima.

Che poi, noia a tempo di record a parte, sarebbe da discutere quanto sia una buona idea assegnare a un marmocchio in età prescolastica un accrocchio di cartone da maltrattare infilandoci in mezzo un apparecchio hardware relativamente fragile, dal costo di circa 350 sacchi.
Ma d'altro canto non è che a Nintendo farà troppo schifo pure l'idea di rivendere la console sostitutiva agli stessi utenti.

Last edited by Tuco Benedicto; 18th January 2018 at 23:28.
Tuco Benedicto is offline   Reply With Quote
Old 18th January 2018, 23:30   #1679
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Almeno con lo schermo di plastica non rischiano di tagliarsi, che come sappiamo è la prima causa di morte al mondo per i bambini sotto i 5 anni.
Old 19th January 2018, 09:48   #1680
YemminatoR
#machitesencula

YemminatoR's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tuco Benedicto View Post
Io già me li vedo i papà neckbeard pronti a comprlarlo in massa convinti che avranno il più maGGico dei "bonding time" con i figlioletti.

Meanwhile in reality: i bambini sopra i quattro anni si romperanno i coglioni in un amen e sbatteranno sta roba in un angolo della stanza dopo mezzo pomeriggio, per poi ignorarla per il resto della loro vita e tornare a quello che facevano prima.

Che poi, noia a tempo di record a parte, sarebbe da discutere quanto sia una buona idea assegnare a un marmocchio in età prescolastica un accrocchio di cartone da maltrattare infilandoci in mezzo un apparecchio hardware relativamente fragile, dal costo di circa 350 sacchi.
Ma d'altro canto non è che a Nintendo farà troppo schifo pure l'idea di rivendere la console sostitutiva agli stessi utenti.
Giusto, mi chiedo come mai nintendo non faccia beneficenza e regali le console ai bambini e a me
Che azienda di merda

Tags
xevil champion of newerth

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules