Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Members List  

> Supporta il Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd November 2017, 18:39   #2176
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Giusto per rimanere in tema, ora autobus atac fermo in mezzo alla strada per guasto e fila di km sulla tiburtina
Supremo is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 19:17   #2177
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Ma i romani come la stan prendendo? Si sta sviluppando un movimento anti raggi o va bene così?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 22nd November 2017, 19:25   #2178
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

A dire il vero a me sembra che si muovano molte più cose rispetto al passato ...

Intanto i lavori sulla Tiburtina sono ripresi, non vedevo operai da anni.

Le buche le stanno tappando man mano e stanno asfaltando interi tratti come cristo comanda, roba che essendo io motociclista e urbano, quando mi trovo a passarci mi vengono le lacrime di gioia, e pure le mie palle ringraziano.

Le strade del centro sono pulite (non venite a rompere il cazzo che a Tor * non puliscono, perchè i primi zozzi sono quelli che ci abitano, vedi extracomunitari, rom e malavitosi)

Gli appalti a quanto pare si stanno svolgendo finalmente in modo corretto, bruciando anche i tempi (di fatti il servizio giardinaggio, che ha lasciato più di qualche zozzone con l'amaro in bocca, è ultimamente oggetto di danneggiamenti e sabotaggi)

Poi non so che cosa si vede da fuori. I TG passano solo notizie fuffa esasperate sulle minchiate di Roma, ma basta leggere i blog m5s per constatare che quantomeno i servizi al cittadino si stanno lentamente risollevando... ma ce ne vorrà.
Old 22nd November 2017, 19:34   #2179
Clive
!!! AD METALLA !!!

Clive's Avatar

Basta leggere i blog?
È un post ironico il tuo vero?

“Two of the most famous products of Berkeley are LSD and Unix. I
don’t think that this is a coincidence.”
—Anonymous
Clive is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 19:34   #2180
Elion
Registered User

Elion's Avatar

Io non so dove tu viva, ma nella mia esperienza personale 0 di quello che hai detto è vero. E infatti, leggi i blog m5s per informarti, altissimo livello insomma.
Fra l'altro, l'appalto giardinaggio è stato fatto e immediatamente ritirato perché proceduralmente irregolare, e infatti ancora che io sappia non se n'è fatto un altro.
Il centro è zozzo a merda, pieno di ambulanti abusivi e son tornati pure i centurioni, e i vigili urbani non li si vede fare un cazzo dall'era Tronca. Ormai vicino casa mia la gente parcheggia in doppia fila anche nelle corsie dei semafori, e non si riesce più a trovare mezzo passaggio pedonale libero manco a pagarlo. Anche perché non si è più fatto l'appalto per il servizio rimozione auto. L'AMA di suo non si sa cosa faccia, ma in zona Baldo degli Ubaldi e Prati, dove passo spesso, vedo sempre cumuli di monnezza.

E in nessuno di quei quartieri ci vivono, come diresti tu "rom ed extracomunitari", affermazione che qualifica bene tutto quello che dici.

Per non parlare poi di ATAC, i servizi ai cittadini che si risollevano ma vive nella twilight zone

Last edited by Elion; 22nd November 2017 at 19:37.
Elion is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 19:50   #2181
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

Bhe ATAC è fottuta da un pezzo, non so come possa risollevarsi, le amministrazioni precedenti si sono vendute pure quello che ancora deve arrivare

Qua nella mia zona (Talenti) sono abbastanza regolari nello smaltimento della spazzatura.
Il problema sono gli esercizi commerciali (qua pressoche assenti), che con la differenziata sono rimasti senza un vero servizio, e infatti nelle zone dove ce ne sono molti, la monnezza si accumula inevitabilmente.
Qua per esempio hanno riasfaltato qualche strada disintegrata da anni, hanno rifatto le striscie e stanno sistemando anche l'illuminazione pubblica, convertita a LED, sistemando anche le basi dei lampioni, che qualche simpatico operaio della vecchia scuola aveva sabotato sistematicamente (avevano tagliato tutte le guaine in gomma ad altezza asfalto di tutti i pali della zona, favorendo così ruggine e necessità di sostituzione imminente della struttura).

Per quanto riguarda i vigili, si sa che sono pochi, e quei pochi amano non fare un cazzo. Ma rispetto a prima, appalto rimozione a parte, cosa è cambiato? Ancora niente.
Old 22nd November 2017, 20:16   #2182
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Originally Posted by -=[~DrSlay~]=- View Post
A dire il vero a me sembra che si muovano molte più cose rispetto al passato ...

Le buche le stanno tappando man mano e stanno asfaltando interi tratti come cristo comanda, roba che essendo io motociclista e urbano, quando mi trovo a passarci mi vengono le lacrime di gioia, e pure le mie palle ringraziano.

Le strade del centro sono pulite (non venite a rompere il cazzo che a Tor * non puliscono, perchè i primi zozzi sono quelli che ci abitano, vedi extracomunitari, rom e malavitosi)

Gli appalti a quanto pare si stanno svolgendo finalmente in modo corretto, bruciando anche i tempi (di fatti il servizio giardinaggio, che ha lasciato più di qualche zozzone con l'amaro in bocca, è ultimamente oggetto di danneggiamenti e sabotaggi)

Poi non so che cosa si vede da fuori. I TG passano solo notizie fuffa esasperate sulle minchiate di Roma, ma basta leggere i blog m5s per constatare che quantomeno i servizi al cittadino si stanno lentamente risollevando... ma ce ne vorrà.
allora, le buche non stanno tappando un cazzo e le strade stanno peggio di prima, la spazzatura continua a non essere raccolta nei giorni festivi e la differenziata è a ramengo (il famoso piano della Raggi ancora si deve capire in cosa consista), la sporcizia è ovunque sia al centro e peggiora sensibilmente in periferia, la metro è diventata un servizio da carro bestiame con i treni che passano ogni 15-20 minuti perchè non hanno abbastanza mezzi funzionanti.

Direi che va tutto benissimo, se leggo il blog di grillo invece che guardare quello che succede nella realtà Roma sta diventando veramente Lagos.

Poi se vogliamo vedere cosa succede nelle grandi stazioni, che dovrebbero essere il fiore all'occhiello della città e invece sono il lazzaretto dei senza tetto e degli immigrati, la situazione migliora nettamente, via Marsala dopo le 20 diventa una regione di nessuno, con la gente ubriaca che si lancia le bottiglie in faccia

Last edited by elindur; 22nd November 2017 at 20:20.
elindur is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 20:41   #2183
Elion
Registered User

Elion's Avatar

Quote:
Bhe ATAC è fottuta da un pezzo, non so come possa risollevarsi, le amministrazioni precedenti si sono vendute pure quello che ancora deve arrivare

Qua nella mia zona (Talenti) sono abbastanza regolari nello smaltimento della spazzatura.
Il problema sono gli esercizi commerciali (qua pressoche assenti), che con la differenziata sono rimasti senza un vero servizio, e infatti nelle zone dove ce ne sono molti, la monnezza si accumula inevitabilmente.
Qua per esempio hanno riasfaltato qualche strada disintegrata da anni, hanno rifatto le striscie e stanno sistemando anche l'illuminazione pubblica, convertita a LED, sistemando anche le basi dei lampioni, che qualche simpatico operaio della vecchia scuola aveva sabotato sistematicamente (avevano tagliato tutte le guaine in gomma ad altezza asfalto di tutti i pali della zona, favorendo così ruggine e necessità di sostituzione imminente della struttura).

Per quanto riguarda i vigili, si sa che sono pochi, e quei pochi amano non fare un cazzo. Ma rispetto a prima, appalto rimozione a parte, cosa è cambiato? Ancora niente.
Io qua vedo che ormai le strisce nuove le ridipingono intorno alle macchine parcheggiateci sopra, perché tanto non si possono levare. E ti assicuro, prima non era così. I vigili erano presenti, c'erano cabine di guardia con il pizzardone un po' in tutta Roma, e sia io che miei famigliari abbiamo preso multe per aver fatto svolte azzardate quando loro lo vedevano. E una macchina parcheggiata sulle strisce si beccava i 90€ di multa e una celere rimozione. Ormai più niente, pizzardoni nelle cabine manco per sbaglio, non si punisce una sega, ognuno fa quello che gli pare. E anche quando ci sono ingorghi o giorni di sciopero mai uno straccio di direzione del traffico, o di controllo che qualche fiodena non faccia impazzire una mobilità già impossibile. Io ste differenze le vedo.

Per non parlare di controllo del territorio, che già eravamo scarsi e ormai siamo terra di nessuno. A Termini ho paura per la mia vita appena la folla dirada un po', e dopo una certa ora ho paura e basta. I roghi tossici in periferia, i rovistatori di monnezza, ecc. Ormai uno stato fallito.

Last edited by Elion; 22nd November 2017 at 20:43.
Elion is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 21:47   #2184
Hyoga[Ow]
Moonlapse Vertigo

Hyoga[Ow]'s Avatar

Quote:
stanno asfaltando interi tratti come cristo comanda

Was hy0ga*hd4 on ETpro 3.1.9

Steam: Grant Mills Genocide

B.Net: Hyoga#2744

The e.Cultelli Xperience
Hyoga[Ow] is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 22:14   #2185
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

https://odisseaquotidiana.blogspot.i...us-in-piu.html

Virginia Raggi ieri a Di Martedì: "Le do una notizia: stanno per arrivare 15 nuovi autobus, così per dire" - Ma solo pochi giorni fa ci era stato detto che la procedura per gli autobus è congelata a causa del concordato - Cos'è che non riesco a capire?

Frappr is dead
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 22:59   #2186
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

i centurioni al pantheon non si vedevano da tempo immemore, grazie virginia
elindur is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 23:00   #2187
Diogene
dittatore dimesso

Diogene's Avatar

https://www.nextquotidiano.it/virgin...ssa-del-morto/

ma è una che commentando il 100 uomo che se ne va( se ne va, non viene cacciato perchè o percome) dice:

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ma_-181752007/

ma di che parliamo.
Old 22nd November 2017, 23:05   #2188
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Quote:

Che gran cazzata che la tiburtina la faccio tutti i giorni e non c'è mai nessuno, quando sbucano fuori li vedi un giorno per aprire un nuovo buco, giusto per scazzare ancora di più il traffico e poi risparire lasciando il buco aperto.
Sul resto non c'è manco bisogno di commentare, fa già ridere così

Last edited by Supremo; 23rd November 2017 at 01:23.
Supremo is offline   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 23:22   #2189
Asdino
Registered User

Per continuare a tirarle merda (più che meritata), il comune ha appena dato parere favorevole al nuovo progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle. Progetto infinitamente peggiore di quello che la giunta precedente, tramite l'assessore Caudo, era riuscita a portare a casa.

Ora, invece che 3 grattacieli di Libeskind e un pacco di milioni in opere pubbliche a carico del privato per trasporto pubblico/ponti/strade/verde/ecc., ci si ritrova con le solite orrende palazzine alla romana e senza collegamenti decenti, cosicché ad ogni partita avremo mezza Roma bloccata dal traffico, e saremo noi contribuenti poi a doverci mettere una pezza.

D'altronde, ore che si avvicinano le politiche, mettersi contro i tifosi non conviene.

Last edited by Asdino; 22nd November 2017 at 23:23.
Asdino is online now   Reply With Quote
Old 22nd November 2017, 23:52   #2190
Ravenian
Brohémien

Ravenian's Avatar

Quote:
Originally Posted by elindur View Post
[IMG]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/23736249_1463836840401556_7664392282833293151_o.jp g?oh=da57b4aefaa792ba419334bdc71c592b&oe=*[/IMG]

i centurioni al pantheon non si vedevano da tempo immemore, grazie virginia
Io li ho rivisti a piazza di spagna (A PIAZZA DI SPAGNA, CAZZO) l'altro giorno. Ho rosicato da morire.

Tags
1 libro e moschetto, 2 thinkinko perfetto, 3 mods hate galaks, 4 more than thinkinks, anvedi come balla nando, atl filio ingrato 2017, colosseo pensaci tu, cuore non duole, nerone pensaci tu, not in my carbonara, now is food war, occhio non vede, raggi di sòla, roma harder than roubaix, thinkhynkel, tiburtina mon amour

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules