Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Comics & Manga

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 26th January 2019, 01:56   #16
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jarrot View Post
sto leggendo sandman, il 1 numero mi è piaciuto ma non in maniera eccelsa, ma dal 2 me lo sto divorando peccato che gli ultimi 2 devono ancora uscire.

Penso di prendere l'eternauta da amante del genere, avete una edizione nel caso da consigliare?
Sandman mi ci sono messo con la Deluxe, ho preso fino al 7 l'anno scorso, bellissimo.

Dell'eternauta vedo sempre a Lucca un'edizione cartonata gigante "lunga" che mi ha sempre tentato moltissimo ma tbh non sono sicuro di chi sia, credo di 001 Edizioni.

JaKo is offline   Reply With Quote
Old 28th January 2019, 12:22   #17
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Portato in pari con le deluxe di Orfani (che sta sbracando male), e con Paper Girls (che invece sta restando su livelli altissimi).

Old 28th January 2019, 14:29   #18
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Di Paper Girls ricordo di aver letto una decina di numeri, è davvero ottimo, ma d'altronde BKV è sempre una garanzia (Ex Machina )

Di Orfani invece avevo letto il primo volume prestatomi da un amico e non mi aveva lasciato un'impressione positiva, sembrava di leggere qualcosa scritto da Millar.
Brom is online now   Reply With Quote
Old 29th January 2019, 11:02   #19
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

boh guarda con Orfani ho fatto l'errore di partire subito con le raccolte variant Bao e quindi c'è anche il fattore che mi secca lasciare le cose a metà Peraltro la prima stagione mi era piaciuta parecchio, la seconda non è malaccio, la terza non si sta capendo più una minchia e succedono cose perchè sì (non conosco Millar, magari intendi esattamente questo)

Comunque ieri ho letto il secondo volume de L'arabo del futuro, di Riad Sattouf, autobiografia infantile dal '78 in avanti tra Libia, Francia e Siria, ancora in corso di pubblicazione. E' carino, interessante, stile abbastanza minimalista tipo Delisle, ma gli manca qualcosa che non so indicare. Si lascia leggere ma non mi ha preso fino in fondo come mi succede di solito con questo tipo di racconto.

Old 29th January 2019, 12:32   #20
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

La Mia Vita Disegnata Male (LMVDM) di Gipi

bello. racconto autobiografico che ruota attorno ad una problematica fisica realmente accaduta e tutta una serie di altre esperienze di gioventù che hanno segnato la vita dell’autore.
Old 29th January 2019, 14:20   #21
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
(non conosco Millar, magari intendi esattamente questo)
No Mark Millar, o almeno la sua produzione degli anni 2000, è famoso principalmente per essere uno scritto che scrive cose edgy (quindi ultraviolenza, personaggi così esagerati da essere caricaturali, incesti vari ed eventuali) senza avere una chiara idea di quando sta esagerando e magari sarebbe anche il caso di fermarsi. Se hai mai letto Wanted per dire, quello è roba sua.

Ecco, Orfani mi ha dato la stessa impressione, ovvero di confondere temi pesanti e immagini scioccanti (bambini soldato su cui vengono fatti esperimenti genetici e se muoiono significa che sono troppo deboli) per una trama matura, quando invece la scrittura mi è sembrata molto dozzinale.

Poi come ho detto non sono andato avanti molto, magari poi migliora.
Old 1st February 2019, 00:55   #22
Van
Helter Skelter

Van's Avatar

Quote:
Originally Posted by JaKo View Post
Sandman mi ci sono messo con la Deluxe, ho preso fino al 7 l'anno scorso, bellissimo.

Dell'eternauta vedo sempre a Lucca un'edizione cartonata gigante "lunga" che mi ha sempre tentato moltissimo ma tbh non sono sicuro di chi sia, credo di 001 Edizioni.
l'Eternauta della 001 Edizioni vale assolutamente l'acquisto, soprattutto l'edizione con copertina di LRNZ.

La mia ultima lettura è stata "le voci dell'acqua", comprato appena uscito: molto molto bello a mio avviso, uno Sclavi senza filtri.

Ora recupero gli unici di Gipi che mi mancano: "questa è la mia stanza" e "boschi mai visti"

It wasn't I who was at fault! It was the world!

Last edited by Van; 1st February 2019 at 00:59.
Van is offline   Reply With Quote
Old 5th March 2019, 22:49   #23
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Verso una nobile morte, di Shigeru Mizuki

Non so, mi è piaciuta l'idea e il tema, ma la narrazione l'ho trovata un po' strana, poco lineare anche considerato che l'idea è di ritrarre una serie di episodi che poi si chiudono con la carica suicida finale, e con dialoghi che spesso sembrano pezzi buttati lì in maniera un po' caotica.
Old 8th April 2019, 15:54   #24
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

I Tecnopadri

se avete apprezzato La casta dei Meta-Baroni, non potete farvi mancare anche questo, piaciuto molto, anche per come utilizza due argomenti che andavano alla grande in quel periodo (Realtà virtuale e l'ipocrisia della religione)
Old 15th April 2019, 19:03   #25
JaKo
Bastonator cortese

JaKo's Avatar

Strangers in Paradise - 25 anni dopo

Terry Moore riprende i suoi personaggi preferiti e mette insieme TUTTE le sue saghe (Rachel Rising, Echo, Motor Girl) in un'unica storia. Breve, ma serve da base per una prossima serie.

Adorabile.

Inoltre, in pari con Paper Girls (quinto volume uscito con Bao), ancora bello ma la sensazione è che stia un po' sbracando, vedremo dove andrà a parare

Old 23rd April 2019, 11:29   #26
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

La Guardia dei Topi - Autunno 1152

Non è visto come il classico fumetto e lo stile è molto più vicino ai libri illustrati (da come ne parlavano/recensivano ammetto che pensavo che puntasse ad un pubblico più ampio, dato che avevo visto anni fa a Lucca anche il gioco di ruolo che costava un boato tra l'altro) ma rimane una semi-graphic novel di formazione per bambini/adolescenti e a mio avviso ce ne sono di migliori in circolazione (magari non con la stessa formula dell'epica fantasy)

se riesco a reperirli cercherò di leggere anche gli altri due del filone, visto che non si trovano facilmente in cartaceo e penso siano anche in attesa di una ristampa
Old 18th May 2019, 06:50   #27
Vexho
Registered User

Vexho's Avatar

Letto l'altro giorno La mia prima volta - My lesbian experience with loneliness di Kabi Nagata
Racconto autobiografico in cui l'autrice parla in maniera estremamente onesta della sua vita e dei suoi problemi che vanno dal senso di solitudine e mancanza di direzione nella vita a seguito della conclusione delle scuole superiori, alla difficoltà nel dare valore a se stessa, le difficoltà a rapportarsi col sesso crescendo con l'idea che non avrebbe mai voluto aver a che fare con quel mondo... non so, il modo in cui racconta la sua storia e il suo percorso di scoperta e accettazione personale mi hanno molto colpito. Lo stile dei disegni è molto semplice ma per il tipo di storia che è li ritengo efficaci

Spero di non dover attendere secoli perché siano pubblicati anche gli altri due volumi

Last edited by Vexho; 18th May 2019 at 06:52.
Vexho is offline   Reply With Quote
Old 12th July 2019, 00:49   #28
Brom
War is in your blood.

Brom's Avatar

Outer Darkness, pubblicato dalla Image

Praticamente il classico protagonista durissimo, alcolista e con tendenze sociopatiche viene messo al comando di una nave da recupero militare avanzatissima per portare a termine una missione supersegreta.

Fin qui tutto nella norma, ma la cosa che rende interessante questo fumetto è che lo spazio in questo universo è infestato dalle peggio specie di divinità e demoni stile warp di warhammer 40k e l'equipaggio si trova a vederne (e affrontarne) di cotte e di crude, fra gente che finisce posseduta e matematici squartati dalla testa ai piedi. Tavola esemplificativa non spoilerosa:

Spoiler:

Sono usciti (purtroppo ) solo 8 numeri per ora ma mi sta piacendo davvero un sacco

Last edited by Brom; 12th July 2019 at 00:54.
Old 12th July 2019, 11:47   #29
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Disegnato da un bambino ma vabbè
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 12th July 2019, 13:41   #30
Mr.Fobes
Lurking lurker

Ecco perchè hai messo un porco selvatico nell'immagine
Mr.Fobes is offline   Reply With Quote