Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th July 2019, 16:15   #2326
darthrevan
:v

darthrevan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cunz View Post
sarà per questo che sono probabilmente l'unico qui dentro ad essere convinto di non avere la verità in tasca, cerebroleso del cazzo
quando avrai fatto girare un modello climatico in vita tua forse potrai pensare di avere piu' verita in tasca di me, per il momento attaccati al cazzo, due interventi due stronzate, l'altro giorno neanche in grado di leggere il titolo del paper nell'articolo del corriere
darthrevan is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2019, 16:17   #2327
Elion
The O|olong, Inc

Elion's Avatar

prcptn
Questo è meglio di quello che spiegava gli elettroni a pjem
Elion is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2019, 16:19   #2328
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

revan ne abbiamo abbastanza di esperti, tornatene a casa tua
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 15th July 2019, 16:27   #2329
Kiven
Plague Accountant

Kiven's Avatar

Quote:
sarà per questo che sono probabilmente l'unico qui dentro ad essere convinto di non avere la verità in tasca, cerebroleso del cazzo
presa bene
Old 15th July 2019, 16:48   #2330
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Kiven View Post
presa bene
non sono io ad essere partito con gli insulti.

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
quando avrai fatto girare un modello climatico in vita tua forse potrai pensare di avere piu' verita in tasca di me, per il momento attaccati al cazzo, due interventi due stronzate, l'altro giorno neanche in grado di leggere il titolo del paper nell'articolo del corriere
mi limito a ragionare su fonti che considero più o meno autorevoli, e perdonami se scrivere su ngi "io faccio girare i modelli climatici" non ti mette automaticamente nella lista.

e te lo ripeto, non ho mai avuto pretese di avere la verità in tasca, i miei sono solo ragionamenti sulla base delle informazioni che ho, e in quanto tali possono essere giusti o sbagliati. a differenza di altri non mi sono mai posto in modo da dire "lo so io come andrà a finire", confrontarsi (per me) serve solo a trovare nuovi spunti di riflessione.

Quote:
Originally Posted by darthrevan View Post
ma poi ti e' stato ripetuto alla nausea che le scale temporali sono importanti.
e appunto le parti che ho citato riguardano scale temporali estremamente ristrette.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 15th July 2019, 16:57   #2331
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

ti è già stato fatto notare che paragonare cambiamenti su migliaia/decina di migliaia di anni, vs. un cambiamento avvenuto in 150 è stupido oltre che sbagliato.

se ci fossero 3°C di cambiamento in 1000 o 10000 anni sarebbe giù tutt'altra cosa
Old 15th July 2019, 17:01   #2332
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

eh ma lui e' solo un free spirit che fa domande razionali e rimane aperto a tutte le possibilita', magari il global warming e' causato dalle emissioni di co2 o magari dai savi di Sion, non mi pare che i vostri paper lo neghino per cui sto solo esplorando altre fonti
Old 15th July 2019, 17:26   #2333
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
eh ma lui e' solo un free spirit che fa domande razionali e rimane aperto a tutte le possibilita', magari il global warming e' causato dalle emissioni di co2 o magari dai savi di Sion, non mi pare che i vostri paper lo neghino per cui sto solo esplorando altre fonti

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Riassumendo

Io: "E' possibile uno scenario alla venere"
Tu "sei malato"
Io: "E' possibile"
Tu: "No, perche' questo articolo dice che e' possibile, ma non probabile"
" E poi, 1000 ppm. E' un numero. Ah, anche 10"
Io "?"
Tu: "Did you just assume my planet?"

k

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
ti è già stato fatto notare che paragonare cambiamenti su migliaia/decina di migliaia di anni, vs. un cambiamento avvenuto in 150 è stupido oltre che sbagliato.

se ci fossero 3°C di cambiamento in 1000 o 10000 anni sarebbe giù tutt'altra cosa
e infatti i cambiamenti che ho citato non sono su decine di migliaia di anni

Last edited by Cunz; 15th July 2019 at 17:27.
Old 15th July 2019, 17:34   #2334
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:

e infatti i cambiamenti che ho citato non sono su decine di migliaia di anni
ma anche fossero 1000 o 2000 vs 100, sempre un fattore 10

fa la differenza tra 0,1 gradi ogni 10 anni
e 0,01 gradi ogni 10 anni
se parli della variazione di 1°C

inoltre guarda che quando si va indietro così tanto nel tempo, le centinaia di anni se le giocano ai dadi come fattore di incertezza sulle misurazioni.
Old 15th July 2019, 17:43   #2335
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:
ma anche fossero 1000 o 2000 vs 100, sempre un fattore 10

fa la differenza tra 0,1 gradi ogni 10 anni
e 0,01 gradi ogni 10 anni
se parli della variazione di 1°C

inoltre guarda che quando si va indietro così tanto nel tempo, le centinaia di anni se le giocano ai dadi come fattore di incertezza sulle misurazioni.
fino a 20ky le misurazioni dovrebbero essere abbastanza fedeli.
si parla di migliaia di anni per la completa sparizione dell'intero ecosistema dominante di allora, ergo immagino che i cambiamenti siano stati abbastanza drastici anche sul breve periodo.
Quote:
The Late Pleistocene was characterized by a series of severe and rapid climate oscillations with regional temperature changes of up to 16 °C (61 °F), which has been correlated with megafaunal extinctions.

Old 15th July 2019, 17:51   #2336
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
fino a 20ky le misurazioni dovrebbero essere abbastanza fedeli.
si parla di migliaia di anni per la completa sparizione dell'intero ecosistema dominante di allora, ergo immagino che i cambiamenti siano stati abbastanza drastici anche sul breve periodo.
1) come ti ho già detto, 1000 anni o 100 anni fanno la differenza eccome in questo caso

2) linkare a estinzioni di massa per dire "hue hue tutto rego raga, non c'è problema, circolare", non so a te, ma a me pare assurdo

sono sicuro quanto vuoi che "severe and rapid climate oscillations" è in correlazione ai tempi geologici, non a tempi "umani"

inoltre qui non siamo davanti a nessuna oscillazione, qui stiamo davanti ad un aumento che si fa sempre più ripido, i grafici direi che te ne hanno già linkati 20000000
Old 15th July 2019, 18:04   #2337
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Quote:

sono sicuro quanto vuoi che "severe and rapid climate oscillations" è in correlazione ai tempi geologici, non a tempi "umani"
nono, è in correlazione a tempi umani, se l'articolo sui neanderthal che ho citato prima è corretto (decine di anni).

Quote:
2) linkare a estinzioni di massa per dire "hue hue tutto rego raga, non c'è problema, circolare", non so a te, ma a me pare assurdo
e qui continui a travisare il mio discorso, non ho mai detto "non c'è problema", ma in sintesi che dall'idea che mi son fatto secondo me vale la pena prendere in considerazione anche l'ipotesi che 120ppm di co2 in più non saranno il principale catalizzatore del cambiamento climatico sul lungo periodo.
le motivazioni le ho scritte tempo fa.

Quote:

inoltre qui non siamo davanti a nessuna oscillazione, qui stiamo davanti ad un aumento che si fa sempre più ripido, i grafici direi che te ne hanno già linkati 20000000
l'esempio dell'oscillazione non era un'analogia alla situazione attuale, era solo un'argomentazione sulla possibilità di cambiamenti climatici nel breve periodo.
quello a cui siuamo davanti realmente immagino lo sapremo solo col tempo

Old 15th July 2019, 18:14   #2338
Jarrot
LAW & ORDER!

Jarrot's Avatar

Quote:
e qui continui a travisare il mio discorso, non ho mai detto "non c'è problema", ma in sintesi che dall'idea che mi son fatto secondo me vale la pena prendere in considerazione anche l'ipotesi che 120ppm di co2 in più non saranno il principale catalizzatore del cambiamento climatico sul lungo periodo.
le motivazioni le ho scritte tempo fa.
il problema è che tieni in considerazione solo la co2.
La co2 è un problema ma è uno dei tanti, abbiamo rilascio di altri gas che provocano il buco dell'ozono, disboscamento che riduce l'assorbimento della co2 emessa, plastica che è ovunque, che ha formato una gigantesca isola nel pacifico e viene inglobata dalle roccie, oceani danneggiati dalla roba scaricata in mare e da incidenti come alle petroliere e potrei anche andare avanti.

Inoltre siamo una razza enorme come quantità, con un peggioramento pesante del clima nelle zone equatoriali e tropicali e la migrazione della popolazione cis aranno ancora più problemi con le risorse
Old 15th July 2019, 18:28   #2339
char
Suddenly, a cold breeze.

char's Avatar

https://www.theguardian.com/environm...mate-activists

Quote:
US philanthropists vow to raise millions for climate activists

Fund donates £500,000 to grassroots Extinction Rebellion and other groups, with promise of more to come

“Something about throwing my two-year-old and wife in the car and evacuating from the worst fire in the history of southern California brought the issue into a new type of focus,” he said.

I'm the invisible hand, I'm the invisible hand
char is online now   Reply With Quote
Old 15th July 2019, 18:39   #2340
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Quote:
Neilson, who co-founded investment company IX investments, said although he had been a longtime backer of environmental projects, it was only when he was forced to flee his house in California last year during a wildfire that he realised that radical action was needed.
poor lad
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Reply

Tags
1. cazzo me ne frega a me, 2. io c'ho il diesel, 3. faccio un vento e, 4. vi cambio il clima, at tanagra, checkmate, cotti a puntino, cunz et al, darmok and jalad, djamby < dj mutanda, fermiparadox is amused, je suis exxon, kangarolocaust, la sorpresa arriverà, movimento 50 celsius, nomea cazzo, nuclear winter is coming, pandemia o gw? whynotboth, preppers united, puntino di non ritorno, puttanateacaso, tutte cazzate, vedi sonne poi emetti

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules