Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th September 2020, 17:23   #421
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Eric Roth qualcosa ha fatto... quell'altro è da mettergli le mani adosso
basta solo il fatto che era tra i writer di Prometheus, comunque un cock block micidiale... grazie Rehn

Last edited by _The End_; 15th September 2020 at 17:27.
_The End_ is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 18:27   #422
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Comunque se volete veramente farvi calare la scimmia ci pensa il vostro amichevole freemark di quartiere.

Sceneggiatori di Dune:

[...]
C'è pure Passengers che non ho visto e non credo di essermi perso chissà che.

Guarda io l'ho visto per sbaglio e posso dirti che se lo guardi con zero aspettative alla fine non ti senti scemo di averlo visto , il finale è alla Disney ok però tutto il film in se non è malaccio

Quote:
Originally Posted by _The End_ View Post
Eric Roth qualcosa ha fatto... quell'altro è da mettergli le mani adosso
basta solo il fatto che era tra i writer di Prometheus, comunque un cock block micidiale... grazie Rehn
Si ok, ma non scordiamo che quella genialata di film è stato voluto dal padre di Alien

Last edited by Matricola 107; 15th September 2020 at 18:28.
Matricola 107 is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 19:17   #423
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Ma sì era per dire, alla fine sugli sceneggiatori finisci a sparare un po' nel mucchio perché è difficile sapere cosa c'è dietro al processo creativo. Pensa che Blade Runner 2049 è stato scritto insieme a uno degli autori dell'originale (e pure l'altro che non mi ricordo chi è era comunque uno sceneggiatore più che accreditato) ed è venuta fuori quella minchiata di storia. In ogni caso Villeneuve per me è un altro che sa inserire nei suoi film una buona scrittura come io so calcolare le coordinate dei corpi celesti quindi manco sto a pormi il problema.

Comunque non avevo visto che Tenet aveva incassato meno del reddito di cittadinanza, mi sa che ha ragione chi diceva che pure Dune finirà di colpo spostato al 2022.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 19:46   #424
Matricola 107
Il fake di mestesso

Villenuve ha detto che mentre con BR doveva aver rispetto per la pellicola di Scott , con Dune deve aver rispetto per i suoi sogni da ragazzo.

Neanche a me la storia di 2049 ha fatto impazzire
Old 15th September 2020, 20:19   #425
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Quote:

Jon Spaihts che come film migliore alla cui scrittura ha preso parte vanta Dr. Strange, mentre tra i peggiori spiccano PROMETHEUS e The Mummy (quello di merda con Tom Cruise, non quello figo con Brendan Frasier). C'è pure Passengers che non ho visto e non credo di essermi perso chissà che.
Oh

Mio

Dio
Old 15th September 2020, 20:42   #426
Lirrzad
-_-'

Lirrzad's Avatar

Si, stan spostando tutto: Wonder Woman (Warner) ora dovrebbe uscire a Natale e va a prendersi lo slot di Dune, che per forza slitterà.

Anche Avatar 2-5 rimandati di un anno.

I meno famosi di Villeneuve sono ottimi: Polytechnique è il suo migliore forse, mette un disagio quel film.
Lirrzad is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 20:45   #427
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
2) Quell'audio o è fatto apposta per il trailer o (più probabilmente) è preso dal punto in cui Paul e Jessica scappano e lui le svela di vedere il futuro, nel libro mi pare parli di jihad perché è un termine usato in generale ma che parli di crociata ci può anche stare come termine generico, vede il futuro ma non è che vede il cartello con la terminologia Per dirti, è possibile che nel film il dialogo completo sia qualcosa tipo "Una crociata è imminente. Una jihad nata a causa mia", o che jihad venga usato altrove.
Mah non è convincente in nessun dei casi a parer mio , potrebbe (quello a cui ti riferisci) l'inizio del concepimento del sentiero dorato , non lo so , non so bene che pensare, magari Jhiiad si può anche sostituire ma non di certo con crociata

Quote:
Poi boh, a me piace che abbiano messo il dialogo tra Mohiam e Paul sul Duca, quando lei gli dice che suo padre sta perdendo il controllo sullo scenario politico, ma certe scene sono davvero inguardaibili almeno per come le hanno editate nel trailer... quando mette la mano nella scatola per il gom jabbar e urla sembra una di quelle scene degli horror giapponesi di serie C. Poi guarda tutte le scene di combattimento tra Dunca e gli Harkonnen/Sardaukar, dovrebbe essere il palazzo di Arrakeen quello, è una caverna tutto su sfondo nero... boh
Non c'era un tunnel sotteraneo infatti ? Ricordo male ? Non passarono di li i Saurdauker ?
Cmq la scatola non mi piace, troppo piccola, ma cmq è il trailer editato male perchè il dolore sale un pò per volta lui resiste e Mohiam è distrutta dalla sua resistenza
Tra l'altro Mohiam stessa mi convince e non mi convince , dovrebbe essere invece una bella vecchia megera è troppo giovane , però il vestito ci sta tutto , bello.

p.s

Chissà come farnno il Kris invece , come lo descrive il libro sembra un Kirpan o Kukri ma non è proprio Arabo

Last edited by Matricola 107; 15th September 2020 at 21:04.
Old 15th September 2020, 21:38   #428
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lirrzad View Post
I meno famosi di Villeneuve sono ottimi: Polytechnique è il suo migliore forse, mette un disagio quel film.
Eh infatti vorrei recuperarli perché a me l'unico film di Villeneuve che è piaciuto è Prisoners che è quello meno appariscente, è facile andando indietro da lì che gli altri mi piacciano più di quelli successivi.

Quote:
Originally Posted by Matricola 107 View Post
Non c'era un tunnel sotteraneo infatti ? Ricordo male ? Non passarono di li i Saurdauker ?
Cmq la scatola non mi piace, troppo piccola, ma cmq è il trailer editato male perchè il dolore sale un pò per volta lui resiste e Mohiam è distrutta dalla sua resistenza
Tra l'altro Mohiam stessa mi convince e non mi convince , dovrebbe essere invece una bella vecchia megera è troppo giovane , però il vestito ci sta tutto , bello.
No, gli Harkonnen invadono apertamente perché Yueh abbassa gli scudi, gli atterranno proprio in cortile

In realtà però è possibile che quella scena non sia l'invasione di Arrakeen, ma il combattimento di Duncan nel deserto dopo aver recuperato Paul (e sarebbe meglio anche perché l'invasione di Arrakeen è un momento del tutto caotico e tragico, non avrebbe alcun senso Duncan che fa il figo con le truppe dicendogli "facciamogliela vedere "), ma sinceramente l'ambiente circostante è talmente del tutto scarno che è impossibile essere sicuri.

Per Mohiam comunque ho il sospetto che forse stai confondendo l'attrice che la interpreta, è Charlotte Rampling, 74 anni

Tra l'altro è un'attrice della stramadonna, anche lì mostrarla nel trailer coperta dal tovagliolo in testa è una bella puttanata, al di là che poi nel film mi auguro ce l'abbia addosso solo durante la scena del Gom Jabbar.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 15th September 2020, 23:43   #429
[email protected]
Registered User

Fe@'s Avatar

Rivisto il trailer, nella speranza di essermi perso qualcosa la prima volta.
Speranza non soddisfatta.

Boh, c'è da dire che i trailer sono fatti da ditte separate rispetto alla produzione del film, e se nessuno di questi ultimi si è letto quelle 300 pagine del libro ci sta che abbiano saltato a piè pari i tratti più peculiari di Dune (mentat, gilda, il sistema feudale, il cazzo di jihad) a scapito di coltelli azione e vermi.

Gli scudi e il barone Harkonnen sembrano fighi, Paul è reso abbastanza bene (boh, per me Kyle era perfetto con quell'età indefinibile)... certo Dune senza i concetti di jihad è un po' un'altra cosa, ma o così o un film con quel termine lo si sarebbe visto nel duemilamai.

Poi il mio avatar è offesissimo perchè non c'è un mentat manco per mezzo secondo, ma in quanto tale se ne è fatta una ragione.
Fe@ is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 02:24   #430
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Quote:
Comunque se volete veramente farvi calare la scimmia ci pensa il vostro amichevole freemark di quartiere.

Sceneggiatori di Dune:
Denis Villeneuve (che ha scritto solo i suoi film meno famosi, quelli che vi piacciono non li ha scritti lui, scegliete voi se considerarlo un bene o un male)
Eric Roth che ha scritto una marea di roba la maggior parte della quale non ho visto, gli unici che ho visto lì in mezzo sono filmacci ma diciamo che va bene lo stesso.
Jon Spaihts che come film migliore alla cui scrittura ha preso parte vanta Dr. Strange, mentre tra i peggiori spiccano PROMETHEUS e The Mummy (quello di merda con Tom Cruise, non quello figo con Brendan Frasier). C'è pure Passengers che non ho visto e non credo di essermi perso chissà che.

Hai praticamente preso la mia scimmia e la hai immersa nell'azoto liquido.

Il colpo di grazia e' stato prometheus (mortacci tua che lo hai pure scritto in maiuscolo), che nella mia ignoranza attribuivo esclusivamente a lindelof.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 09:39   #431
_The End_
Any last word?...

_The End_'s Avatar

Vabbè, questi si ritrovano un opera già scritta e tratta da un ciclo famoso e con un lore bello ricco quindi penso e spero che toccheranno poco voglio essere positivo quell'altro ha 3 film? a disposizione... buoni presupposti ci sono...
se vogliono poi levare tutto il sottotesto e tematica araba che c'è , per me saranno dei gran idioti...

Last edited by _The End_; 16th September 2020 at 09:53.
_The End_ is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 11:09   #432
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Sarebbe un passo interessante quello di proporre il concetto di Jihad in maniera differente dalla predisposizione all'uso dell'autobomba, ma dubito la produzione si sentirà in dovere di arrischiare nel prendersi in carico una determinata ed alquanto sensibile tematica in maniera divergente alla considerazione dominante del momento. Vedremo.
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 14:32   #433
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

https://www.longtake.it/news/alejand...jmPJ4lU4Hs29hI

My music on http://Bald.bandcamp.com and https://soundcloud.com/roberto-void-229025268
Void is offline   Reply With Quote
Old 16th September 2020, 18:58   #434
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
No, gli Harkonnen invadono apertamente perché Yueh abbassa gli scudi, gli atterranno proprio in cortile

In realtà però è possibile che quella scena non sia l'invasione di Arrakeen, ma il combattimento di Duncan nel deserto dopo aver recuperato Paul (e sarebbe meglio anche perché l'invasione di Arrakeen è un momento del tutto caotico e tragico, non avrebbe alcun senso Duncan che fa il figo con le truppe dicendogli "facciamogliela vedere "), ma sinceramente l'ambiente circostante è talmente del tutto scarno che è impossibile essere sicuri.
Si ma.
Mi son andato a rivedere il film perchè ho i libri a casa di mia madre
e dove fan morire Duncan è nei sotterranei , una cosa molto simile a questo ma più stretta

Quote:
Per Mohiam comunque ho il sospetto che forse stai confondendo l'attrice che la interpreta, è Charlotte Rampling, 74 anni

Tra l'altro è un'attrice della stramadonna, anche lì mostrarla nel trailer coperta dal tovagliolo in testa è una bella puttanata, al di là che poi nel film mi auguro ce l'abbia addosso solo durante la scena del Gom Jabbar.
Sticazzi sembra molto più giovane nel trailer
ma a me il vestito non dispiace , spero che almeno su questo film rendano bene il ruolo delle BG e della Gilda alla pari delle Lobby di oggi

...figa spero che non perdano tempo in riprese su Momoa per giustificare 2 film

p.s

Tra l'altro il Duncan di Lynch gli somiglia a Momoa
Old 16th September 2020, 19:04   #435
Matricola 107
Il fake di mestesso

Quote:
Originally Posted by [email protected] View Post
Boh, c'è da dire che i trailer sono fatti da ditte separate rispetto alla produzione del film
Ma si infatti, spero che il doppiaggio anche non sia quello ... c'è da spararsi.

Quote:
Paul è reso abbastanza bene (boh, per me Kyle era perfetto con quell'età indefinibile)...
Nella mia testa Leto II era più o meno cosi , per me ci stà , poi tutto può essere meglio ma non è una scelta infelice.

Adesso per me la scelta più infelice è quella di Liet e Jessica bisogna vederla come recita , la cosa strana è che è più bella struccata che nel film... mah
Reply

Tags
dune, reboot, villeneuve

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules