Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Cinema, Telefilm e Home Theater

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 22nd May 2020, 09:09   #76
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Troppo realismo però, non se lo sarebbe cagato nessuno

Cioè io ci metterei che si becca anche un tumore verso la fine, o qualche altra malattia incurabile, e quest evento diventa la cosa più emozionante che ha vissuto in vita.

Last edited by Ellim; 22nd May 2020 at 09:11.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 15:44   #77
irn
Fozza Inda

irn's Avatar

Visto, mi ha ricordato un po' The cube, un po' The experiment, un po' il condominio di mia suocera dove chi ha l'attico rompe il cazzo coi rumori a quello di sotto, e quello di sotto frustrato rompe il cazzo a quello di sotto ancora, e via dicendo
CIAO MERDE
irn is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2020, 20:59   #78
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by =]kBz[=suck View Post
Visto stasera, è Anticapilisti ingenui feat un finale del cazzo.

Se mi davano 30 euro gli correggevo la sceneggiatura, che allego gratuitamente a seguito.

Tizio si sveglia al livello 46, non ha nulla da dire né da fare di particolarmente interessante, tutto il giorno tira una leva al muro che non serve a un cazzo, ogni giorno gli arriva qualcosa da mangiare, non vuole fare nulla, tanto meno cambiare le cose che manco capisce come stiano, tutta la vita così, poi fa dei figli, che fanno la stessa cosa, e così via. A una certa inizia a salire la temperatura, muoiono per il caldo prima quelli dei piani bassi, poi tutti gli altri, the end.
Questo è un plagio
catvet is online now   Reply With Quote
Old 29th May 2020, 16:23   #79
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Purtroppo a quanto pare l'interpretazione di Shenlong non è corretta.

In un'intervista il regista ha confermato che
Spoiler:
La bambina è reale e simbolo di purezza non ancora corrotta. E che avevano girato il finale con lei che arrivava al piano 0 con le relative reazioni dei cuochi. Poiché la regola del "niente persone under 16" era conosciuta ed evidentemente violata.

Ci hanno ripensato e tagliato il finale mentre lei risale.

Quindi la scena del capello è messa li come contrappasso del fatto che mentre loro si prodigano a fare piatti stellati perfetti, sotto non frega un cazzo a nessuno visto che si pisciano nei bicchieri e mangiano roba digerita.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:

Last edited by Predy; 29th May 2020 at 16:25.
Predy is online now   Reply With Quote
Old 30th May 2020, 11:54   #80
Brona
Old Style PK®

Brona's Avatar

grazie per averci rovinato tutto
Te non vali nulla.
Sei un niubbo.
Non puoi dirle certe cose perchè vali meno di una Resurrection robe.
Quindi vedi di smetterla perchè se continui mi fai arrabbiare e se mi fai arrabbiare a forza di terremoti quella sede te la rado al suolo come se ci fosse stato fatto un .nuke sopra.
Brona is offline   Reply With Quote
Old 30th May 2020, 12:18   #81
Ch4kra
Blueneck

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Purtroppo a quanto pare l'interpretazione di Shenlong non è corretta.

In un'intervista il regista ha confermato che
Spoiler:
La bambina è reale e simbolo di purezza non ancora corrotta. E che avevano girato il finale con lei che arrivava al piano 0 con le relative reazioni dei cuochi. Poiché la regola del "niente persone under 16" era conosciuta ed evidentemente violata.

Ci hanno ripensato e tagliato il finale mentre lei risale.

Quindi la scena del capello è messa li come contrappasso del fatto che mentre loro si prodigano a fare piatti stellati perfetti, sotto non frega un cazzo a nessuno visto che si pisciano nei bicchieri e mangiano roba digerita.
Onestamente a me è sceso un po' questo film nel corso delle settimane, ho visto anche una recensione che spiega bene alcuni nonsense della sceneggiatura.

Pazienza.
Old 30th May 2020, 20:39   #82
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brona View Post
*

Ma poi se spieghi i tuoi film vuol dire che sei proprio un regista da 4 soldi
Old 31st May 2020, 12:15   #83
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Brona View Post
Eh lo so ma in questo momento ero in un livello superiore e ho voluto farvi un dispetto
Old Today, 00:32   #84
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ellim View Post
*

Ma poi se spieghi i tuoi film vuol dire che sei proprio un regista da 4 soldi
Sinceramente con tutto che il film non mi è dispiaciuto ed è girato bene, non mi pare certo avesse niente da dire in più dell'assoluto ovvio che mette in scena, del resto è così dal primo all'ultimo minuto, non vedo la necessità di pensare a teorie tiratissime per metterci di più.

La teoria di vexo e shenlong sarebbe anche carina ma al di là che appunto il film non ha alcuna sottiglieza nel messaggio, se ci pensi c'è un motivo più ovvio per cui è tirata: non c'è alcun motivo di disallineare fabula e intreccio e mostrare prima una scena che accade nel futuro. Avessero puntato a quel messaggio avrebbero fatto finire il film con la panna cotta che torna al livello 0, e poi la sequenza degli chef che non capiscono e poi trovano il capello.

Tra l'altro sarebbe stato un finale migliore perché tutta la storia della bambina all'ultimo livello è una discreta minchiata.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old Today, 11:09   #85
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

No ma infatti io non mi sono fatto tante teorie (il messaggio generale del film è sufficiente e chiaro a tutti senza stare li a farsi le pippette sui dettagli), il mio post era solo per sottolineare che un regista che si mette a spiegare i suoi film non ci fa mai una bella figura
Old Today, 11:32   #86
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Tra l'altro sarebbe stato un finale migliore perché tutta la storia della bambina all'ultimo livello è una discreta minchiata.
Ma infatti il film frena fragorosamente li.

E mi stava angosciando quando
Spoiler:
la piattaforma inizia a non fermarsi trovando cadaveri mutilati o morti nelle maniere più disparate.
Riesce nel fatto che hanno usato la stessa stanza per tutto il film, ma arrivati al livello 333 ti trasmette proprio un senso di disagio diverso dalle scene ai livelli sopra il 170... perché la tua testa ragiona non solo per il cibo che non arriva, ma anche perché pensi che un ipotetico sfigato che finisce li non ha nemmeno "vicini di livello" con cui insultarsi a vicenda.
Ti trasmette isolamento estremo e credo abbiano lavorato anche sul comparto audio eliminando rumori di sottofondo.
Quando appare la bambina il film sembra muto.

Però ecco la frenata: la bambina. Se è reale e non un'allucinazione (questo confermato dal regista spiegone) il film diventa nonsense. Già a livello 170 bisogna cannibalizzarsi a vicenda. Quella è stata li per mesi a sopravvivere con cosa?
"Eh ma aveva fame, vedi come si divora la panna cotta?"
Si ma è comunque rimasta li per mesi, perché la madre discendendo continuamente non l'ha mai rintracciata ai livelli alti rimanendo di volta in volta bloccata dai cannibali che la tiravano giù dalla piattaforma.

E va bene che certe cose non vanno spiegate per mantenere qualità ad un film, ma questo dettaglio distrugge qualsiasi suspension of disbelief. Di botto su un lungometraggio che fino a quel momento stava funzionicchiando benone dà la stessa sensazione di prendere un muro a 180km/h.

Last edited by Predy; Today at 11:35.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules