Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd January 2020, 07:35   #16
catvet
Registered User

https://www.ecdc.europa.eu/en/public...el-coronavirus

Comunque si pensa sia partito tutto da un mercato di pesce in quella città e sembrerebbe una zoonosi che ha fatto il salto di specie, perché pare abbiano accertato la trasmissione uomo-uomo.
Questo la renderebbe molto interessante.
Comunque c'era il thread di Hans win sulle epidemie: ieri l'ho cercato (perché volevo scriverci la notizia), ma non l'ho trovato.
Forse è stato cestinato.

Inoltre, l'imperial college fa una stima: https://www.imperial.ac.uk/mrc-globa...n-coronavirus/

Questo perché è stato visto che i casi dichiarati dalla Cina fossero meno di quelli reali.

Last edited by catvet; 23rd January 2020 at 07:49.
catvet is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 09:30   #17
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Nel caso siate interessati alla progressione dell'epidemia, e nella speranza sia breve, ho trovato questa pagina, nei fatti è aggiornata periodicamente e molto frequentemente; da questa mattina ho già avuto modo di riscontrare 2 aggiornamenti.

https://3g.dxy.cn/newh5/view/pneumonia
Malanic is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 09:40   #18
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post
Nel caso siate interessati alla progressione dell'epidemia, e nella speranza sia breve, ho trovato questa pagina, nei fatti è aggiornata periodicamente e molto frequentemente; da questa mattina ho già avuto modo di riscontrare 2 aggiornamenti.

https://3g.dxy.cn/newh5/view/pneumonia
è tutto un "nuovi casi qua e la"

Stanno prendendo misure importante nella zona "epicentrale": è praticamente in lockdown totale, ma a quanto leggo ci sono svariati casi in molte altre regioni limitrofe e nemmeno troppo, quindi meh, così a naso griderei alla pandemia

Last edited by Tummarellox; 23rd January 2020 at 09:41.
Tummarellox is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 09:46   #19
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Sappiamo poco, il tasso di riproduzione pare essere intorno ad 1,6-1,8 a giudicare dagli ultimi report giornalieri, potrebbe essere semplicemente che le persone contagiate inizialmente abbiano iniziato ad ammalarsi tutte assieme dato che citano un tempo di incubazione tra i 9 ed i 14 giorni e misure di controllo più incisive sono state prese solamente nella prima settimana di Gennaio, prima anche che tra la popolazione emergessero spontaneamente comportamenti protettivi, ma per adesso il numero di casi pare incrementare in maniera sostanziale; positivo comunque sappiano cosa cercare.

Un virus con sintomi parainfluenzali in mezzo all'invero boreale genererà inevitabilmente comunque un oceano di falsi positivi, personalmente preferisco tenere in debita considerazione solamente i casi che possano essere confermati e senza generare troppe paranoie alla fin fine lo scopo principale è raggiungere uno status in cui il virus possa contagiare un numero di persone inferiore rispetto a quello in cui già si trova, almeno inizialmente.

L'WHO sembra definire maggiori possibilità di infezione nella permanenza prolungata e ravvicinata con gli infetti, quindi principalmente familiari mentre pare essere più difficile al momento la trasmissione in luoghi pubblici; probabilmente al momento sono impegnati nel ricostruire la rete di relazioni possibili tra le persone contagiate.

Last edited by Malanic; 23rd January 2020 at 10:05.
Old 23rd January 2020, 09:52   #20
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by Tummarellox View Post
è tutto un "nuovi casi qua e la"

Stanno prendendo misure importante nella zona "epicentrale": è praticamente in lockdown totale, ma a quanto leggo ci sono svariati casi in molte altre regioni limitrofe e nemmeno troppo, quindi meh, così a naso griderei alla pandemia
Vabbè pandemia è un'altra roba, ridimensioniamoci, ecco

Last edited by catvet; 23rd January 2020 at 09:58. Reason: typo
Old 23rd January 2020, 09:53   #21
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by catvet View Post
Vabbè pandemia è un'altra roba, ridimensianiamoci, ecco
Sì sì, facevo il catastrofico
Tummarellox is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 10:05   #22
catvet
Registered User

Quote:
Originally Posted by Malanic View Post

Un virus con sintomi parainfluenzali in mezzo all'invero boreale genererà inevitabilmente comunque un oceano di falsi positivi, personalmente preferisco tenere in debita considerazione solamente i casi che possano essere confermati e senza generare troppe paranoie alla fin fine lo scopo principale è raggiungere uno status in cui il virus possa contagiare un numero di persone inferiore rispetto a quello in cui già si trova, almeno inizialmente.
Si', ma comunque l'hanno già sequenziato e l'oms ha già dato le linee guida per i laboratori, tra cui l'uso di PCR, quindi falsi positivi si possono avere soltanto a una visita sommaria.

https://www.who.int/health-topics/co...el-coronavirus
Old 23rd January 2020, 10:10   #23
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Immagino però gli effetti della paranoia, un sacco di gente che si catapulterà al più vicino ospedale presentando mal di gola e tosse come sintomi principali, pensavo piuttosto a problematiche di natura logistica.
Old 23rd January 2020, 10:19   #24
catvet
Registered User

Ah, questo senza ombra di dubbio. Già per esempio stamattina al primo volo atterrato a fiumicino c'era uno che si pensava fosse stato contagiato, poi hanno rivelato essere un falso allarme.

Comunque ora hanno messo in quarantena la città.
A me stupisce sempre come sia difficile confinare agenti eziologici, quando colpiscono soprattutto l'uomo, semplicemente perché quando si tratta di patologie animali (zoonotiche o no), per determinati agenti eziologici si fa subito, visto che si applica lo stamping out. Ammazzi tutti nel giro di un tot di km di diametro, incenerisci e via in calce viva. Fast and effective. Viene da sé che sterminare la gente cosi' non è propriamente possibile
Old 23rd January 2020, 11:57   #25
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Mah, Bloomberg ha avuto modo di stilare una lista preliminare dei soggetti rimasti uccisi dall'infezione al 22 Gennaio, molti soggetti anziani e con patologie differenti pregresse; l'infezione direi possa essere certamente letale ma, almeno al momento, non mi sembri possa presentare caratteristiche di particolare virulenza, non è la SARS fortunatamente. Da quanto traspare i soggetti più giovani hanno contratto l'infezione nelle fasi forse iniziali della diffusione e, vista l'usanza cinese di multiconvivenza intergenerazionale, l'avranno diffusa ad i propri parenti anziani che sembrano costituire il nucleo principale del flusso dei decessi registrati nelle ultime 24 ore.

https://www.bloomberg.com/news/artic...n-have-a-fever
Old 23rd January 2020, 12:13   #26
mbiu
arrr capitano

mbiu's Avatar

Guarda su YouTube: click
YT Thumbnail

da sentire mentre si legge il 3d

ma io un papà nn lho quindi mi pisceró addosso.
mbiu is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 12:14   #27
xEnd3r
Registered User

xEnd3r's Avatar

Il tasso di mortalità però è alto e pure l infettivita. Le autorità cinesi stanno minimizzando i contagi di un fattore 10, pare (fonte burioni )

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
xEnd3r is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 12:18   #28
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

se vi affascina l'argomento e non lo avete visto guardate contagion
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is online now   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 13:12   #29
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Malanic in amicizia e rispetto ma.......te ti droghi vero?

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 23rd January 2020, 13:45   #30
Malanic
For Ugly

Malanic's Avatar

Escludendo l'uso, tra l'altro prettamente alimentare s'intende, di cioccolato direi di no; sono una persona straordinariamente noiosa.
Reply

Tags
1/12, bertolaso come milord, boomers gonna boom, burioni buontampone, colona picchia ai cinesi, coronavvvaaairus, è un virus pazzesco!, femo mutua tosi, flagello dei boomer, gomitini fritti, io ci ho gli anticorpi, keep calm and no pandemic, keep calm and no panic, me ne lavo le mani, non ho tempo di morire, nostragepsus, pray for milhan, r0=4.8, sarà la bora, sars-pythonavirus, secondo me é tosse secca, si dice vairus, sum ting wong, the rhythm of the night, veni vidi infected

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules