Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th May 2020, 21:23   #376
CrisM1
Ciao povery!

CrisM1's Avatar

Secondo me anche se vai full electrochemistry muscolazzo puoi avere interazioni ignorantissime
* Best post ROTFL 2008 - Premio Caffè del Dr. Freeman 2008
* Dark Slayer su CrisM1 - click
CrisM1 is online now   Reply With Quote
Old 20th May 2020, 21:42   #377
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quello sicuro perché il gioco è comunque pieno di cose spettacolari anche nelle interazioni più superflue, ma ti perdi quasi di certo momenti incredibili come quelli che dicevo prima.
E come dicevo non è neanche questione di build, perchè per dire il roll sul Pale io me lo sarei perso anche col pg speccato tutto intelligenza ed emotività, perché va bene tutto ma conceptualization non l'avevo mai cagato.

Non è che sia necessariamente un problema ripeto, va a gusti, io so che difficilmente trovo il tempo di rigiocarlo da capo e anche se lo trovo non ha mai il fascino del primo playthrough, quindi preferisco sperimentare tutto quello che riesco la prima volta, se devo save scummare mi va bene così. Chi invece vuole giocare vivendo ciò che gli capita come gli capita qui ha tutto un mondo. Oltretutto per esempio, quei roll che io ritengo quasi indispensabili per capire fino a che punto è incredibile la scrittura del gioco, un altro può anche essere felice di perderseli tutto sommato, perché se giochi superstar cop o fascist cop ci sta pure che non verrai mai a sapere un cazzo della verità sul Pale, non c'entra veramente niente con "quella" storia.
Alla fine il gioco così com'è funziona per tutti.

www.gamemag.it

Last edited by Rehn Freemark; 20th May 2020 at 21:44.
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 19:02   #378
Attela
CHZO LOVE ME

Attela's Avatar

Finito

Parte finale un po' troppo bislacca per i miei gusti, ma dopo il climax del tribunale era difficile fare di meglio (perché l'hanno messo lì, quel climax?). Alcuni momenti altissimi (la chiesa, il sogno finale, il primo incontro con i Boys, ovviamente il tribunale, tutto il rapporto con Kim), un po' di stupido backtracking quando sblocchi la seconda zona, sugli skill check ho già detto.

Gran bel gioco, ma imho non rivoluziona nulla: mi pare che la meccanica più originale sia anche quella meno replicabile senza copiare a man bassa il gioco.

Ah, mi ero perso il logo degli Einsturzende Neubauten sul muro

Non penso lo rigiocherò
Attela is online now   Reply With Quote
Old 26th May 2020, 18:38   #379
_MaDNeSS_
Registered User

_MaDNeSS_'s Avatar

Finito ieri, incredibile. Le ultime giornate dal tribunale dei mercenari alla fine le ho fatte in una sessione filata da quanto mi ha tenuto attaccato allo schermo. Ci sono momenti assolutamente memorabili e alcuni dialoghi mettono i brividi da quanto son scritti bene. Artwork non ne parliamo neanche.

Avevo una build Intellect e Motorics quindi mi sono perso una buona parte dei dialoghi PSY (e soprattutto di Inland Empire ), su cui incentrerò iol personaggio del rerun

L'unica nota negativa secondo me (o almeno per la mia run) è che sono riuscito appena a sbloccare tutti gli slot del thought cabinet con gli XP che ho preso: sarebbe bello che fosse meno penalizzante cambiare i thoughts (ad esempio non dovendo spendere uno skill point per cancellarlo ma dovendo re-internalizzarlo per tot tempo) per provare effetti diversi, ma anche questo penso che faccia parte dell'idea dei developer visto che dovrebbero influenzare il personaggio nel medio termine.
_MaDNeSS_ is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules