Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 69 votes, 4.94 average.
Old 23rd May 2020, 19:17   #99511
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Hai completamente ragione su tutto.
Per questo non compro Samsung.
Old 23rd May 2020, 19:55   #99512
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post
Ora ho chiara la loro politica di marketing

Se fosse stato un iPhone era supportato per altri 2 anni e mezzo...
coff coff
però su un iphone 8 non posso cambiare la risoluzione e framerate dei video direttamente dall'applicazione fotocamera mentre sui nuovi si
coff coff
Abufinzio is online now   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 19:56   #99513
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

Tempi duri per meretrice
MC_ is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 20:28   #99514
geps
Registered User

geps's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barone_K View Post
30 mesi fa ho iniziato ad usare un Samsung Note 8 che era all'epoca appena uscito

Samsung ha confermato pochi gg fa che NON sarà aggiornato ad Android 10
Ed è al 100% una scelta di marketing

2 anni e mezzo...

Poi ti chiedi perché uno pensa di tornare ad Apple
le patch di sicurezza per il tuo telefono continuano a distribuirle? si.

ora, a parte il gusto di poter dichiarare di avere l'ultimissima versione di android, mi dici una sola funzionalità che il mio note 9 con android 10 ha e che tu non puoi avere su note 8?

no, perché con iOS io me lo ricordo bene l'aggiornamento che da un giorno all'altro ha reso il mio ipad e il mio iphone perfettamente funzionanti delle merde inutilizzabili e lentissime, senza la possibilità di fare il downgrade e nemmeno il gusto di poter vedere le nuove feature che ovviamente erano riservate esclusivamente ai prodotti nuovi
geps is online now   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 21:11   #99515
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
che da un giorno all'altro ha reso il mio ipad e il mio iphone perfettamente funzionanti delle merde inutilizzabili e lentissime
ah invece su android gli aggiornamenti negli anni rendono il sistema più veloce e scattante, magari migliora anche l'autonomia
Old 23rd May 2020, 21:13   #99516
ISOLA
For Orders

ISOLA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Abufinzio View Post
ah invece su android gli aggiornamenti negli anni rendono il sistema più veloce e scattante, magari migliora anche l'autonomia
penso che Geps parlasse del Dolo
Old 23rd May 2020, 21:18   #99517
[NiGhTmArE]
Protezione civile di NGI

[NiGhTmArE]'s Avatar

purtroppo è un problema di tutti gli android

e cmq come dice geps, si l'iphone si aggiorna, ma non è detto che puoi avere tutte le funzionalità del nuovo iOS

senza contare che in android hai mensilmente le patch di sicurezza, l'aggiornamento delle api google continuamente, e tante altre robe che stanno fuori dal major upgrade di versione.
Frappr is dead

Last edited by [NiGhTmArE]; 23rd May 2020 at 21:20.
[NiGhTmArE] is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 05:16   #99518
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Originally Posted by geps View Post
le patch di sicurezza per il tuo telefono continuano a distribuirle? si.

ora, a parte il gusto di poter dichiarare di avere l'ultimissima versione di android, mi dici una sola funzionalità che il mio note 9 con android 10 ha e che tu non puoi avere su note 8?
:
Ma ti pare che questa possa essere la mentalità di chi compra un top di gamma pagando >1k€ ??? E a maggior ragione dopo 30 mesi ?

Hai poi magari considerato la svalutazione sull’usato ?

Samsung vs Apple ne esce a pezzi da sto punto di vista
Barone_K is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 12:14   #99519
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Abufinzio View Post
Beh, nel mio caso posso anche dire di si. Di fatto tutti gli aggiornamenti hanno migliorato sensibilmente il telefono da quando ce l'ho.

Premesso questo, Android in versione 7 faceva più cose di quelle che faceva iOS, il problema quindi non è la major release (che negli ultimi anni aggiunge poco), ma la sicurezza (quindi le patch). Se quelle ci sono NON c'è nulla che un Samsung con Android 9 non possa fare rispetto a uno con Android 10.

Continuo a preferire il modello in cui Apple aggiorna per anni tutti i telefoni, ma SE le patch di sicurezza vengono rilasciate, oggettivamente non è necessaria la major release per Android.

Per iOS si invece, visto che le app di Apple si aggiornano solo tramite Major Release non via Store come invece avviene per Google, questo va ricordato.

La questione svalutazione può interessare a qualcuno che compra e rivende, se non siete malati di consumismo interessa poco in ottica di tenere il telefono fino a fine vita.
Old 24th May 2020, 13:00   #99520
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post

Per iOS si invece, visto che le app di Apple si aggiornano solo tramite Major Release non via Store come invece avviene per Google, questo va ricordato.
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_89574.html e invece di rado capita che la apple si caghi anche i dispositivi vecchi
Old 24th May 2020, 13:27   #99521
Majicoo
Registered User

Majicoo's Avatar

Quote:
Originally Posted by borzo View Post
Beh, nel mio caso posso anche dire di si. Di fatto tutti gli aggiornamenti hanno migliorato sensibilmente il telefono da quando ce l'ho.

Premesso questo, Android in versione 7 faceva più cose di quelle che faceva iOS, il problema quindi non è la major release (che negli ultimi anni aggiunge poco), ma la sicurezza (quindi le patch). Se quelle ci sono NON c'è nulla che un Samsung con Android 9 non possa fare rispetto a uno con Android 10.

Continuo a preferire il modello in cui Apple aggiorna per anni tutti i telefoni, ma SE le patch di sicurezza vengono rilasciate, oggettivamente non è necessaria la major release per Android.

La questione svalutazione può interessare a qualcuno che compra e rivende, se non siete malati di consumismo interessa poco in ottica di tenere il telefono fino a fine vita.

Invece ti sbagli di grosso in primis perché le major portano sempre roba anche se non apparente a lvl grafico, sotto il cofano cambia sempre assai.

Ma soprattutto proprio perché in ottica di lungo periodo se non stai aggiornato con le major rischi che col tempo molte app non supportino più quel determinato SO
Majicoo is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 14:22   #99522
Drest
Registered User

volevo segnalare che il mio vecchio winphone è stato aggiornato per 5 anni comunque, vi caco in testa a tutti.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 15:59   #99523
neenster
Cultist of the dead cow

Va tenuto in considerazione che per un produttore, "comprare" una nuova versione di Android da shippare sui suoi device, sopattutto se tanti, ha un costo anche solo in royalties/contratto verso Google, quindi e' naturale che siano piu' restii...
neenster is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 19:09   #99524
Abufinzio
Prot

Abufinzio's Avatar

Quote:
Originally Posted by neenster View Post
Va tenuto in considerazione che per un produttore, "comprare" una nuova versione di Android da shippare sui suoi device, sopattutto se tanti, ha un costo anche solo in royalties/contratto verso Google, quindi e' naturale che siano piu' restii...
pensassero piuttosto a fare meno modelli, samsung per dire ha un modello ogni 10€ di fascia di prezzo
Old 25th May 2020, 10:57   #99525
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Majicoo View Post
Invece ti sbagli di grosso in primis perché le major portano sempre roba anche se non apparente a lvl grafico, sotto il cofano cambia sempre assai.

Ma soprattutto proprio perché in ottica di lungo periodo se non stai aggiornato con le major rischi che col tempo molte app non supportino più quel determinato SO
Android ci riesce a far andare le app a prescindere dal "motore sotto" perchè il motore sotto sono componenti del sistema che vengono aggiornate tramite Play Store.

Sono due modelli diversi. Il meglio sarebbe un mix tra i due, ma se dovessi scegliere un modello di aggiornamento, sceglierei Apple senza dubbio.

Per tutto il resto no però.

Tags
1. non mi dispiace, 2. non me ne pento, 3. ho comprato 5 aifooon, 4 a 1 perotti è finita, 4. devo cambiare canale, ansa: incidente tornante, apple è disonesta, apple è immorale, apple igiene del mondo, apple vs mentadent, applefags, atl filio ingrato 2017, gnr come scienzy, guglielmo cancelli, guido con netflix, iflame, itelecomando, mani giganti, monocoli monothread, panorma is magic...., salvatore aranzulla, senza figa, stefano lavori, the new iphone 4 gs, zanzare di zenzero

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules