Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 23rd May 2020, 15:57   #5296
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by djnat View Post
Mica tanto, le GPU sono la cosa che negli ultimi anni scende più lentamente di prezzo.

@Drest: sì ora è salita tanto, quando l'ho presa io costava 255€.

si ma causa covid in ogni caso e' una follia comprare adesso al netto delle nuove uscite e cambiamento del mercato , se proprio non gli si e' rotto il pc conviene che aspetti a bona
arlecchino is online now   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 16:18   #5297
djnat
DigitalizeD

djnat's Avatar

Sì, e chi te lo dice che la situazione covid (e relativo overprice degli hardware in generale) non persista per almeno un altro anno? Cosa fa, si tiene il pc di merda per tutto 'sto tempo? Io madderei a bestia.
Gouza & Noemi on WoW
djnat is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 16:27   #5298
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sheeta View Post
Ma a parte wig e alanesh che giocano ancora con un 486 e sono messi peggio di me, nota la poca ottimizzazione di poe mi chiedevo che upgrade avrebbe senso per me che ho un [email protected] e una 960, non seguo il mondo hardware da una vita, una config che m permetta di registrare anche mentre gioco? Come grafica non prendo mai top ma sempre sulla linea di una 960 di allora che cosi a naso sarebbe una 1660 oggi...
Io ho cambiato l'inverno scorso da un pc simile al tuo (la mia cpu mi sa che era anche peggio, ma 970 invece di 960).

Dipende cosa vuoi spendere, dovendo cambiare cpu devi praticamente rifare tutto, certo per giocare a PoE e basta è un po' un'autorapina, ma se puoi spendere sui 1300 euro rifai tutto (escludendo periferiche e magari tenendo l'ssd che avrai già e sei più che ragionevolmente future proof. Non so dirti come siano cambiati i prezzi però, quando ho preso io a parte lo schifo dei prezzi per le schede video che ormai è una costante, sono stato dentro il budget che volevo senza difficoltà.

I discorsi su "aspetta che esca..." te li sconsiglio, c'è sempre qualcosa che esce, c'è sempre qualcosa che diventa obsoleto e calerà di prezzo (e ti sentirai dire "ma no cosa prendi quello, aspetta che esce.... così prende quello più figo che scenderà di prezzo..."). Preventiva di spendere il grosso su una buona CPU, una buona PSU e una buona scheda grafica e taglia sul resto.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 16:57   #5299
Drest
Registered User

Quote:
Originally Posted by Rehn Freemark View Post
Io ho cambiato l'inverno scorso da un pc simile al tuo (la mia cpu mi sa che era anche peggio, ma 970 invece di 960).

Dipende cosa vuoi spendere, dovendo cambiare cpu devi praticamente rifare tutto, certo per giocare a PoE e basta è un po' un'autorapina, ma se puoi spendere sui 1300 euro rifai tutto (escludendo periferiche e magari tenendo l'ssd che avrai già e sei più che ragionevolmente future proof. Non so dirti come siano cambiati i prezzi però, quando ho preso io a parte lo schifo dei prezzi per le schede video che ormai è una costante, sono stato dentro il budget che volevo senza difficoltà.

I discorsi su "aspetta che esca..." te li sconsiglio, c'è sempre qualcosa che esce, c'è sempre qualcosa che diventa obsoleto e calerà di prezzo (e ti sentirai dire "ma no cosa prendi quello, aspetta che esce.... così prende quello più figo che scenderà di prezzo..."). Preventiva di spendere il grosso su una buona CPU, una buona PSU e una buona scheda grafica e taglia sul resto.
sono generalmente d'accordo sul "non aspettare" ma considerata la situazione attuale ed il fatto che almeno le nvidia dovrebbero uscire veramente a breve, comprare ora mi sembran soldi buttati, a meno che uno non abbia la necessità assoluta.
Drest is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 16:59   #5300
arlecchino
Registered User

Quote:
Sì, e chi te lo dice che la situazione covid (e relativo overprice degli hardware in generale) non persista per almeno un altro anno? Cosa fa, si tiene il pc di merda per tutto 'sto tempo? Io madderei a bestia.

la situazione si sta sgonfiando , probabilmente per questo inverno ci saranno cure efficaci e/o vaccino , o piu' semplicemente non si faranno altri lockdown cosi' pesanti in tutto il mondo perche' sono insostenibili a livello economico e si andra' di " selezione naturale "
Old 23rd May 2020, 17:05   #5301
arlecchino
Registered User

Quote:

se vuole avere un cambiamento sostanzioso deve rimettere mano piu' o meno a tutto , senno puo' benissimo giocare altri 2 anni ancora cosi' se tanto ha detto che gli interessa solo poe

Quote:

de gustibus ma a me tira il culo comprarsi componenti vecchi poi nelle ultime generazioni tra una scheda e l'altra non ce' stato manco sto salto sono quasi tutti ritocchini , insomma farsi prendere dalla fregola adesso comprarsi schede vecchie di un anno con un rincaro esagerato mi sembra una bella cazzata

poi se devi comprare solo un componente gpu/ram ecc posso pure capire quello che dici tu ... ma se pensi di rifare una config nuova e' meglio aspettare il momento propizio
Old 23rd May 2020, 18:12   #5302
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
sono generalmente d'accordo sul "non aspettare" ma considerata la situazione attuale ed il fatto che almeno le nvidia dovrebbero uscire veramente a breve, comprare ora mi sembran soldi buttati, a meno che uno non abbia la necessità assoluta.
è la stessa cosa che hanno detto a me l'autunno scorso, ma no cosa compri adesso, che stanno per uscire

Comunque ora nello specifico se i prezzi sono saliti complice il virus non comprerei neanche io, con la cresta che già fanno sulle GPU regalargli altri soldi proprio no. Oltretutto io rispetto a quello che diceva Sheeta mi orienterei comunque su pezzi migliori (almeno ryzen 3600 per una cpu, almeno 2060 super per una gpu) però tutto dipende dal budget che ha. Per giocare a PoE è sicuramente overkill ma se vuoi fare un upgrade che sia ragionevolmente future proof secondo me devi cominciare a guardare da lì in su.

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 18:39   #5303
arlecchino
Registered User

Quote:
è la stessa cosa che hanno detto a me l'autunno scorso, ma no cosa compri adesso, che stanno per uscire

Comunque ora nello specifico se i prezzi sono saliti complice il virus non comprerei neanche io, con la cresta che già fanno sulle GPU regalargli altri soldi proprio no. Oltretutto io rispetto a quello che diceva Sheeta mi orienterei comunque su pezzi migliori (almeno ryzen 3600 per una cpu, almeno 2060 super per una gpu) però tutto dipende dal budget che ha. Per giocare a PoE è sicuramente overkill ma se vuoi fare un upgrade che sia ragionevolmente future proof secondo me devi cominciare a guardare da lì in su.

autunno scorso e' diverso , adesso lui comprerebbo i tuoi stessi pezzi hardware 6 mesi dopo a prezzo invariato ... anzi no maggiorato come ha detto djnat sopra , le schede sono rincarate
Old 23rd May 2020, 18:45   #5304
djnat
DigitalizeD

djnat's Avatar

Mi sto salvando questi post, li rileggerò tra altri 6 mesi summo cum gaudio.
Gouza & Noemi on WoW
djnat is offline   Reply With Quote
Old 23rd May 2020, 19:47   #5305
arlecchino
Registered User

Quote:
Mi sto salvando questi post, li rileggerò tra altri 6 mesi summo cum gaudio.

tanto la scelta e' di sheeta a me fottesega , tanto puo' pigliarsi qualsiasi pc che poe girera' sempre una merda
Old 24th May 2020, 17:19   #5306
Barone_K
noblesse oblige

Barone_K's Avatar

Quote:
Ma a parte wig e alanesh che giocano ancora con un 486 e sono messi peggio di me, nota la poca ottimizzazione di poe mi chiedevo che upgrade avrebbe senso per me che ho un [email protected] e una 960, non seguo il mondo hardware da una vita, una config che m permetta di registrare anche mentre gioco? Come grafica non prendo mai top ma sempre sulla linea di una 960 di allora che cosi a naso sarebbe una 1660 oggi...
Si parla di un refresh delle CPU 3600/3700 Ryzen ai primi di luglio, le XT

Prendi una delle 2 e vai con dios

Se poi dovessero farei i saldi delle vecchie particolarmente vantaggiosi anche con quelle non sbaglieresti

Nel mentre dovrebbero uscire anche le MB con chipset B550
Mettici 16GB di ram che giri almeno a 3k

Scheda video vedi te
Sicuramente non è un gran momento
All'orizzonte , ma non breve, usciranno nuove sia Nvidia che Amd

quello che è sicuro che per PoE non ti serve una 2080
Barone_K is offline   Reply With Quote
Old 24th May 2020, 18:38   #5307
spycom
Ciccio Formaggio

spycom's Avatar

Quote:
io gioco su un 8080 e prima di sta league non avevo mai avuto problemi, poi... con sto delirium di merda... ho capito di essere arrivato al capolinea, avevo gia il pc nel carrello di amazon, ma mi son fracassato scapola, cuffia dei rotatori, microfono dell omero e altri cazzi della spalla destra... quindi rinvio tutto a dopo la guarigione fra 90 giorni che tanto ho tutto ingessato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 24th May 2020, 19:30   #5308
Desilus
Ilkahn Osis

Desilus's Avatar

Poe non é un buon benchmark in ogni caso, magma orb lagga/freeza/perde fps anche sui sistemi spaziali
Desilus is offline   Reply With Quote
Old 25th May 2020, 15:06   #5309
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by Desilus View Post
Poe non é un buon benchmark in ogni caso, magma orb lagga/freeza/perde fps anche sui sistemi spaziali

si infatti e' una merda , bisognerebbe buttare un occhio alle config dei vari streamer
Old 25th May 2020, 15:06   #5310
arlecchino
Registered User

Quote:
Originally Posted by spycom View Post
io gioco su un 8080 e prima di sta league non avevo mai avuto problemi, poi... con sto delirium di merda... ho capito di essere arrivato al capolinea, avevo gia il pc nel carrello di amazon, ma mi son fracassato scapola, cuffia dei rotatori, microfono dell omero e altri cazzi della spalla destra... quindi rinvio tutto a dopo la guarigione fra 90 giorni che tanto ho tutto ingessato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

come hai fatto a spaccarti tutto ? LOL RIP SPY , a me oggi 2 macchine KO
Reply

Tags
alanesh lumaca, alanesh niubbo, gianni e pinotto, path of exile, patto dell'eslio, scemo e più scemo, wygga babbo, wygga suka, xevil sooka sto bazooka

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules