Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Tech & Tech > TeCH ZOnE

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 31 votes, 5.00 average.
Old 7th November 2008, 13:18   #16
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by oPiterx View Post
Si, ma per ora quelli sono i prodotti effettivamente listati nei negozi finora.
Inoltre non so se è possibile lo SLI a 3 schede su X58, su 2 sicuro si, ma 3 è da vedere.
Al momento le "voci" dicono che lo SLI sarà limitato a 2 schede, se ne saprà di più solo quando scadrà l'NDA sull'x58 (che non ricordo bene ma mi pare sia il 13 Novembre)

Quote:
Originally Posted by futu|2e View Post
Rimuovi quelle pacchate di nvidia, tutteeee

ati 4dewin

Quando faranno driver buoni (non decenti, buoni) e schede che non si rompono ogni mese forse ne possiamo riparlare
Diablo III -> ZiP#1268
ZiP! is offline   Reply With Quote
Old 7th November 2008, 16:40   #17
LeGio
BANNED

LeGio's Avatar

http://www.guru3d.com/article/core-i...ance-review/15

3 gtx 280
LeGio is offline   Reply With Quote
Old 7th November 2008, 21:30   #18
MaLeK
the e.raZerS Xperience

MaLeK's Avatar

bello sbatti Zip! Probabilmente mi guarderò questa lista ogni volta che penserò ad un upgrade (rimpiangendo il fatto che non ho una lira pe piagne per farlo )
Old 9th November 2008, 00:30   #19
sbazzone
The Finer Things In Life

sbazzone's Avatar

Quote:
Originally Posted by *eXp* View Post
come si fa a non amare quest'uomo?

palese

Old 9th November 2008, 01:27   #20
yukon
Like an Angry Bear!

yukon's Avatar

buona idea, però non vedo nessuna configurazione con cpu amd.

penso che per una configurazione da braccino corto un 6000+ x2 che va sugli 80€ abbinata ad una asus economica sui 45€ sia da prendere in considerazione
yukon is online now   Reply With Quote
Old 9th November 2008, 12:08   #21
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

La scelta dell'e2180 lì è andata più in un'ottica futura.
E' vero che le prestazioni del 6000 x2 sono superiori di poco, ma si tratta comunque di un'architettura che ha raggiunto il limite e difficilmente si troveranno cpu più performanti (da ricordare che parliamo sempre di pc per giocare, i phenom sono anche dei quad core ma questo non aiuta molto nei giochi).
Con una configurazione intel invece hai sempre la possibilità di sostituire il processore con uno più performante quando i prezzi caleranno e secondo me questo vale più della piccola differenza di prestazioni.
Btw posso sempre inserirne una per aumentare le possibilità di scelta...
Diablo III -> ZiP#1268
Old 9th November 2008, 16:20   #22
Jean
|P.O.B.A.|

Jean's Avatar

Aggiungerei un'ottima scheda (che mi son comprato e mi sta arrivando )

Gainward HD4850 Golden Sample

Versione overcloccata della 4850, più delle versioni Toxic della Sapphire, ottimo sistema di raffreddamento, unica pecca (ma io preferisco) il doppio slot necessario. 150 €

|P.O.B.A.| Jean
Jean is offline   Reply With Quote
Old 9th November 2008, 17:36   #23
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Jean View Post
Aggiungerei un'ottima scheda (che mi son comprato e mi sta arrivando )

Gainward HD4850 Golden Sample

Versione overcloccata della 4850, più delle versioni Toxic della Sapphire, ottimo sistema di raffreddamento, unica pecca (ma io preferisco) il doppio slot necessario. 150 €
Mai mi vedrai consigliare una versione overclockata di una scheda video. L'overclock in genere è di pochi mhz e influisce in modo davvero relativo, ma imho assolutamente insufficiente a giustificare la differenza di prezzo.
Chiunque poi abbia una minima capacità di overclock può fare da se e andare ben oltre...
Per quanto riguarda il dissipatore, sicuramente è migliore di quello standard, ma la cosa dovrebbe riguardare solo chi ha particolari esigenze di dissipazione e/o rumore, dato che comunque quello stock è pià che sufficiente.
Diablo III -> ZiP#1268
Old 9th November 2008, 20:06   #24
Jean
|P.O.B.A.|

Jean's Avatar

Io ho problemi di case, e quindi il doppio slot è l'ideale

Inoltre la GS ha sia un OC notevole (760 di core contro i 675 di base, 2200+ le ram) ed è anche ulteriormente OCcabile a manina, ed ha un costo molto contenuto. Se non è consigliabile questa, non saprei che altra..

|P.O.B.A.| Jean
Old 9th November 2008, 21:17   #25
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

A quanto ne so il clock standard delle hd4850 è 625/1000 mentre secondo il sito gainward la versione GS è 700/1100 (quindi un 12% per la gpu e 10% per le ram), valori che raggiunge qualsiasi hd4850 reference.
Lo ripeto, se parliamo di dissipazione o rumore è un altro discorso molto valido, ma non fa parte dello scopo del topic.

Stavo pensando anche di aggiungere un dissipatore alle varie cfg dalla terza in poi, dove l'hardware permette anche un discreto OC..
Diablo III -> ZiP#1268

Last edited by ZiP!; 9th November 2008 at 21:53. Reason: la matematica...
Old 10th November 2008, 04:20   #26
Jean
|P.O.B.A.|

Jean's Avatar

Zip, quello è il valore base della GS. E ho letto più volte che è ulteriormente OCcabile per benino, raggiungendo anche un +20-25% rispetto alla retail; mica fuffa.

Quindi direi che ne vale la spesa. E' controindicata solo a chi va stretto il doppio slot

si vede che son scimmiat? Mi arriva domani o dopodomani

|P.O.B.A.| Jean
Old 10th November 2008, 22:51   #27
acct-eliminato.64
Registered User

Quote:
Originally Posted by ZiP! View Post
Quando faranno driver buoni (non decenti, buoni) e schede che non si rompono ogni mese forse ne possiamo riparlare

Per il primo punto posso concordare ma il secondo non credo stia in piedi. Crediamo davvero che ati distribuisca sv che dopo qualche mese smettono di funzionare?
acct-eliminato.64 is offline   Reply With Quote
Old 10th November 2008, 23:20   #28
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

Ti suggerisco una lettura del topic ufficiale della 4870 su hwu a riguardo, basta sfogliare un paio di pagine a caso per capire quanto siano diffuse le rotture...
Quello che penso è che sia stata immessa su mercato troppo presto per necessità visto lo strapotere nvidia, saltando alcune fasi di test necessarie.
In ogni caso è solamente una mia idea, se avessi avuto certezze a riguardo non l'avrei inserita nelle configurazioni, ma ad esempio il fatto che dopo 4 mesi ancora non abbiano corretto il bug che rende impossibile usare alcuni monitor (che non ti passano in RMA, devi necessariamente cambiare scheda o monitor) la dice lunga sull'immaturità di questa serie.
Diablo III -> ZiP#1268
Old 10th November 2008, 23:59   #29
dinofly
BANNED

dinofly's Avatar

Io ho ordinato.
CPU e8500
P5q liscia...
4096mb (2x2gb) ram pc6400 CL4 (mi hanno cosnigliato una minore latenza piuttosto che uan frequenza maggiore)
Geforce 9800 gtx+
2 WD 320 gb raid 0
xcalade cm690
corsair 550w

E ci ho infilato pure vista
Ah vi farei notare che il prezzi dell'hw rispetto a 1 mesetto fa sono aumentati di un buon 5-10%, sarà il dollaro che è aumentato un poco?

Ps.: ovviamente NVIDIA dopo pessima esperienza 9800 pro.

Last edited by dinofly; 11th November 2008 at 00:01.
dinofly is offline   Reply With Quote
Old 11th November 2008, 20:42   #30
ZiP!
Zombie Inside

ZiP!'s Avatar

Buona configurazione, solamente io avrei preferito almeno la versione pro alla p5q liscia.
Per quanto riguarda le ram cambia ben poco con gli intel, le differenze anche tra 667 mhz cas 5 e 1066 mhz cas 4 sono infinitesimali, l'unico vantaggio è in overclock.
In genere ram da 800 mhz cas4 hanno limiti simili a delle 1066 cas5, ma lì dipende molto dalla fortuna.
Onestamente non ho notato questo aumento a livello generale, certo che poi il listino del singolo negozio può avere variazioni, ma direi che il mercato è in una fase di stallo.
Strano che tu abbia avuto problemi con la 9800 pro, è probabilmente la miglior scheda che ati abbia mai tirato fuori...
Diablo III -> ZiP#1268
Reply

Tags
:lode: zip!, crossfire di zip!, nerdoni si nasce, nuova configurazione, nuovi componenti, pangoly, pc da gioco, pc gaming, pc nuovo, scelta pc, sli x di 7970, tanto paga mamma, tanto paga zip!, titan 3xsli, zip pimpami sto pc, zip! internet hero, zip4president, zipsantosubito

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules