Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th January 2020, 00:50   #1
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

[Pasti sostitutivi] Esperienze?

Visto che su cucina non mi sono inculati di pezza, apro qua, che magari in effetti con la cucina non ha nulla a che vedere.

Mentre spippolavo su facebook mi passa davanti una sponsorizzata di uno di questi beveroni che promette un pasto "completo" con solo 400kcal, senza doverlo preparare e sopratutto la cosa che più mi ha colpito è che mi viene intorno ai 2/3€ a pasto per la soluzione comoda 1/2€ a pasto per la soluzione meno comoda.

Vorrei prima di continuare fare delle premesse.

- Non mi servono per dimagrire
- Non sono cibo, sono nutrimento

Lavoro come tecnico, spostandomi tutti i giorni per Km e Km e tipo fino a mezz'ora prima non so dove solo la mezz'ora dopo, quindi programmarmi la giornata e dove mangiare è alquanto impossibile.
Ad esempio potrei essere a mezzogiorno davanti al mio paninaro preferito, con un solo intervento da fare e mentre sono li me li aprono due urgentissimi a 50Km e quindi "scombinare" tutti i piani di pranzo.

Mi è capitato più volte di avere come unica alternativa o il "solito pezzo di pizza" oppure dovermi fermare al ristorante e visto che non ho buoni basto o seghe del genere il mangiare è a carico mio.
Mangerei anche tutti i giorni al ristorante (quando li ho in zona) ma non posso spendere 6 o 7 euro al giorno per mangiare, che per 24 giorni lavorativi sono 168€, ora d'inverno, d'estate che bevo come un cammello sarebbe una tragedia.

Ad oggi risolvo tutto questa problematica saltando colazione pranzo e andare di cena (abbondante) in cena (abbondante), durante il giorno ho un po' fame si ma niente che non possa facilmente resistere (deh so obeso, però è incredibile quanto posso stare senza mangiare senza nessun problema).

Ora visto l'esistenza di questi "pasti sostitutivi" e il loro costo pienamente abbordabile anche per uno spilorcio come me, ho pensato che potrei sostituire il pranzo con questi, nel senso, non ho un posto dove pranzare COMODO, VELOCE e a costo NORMALE? (tipo porchettaro SI, ristorante NO) mi stappo la mia bibita e mi bevo quella come "nutrimento" per il mio corpo.
Non pretendo sia buona (mi sono arrivate 2 giorni fa uno l'ho provato ed nel range del "pensavo peggio"), le cose buone sono altre, ma mi deve venire utile.
Per di più, avendo dei gusti molto ristretti alcuni tipi di nutrienti che ha questo bibitone potrebbe anche farmi bene visto che ho clamorose carenze (non mangio praticamente MAI verdura e poca frutta)

Qualcuno li ha mai provati?
Fanno venire la mega-diarrea? ho l'intestino abbastanza sensibile, ho provato sabato a berne una e ho cagato 3 volte tra sabato pomeriggio e sabato sera, ma potrebbe non essere correlato, oppure se la fanno venire, dopo un po' l'intestino si abitua e poi uno sta meglio? non posso fermarmi a cagare ovunque ovviamente.
Avete qualche parente morto per averli usati? oppure siete morti voi per averli usati?

Per il curiosi ho ordinato il Jimmy Joy in bottigliette già pronte alla vaniglia

LETS THE SHITSTORM BEGIN!
Deusjudo is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:10   #2
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Frag! is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:13   #3
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Not this shitto again.
Old 13th January 2020, 01:17   #4
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Un porta pranzo come tutti?

Cmq che futuro demmerda ci aspetta.
Supremo is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:20   #5
MC_
alias KoH / KorsatH

MC_'s Avatar

Buco
MC_ is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:23   #6
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supremo View Post
Un porta pranzo come tutti?

Cmq che futuro demmerda ci aspetta.
Quello che dice la mia ragazza, ma se mi porto la pasta scotta di un giorno preferisco non mangiare e la carne vista di più di 2 euro a pasto, oltre che so... Una bistecchina fredda di maiale in un panino mezzo duro del giorno prima..... Beh...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 13th January 2020, 01:27   #7
Supremo
M0deratore

Supremo's Avatar

Ci sono anche le verdure
Supremo is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:28   #8
P1-N0
Silvestre

P1-N0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Deusjudo View Post
Quello che dice la mia ragazza, ma se mi porto la pasta scotta di un giorno preferisco non mangiare e la carne vista di più di 2 euro a pasto, oltre che so... Una bistecchina fredda di maiale in un panino mezzo duro del giorno prima..... Beh...
Ma tipo un panino imbottito?
Old 13th January 2020, 01:29   #9
Cunz
Isi gamer

Cunz's Avatar

Fossi nella tua situazione, se non avessi problemi a saltare pasti come te, ma soprattutto se fossi disciplinato nell’alimentazione, mi porterei semplicemente dietro qualche frutto fresco e un astuccio con un mix di semi senza sale aggiunto. Al limite proverei anche carne secca o qualche altro cibo secco non industriale.

Q3 :: Cunz
Wc3FT :: Cunz
Cunz is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:31   #10
Frag!
Gopnik

Frag!'s Avatar

Frag! is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 01:57   #11
Amon
Game Admin

Amon's Avatar

Quote:
Originally Posted by Deusjudo View Post
(deh so obeso, però è incredibile quanto posso stare senza mangiare senza nessun problema).
Eh si ti piacerebbe che fosse così è esattamente l'opposto

La tua non è resistenza ma semplicemente il tuo corpo si è abituato a fare un solo pasto al giorno e quando la sera ti spacchi dal mangiare, il tuo organismo mette da parte per affrontare le tante ore a digiuno.

Scusa l'OT ma non ho resistito.

Admin iTa Brood War & Wc3: TfT for WCG - Ngi Lan 02-03-04-05-06 Admin Bw/TfT Ilp - SmauIlp - Wcg 2006/2007 Referee

Si vis pacem, para bellum.

Alanesh, senza di te il forum è più povero.
Amon is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 02:13   #12
.Z.
fork()

.Z.'s Avatar

Io uso Jimmy Joy che, oltre ad avere un nome osceno, ha anche l'immagine aziendale più idiota che abbia mai visto.

Non sono mai riuscito a usarlo con costanza perché mi distrugge l'intestino e perché ha un sapore dolciastro che mi resta in bocca.

È il mio pranzo / cena di emergenza quando non ho nessuno in casa e non ho niente di zero sbatti da mettere sotto i denti, una volta ogni morta di papa è tollerabile.

Il mio obiettivo era usarlo come pranzo al lavoro ed evitare così la fantozziana mensa aziendale ma dovrò trovare altre soluzioni.
Old 13th January 2020, 02:13   #13
Ficus
[triggered]:)[/triggered]

Ficus's Avatar

Io sono andato avanti un po' coi Jimmy joy. Ho smesso coi beveroni perché mi avevano stufato, sono durato più tempo con le barrette, che usavo come snack (molto nutriente) quando avevo fame, raramente come sostituzione del pasto.

Dato che erano comunque molto energetici, e avevo difficoltà a gestirne la quantità, ho lasciato perdere pure le barrette.

In generale i Jimmy joy (o equivalente) mi sembrano una buona soluzione nel tuo caso. Tieni conto che le versioni liquide (beveroni) ti fanno cagare molle, mentre le barrette decisamente meno (o forse no del tutto, non ricordo)

Comunque c'era stato un altro Thread sull'argomento qui dentro, cercati quello se vuoi più info/esperienze (oltre una marea di polemiche varie ed eventuali)
Ficus is online now   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 03:55   #14
GnR!

GnR!'s Avatar

Shake proteico ed un frutto, più uno snack di metà giornata (frutta/frutta secca/salcazzo)
GnR! is offline   Reply With Quote
Old 13th January 2020, 07:52   #15
Deusjudo
Ragioniere di Sportttt

Deusjudo's Avatar

Quote:
Originally Posted by P1-N0 View Post
Ma tipo un panino imbottito?
Nel vecchio lavoro in ufficio avevo in zona solo un piccolo forno, vengo da 6 anni io panino imbottito ogni giorno, da lì nell'ultimo periodo mi sono abituato a saltare il pranzo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Reply

Tags
huelhuelhuel, normie food, sborratone

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules