Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th December 2021, 13:22   #1
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

A cosa state giocando?

Ho pensato di aprire un thread come quello già presente in sezione Libri o Cinema, che a parere mio può essere utile per avere ispirazione su cosa iniziare o giocare.
Mi rirtrovo sempre ad avere un backlog allucinante, in questo periodo ho tempo per giocare e non ho la più pallida idea di cosa fare: troppa scelta.
Quindi, al di fuori dei thread già aperti, a cosa state giocando in questo periodo?
Io sto avviando e chiudendo a raffica giochi, indeciso su quale buttarmi.
Tipo Kingdom Come, continuo ad aprirlo e chiuderlo perché mi irritano i movimenti, avrei anche Monster Hunter Stories abbandonato lì o volevo provare Control ma non sono andato avanti più di 10 minuti.
Ghost of Tsushima su PS5 mi ha abboffato la minchia dopo una decina di ore scarse di gioco (praticamente è Assassin's Creed).
Mi serve un'ispirazione su cosa giocare
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:24   #2
Il FaS
65 Kg di cazzimma

Il FaS's Avatar

Sto rifacendo una run ad Astroneer, che non toccavo da un po', stavolta implementando qualche sprazzo di automazione, tipo usano gli auto arm per raccogliere risorse e fare auto sorting oppure per alimentare in automatico le reseach station.

Devo dire che allo stato attuale Astroneer e' tanta roba, ma c'ha ancora un quantitativo pazzesco di potenziale inespresso.
and i still hold on to yesterday

cit. Adre: Carota appesa a una molla a un soffitto che pigia tasti a caso su una tastiera tedesca

Last edited by Il FaS; 15th December 2021 at 13:27.
Il FaS is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:28   #3
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Cosa significa che di KC ti irritano i movimenti?
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:30   #4
Heaven - Lord
i'm not cool or funny

Heaven - Lord's Avatar

Quote:
Originally Posted by e1ke View Post
Ho pensato di aprire un thread come quello già presente in sezione Libri o Cinema, che a parere mio può essere utile per avere ispirazione su cosa iniziare o giocare.
Mi rirtrovo sempre ad avere un backlog allucinante, in questo periodo ho tempo per giocare e non ho la più pallida idea di cosa fare: troppa scelta.
Quindi, al di fuori dei thread già aperti, a cosa state giocando in questo periodo?
Io sto avviando e chiudendo a raffica giochi, indeciso su quale buttarmi.
Tipo Kingdom Come, continuo ad aprirlo e chiuderlo perché mi irritano i movimenti, avrei anche Monster Hunter Stories abbandonato lì o volevo provare Control ma non sono andato avanti più di 10 minuti.
Ghost of Tsushima su PS5 mi ha abboffato la minchia dopo una decina di ore scarse di gioco (praticamente è Assassin's Creed).
Mi serve un'ispirazione su cosa giocare
sto giocando a tyranny e mi sta piacendo molto.
Ho fatto una trentina di ore, starò al 60% circa... (livello 11)

slave of my brain™
Heaven - Lord is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:31   #5
e1ke
Wolf in sheep cloth

e1ke's Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
Cosa significa che di KC ti irritano i movimenti?
Mi sembra legnoso e macchinoso in tutto, nel raccogliere gli oggetti o anche solo quando pigio per sbaglio "siediti" e vedi 'sto cugino di Pinocchio che va a sedersi.

Quote:
Originally Posted by Heaven - Lord View Post
sto giocando a tyranny e mi sta piacendo molto.
Ho fatto una trentina di ore, starò al 60% circa... (livello 11)
Ecco, pure quello lo ho nel backlog.
e1ke is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:36   #6
Ireneo
Gnam Gnam!

Ireneo's Avatar

Stò giocando a Banners of Ruin ed è molto divertente e pure un bel pò tosto. Imbrocchi la combinazione giusta nel deckbuilding, trovi delle belle armi, tiri su un gruppo che spacca poi ti becchi una ambush elite, ti ritrovi una starting hand debole, parti attaccato al polmone d'acciaio contro avversari incarogniti e ti naufraga tutta la run in un attimo. Oppure spacchi tutto fino al vero boss finale per scoprire scoprire che tutto il tuo deck improntato alle swap lane te lo cacci nel culo. Tra l'altro in 50 ore ancora il prince non sono riuscito a tirarlo giù.

Ora mi stò dedicando alle solo run, penso di avere più possibilità di finirlo.

The e.bola virus Xperience
The e.Giangi Xperience

The sun'll come out tomorrow
So you gotta hang on 'til tomorrow
Come what may
Ireneo is online now   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:48   #7
Shenlong
Draconic deity

Shenlong's Avatar

Ogni tanto gioco a ffxiv online ma tipo in 9 mesi sono ancora lvl 65 :asd

per il resto è da un anno almeno che gioco pochissimo, iniziato e finito forgotten city weekend scorso.

"Justice will prevail, you say? But of course it will! Whoever wins this war becomes justice!”
"My chief want in life is someone who shall make me do what I can"
Shenlong is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:51   #8
ScorpionRa
Ade

ScorpionRa's Avatar

Iniziato da poco Halo infinite, prima ero su new world, fatto 60 e 20 con tutte le armi e mi ha rotto il cazzo
ScorpionRa is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:51   #9
Gavise
Registered User

Gavise's Avatar

Sto giocando a Control, ho letto essere sulle 10-12 ore di gameplay quindi dovrei essere grossomodo a metà.
La cosa che mi piace di più è l'atmosfera che il gioco crea, la trovo un buon mix tra mistero e tensione.Anche la grafica non è male.
Trovo un po meh il combat, soprattutto lato differenziazione dei nemici che riassumerei in:
- Tizio a cui tiro una panchina
- Tizio volante a cui tiro una panchina
- Tizio che esplode quando gli tiro una panchina
C'è da dire però che tirar panchine ha un non so che di soddisfacente, quindi si continua
La cosa peggiore è la minimappa e quel senso di "non so dove cazzo sto andando/devo andare" che si presenta spesso, ampliato da quando compaiono di colpo le quest a tempo "vai nella stanza x" a tirare panchine aoe

Il prossimo della lista è the outer worlds, se non trovo qualcosa che mi incuriosisca più prima

Last edited by Gavise; 15th December 2021 at 13:52.
Gavise is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:56   #10
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Sto cercando di finire HZD

Dico cercando perché non ho tempo di mettermi lì ora, e anche quando gioco sto pensando ad altro.

Spero di poter riassaporare il rimettermi a giocare spensierato
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 13:57   #11
Steeve
oneoneoneleven!1!1!!

Steeve's Avatar

Finito Arkham Knight, gran bel giocone davvero

Ho iniziato Halo Infinite, la campagna è una figata.

Finito anche Watch Dogs Legion, carino all'inizio, poi l'ho rushato perché era diventato noioso, skippabile.

Ho reinstallato No Man's Sky perché voglio la Normandy nella mia flotta
Old 15th December 2021, 14:00   #12
Sbrillax
Registered User

genshin impact e sto provando ac valhalla
Sbrillax is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 14:01   #13
Energia
Buffini

Energia's Avatar

Sto giocando a Destiny2.
Han aggiunto veramente tante cose, una persona che inizia oggi si troverebbe spaesato dalla quantità di cose da fare.
Ci si prepara per l'exp di febbraio, la direzione intrapresa da bungie sembra tutta un'altra cosa da quando si è staccata da activision.
Anche l'evento di natale appena iniziato e il dlc del 30esimo anniversario han aggiunto tante altre cose da fare. E' veramente difficile aver finito tutto.
Energia is online now   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 14:17   #14
Gavise
Registered User

Gavise's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sbrillax View Post
genshin impact e sto provando ac valhalla
Valhalla lo consigleresti?
Disclaimer: mai giocato ad un AC
Gavise is offline   Reply With Quote
Old 15th December 2021, 14:21   #15
Crius
Idle

Crius's Avatar

Io da tempo ho deciso di cercare di stare alla larga da qualsiasi GaaS perche' ti succhiano via il tempo come niente e finisce che ti perdi molti altri titoli che hanno qualcosa di effettivo da offrire rispetto ai classici Theme Park (WoW, Destiny 2, etc etc).

Al momento sto giocando la campagna di Halo Infinite. Buon feeling che ricordo il primo Halo, Master Chief e' reso benissimo (anche se non sono un fanatico della saga quindi boh, magari sbaglio).

Altri giochi che stanno la' e ci faccio una partita ogni tanto sono Hunt: Showdown, Deep Rock Galactic, Sea of Thieves e Vermintide 2 che gioco esclusivamente con gente che "conosco" (aka del discord di NGI). Non sono roba da ogni singola sera ma solitamente quando esce qualche patch vale la pena averla installati per farci un giro per un 2-10 giorni prima di rimetterli a riposo.

Prima che uscisse Halo Infinite, stavo rigiocando Pillars of Eternity perche' dopo l'abboffata di non-sense nutella epic metal di Pathfinder: Wrath salcazzo, ho rivalutato una storie e meccaniche non pensate attorno al "tutto e' estremamente potente, quindi niente lo e' veramente".

In generale installo un sacco di roba ogni settimana, i faccio un giro e se mi prende nelle prime 1-2 ore poi mi ci dedico un po'.

Un SACCO di roba e' di un livello mediocre purtroppo ma imho meglio avere piu' scelta.

Se serve a qualcuno ispirazione, ho alcuni titoli che sono "minori" e ho installati per farci una partita quando ho poco tempo per sedermi:

- Dead Cells
- Steamworld Dig 2
- Griftland
- Fight in tight spaces

Roba installata coop che gioco con i figli praticamente ogni fine settimana:

- Pummel party
- Boomerang Fu
- Rubber bandits
- Colt Canyon
- Minecraft
Crius is online now   Reply With Quote
Reply