|
![]() |
#46 |
Bad Hombre
|
Grazie mille a tutti e 3, e grazie a gnr per aver comprato il tema.
Ma quanto costa sta roba? Ci mettiamo i soldi del patreon?
![]() |
#47 |
Registered User
|
Madonna
![]() Grazie a tutti, donazione al patreon no problem, ma voi poi attingete da lì? Che ci starebbe eh, almeno coprire i vari costi che affrontate |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
|
Esatto, riconfermo tutto quanto detto dal buon Crius.
L’idea del progetto è: - Documentare ogni passaggio tecnico per nostra e futura refer dei poveri cristi che vorranno rimetterci mano - Razionalizzare l’attuale struttura production/staging - Stanziare un github per base codice e documentazione - Copiare l’attuale production sul nuovo staging - Aggiornarlo alla vBulletin 5 - Testare l’aggiornamento del db - Testare stack di hosting, aggiornare php alla 7.4 e immagino gli altri pacchetti - Installare nuova versione del tema - Riportare il look and feel inizio 00 del forum attuale sul nuovo tema - Riportare tutte le impostazioni del backend al preset del forum attuale - Verificare il funzionamento di tutte le features native (search, user cp, strumenti moderazione) - Verificare il funzionamento di tutte le features custom (yt, spoiler, triggered, smilies, cookie antifake etc) - Verificare il funzionamento di Tapatalk e rss Arrivati a questo punto, testato con un campione di utenza etc dobbiamo poi decidere la fatidica notte in cui fermiamo vb3 e riapplichiamo tutte queste attività al server prod. 30gg sarebbe già ottimo, però Crius ha una bellissima energia e penso ci stiamo tutti gasando all’idea di un aggiornamento così massiccio, speriamo bene ci sia supporto dall’alto specialmente per la parte di Crius sulla componente server! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Registered User
|
cioe', ciccio volveva comprare il forum, Gnr ci compra il tema
![]() Ps, ho provato a cercare ngi su patron ma non mi trova nulla
![]() |
#51 |
Registered User
|
Intanto grazie
![]() Domanda niubba, c'e il rischio che nel processo vadano persi vecchi post/3d? @rokko https://www.patreon.com/bePatron?u=8348930 Ciccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
|
Quote:
Penso siamo tutti allineati sul fatto che mantenere storico e look&feel del forum attuale sia fondamentale. Colori font struttura icone etc devono rimanere pressoché identici, al massimo migliorativi se troviamo delle features di vb5 non presenti sulla 3. Last edited by GnR!; 2nd April 2021 at 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
|
m'aveva fatto parecchio lollare all'epoca
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Goryn Clade
|
Grazie a chi si sbatte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Idle
|
Quote:
il grosso del lavoro e' documentare tutto perche' quando noi vecchia guardia decideremo che e' ora di basta con mettere le mani nel codice, chi ci sara' dopo deve avere roba da poter consultare e non dover bestemmiare. mi son dimenticato di rispondere per googlare se era 1985 o 1984. In sintesi, no, nessuna perdita di history. Ah e con 30 giorni io parlo di avere stage disponibile per alcuni beta tester cosi che possiamo vedere se ci sono rogne. Verosimilmente mods e chi partecipa a questo topic visto che dimostra interesse.
Last edited by Crius; 3rd April 2021 at 00:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
ՂB
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
swimming in the bloodpool (+60k)
|
Non avevo seguito il proseguo della discussione, grazie veramente a tutti per lo sbatto micidiale che ci state mettendo, rubando tempo a voi stessi e alle vostre famiglie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Chikara to Seishin
|
![]() Sta succedendo davvero!!! Quanti ne ho visto fallire, non ci credo ![]() Grazie mille per lo sbatti Crius, GnR e PikNuke ![]()
How happy is the blameless vestal's lot! The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind! Each pray'r accepted, and each wish resign'd; Labour and rest, that equal periods keep; "Obedient slumbers that can wake and weep". |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Prot
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |