Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > Gaming > All GameZ

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 17 votes, 5.00 average.
Old 1st August 2022, 14:16   #6541
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

io ho sempre giocato solo in full screen 2k
Old 1st August 2022, 14:19   #6542
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Ma hai il monitor 4k?

Comunque ho letto un paio di rimedi su vari forum/reddit, anche cambiando le impostazioni dall'NVIDIA panel per settare lo scaling del monitor secondo la GPU. ma nulla non funzionava pure quello.
E sinceramente non ho le palle di star a li a cercare per una cosa che qualsiasi altro gioco fa in automatico senza problemi.
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 14:37   #6543
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

https://www.reddit.com/r/starcitizen...solution_does/

ho trovato questo, sembra che il problema ci sia dalla 3.16 e che il workaround sia settare il monitor a 2k da windows
Old 1st August 2022, 16:00   #6544
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

In pausa pranzo l'ho provato ed ho goduto.

Con la nuova 3070 poi... fluido, nitido e tanti fps.

Rigrindo una milionata e stavolta mi faccio lo starlifter.

Lupi del Serio - Softair Club
-[ Lupus non curat numerum ]-
"He who dies with the most toys, still dies."

MARGIO is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 16:54   #6545
Crius
Idle

Crius's Avatar

Io ho deciso che aspetto un annetto per farmi una 3070 e un procio nuovo, a quel punto si spera sara' in una situazione anche migliore SC. Mi sembra sia sulla buona strada comunque. Anche se non mi piace per un cazzo che "paghi extra -> hai navi migliori" come approccio.
Crius is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 17:46   #6546
MARGIO
~]Serious Business[~

MARGIO's Avatar

Pensa se si lanciano nell'housing

Tipo che tu ordini il tuo prefabbricato customizzabile a Port Tressler, poi vai su un pianeta, piazzi un beacon e loro da Tressler te lo lanciano in orbita.

Poi una volta schiantatosi nel punto prescelto, questo si automonta e puoi personalizzarti casa.
(magari poi possono pure bombardartela se uno è bastardo )

Immagina i villaggi che nascerebbero su pianeti ed asteroidi

Immagina gli ulteriori soldi che ci farebbe CR.

Lupi del Serio - Softair Club
-[ Lupus non curat numerum ]-
"He who dies with the most toys, still dies."

MARGIO is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 17:58   #6547
DebitMan
Always On-Line

DebitMan's Avatar

è già previsto

https://starcitizen.tools/Pioneer
Old 1st August 2022, 19:00   #6548
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Crius View Post
Anche se non mi piace per un cazzo che "paghi extra -> hai navi migliori" come approccio.
Siete de coccio eh.

L'unico vantaggio del "pagare extra" è avere determinate navi pronte in hangar senza doverle farmare.

Queste navi NON sono migliori di un cazzo. E sono tutte reperibili in game tramite normale gameplay.
Poi ora con la possibilità di condividere denaro con gli amici e i noleggi a breve/lungo termine chiunque può volare su tutto senza troppi sbatti e un pò di organizzazione.
E forse sarebbe meglio tu non lo guardassi mai :spy:
Predy is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 19:18   #6549
Ellim
Registered User

Ellim's Avatar

Si è praticamente un headstart, ci arrivi ad avere le navi giocando, però pagando con soldi veri ce le hai al volo.
Di base il gioco è praticamente un f2p con meccaniche di p2celafaccioprimadeglialtri, peccato che però minimo ti serve una bagnarola da 50 euro
Ellim is offline   Reply With Quote
Old 1st August 2022, 22:58   #6550
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Peccato che questo headstart è sempre stato incluso in una futura mentalità alla EvE.
Ovvero se scoppi, perdi.

Le navi prese con i bundle escono con delle assicurazioni che se non vengono rinnovate, in una ipotetica versione final di SC portano alla perdita permanente degli assets se si viene esplosi.
Esattamente come su Eve.

Last edited by Predy; 2nd August 2022 at 03:10.
Old 6th August 2022, 04:06   #6551
edWRd
m e t o d i c o

edWRd's Avatar

io ho avuto un boost FPS incredibile o perlmeno molta fluidità di gioco senza stutter ogni tot cambiando questo parametro su NVIDIA, consigliato da un tizio mesi fa su reddit

Old 6th August 2022, 23:17   #6552
Jopi
nSAG

Jopi's Avatar

Dopo l'ultima patch lo stutter si è azzerato
Jopi is offline   Reply With Quote
Old 7th August 2022, 23:39   #6553
edWRd
m e t o d i c o

edWRd's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jopi View Post
Dopo l'ultima patch lo stutter si è azzerato
ottimo, ma io con quel settaggio non capisco come mai ero passato da 80 stabili a 120-140 stabili
Old 8th August 2022, 08:22   #6554
Tuco Benedicto
Quel bravo ragazzo

Tuco Benedicto's Avatar

Perché la GPU spende meno tempo ricompilando shader.
Old 8th August 2022, 20:16   #6555
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ieri avevo un pò di tempo e sono finalmente rientrato dopo un sacco di patch. Praticamente di nuovo niubbo, neanche avevo ancora ben provato gli inventari nuovi.

Insomma loggo ad Area 18 e mi interfaccio con 90000 cose nuove che non stiamo qui ad elencare.
Mi ritrovo 1 milione di crediti e ne approfitto per equipaggiarmi a dovere. Vado alla nave e mi provo un paio di missioni di quelle di ricerca relitti, tra materiali da recuperare in mezzo alle mine e cadaveri da identificare (e dai quali ho lootato un paio di occhiali fighissimi).

Spoiler:

Tutto ok, nessun bug o problema, torno in orbita e sloggo.

Riloggo oggi, mi ritrovo nella nave esattamente come l'avevo lasciata (accesa e con metà carburante). Tempo addietro la si ritrovava spenta e spesso buggata nei sistemi di bordo. Torno ad Area 18 perché ho fame e faccio scorta di cibo spazzatura nei chioschetti riempiendomi pure lo zaino di Kebab.
Faccio anche conoscenza con il nuovo sistema di gestione della nave con la quale si può fare repair e refuel in maniera molto più approfondita e meno buggata.

Riparto, stavolta voglio provare qualche missione da mercenario e scelgo una di difesa Bunker, evoluzione di quelle da attacco dove bisogna stare attenti pure agli NPC amici.
A quel punto però voglio fare il figo: "arrivo in orbita a 20km e poi scendo con lo snub che è più veloce"

Tutto procede benissimo, tranne per il fatto che mi accorgo solo a terra che dovevo andare ad un Depot numero 7 e invece sono sceso al 3.
Nessun problema, rientro sulla Andromeda vado al Depot 7 e ripeto l'operazione. Purtroppo però, probabilmente per un mio precedente rientro troppo veloce, lo snub si incastra con l'ala alla nave madre e rimaniamo incastrati.
Dopo vari tentativi provo a uscire dal caccia ma il risultato è che mi ritrovo in caduta libera sulla luna.
Mi sento molto Predy Cristoforetti dal panorama...
Spoiler:

Spero che vista la bassa gravità magari riesco a salvarmi... niente da fare...
Spoiler:

Mi risveglio nel nuovissimo e fighissimo ospedale, con i terminali touch LED che mi dicono tutto in grafica ultra8K, mentre la mia nave va ancora a manopole.
Scappo da li e mi faccio un bel giro scalzo e a chiappe di fuori per Area 18.
Spoiler:

Vado a comprare altro equip e torno sul luogo del mio corpo.
Perché da quando ci sono gli inventari ora se muori perdi tutto in stile Ultima Online e puoi al massimo andare a recuperare la roba.
Arrivo che sono già in un curioso rigor mortis.
Spoiler:

Per velocizzare le operazioni mi cimento in unamacabra operazione da multiverso: Predy che trascina il cadavere di Predy alla nave per spogliarsi.
Spoiler:

Arrivato a destinazione sposto tutto nella nave tirando su un bell'inventario (in foto preso comunque dopo il termine delle altre missioni), dopodiché butto il mio cadavere a disposizione della fauna locale.
Mi ricordo solo dopo che è una luna ghiacciata quindi probabilmente mi troveranno tra qualche anno in ottimo stato di conservazione.
Spoiler:

Potevo anche recuperarmi la Andromeda in volo ma non mi andava di rischiare di cadere di nuovo nel vuoto come un idiota.

Il resto è storia, sono andato a farmi le mie missioni senza nessun problema e poi sono risalito in orbita per sloggare nella nave.

Sinceramente ancora un paio di patch e se si decidono a sistemare alcune cose come la starmap non sarebbe assurdo iniziare a parlare di beta.
Reply

Tags
mille bombarolo spaziale, pew pew pew, scam citizen, scam meshing, squadron 42, star bidonzen, star citizen, star tucizen

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules