Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th March 2011, 13:27   #61
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
edit: per me proprio la fatica è diversa, in 5 minuti in palestra mi rompo i coglioni e inizio a sentire un po' di fatica, all'aperto corro 1h in tutta tranquillità...
No ma quello è così pure per me ( potendo scegliere, cambierei scenario ogni giorno ). Il punto è che sto cercando di chiarirmi circa il tapis roulant e ancora non ho trovato notizie soddisfacenti.

Concludere 2 giorni a sett con 20 min di corsetta a più riprese non mi dispiace affatto, solo che volevo dei chiarimenti circa il tapis roulant

Comunque ho letto che è proprio una diversa impostazione del modo in cui si corre, e che quindi dovendo apprendere una postura o movimenti diversi, resistenza, fatica e prestazioni potrebbero essere nettamente diverse dai tuoi standard su strada o terreno battuto.
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 15th March 2011, 11:21   #62
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Approfitto del thread perché son in una situazione simile.

Ho sempre corso parecchio, ma è un annetto circa che non lo faccio più neppure sporadicamente.
Ora ho ripreso ad allenarmi seriamente a judo e mi trovo in difficoltà per il fiato.

Cosa devo fare per aumentare sia la resistenza aerobica sia quella anaerobica?
In particolare devo migliorare l'anaerobica perché, quando faccio scatti/un attacco/quel che si vuole, mi trovo facilmente in debito d'ossigeno dopo poco.

EDIT: Tra l'altro ne approfitto per chiedere.
Quando ero al liceo e andavo a correre le varie campestri mi capitava spesso di chiudere con un forte mal di schiena.
Cosa poteva essere? Facevo errori di postura? Scarpe sbagliate? Terreni brutti?

Last edited by Barlume; 15th March 2011 at 11:22.
Barlume is online now   Reply With Quote
Old 15th March 2011, 12:13   #63
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Barlume View Post
Approfitto del thread perché son in una situazione simile.

Ho sempre corso parecchio, ma è un annetto circa che non lo faccio più neppure sporadicamente.
Ora ho ripreso ad allenarmi seriamente a judo e mi trovo in difficoltà per il fiato.

Cosa devo fare per aumentare sia la resistenza aerobica sia quella anaerobica?
In particolare devo migliorare l'anaerobica perché, quando faccio scatti/un attacco/quel che si vuole, mi trovo facilmente in debito d'ossigeno dopo poco.

EDIT: Tra l'altro ne approfitto per chiedere.
Quando ero al liceo e andavo a correre le varie campestri mi capitava spesso di chiudere con un forte mal di schiena.
Cosa poteva essere? Facevo errori di postura? Scarpe sbagliate? Terreni brutti?
Per aumentare la resistenza a judo devi solamente continuare ad allenarti a judo.
Allenarti ulteriormente aumentando magari i giorni da 3 a 5 su 7 mi sembra inutile.

Per la schiena può essere tutte e 3 le cose, inoltre metti che facendo judo la colonna vertebrale viene sempre sollecitata, magari dopo anni di quello sport hai qualche problema alla schiena.
Old 25th March 2011, 15:20   #64
Enan
N sta per non ci serviva

Enan's Avatar

sto forum pare una sottocategoria di sport.

da qualche mesetto ci siamo messi sotto con un mio amico. inizialmente è andata molto bene, eravamo costanti e facevamo progressi. dopo sono arrivati gli esami e soprattutto il maltempo e siamo usciti al max 2 volte a settimana, ma più spesso 1. adesso sembra sia tornato tutto a posto e la scimmia è tornata

da buoni nerd seguiamo gli allenamenti con una discreta attrezzatura, prima avevamo cardiotrainer per android (ah, sta per uscire la versione android anche di miCoach ) e ora ci siamo smezzati un ottimo garmin forerunner 205 di cui allego diapositiva:

oggettino della madonna, straconsigliato ( a patto di usare un polsino e un bel pezzo di nastro isolante )

la nostra idea è quella di fare fondo lento fino al superamento del test del moribondo (10 km sotto i 60 minuti) dopodichè cominciare l'interval training serio. voi come la vedete? io vorrei fare interval training da subito ma il mio amico non ci ritiene ancora all'altezza. inoltre anche psicologicamente lo culla di più uno sforzo costante di 45 minuti che uno intenso di 20
in base alle vostre esperienze come vi siete trovati?

And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee.
Enan is offline   Reply With Quote
Old 25th March 2011, 19:59   #65
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

imho l'interval training rende proprio su chi è meno allenato, o meglio, questo è quello che sono riuscito a dedurre dai vari studi a riguardo

se vuoi correre perchè ti piace farlo imho però dimenticati l'interval training perchè è una chiavica della madonna, e datti al fondo sfrenato, se ti reggono le articolazioni

se vuoi correre per metterti in forma imho la cosa migliore è andare a correre ogni giorno, alternando sedute di 30-40min a buon ritmo con sedute di interval training, però imho se non fai palestra e non segui una dieta adeguata sono fisime un po' inutili

Luκe is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2011, 16:22   #66
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

io in 4 mesi, dopo un paio d'anni di inattività, sono passato dal correre in un'ora 5 km al correre 10km in 40 minuti, andando ogni giorno (e per ogni giorno intendo OGNI giorno ).
il tutto l' ho abbinato a una dieta nel quale mangio solo insalata a pranzo e un uovo/petto di pollo la sera, 0 roba gassata,0 bibite, e ho perso anche 31kg

Sono il signor Wolf e risolvo problemi.
Fusta is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2011, 18:52   #67
Enan
N sta per non ci serviva

Enan's Avatar

31 kg in 4 mesi, quindi 31 kg in 16 settimane, quindi toh, andando a occhio poco meno di 2 kg a settimana.

il tuo dietologo che ne dice?

And therefore never send to know for whom the bell tolls. It tolls for thee.
Enan is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2011, 18:57   #68
Barlume
N sta per Nello World

Barlume's Avatar

Quote:
Originally Posted by Enan View Post
31 kg in 4 mesi, quindi 31 kg in 16 settimane, quindi toh, andando a occhio poco meno di 2 kg a settimana.

il tuo dietologo che ne dice?
A Padova you can.
Old 31st March 2011, 20:46   #69
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

in realtà è dal 13 dicembre che sono "in dieta", e nelle ultime 3 settimane ho perso solo 3kg sebbene segua la stessa routine, quindi ci son state anche settimane da più di 2kg
btw non ho dietologo, se no mi avrebbe internato per anoressia
ora non sento più il bisogno di cibo, non ho cedimenti etc, però all' inizio era dura addormentarsi con i morsi della fame, e con 110kg sul groppone correre provocava dolori atroci alle giunture (caviglie-ginocchia), ma ora va benone
altri 3 kg poi go palestra-bici-piscina per pelle in eccesso, con qualche caloria in più magari

Old 31st March 2011, 20:48   #70
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

approposito, qualcuno sa qual'è il metodo migliore per far riassorbire la pelle in più? ho speso 40 euro di crema somatoline notte ma non fa molto (è solo 2 settimane che la metto). massaggi? prendere sole?

Old 31st March 2011, 21:33   #71
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

io purtroppo non riesco a non essere scettico quando leggo di qualcuno che pesa 80kg e fa 10km in 40'

mi rimetto al parere di krudar

edit: per capirci un mio amico che c'ha il fisico da etiope (1.72x55kg) e si allena da almeno un paio d'anni ormai fa quei tempi, io (stessa altezza una decina di kg in più) dopo 6-7 mesi che correvo ed ero al mio massimo della forma aerobica, ora ho ridotto la corsa e quindi un po' di fiato l'ho perso, facevo 10km in 50', su strada ma con scarpe ultraleggere da gara, i tuoi mi sembrano tempi fantascientifici per qualcuno che si allena da così poco tempo.

Last edited by Luκe; 31st March 2011 at 21:38.
Luκe is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2011, 22:39   #72
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Perdere 31 kg in 4 mesi nel modo in cui l'hai fatto te è deleterio quasi quanto non perderli.

Non si passa dal mangiare 9 miliardi di calorie al giorno e a non fare un cazzo dalla mattina alla sera ad arrivare a farsi una coscetta di pollo e 10 km di corsa da un giorno all'altro.

1-Avendoli persi in modo sbagliato rischi, appena ricominci a mangiare, di riprenderli con interessi.
2-Avrai sicuro un accumulo di pelle cadente.
3-Vai da un dietologo e da un personal training/palestra e abbina una dieta SALUTARE (che non vuol dire mangiare 200 calorie, e soprattutto sempre gli stessi cibi, al giorno come fai te) a un allenamento adatto a te e alle tue condizioni fisiche.

Last edited by Krudar; 31st March 2011 at 22:42.
Krudar is offline   Reply With Quote
Old 31st March 2011, 22:39   #73
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

toh, 45 minuti, proprio a farla grande 50.
non tengo il tempo, lo faccio per dimagrire non per una questione di allenamento, ma grossomodo guardo quanto ci metto perche ho il tempo contato e sono sempre sui 4x minuti.

Old 31st March 2011, 22:42   #74
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post
Perdere 31 kg in 4 mesi nel modo in cui l'hai fatto te è deleterio quasi quanto non perderli.

Non si passa dal mangiare 9 miliardi di calorie al giorno e a non fare un cazzo dalla mattina alla sera ad arrivare a farsi una coscetta di pollo e 10 km al giorno.

1-Avendoli persi in modo sbagliato rischi, appena ricominci a mangiare, di riprenderli con interessi.
2-Avrai sicuro un accumulo di pelle cadente.
3-Vai da un dietologo e da un personal training/palestra e abbina una dieta SALUTARE (che non vuol dire mangiare 200 calorie al giorno) a un allenamento adatto a te e alle tue condizioni fisiche.
infatti è quello che temo, però:
1. correre ora è più un divertimento, e non mi pesa andarci, anzi.quindi la vedo magra sul fatto di smettere
2.il cibo NON mi fa voglia, l' unica cosa che mi fa voglia è la pizza, ma una margherita con lo stomaco di ora faccio fatica a finirla
3. mi fanno più voglia i pomodorini delle patate fritte
4.la pelle c'è, spero si riassorba soon
btw credo che ricomincio con la palestra+dietologo, andare in palestra senza mangiare è come non andarci

Old 31st March 2011, 22:48   #75
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Più che altro non è che devi mangiare per palestra.

Fino ad ora hai mangiato male, sia quando mangiavi troppo che ora che mangi poco.

Devi cambiare totalmente il regime alimentare, ma non per qualche mese, per sempre.

Devi cambiare il tuo stile di vita.

La palestra e la corsa sono un plus.

Purtroppo l'alimentazione è alla base di tutto, sia del benessere fisico sia mentale.

Non dico che bisogna essere santoni o mr olympia tutti quanti, ma un'alimentazione controllata nei 5/7 con il weekend in cui puoi bere/mangiare pizza dovrebbero farla tutti.

Si andrebbe molto meno dai dottori.

Last edited by Krudar; 31st March 2011 at 23:00.
Krudar is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules