Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 14th February 2011, 13:52   #46
sephi999
sephero ma ciusto

sephi999's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lollertiger View Post
Ma andare a correre e autoregolarsi sono l'unico che lo fa? Cioè corri ad un certo ritmo per tot giorni,poi quando vedi che ce la fai passi allo step successivo alzando la velocità media,senza seguire tabelle Per il tmepo vado avanti finchè reggo/ho voglia
io ho fatto così, però gioco a calcetto ogni tanto e son partito con 20 minuti diretti... ci ho messo poco a progredire.
Old 5th March 2011, 11:36   #47
Korbin
IPwN

Korbin's Avatar

eccomi qua, sto continuando con le mie corsette settimanali e ho fatto un po di progressi, però ogni tanto (non sempre) mi fanno male le gambe, chiedo: è normale? può essere che le mie ossicine non si sono ancora abituate? o magari colpa delle scarpe?

aggiungo che a volte non riesco ad essere costante, nel senso che c'è la settimana che corro 3 volte e l'altra corro 2, causa mal tempo o altri cazzi...

Last edited by Korbin; 5th March 2011 at 11:38.
Korbin is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2011, 13:49   #48
-Edi-
Registered User

-Edi-'s Avatar

non penso siano le ossa a farti male ma i muscoli
sarà normale avere fastidi ai muscoli quando non si è abituati a correre (polpacci e cosce..)
fai stretching per bene sia prima che dopo la corsa cercando di tirare tutti i muscoli

2 volte a settimana mi pare pochino se vuoi vedere risultati

Edi - HoN
-Edi- is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2011, 14:27   #49
Rehn Freemark
Pagan Savior

Rehn Freemark's Avatar

Quote:
Originally Posted by inglo View Post
la tabella runners world è parecchio dura per un principiante toale, la prima uscita è solo uno specchietto per allodole

ma se non sei messo così male puoi anche provare
io l'ho usata l'anno scorso iniziando da zero (con problemi più che altro per il fiato, dato che lo finivo dopo minuti ), e mi sono trovato benissimo, non solo non ho avuto difficoltà ma riuscendo sempre a stare in allenamento rispetto a quello che mi chiedeva la tabella giorno per giorno ha anche avuto il merito di farmi scimmiare una cifra per la corsa (che ho sempre odiato perchè mi romepevo i coglioni di brutto). Però conta che non ho completato tutto il percorso previsto, mi sono fermato circa a 45' di corsa perchè poi è arrivato l'inverno e faceva troppo freddo per proseguire (grossa sucata, se penso ora a ricominciare da capo mi viene la morte )

www.gamemag.it
Rehn Freemark is offline   Reply With Quote
Old 7th March 2011, 09:34   #50
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

Quote:
Originally Posted by Korbin View Post
eccomi qua, sto continuando con le mie corsette settimanali e ho fatto un po di progressi, però ogni tanto (non sempre) mi fanno male le gambe, chiedo: è normale? può essere che le mie ossicine non si sono ancora abituate? o magari colpa delle scarpe?

aggiungo che a volte non riesco ad essere costante, nel senso che c'è la settimana che corro 3 volte e l'altra corro 2, causa mal tempo o altri cazzi...
come gia' hanno detto saranno i muscoli in teoria le ossa non ti dovrebbero fale male ( apparte se non hai qualcosa di rotto | scassato ) e' una cosa abbastanza nomale sentire le gambe stanche dopo gli allenamenti sopratutto se non si e' abituati

NGI e' una merda perche' dentro c'e' della gente Handicappata che si crede Skilled.. MahuaAHUAuh Scarsi andate a lavora' che il gioco non fa' per voi.
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 12th March 2011, 22:33   #51
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Sfrutto il thread per chiedere consigli:

Ho ripreso a fare palestra da 4 mesi, tuttavia ho ancora discreti problemi.
Partiamo dal presupposto che tendo ad essere ipocondriaco, che soffro di disturbi del sonno dall'età di 12 anni ( ora ne ho 26 ) e che spesso sono stressato.

1) Appurato che correre sull'asfalto è sconsigliato, che mi dite invece del tapis roulant? Conta come una via di mezzo tra strada e terreno o che altro?

2) Il fiatone non accenna ad andarsene, e pur essendo migliorato notevolmente in questi quattro mesi, la rampa di scale o anche il non fare esercizio, in determinati momenti mi causa un fastidioso fiatone. Appurato che in determinati frangenti mi compare causa stress, avete qualche consiglio per far fronte a questo fastidio? ( in before devi conviverci ) Inoltre, per quel che riguarda la rampa di scale ( sono al terzo piano ) e in generale per gli guadagnare resistenza, che cosa consigliate?

3) 1.73m x 70kg. Come peso mi soddisfa ( forse un paio di kg in meno ). Per il resto, dite che una corretta alimentazione possa far fronte al punto 2 o almeno alleviarne la "sofferenza" ?

4) Preciso che esami ne ho fatti a non finire ma non è mai stato rilevato nulla di insolito, quindi oltre a diffidare della medicina moderna e a non saper più dove sbattere la testa, cresce l'inquidutine.

Per il resto, contavo di aumentare da 3 a 5 i giorni di palestra ( lun-merc-ven ->>> Lun > Ven ) per tonificare maggiormente e vedere ( si spera ) ulteriori risultati.

Ps: per la cronaca, ho un pò di fiatone dovuto a stress pure ora mentre scrivo al pc .

Bon, direi che è tutto.
Visto che qualcuno ne mastica sicuramente molto più di me, resto in attesa di una o più risposte
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 12th March 2011, 22:59   #52
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Il fiatone che hai non è che ti si leva con l'esercizio fisico, dato che ti viene da fermo.
E' un fiatone che ti viene per problemi psichici, non è che correndo e aumentando la resistenza ti passa.
Old 12th March 2011, 23:09   #53
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post
Il fiatone che hai non è che ti si leva con l'esercizio fisico, dato che ti viene da fermo.
E' un fiatone che ti viene per problemi psichici, non è che correndo e aumentando la resistenza ti passa.
Quello ormai l'ho accettato, solo che non sono convinto sia totalmente derivante da quello per quel che riguarda le "scarse" performances in palestra. Non tutti i giorni della mia vita, quindi l'idea di migliorare c'è a prescindere.

Per il resto, riguardo al punto uno sai dirmi qualcosa?
Old 12th March 2011, 23:18   #54
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Il luogo migliore dove correre è il campetto vicino casa tua.
Nulla è migliore del terreno con l'erba per correre.
Tra asfalto e tapis roulant meglio l'asfalto.

Last edited by Krudar; 12th March 2011 at 23:19.
Krudar is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2011, 00:49   #55
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Boh, io avevo visto cercando > online <

Quote:
Pochi traumi per articolazioni e muscoli visto che sono ammortizzati
Il che lasciava supporre fosse meglio dell'asfalto ( che da quanto ho capito è il peggiore dei 3 in quanto interamente rigido ). Solo non ho trovato nulla circa le differenze in termini di traumi tra terreno nudo e tapis roulant ( non parlo tanto di sapere quale è meglio ma più una scheda o una tabella con pro e contro da poter consultare ).
Old 13th March 2011, 08:37   #56
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

Quote:
Originally Posted by Krudar View Post
Il luogo migliore dove correre è il campetto vicino casa tua.
Nulla è migliore del terreno con l'erba per correre.
Tra asfalto e tapis roulant meglio l'asfalto.
* Correre sul tapis roulant poi è una merda, perchè ti scoglioni subito, andare in giro e vedere il paesaggio è la cosa più figa...

Già che ci sei krudar dammi un consiglio, sto facendo un po' di definizione, nulla di morboso, devo cercare di eliminare l'ultimo velo di pancetta, sono 1.72 x 71-72 kg attorno a 12-13% di bf. Per farlo sto alternando allenamenti ad alta intensità in palestra (3 volte a settimana) a corsa aerobica (mezz'oretta-40 minuti max, 2 volte a settimana) e interval training (restanti 2 volte a settimana). Devo cambiare qualcosa? Come mi consigli sdi strutturare l'interval training, ora faccio scatti piuttosto brevi ma sempre al massimo della velocità, anche perchè non sono ancora allenato a dovere per farlo e mi trovo meglio così , alternando scatti quindi al max della frequenza e ripartendo non appena le pulsazioni tornano attorno ai 130...

Luκe is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2011, 11:55   #57
Krudar
Merda di gran classe

Krudar's Avatar

Per la definizione il 70% lo fa l'alimentazione che deve essere rigida.
Per la palestra vanno bene serie ad alte ripetizioni e peso che ti permetta di farne parecchie (20/30 ripetizioni).
Per il cardio io adotterei questo schema

4 minuti di camminata veloce
4 minuti corsa blanda, riesci a parlare
6 minuti corsa che riesci a parlare a fatica
4 minuti di corsa che non riesci a parlare
1 minuto al massimo della velocità
4 minuti corsa blanda, riesci a parlare
6 minuti di corsa che riesci a parlare a fatica
4 minuti di corsa che non riesci a parlare
4 minuti camminata veloce
2 minuto di camminata blanda, con esercizi di respirazione.

Questo lo fai nei giorni in cui non fai palestra, 2 volte a settimana.

3 giorni di palestra più 2 di questa corsa unita ad una alimentazione giusta in un mese già vedi risultati.
Old 13th March 2011, 12:34   #58
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

Ok vedo come va

edit: come alimentazione sto mangiando in maniera da calare semre i carboidrati ogni pasto (colazione 100, pranzo 50 (150 se corro) 30-40 a cena, sono quantità relative, non grammi ), le proteine le doso sulla palestra (100g se ci vado, 70 quando non ci vado) i grassi li limito ma non li evito. Riesco però a mangiare solo 4-5 volte al giorno...

Last edited by Luκe; 13th March 2011 at 12:38.
Old 13th March 2011, 12:57   #59
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luκe View Post
* Correre sul tapis roulant poi è una merda, perchè ti scoglioni subito, andare in giro e vedere il paesaggio è la cosa più figa...
Che piaccia o non piaccia è relativo ( io 2 giorni su 3 a settimana in palestra, quelli in cui non alleno le game, li concludo con 20 min di corsa alternata a corsetta su tapis roulant... quindi semplicemente mi occorreva sapere pregi e difetti in termini oggettivi ).

Che poi andare in giro e vedere il paesaggio... cioè da quanti secoli non esci o non fai tale itinerario? Posso capire che uno preferisca all'aperto o al chiuso, ma come giustificazione mi sembra oltre il limite del forzato
Old 13th March 2011, 13:18   #60
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

Per paesaggio intendo anche la spiaggia o il mare, con tutti annessi e connessi per esempio Correre qua sulle rive, anche d'inverno, è bellissimo, quando torno a casa dai miei se corro mezz'ora al parco già inizio a rompermi i coglioni...

edit: per me proprio la fatica è diversa, in 5 minuti in palestra mi rompo i coglioni e inizio a sentire un po' di fatica, all'aperto corro 1h in tutta tranquillità...

Last edited by Luκe; 13th March 2011 at 13:20.
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules