|
![]() |
#46 |
sephero ma ciusto
|
io ho fatto così, però gioco a calcetto ogni tanto e son partito con 20 minuti diretti... ci ho messo poco a progredire.
![]() |
#47 |
IPwN
|
eccomi qua, sto continuando con le mie corsette settimanali e ho fatto un po di progressi, però ogni tanto (non sempre) mi fanno male le gambe, chiedo: è normale? può essere che le mie ossicine non si sono ancora abituate?
![]() aggiungo che a volte non riesco ad essere costante, nel senso che c'è la settimana che corro 3 volte e l'altra corro 2, causa mal tempo o altri cazzi... Last edited by Korbin; 5th March 2011 at 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Registered User
|
non penso siano le ossa a farti male ma i muscoli
![]() sarà normale avere fastidi ai muscoli quando non si è abituati a correre (polpacci e cosce..) fai stretching per bene sia prima che dopo la corsa cercando di tirare tutti i muscoli 2 volte a settimana mi pare pochino se vuoi vedere risultati |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Pagan Savior
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Premium Netgamers
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Lawbringer
|
Sfrutto il thread per chiedere consigli:
Ho ripreso a fare palestra da 4 mesi, tuttavia ho ancora discreti problemi. Partiamo dal presupposto che tendo ad essere ipocondriaco, che soffro di disturbi del sonno dall'età di 12 anni ( ora ne ho 26 ) e che spesso sono stressato. 1) Appurato che correre sull'asfalto è sconsigliato, che mi dite invece del tapis roulant? Conta come una via di mezzo tra strada e terreno o che altro? 2) Il fiatone non accenna ad andarsene, e pur essendo migliorato notevolmente in questi quattro mesi, la rampa di scale o anche il non fare esercizio, in determinati momenti mi causa un fastidioso fiatone. Appurato che in determinati frangenti mi compare causa stress, avete qualche consiglio per far fronte a questo fastidio? ( in before devi conviverci ) Inoltre, per quel che riguarda la rampa di scale ( sono al terzo piano ) e in generale per gli guadagnare resistenza, che cosa consigliate? 3) 1.73m x 70kg. Come peso mi soddisfa ( forse un paio di kg in meno ). Per il resto, dite che una corretta alimentazione possa far fronte al punto 2 o almeno alleviarne la "sofferenza" ? 4) Preciso che esami ne ho fatti a non finire ma non è mai stato rilevato nulla di insolito, quindi oltre a diffidare della medicina moderna e a non saper più dove sbattere la testa, cresce l'inquidutine. Per il resto, contavo di aumentare da 3 a 5 i giorni di palestra ( lun-merc-ven ->>> Lun > Ven ) per tonificare maggiormente e vedere ( si spera ) ulteriori risultati. Ps: per la cronaca, ho un pò di fiatone dovuto a stress pure ora mentre scrivo al pc ![]() Bon, direi che è tutto. Visto che qualcuno ne mastica sicuramente molto più di me, resto in attesa di una o più risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Merda di gran classe
|
Il fiatone che hai non è che ti si leva con l'esercizio fisico, dato che ti viene da fermo.
E' un fiatone che ti viene per problemi psichici, non è che correndo e aumentando la resistenza ti passa.
![]() |
#53 | |
Lawbringer
|
Quote:
Per il resto, riguardo al punto uno sai dirmi qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Merda di gran classe
|
Il luogo migliore dove correre è il campetto vicino casa tua.
Nulla è migliore del terreno con l'erba per correre. Tra asfalto e tapis roulant meglio l'asfalto.
Sorriso Accattivante. Last edited by Krudar; 12th March 2011 at 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Lawbringer
|
Boh, io avevo visto cercando > online <
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Source of inspiration
|
Quote:
Già che ci sei krudar dammi un consiglio, sto facendo un po' di definizione, nulla di morboso, devo cercare di eliminare l'ultimo velo di pancetta, sono 1.72 x 71-72 kg attorno a 12-13% di bf. Per farlo sto alternando allenamenti ad alta intensità in palestra (3 volte a settimana) a corsa aerobica (mezz'oretta-40 minuti max, 2 volte a settimana) e interval training (restanti 2 volte a settimana). Devo cambiare qualcosa? Come mi consigli sdi strutturare l'interval training, ora faccio scatti piuttosto brevi ma sempre al massimo della velocità, anche perchè non sono ancora allenato a dovere per farlo e mi trovo meglio così ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Merda di gran classe
|
Per la definizione il 70% lo fa l'alimentazione che deve essere rigida.
Per la palestra vanno bene serie ad alte ripetizioni e peso che ti permetta di farne parecchie (20/30 ripetizioni). Per il cardio io adotterei questo schema 4 minuti di camminata veloce 4 minuti corsa blanda, riesci a parlare 6 minuti corsa che riesci a parlare a fatica 4 minuti di corsa che non riesci a parlare 1 minuto al massimo della velocità 4 minuti corsa blanda, riesci a parlare 6 minuti di corsa che riesci a parlare a fatica 4 minuti di corsa che non riesci a parlare 4 minuti camminata veloce 2 minuto di camminata blanda, con esercizi di respirazione. Questo lo fai nei giorni in cui non fai palestra, 2 volte a settimana. 3 giorni di palestra più 2 di questa corsa unita ad una alimentazione giusta in un mese già vedi risultati.
![]() |
#58 |
Source of inspiration
|
Ok vedo come va
edit: come alimentazione sto mangiando in maniera da calare semre i carboidrati ogni pasto (colazione 100, pranzo 50 (150 se corro) 30-40 a cena, sono quantità relative, non grammi ![]()
Last edited by Luκe; 13th March 2011 at 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Lawbringer
|
Quote:
Che poi andare in giro e vedere il paesaggio... cioè da quanti secoli non esci o non fai tale itinerario? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Source of inspiration
|
Per paesaggio intendo anche la spiaggia o il mare, con tutti annessi e connessi per esempio
![]() edit: per me proprio la fatica è diversa, in 5 minuti in palestra mi rompo i coglioni e inizio a sentire un po' di fatica, all'aperto corro 1h in tutta tranquillità...
Last edited by Luκe; 13th March 2011 at 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |
|
|