Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Real Life > Salute, Benessere, Dieta

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd August 2022, 16:21   #4336
adreap
Registered User

adreap's Avatar

Dopo 30 giorni nei quali ho collezionato ben 6km di corsa totali, ieri ho finalmente rimesso le scarpe da corsa

Meno sei punti di vo2max, tra i venti ed i trenta bpm in più a parità di ritmo, ma tanto entusiasmo e voglia di riprendere

Quando le temperature saranno meno soffocanti, sicuramente andrà meglio.
adreap is offline   Reply With Quote
Old 5th August 2022, 12:11   #4337
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

Io sto cominciando a non sentire più dolore, qui urge tornare al più presto a correre.

Madonna che voglia ho cazzo anche se so che soffrirò come un cane.
Old 6th August 2022, 09:49   #4338
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Io sto tornando oggi dalle ferie in Grecia e dopo un mese a non correre sono un ciccione svergognato, settimana prossima comunque vada ci provo se poi fa male toccherà andare in piscina almeno non perdo il fiato
Old 7th August 2022, 21:33   #4339
Erazor
:erazor:

Erazor's Avatar

Record personale di distanza oggi
38 km D+1666, 6h di movimento
Abbastanza chill, mi sono fermato spesso per cercare la strada giusta, fare un salto in un lago alpino, o per aggirare mucche che volevano caricarmi

Giro di ricognizione per la SwissPeaks Marathon (44 km D+2150): penso di farla, sono insolitamente in forma

Last edited by Erazor; 9th August 2022 at 00:06.
Erazor is offline   Reply With Quote
Old 8th August 2022, 13:58   #4340
whitetiger
Slayer of Dragons

whitetiger's Avatar

Io domani vedo di ricominciare a correre, mi sono presa una pausa forzata (causa Covid) a inizio luglio e non ho più ripreso. Vedo di ripartire con cautela, un 5k liscio e lento, per evitare di schiattare

Ciao Bacco.
whitetiger is offline   Reply With Quote
Old 8th August 2022, 20:09   #4341
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Anche io ho ripreso oggi dopo un mese tra fascite plantare e ferie
Dio mio che schifo, dopo 20 minuti che corrichiavo ero a 180 BPM e non sono mai sceso fino al trentesimo, la pianta del piede mi dava fastidio i primi 15 minuti poi ha smesso non so se è ancora fascite o un dolore riflesso lo scoprirò stasera o domani
Se almeno da quella sono guarito posso riprendere a corricchiare, il calcetto mi sa che lo abbandonò fino a che non sento più niente proprio
Old 8th August 2022, 20:11   #4342
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erazor View Post
Record personale di distanza oggi
38 km D+1666, 6h di movimento
Abbastanza chill, mi sono fermato spesso per cercare la strada giusta, fare un salto in un lago alpino, o per aggirare mucche che volevano caricarmi

Giro di ricognizione per la SwissPeaks Marathon (44 km D+2150): penso di farla, sono insolitamente in forma :rulezL
Grande io vorrei correre una maratona (ma non Trail) l'anno prossimo ma sono due anni che ci penso e quando comincio ad allenare le distante sopra i 20km succede qualcosa, fascite stavolta, a febbraio il covid, a agosto 2021 mi ero preso una botta fortissima a calcetto :/

Fotuto calcetto
Old 12th August 2022, 06:58   #4343
MC_
Premium Netgamers

MC_'s Avatar

Miglior scarpa per correr in città?
Chi ha vinto la faida tra la sulla millebolle adidas e quell’altra Nike?
MC_ is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2022, 12:21   #4344
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

io non ho mai usato ne adidas ne nike per correre in città, paghi di più perché hanno il marchio fighetto se dovessi scegliere tra ste due prenderei adidas, con nike non ho mai avuto buone esperienze in nessuno sport, tutta roba 100% estetica che poi si rompeva prestissimo.

comunque dipende dal tuo livello e da come corri, se sei bravo serve una scarpa leggera, se sei alle prime esperienze e corri molto di tallone allora meglio un drop che ti protegga da infortuni.

Io come prime scarpe ho usato delle Brooks e mi sono trovato bene, adesso sto usando due scarpe molto diverse che alterno: un paio di Asics nimbus (drop alto, mega ammortizzate ) e delle Aaltra che praticamente non hanno drop, con le Aaltra è stato un inizio traumatico perché cambiando postura del piede mi sono uscite le bolle e dei calli "nuovi" poi ormai si sono adattate sia loro che le zampe e ora ci corro meglio che con le asics

la cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio di scarpe da corsa di quelli che ti fanno il test e farti consigliare da loro, dipende anche da quanto pesi e quanto sei veloce.

Last edited by Chimay; 12th August 2022 at 12:23.
Chimay is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2022, 15:10   #4345
adreap
Registered User

adreap's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
la cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio di scarpe da corsa di quelli che ti fanno il test e farti consigliare da loro, dipende anche da quanto pesi e quanto sei veloce.
* this

Dubito esista una risposta universalmente valida alla tua domanda. Dipende da troppi fattori: budget, peso (o bmi), da quanti anni corri, obiettivo (distanza, ritmo). Se non hai esperienza ti conviene far riferimento ad un negozio specializzato, ormai ce ne sono abbastanza in giro.

Io personalmente utilizzo le cumulus della asics e mi trovo molto bene. In passato ho utilizzato anche delle ghost della brooks, quindi comunque sempre delle scarpe classiche che sono adatte ad una platea di runners ampia.
adreap is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2022, 15:28   #4346
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Le ghost fino a un paio di anni fa erano le mie preferite per qualità prezzo, poi quei cani della brooks hanno deciso che costavano troppo poco, ci han messo le stringhe più carine e hanno alzato il prezzo di 30€ quindi ora compro altre marche, ottima mossa da parte loro
Old 12th August 2022, 16:25   #4347
borzo
maggioranza silenziosa

borzo's Avatar

io mi trovo benissimo con le Asics Kayano ma sono iperpronatore
comunque in casa Asics mi sembrano fighi i modelli che fanno, in base all'appoggio trovi di tutto

qualche anno fa avevo cambiato a Mizuno ma dopo 300 km circa le abbandonai perché erano troppo dure

comunque oggi sono andato dall'osteopata che mi ha tutto sconoschiato e ha fatto robe da santone per la pubalgia

sono due settimane che non ho dolore, mi ha detto che posso ricominciare a correre piano da lunedì, vediamo se raccatto 40 minuti per provare che il mio stato di forma è degenerato ho il garmin che proprio mi dice di buttarmi da un ponte piuttosto che provare a correre

ah e l'osteopata mi ha detto abbandona i carboidrati, sentendosi simpaticissimo come belga mi ha detto in italiano "basta pasta"

Last edited by borzo; 12th August 2022 at 16:27.
borzo is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules