|
![]() |
#16 | |
Bad Hombre
|
Quote:
perli di obbiettivo da raggiungere. Beh, rispettare un piano è un obbiettivo da raggiungere, mi pare. soprattutto per un principiante che non conosce i propri limiti, e spesso manca di capacità di soffrire e superarsi, avere un obbiettivo preciso e fissato aiuta moltissimo. parlo per esperienza personale. per quanto riguarda farsi piacere la corsa. beh, dopo mesi e mesi di footing vari, posso dire che la corsa è UNA ROTTURA DI COGLIONI IMMANE. se corro è per obbiettivi secondari per cui la corsa è necessaria: -base per fare altri sport in maniera efficace -controllo del peso -migliramento della salute e altro probabilmente se all'inizio mi avessero detto "corri fin quando ce la fai" non sarei andato da nessuna parte, per scarsa forma, scarsa capacità di autovalutarmi, scarsa capacità di soffrire. non per scarsa motivazione, visto che sono ancora qua che corro 3-4 ore a settimana aggiungo che alternare corsa e camminata permette ad un principiante di correre più a lungo in una sola sessione senza andare subito fuori giri.
![]() |
![]() |
#17 | |
Bad Hombre
|
Quote:
![]() ma se non sei messo così male puoi anche provare
![]() |
![]() |
#18 |
IPwN
|
Provo guarda, tanto parto da casa mia e andando giù dalla mia strada (tratti pianeggiante con salite e discese) al massimo se sto per esplodere torno facilmente a casa
![]() Secondo me, dipende molto da dove corri, in città penserei anche io che non sia il massimo, ma qui ci sono dei posti niente male che credo non mi creino particolari problemi di rottura di palle. Last edited by Korbin; 29th January 2011 at 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
L'eremita
|
per la serie meglio 60' blandi o 20' I.T. penso che entrambi funzionino, c'è chi preferisce uno e chi l'altro. Io li alternerei o farei entrambi per non abituare il fisico al solito allenamento e dare una "scossa" ogni tanto.
vedi --> http://www.andreacristofori.net/defa...tent=72&mnu=13 http://www.nonsolofitness.it/approfo...-training.html poi avevo letto da qualche parte ora non ricordo più dove che l'allenamento cardio al 65% FCM brucia più calorie mentre lo si fa e meno nel post allenamento. L' Interval Training invece che risulta più intenso brucia meno durante lo svolgimento ma di più nel post allenamento a causa dell'accelerazione del metabolismo che fa bruciare di più nelle ore successive. poi leggiti qualcosa anche sul tabata system se hai voglia, promette di dimagrire in 4 minuti ![]()
![]() |
#20 |
IPwN
|
ok, grazie low
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21 |
ugly like the sin
|
portati un akappino così pensi di essere su cod!!11!1!
cmq boh, se non hai obiettivi troppo mirati l'importante è cominciare ed avere la costanza di farlo sempre, io riprenderò a correre appena comincia a fare un pò più caldo perchè col freddo proprio non ce la faccio (e la palestra mi opprime), intanto mi dò al nuoto con l'acqua bella calda (spero che il piscio non c'entri) e l'effetto sauna post nuoto (che però incrementa la mazzata dl freddo quando esci) Last edited by waddafak; 31st January 2011 at 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
IPwN
|
basta che ti vesti con una giacchetta di quelle apposta per correre e non credo ci siano grandi problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
ugly like the sin
|
lavoro a progetto (sotto)pagato a giornata senza malattie, non posso rischiare di beccarmi qualcosa per un colpo di freddo (sudo a gogo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
IPwN
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
|
mi ricorda qualcosa.. ah si i miei ultimi 3 mesi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
L'eremita
|
i miei ultimi 4 anni, senza contributi per di più, devo cambiare lavoro
![]()
![]() |
#27 |
IPwN
|
allora evitando che andiate OT vi aggiorno
![]() Ho iniziato oggi la tabella prestabilita era 1 min di corsa 1 min di camminata da ripetere 10 volte quindi 20 min. ebbene a 20 min ci sono arrivato ma la tabella l'ho rispettata solo per 12 min dopo di che ho smesso di correre e me la sono fatta tutta a piedi indietro ![]() ![]() p.s. non mi sento più le gambe Ora per la prossima volta contavo di lavorare proprio su questo, riuscire ad arrivare a 1 min di corsa e 1 min di camminata da ripetere 10 volte senza scuse. Dico bene? Last edited by Korbin; 2nd February 2011 at 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bad Hombre
|
le gambe faranno meno male la prossima volta
![]() vai con calma, ma cerca di completare l'obbiettivo che ti sei fissato, ovvero le dieci ripetizioni. se fai fatica, rallenta, ma cerca di continuare a correre. per il momento la velocità non conta, quello che conta è stringere i denti. comunque la spiegazione semplice è che la sedentarietà ti ha fatto perdere l'abitudine al gesto e allo sforzo della corsa, tempo qualche sessione e il movimento sarà integrato, e avrai quindi meno male alle gambe, e il tuo sistema cardiocircolatorio si sarà disfatto di un po' della ruggine che lo attanaglia ![]() tienici aggiornati!
![]() |
#29 |
Lawbringer
|
Il "qualche sessione" è puramente soggettivo, purtroppo
![]() Indubbiamente è tutto a causa della sedentarietà, solo che eviterei di delineare un qualche traguardo, poichè anche dopo 2/3 mesi di costante routine i miglioramenti potrebbero essere "non soddisfacenti". Punterei più sul "continuo a fare esercizi seriamente ed evito di aspettarmi determinati miglioramenti". ps: preoccupati solo di non gettare la spugna, e se riesci tieni un'alimentazione varia ed equilibrata
Se intendete fare il monthly su humble bundle, usate il mio referral -- https://humble.com/monthly?refc=JKGbWN -- thank you! ------------------------------------------------Chiavi steam da scambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
L'eremita
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Rate This Thread | |