Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th April 2021, 12:33   #46
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
mia mamma fa tante brioches e poi le congela, così tu la mattina scongeli solo quella che ti serve per fare colazione. E cazzo, sono buonissime lo stesso, non come appena sfornate ma non fanno cagare come quelle da 1.50 caffè+pasta al bar.
ricetta? in caso anche in pm
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:33   #47
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
ma io vedevo che li lavavano, il problema è che poi non li sciacquavano e li mettevano la nello scompartimento ancora pieni di sapone
cazzo, sta cosa in Germania la fanno tutti, che fastidio porco tutto
Old 7th April 2021, 12:35   #48
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Quote:
ma io vedevo che li lavavano, il problema è che poi non li sciacquavano e li mettevano la nello scompartimento ancora pieni di sapone
Sì non so esattamente, io parlo dlele case, sono stato due volte ospite negli scambi-studio e ste cazzo di famiglie inglesi maledette non lavavano i piatti della colazione perché "li ri usiamo a cena", li mettevano nel lavandino con dentro acqua e sapone e li lasciavano la, poi la sera li tiravano fuori e ti servivano la cena.
Old 7th April 2021, 12:35   #49
Void
Ágætis byrjun

Void's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Io non riesco piu' a mangiare i cornetti in Italia. Dopo anni in Francia/Svizzera dove il croissant medio contiene dai due ai tre panetti di burro ed ha una qualita' infinitamente superiore al cornetto medio, nei bar qui da noi mi sembra di mangiare un pezzo di plastica.
si ma non è che sono sane
cioè con 3 panetti di burro pure una suola di scarpa diventa buona ma alla lunga non è che sia molto sostenibile se non vuoi avere il colesterolo di un americano medio
Void is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:36   #50
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Void View Post
cioè con 3 panetti di burro pure una suola di scarpa diventa buona ma alla lunga non è che sia molto sostenibile se non vuoi avere il colesterolo di un americano medio
Muori giovane ma almeno muori felice
Old 7th April 2021, 12:36   #51
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

io non ho mai capito come fanno i francesi a non essere tutti mega infartati in effetti, la loro cucina è fatta di colesterolo condito
Old 7th April 2021, 12:36   #52
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Sì e no. Voglio dire, sono comunque meglio quelle rispetto a quelle che trovi qui che sono imbottite di zucchero, margarina e altri grassi idrogenati e del burro non c'è nemmeno l'ombra.
Non sono healthy food, ovvio, ma almeno non fanno anche schifo al cazzo.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:36   #53
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
addirittura un topic?
i
50 post in neanche mezz'ora, sottovaluti ampiamente gli italiani quando si parla di cibo/caffè etc
Quote:
Originally Posted by meschio94 View Post
Comunque la cosa più sconvolgente è che ho molti amici che non sentono la differenza tra la merda e la roba buona

Sarà che in casa siamo abituati bene che mia madre tira anche la pasta e fa tutto lei, ed ho preso anche la passione della cucina per questo, e anche quando compro gli ingredienti e mi metto io a cucinare non mi accontento (rompendo non poco i maroni alla ragazza, anche se poi apprezza i risultati) ma pure in ristoranti consigliati da amici come eccezionali, una volta provati la qualità era nella media se andava bene, di ristoratori bravi non ce ne son poi tanti e non sto parlando di stelle michelin, poi questa cosa ricade anche quando ti ritrovi in certi bar e ti propinano la peggior merda e qualcuno si lecca pure i baffi
eccomi, sono uno dei tuoi amici.
mi adatto a mangiare di tutto e non m'accorgo troppo della differenza, basta che non mi facciano pagare la merda come se fosse cioccolata
Old 7th April 2021, 12:36   #54
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
cazzo, sta cosa in Germania la fanno tutti, che fastidio porco tutto
lo vedo anche nei film o serie tv americane, tipo che c'è il dialogo mentre lavano i piatti e dopo l'insaponata invece di metterlo sotto l'acqua lo passa all'altro tizio che lo mette da parte

ma cazzo, meglio la crosta di sugo che il sapone a questo punto
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:37   #55
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
io non ho mai capito come fanno i francesi a non essere tutti mega infartati in effetti, la loro cucina è fatta di colesterolo condito
Secondo me e' che in genere qualsiasi cosa cucinano fanno porzioni piccole. Non hanno la cultura del "ah siamo in tre? faccio una catinella di pasta"
Old 7th April 2021, 12:38   #56
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
lungo discorso, sul burro hai ragione ma se non sbaglio se ne parlò proprio qui tanto tempo fa di come nonostante la dieta media francese sia abbastanza grassa (molti formaggi etc) siano mediamente più in forma di quei paesi in cui regna il carboidrato (italia inclusa ovviamente)
Old 7th April 2021, 12:38   #57
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
lo vedo anche nei film o serie tv americane, tipo che c'è il dialogo mentre lavano i piatti e dopo l'insaponata invece di metterlo sotto l'acqua lo passa all'altro tizio che lo mette da parte

ma cazzo, meglio la crosta di sugo che il sapone a questo punto
si non iniziamo a tirare fuori gli americani o vi tiro fuori delle cose da racconti dell'orrore attorno al fuoco al campeggio
Old 7th April 2021, 12:38   #58
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Secondo me e' che in genere qualsiasi cosa cucinano fanno porzioni piccole. Non hanno la cultura del "ah siamo in tre? faccio una catinella di pasta"
noi invece ragioniamo così: "l'olio d'oliva fa meno male degli altri oli, dunque mettiamocene 2 litri ovunque e soffriggiamo il soffriggiabile!"

Last edited by ^Chuck^; 7th April 2021 at 12:40.
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:40   #59
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

sui francesi comunque il fatto è che hanno scoperto l'elisir di lunga vita, rane e lumache
Old 7th April 2021, 12:41   #60
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
noi invece ragioniamo così: "l'olio d'oliva fa meno male degli altri oli, dunque mettiamocene 2 litri ovunque e soffriggiamo il soffriggiabile!"
Questo è abbastanza vero, ma il problema vero degli italiani è che la famigerata dieta mediterranea in realtà non la fa un cazzo di nessuno: mangiamo poca verdura, troppi carboidrati (iper raffinati in genere) e ci spacchiamo di salumi e formaggi. L'olio di oliva abbondante è l'ultimo dei problemi.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules