Supporta il tuo Forum su Patreon!

> Register  
  > Calendar  
  > Member List  

> Support your Forum  
  > Today's Posts  

Go Back   netgamers.it > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 7th April 2021, 12:28   #31
CrazyWildhog
Registered User

CrazyWildhog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
Ho anche lavorato in un pub inglese un'estate dell'uni, l'unica scena che raccontero' e' quella del proprietario che pulisce il rigagnolo di vomito per terra di quello che stava uscendo per sboccare fuori con lo straccio con cui puliva in giro i tavoli, gli da una sciaquatina sotto l'acqua, e torna a pulire (?) i tavoli
vabbè qua entriamo nell'ambito "cultura dell'igiene del nord europa", non ricordo più chi raccontava in questi lidi della coinquilina olandese che puliva il cesso con la stessa spugnetta con cui lavava i piatti
CrazyWildhog is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:29   #32
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

Si comunque con gli inglesi vale praticamente sempre il "pensavo che da noi a fare sta cosa fossimo degli zozzoni, poi ho visto loro"
Sta cosa che non lavano i piatti per me poi è never forget
Old 7th April 2021, 12:29   #33
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

per le brioche surgelate il risultato finale dipende anche da come le riscaldano e da quanto tempo le tengono li' prima che il cliente le compri. In generale e' cosi' per tutti i prodotti a pasta.
Old 7th April 2021, 12:29   #34
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

mia mamma fa tante brioches e poi le congela, così tu la mattina scongeli solo quella che ti serve per fare colazione. E cazzo, sono buonissime lo stesso, non come appena sfornate ma non fanno cagare come quelle da 1.50 caffè+pasta al bar.
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:30   #35
meschio94
essere meschino

meschio94's Avatar

Comunque la cosa più sconvolgente è che ho molti amici che non sentono la differenza tra la merda e la roba buona

Sarà che in casa siamo abituati bene che mia madre tira anche la pasta e fa tutto lei, ed ho preso anche la passione della cucina per questo, e anche quando compro gli ingredienti e mi metto io a cucinare non mi accontento (rompendo non poco i maroni alla ragazza, anche se poi apprezza i risultati) ma pure in ristoranti consigliati da amici come eccezionali, una volta provati la qualità era nella media se andava bene, di ristoratori bravi non ce ne son poi tanti e non sto parlando di stelle michelin, poi questa cosa ricade anche quando ti ritrovi in certi bar e ti propinano la peggior merda e qualcuno si lecca pure i baffi
meschio94 is online now   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:30   #36
Chimay
Cortázar

Chimay's Avatar

ma infatti le brioche congelate sono okish, il problema è quando ti compri la luisona che è stata scongelata il giorno prima e il barista col cazzo che la leva dalla vetrinetta
Old 7th April 2021, 12:31   #37
Tummarellox
Registered User

Tummarellox's Avatar

Quote:
Originally Posted by ^Chuck^ View Post
mia mamma fa tante brioches e poi le congela, così tu la mattina scongeli solo quella che ti serve per fare colazione. E cazzo, sono buonissime lo stesso, non come appena sfornate ma non fanno cagare come quelle da 1.50 caffè+pasta al bar.
Ci sta. Ma questo perché tua mamma usa uova vere e burro vero, a differenza della stragrande maggioranza delle brioche congelate che trovi nei bar.
Tummarellox is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:31   #38
KaiserSouser
Feel Good.

KaiserSouser's Avatar

insomma sono come il polpo che è meglio congelato
Old 7th April 2021, 12:31   #39
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
molto e' appunto perche' la mangi subito.
La pasta congelata e riscaldata dura poco, diventa uno schifo plasticoso velocemente
Old 7th April 2021, 12:31   #40
^Chuck^
Official White Knight

^Chuck^'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
Sta cosa che non lavano i piatti per me poi è never forget
ma io vedevo che li lavavano, il problema è che poi non li sciacquavano e li mettevano la nello scompartimento ancora pieni di sapone
^Chuck^ is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:31   #41
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
quelle di bassa qualità hanno dentro grassi vegetali al posto del burro, perché sono più stabili e irrancidiscono molto meno.
Old 7th April 2021, 12:31   #42
Hasky
Pupazzo di neve 北少林

Hasky's Avatar

Quote:
Originally Posted by Pjem View Post
poi vabbeh, se vogliamo aprire il vaso di pandora c'e' da dire che anche il caffe' espresso al bar da noi non e' un granche' mediamente, hai quella squirtata di caffe' che manco ti da un po' di soddisfazione, devi berne 150 per provare una qualche emozione
Da ignorante TOTALE a proposito di caffè (nel senso che non mi fa impazzire e non è una necessità, lo bevo ogni tanto per compagnia) beccai in tv un servizio di chissà quale programma nel quale affrontavano proprio il problema del "Italia paese del caffè ma quello del bar fa cacare", e spiegavano come le macchine da bar sono in realtà molto complesse e sono in grado di fare ottimi caffè. Il problema sono i settaggi: in praticamente tutti i bar sono impostate per fare il caffè il più velocemente possibile, e il risultato è che sa di bruciato (cosa che ho sostenuto per anni subendo gli sguardi di sufficienza dei sommelier del caso).
Hasky is offline   Reply With Quote
Old 7th April 2021, 12:32   #43
]Rik[
The e.Fuffa eXperience

]Rik['s Avatar

Quote:
Originally Posted by CrazyWildhog View Post
vabbè qua entriamo nell'ambito "cultura dell'igiene del nord europa", non ricordo più chi raccontava in questi lidi della coinquilina olandese che puliva il cesso con la stessa spugnetta con cui lavava i piatti
m'è passata la fame
Old 7th April 2021, 12:32   #44
Pjem
La gaia scienza

Pjem's Avatar

Quote:
Originally Posted by Chimay View Post
ma infatti le brioche congelate sono okish, il problema è quando ti compri la luisona
che citazione coltissima
Old 7th April 2021, 12:33   #45
isid0
Pieno di Domande

isid0's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hasky View Post
Da ignorante TOTALE a proposito di caffè (nel senso che non mi fa impazzire e non è una necessità, lo bevo ogni tanto per compagnia) beccai in tv un servizio di chissà quale programma nel quale affrontavano proprio il problema del "Italia paese del caffè ma quello del bar fa cacare", e spiegavano come le macchine da bar sono in realtà molto complesse e sono in grado di fare ottimi caffè. Il problema sono i settaggi: in praticamente tutti i bar sono impostate per fare il caffè il più velocemente possibile, e il risultato è che sa di bruciato (cosa che ho sostenuto per anni subendo gli sguardi di sufficienza dei sommelier del caso).
Report,
e si il caffè napoletano è BRUCIATO non tostato.

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules